|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ad esempio sotto linux avvii gimp e applichi un filtro bello peso ad un'immagine di grandi dimensioni (in maniera che ci lavori qualche minuto). Se il pc si spenge anche sotto linux allora il problema è da imputarsi al sistema di dissipazione. Comunque credo che lo spegnimento improvviso del pc può essere causato solamente dal sistema di protezione termica implementato a livello di bios, quindi mi sembra strano che sia un problema di drivers. Altrimenti non c'è niente di meglio che fare un bel ripristino. Ciao!
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb ![]() Ultima modifica di willytax : 21-08-2007 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
ohi ragazzi, anche se sono sparita non sono morta
![]() Riprenderò a seguire il forum da lunedi grazie ancora dell'attenzione a risentirci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho intenzione di aumentare la dotazione di RAM del nostro portatile almeno ad 1 GB, quindi oggi sono andato a fare un gioro x i vari negozi. Le uniche che ho trovato ad un prezzo abbordabile sono le Adata. Qualcuno sa dirmi se sono comaptibili con il nostro portatile?
Vi ringrazio x le evenuali risposte... ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Le MDT 1gb pc400 cas 2.5 sono sempre le migliori e pienamente compatibili con 2gb sul nostro notebook e son calate molto di prezzo in germania: http://www.hardwareschotte.de/hardwa...DR-RAM+SO-DIMM
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
|
Il collaudo era già stato fatto con l'ultimo bios, a meno che abbiano cambiato qualcosa nel chip di memoria il risultato dovrebbe essere lo stesso, ma chissà dopo più di un anno, se davvero puoi provare 2gb in negozio facci sapere come è andata e con che banchi, pc2700(333) o 3200(400). Per questi ultimi se puoi controlla con un utility A64tweaker o A64info che il bus sia davvero impostato a 200mhz(x2 ddr).
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq giovedi dovrei andare a provare quelle a 400Mhz... vedremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 |
Senior Member
|
Ma quanto costano adesso?
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 |
Registered User
|
problema con la cover
ciao ragazzi. tempo fa mi si era spaccata la cover esterna dello schermo lcd all'altezza delle due cerniere. adesso la cerniera sinistra ha ceduto e vorrei sostituire la cover. la cornice interna non mi sembra danneggiata e non penso di ordinarla. ma anche volendolo fare ho consultato il catalogo dei ricambi che si trova su mk italia e non l'ho trovata. il catalogo comprende i ricambi del 3020 e del 5020, tuttavia, mentre la cover esterna esiste anche nel modello 15,4", la cornice interna esiste solo nel modello 15".
ho provato a guardare il sito bossmaint, ma non riesco ad andare oltre la homepage. e non capisco se è un problema di browser o del sito medesimo. ho letto i post precedenti sull'argomento e so che qualcuno di voi ha ordinato i pezzi citati. è andato tutto bene? il problema si è ripresentato? da quale sito mi consigliate di ordinare: bossmaint o mkitalia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 |
Senior Member
|
A me il sito va, controlla se non hai disattivato qualcosa nel browser, javascript, ecc. per decidere dove comprare vedi anche i prezzi di spedizione, per il ricambio non so dirti altro per ora, il manuale di servizio ce l'hai?
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 | |
Registered User
|
Quote:
il manuale in questione devo averlo salvato in qualche dvd, devo controllare. grazie per la risposta comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 |
Registered User
|
ok. bossmaint lo escludo a priori. i prezzi sono troppo cari.
ho consultato il catalogo di ricambi per i modelli 3020 e 5020 che ho scaricato dal sito mkitalia, ma ho trovato soltanto la cornice interna (LCD BEZEL 15,4" codice 60.A46V1.008), mentre non c'è traccia della cover esterna (il sito mi da solo questa ACER COVER LCD 15 (codice 60.A74V1.005), che però è da 15" e non da 15,4". ho idea che dovrò contattarli via email per fare le cose per bene. ma sto pensando di rivolgermi direttamente al negozio dove l'ho acquistato e farmi ordinare i pezzi da loro. il notebook sarebbe ancora in garanzia secondo la normativa europea, ma non ho proprio voglia di mettermi a discutere col negoziante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 |
Senior Member
|
Ma allora prova prima a chiedere al negozio la riparazione in garanzia, che sia fatta da loro stessi o tramite un centro di riparazione esterno a cui sono affiliati (o anche solo il ricambio gratuito per far da te senza loro responsabilità, ma non so se accettano per motivi di affidabilità)
In fondo non è un danno grave e costoso per loro da riparare, non è come un danno alla scheda madre. Almeno in questi casi i negozianti dovrebbero rispettare la legge europea.
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
|
Ragazzi ho bisogno di una mano, è da qualche settimana che ogni volta che accendo il pc mi dice che ha trovato una nuova periferica: un controller scsi\raid, che io mi ricordi non ho toccato nulla, ho provato anche a vedere sul sito dell'acer e sul suo ftp per i driver ma non ne ho trovati. Di periferica scsi\raid ce n'è già una installata con dei driver generici senza firma digitale quindi non so proprio dove andarli a trovare!
![]() |
![]() |
#4936 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sostituzione cover lcd 5024
Ciao! ti ho risposto in privato, ma visto che può essere d'aiuto anche ad altri, posto anche qui.....purtroppo allora sembra che sia un problema frequente nei notebook acer..!
