|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
La vite si dovrebbe vedere anche nel manuale di servizio del notebook: http://rapidshare.com/files/33345866..._BOOK.pdf.html un'occasione per rinfrescare il link... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 24-10-2007 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
La guida ce l'avevo già ma non avevo mai notato che il lettore fosse chiamato "ODD module"! Grazie ancora, ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5043 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 | |
Senior Member
|
Quote:
Una riesco a svitarla togliendo la shedina wireless ma l'altra è impossibile da raggiungere, mi tocca smontare il case inferiore! Spero di riuscirci... Ci provo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5045 |
Senior Member
|
In realtà basta svitarne solo una!
Quella sotto il cassettino del wireless, poi si apre il cassettino del wireless e si spinge verso fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5046 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
ciao siccome anche il mio mi sa che è partito...mi da sempre power calibration error, sapresti indicarmi dove acquistarne un altro di ricambio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
|
hai provato la pulizia della lente?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo in Spagna e ho comprato un buon LG a soli 51 euro! Purtroppo ne ho dovuti sborsare altri 20 per farmelo montare! Maledetta vite...se l'avessi capito prima... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5050 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti da quei problemi anche coi verbatim o noti più suscettibilità con supporti economici di minor qualità? Certo se si riesce a far da sè è anche una soddisfazione oltre al risparmio, cmq è già stato un prezzo onesto, il drive va bene allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già masterizzato e va alla grande, il masterizzatore è questo: LG GSA-T20N stranamente qui risulta pure il lightscribe ma io non ce l'ho!!! ![]() Ultima modifica di Xeno665 : 26-10-2007 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5052 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
COVER
allora, vediamo di aggiornare la questione cover.
a me si era rotta la cover del portatile e ho deciso di ordinare i ricambi da MK-Italia. così ho ordinato la cover esterna, quella interna completa di cerniere e uno dei braccetti che stanno all'interno dello cover e servono a sostenere lateralmente lo schermo lcd. codice articolo / nome articolo / prezzo 33.A46V1.006 / ACER BRACKET LCD 15,4" LEFT / euro 11,15 60.A46V1.005 / ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE / euro 17,52 60.A46V1.008 / ACER COVER BEZEL LCD 15,4" / euro 11,40 l'ordine è partito ieri e i pezzi mi arriveranno lunedì, con corriere SDA. spedizione in contrassegno. per qualsiasi informazione sull'ordine si può chiamare il loro numero verde. ma c'è un problema: la cover esterna non è disponibile e mi verranno inviati solo gli altri due pezzi. in più quelli della acer non gli hanno dato risposta su quando potranno inviargli il pezzo. a sentire il numero verde, la acer è l'unica casa produttrice che fa problemi quando c'è da ordinarle dei ricambi, nel senso che si rifiuta di dire quando verranno spediti (e la cosa non mi meraviglia affatto). ![]() in conclusione, lunedì avrò solo una parte dei ricambi che mi servono e non credo che potrò procedere alla riparazione. ![]() per quanto riguarda il disassemblaggio dello schermo, devo dire che è abbastanza semplice. è sufficiente procedere con cautela e non farsi pendere dalla fretta, perché si rischia di graffiare lo schermo. e sarebbero guai. una guida su come fare a smontarlo e rimontarlo la posterò solo quando potrò aggiustarlo in modo completo. per adesso mi limiterò a dirvi come ho proceduto per levare le cover e guardare quali pezzi erano danneggiati. vado a memoria, perché non ho preso appunti e non ho il notebook a portata di mano: 1) staccare l'alimentatore di corrente e levare la batteria. 2) poggiare il note sulla scrivania e aprire lo schermo fino alla sua massima estensione, in modo da far poggiare la cover esterna sulla scrivania. 3) levare i tappini di gomma nera che si trovano sulla cornice interna dello schermo, utilizzando uno stecchino o un cacciavitino o la punta di una forbicina. attenti a non graffiare nulla. vengono via facile. 4) sotto ci stanno delle vitine a stella. usate un cacciavitino e levatele tutte. attenti a non perderle e a non confonderle con le altre che andrete a smontare. 5) usate la punta di un cacciavitino a taglio per separare le due cover. infilatela nella fessura laterale che percorre tutto lo schermo (attenzione, mi riferisco alla parte laterale esterna delle cover, nella parte in cui sono incastrate tra loro: meglio precisarlo, non vorrei che qualche novizio infilasse il cacciavite nello spazio tra lo schermo lcd e la cornice interna) e fate leva per aprirvi un varco. attenti a non metterci troppo impeto o finirete per andare con la punta sullo schermo lcd. io ho iniziato dalla parte laterale della cover. una volta riusciti a farvi spazio, allargate la fessura e spostate la punta lateralmente per tutto il profilo della cover, sempre facendo leva, in modo da separare i due gusci. la cover si sblocca facilmente, ma procedete sempre con cautela, perché lo schermo costa un fottio di soldi. la parte più ostica è quella che stà in basso, giusto sopra i pulsanti programmabili. ma riuscirete a sbloccare anche quella. 6) fermatevi qui. a questo punto lo schermo è libero dalla cornice interna e siete in grado di valutare quali pezzi vanno ordinati. io sono andato oltre e ho liberato altre plastiche, separando lo schermo dal notebook, ma non mi ricordo bene i passaggi e la disposizione delle viti, perciò non ve la descrivo. quando avrò i pezzi vi farò una guida ad hoc, completa di immagini (spero). 7) pezzi da ordinare: - la cover esterna di sicuro, perché è spezzata o incrinata in corrispondenza delle cerniere; - la cornice interna, ma solo se presenta delle incrinature, dei tagli, ecc. (per me è stato così); - i braccietti metallici che coprono i lati dello schermo e che sono contraddistinti, rispettivamente, dalle lettere L e R, ma solo se danneggiati o piegati (il mio braccetto si sinistra era spaccato in due in corrispondenza degli attacchi delle viti); - le cerniere sono incluse nella cornice interna che andrete ad ordinare e, a conti fatti, vi conviene ordinare la cornice completa di cerniere, anziché le cerniere da sole. riguardo a queste ultime, penso che le mie si siano danneggiate, perché, una volta smontato lo schermo, ho notato che le due cerniere erano fisse in due posizioni diverse (una parallela alla scrivania e l'altra perpendicolare) e non mi riusciva di muoverle, e non so se la cosa è normale o se sono danneggiate. controllerò appena mi arrivano i ricambi. spero di essere stato utile a quelli che hanno avuto lo stesso problema. ![]() 8) per rimontare la cover e riprendere ad usare il notebook, procedete al contrario. appoggiate la cornice interna sullo schermo, in modo da farla combaciare con quella esterna e con delicatezza premete in modo da reincastrare i gusci. rimettete le viti, stringendole bene (specie le due agli angoli inferiori. rimettete i tappini e la batteria. Ultima modifica di mangiaspaghetti : 26-10-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5054 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2007 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hm... a me non è bastato... è la seconda volta che si
sono formate le crepe... sempre a sx... L'ultima volta avvitando troppo forte si è sollevata la scocca dietro... Sono ancora in garanzia, dovrebbero ri- sostituirla... però che strazio!
![]() |
#5056 |
Senior Member
|
Capisco, le fanno di burro queste scocche, per questo ho precisato di non esagerare nello stringere quelle viti. Se non l'avevi già provato e se cambierai la scocca la volta prossima metti mastice per bloccare le viti, dovrebbe impedire lo svitamento. Finora sul mio tiene dopo che ho stretto la vite sinistra solo una volta.
![]() |
![]() |
![]() |
#5057 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcuna sa quale è la scheda madre del nostro portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti dico quello che rilevano cpu-z e everest
MB: ATI Xpress 200 (oppure 200P) NorthBridge: ATI RS480 (oppure RX480) SouthBridge: ATI SB400 BUS: AMD Hammer di più non so!
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 Ultima modifica di titomax82 : 27-10-2007 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5059 |
Senior Member
|
è identica a quella dell'aspire 5024 ma non è uno standard, l'unico riferimento è il codice del ricambio acer che non ho sotto mano, lo trovi su www.bossmaint.it cercando ricambi per 3020-5020.
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma qualcuno sa se è possibile aggiornare il bios della nostra X700?
![]() Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.