![]() - 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE - 60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4 (nel caso guarda che non si siano rotti anche i supporti che fissano lateralmente l'lcd....dovrebbero essere "ACER BRACKET LCD 15,4" RIGHT" e "ACER BRACKET LCD 15,4" LEFT"....da me comunque, per fortuna, erano integri) Forse la cover esterna che tu hai guardato, è la 60.A46V1.007 (che in realtà è una cover 15" con hinge/logo), ma in realtà quest'articolo è stato sostituito con quella a 15,4" (60.A46V1.005....anch'essa con hinges e logo acer all'esterno). Per la spedizione puoi anche scegliere il pagamento in contrassegno (senza alcuna spesa aggiuntiva) e mi sembra che la spedizione costi circa 10 euro. Il montaggio è semplicissimo (una volta capito come aprire l'lcd), le cerniere sono già incluse nella cover esterna (in inglese hinges sono appunto le cerniere), comunque rimango a tua disposizione! fammi sapere per qualsiasi cosa. A presto! P.S: per i ricambi del 5024, puoi guardare sotto la sezione del 3020, tanto è esteticamente lo stesso computer P.S 2: l'ordine minimo effettuabile tramite web dovrebbe essere di 25 euro....comunque se anche non raggiungi quella cifra, puoi contattarli telefonicamente e spediscono lo stesso. Ho avuto modo di testare personalmente, in quanto inizialmente mi ero sbagliato ad ordinare (avevo ordinato la cover interna per l'lcd 15" invece di 15,4") e quindi ho dovuto ordinare anche la cover corretta. Ad ogni modo gli articoli che ti ho indicato all'inizio, sono quelli corretti! .....fammi sapere, in caso di necessità, se posso essere di aiuto....! ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 | |
Registered User
|
Quote:
domani controllo se i supporti che fissano lateralmente l'lcd sono integri. mi sa che quello sinistro è leggermente piegato. comunque controllo tutto e poi vi tengo aggiornati. grazie ancora. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
|
Ciao a tutti! Sono arrivato al punto di dover cambiare anche io sia la cover interna che quella esterna del monitor. Dopo averlo tenuto con lo schermo aperto per tutta l'estate visto che la crepa sulla cerniera sinistra si era ingrandita alla fine ha ceduto ieri e ora mi ritrovo con il monitor ballerino!
Ho già letto pochi post sopra quali sono i pezzi da ordinare da mk italia per cover esterna e interna, però guardando la cerniera ho visto anche un pezzo di lamiera è piegato, quello che non fa parte dello chassis del portatile ma dello schermo, che viene fermto con la vite! Non so se mi son spiegato bene spero di essermi fatto capire! Inoltre volevo cambiare anche la mascherina dove ci sono i tasti tra cui l'accensione e le spie sotto il monitor visto che mi si era rotto un dentino e ballava un pò, sapete qual è il codice del pezzo da ordinare? Visto che dovrò cambiarlo da solo e non ho mai aperto quella zona del pc c'è una guida dettagliata che spiega come farlo?? Ciao!
Se non mi ascolti, non perdere tempo a parlarmi... ..:RENOVATIO:.. Ultima modifica di kohai! : 10-09-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4939 | |
Registered User
|
Quote:
a seguire ti metto il link del manuale di servizio che vale sia per la serie 3020 che per quella 5020, dove è contenuta una guida allo manutenzione più completa della prima. per quanto riguarda i codici dei ricambi che dovresti ordinare li trovi nel manuale di servizio. ps: il pezzo di lamierino piegato e che fa parte dello schermo lcd si chiama ACER BRACKET LCD 15,4" LEFT". tu hai il mio stesso problema. anche a me ha ceduto la cerniera sinistra, lo schermo non è ballerino, ma quando provo a chiuderlo la cover esterna e la cornice interna si separano. così tengo lo schermo aperto e ho fissato la cover e la cornice con una molletta speciale (una pinza in miniatura dalla presa decisamente potente) comprata dal ferramenta. l'ordine non l'ho ancora fatto, perché solo stasera mi hanno attivato l'account su mkitalia e inoltre non ho ancora aperto lo schermo. se ce la faccio domani faccio tutto. ecco le guide: guida smontaggio: http://www.megaupload.com/?d=EPZL5DEO manuale di servizio acer aspire 3020 e 5020: http://www.megaupload.com/?d=K7RRFZ8M Ultima modifica di mangiaspaghetti : 10-09-2007 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
anche io dovrei cambiare le cover del mio notebook (3020) volevo cambiare quella del monitor ( quella esterna argento) ma non ho ben capito quale dei due codici dai voi postati è corretto!
In più volevo cambiare anche quelle della parte interna ( quelle argentate ) sapete quali potrebbero essere? ho mandato una mail alla mk italia e mi hanno detto che nn mi possono aiutare e di rivolgermi alla acer!! quelli della acer però non mi hanno ancora risposto.....
ho concluso trattative positive con: Punkettaro, Diabolikoverclock, Essegi, Absolute Cong, Free Gordon, Lucasante, Ezekiel22, Andrewxx, Coldd, Dragonhunter89, GIASAN, AleDJGoku, Marcuspe, Ezran, Bigolazzi Vendo 1x256 sodimm ddr pc2700
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.