Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 19:29   #4721
grandecammello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
si non legge la vga, e in piu' il processore sta fisso a 70 gradi anche quando non è sotto sforzo.

per quanto riguarda il pplay, io lo tengo a minimo sempre da quando ho scoperto(ormai un anno fa) il problema del calore generato. in questo periodo riesco a stare con l'hd intorno ai 45/48 quando navigo in internet, complice la temperatura ancora mite. infatti se la temperatura ambiente sale, come mi è capitato un paio di giorni fa quando ero in un'aula dell'università a più di 30° circa, l'hd rimane intorno ai 50/53.

vorrei applicare la modifica di flavix ma aspetto che scada la garanzia, così se in questo anno succede qualcosa almeno non mi brucio ( ) la riparazione...
grandecammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:44   #4722
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da grandecammello Guarda i messaggi
si non legge la vga, e in piu' il processore sta fisso a 70 gradi anche quando non è sotto sforzo.

per quanto riguarda il pplay, io lo tengo a minimo sempre da quando ho scoperto(ormai un anno fa) il problema del calore generato. in questo periodo riesco a stare con l'hd intorno ai 45/48 quando navigo in internet, complice la temperatura ancora mite. infatti se la temperatura ambiente sale, come mi è capitato un paio di giorni fa quando ero in un'aula dell'università a più di 30° circa, l'hd rimane intorno ai 50/53.

vorrei applicare la modifica di flavix ma aspetto che scada la garanzia, così se in questo anno succede qualcosa almeno non mi brucio ( ) la riparazione...
fai bene ma tieni l'hd a temp piu basse altrimenti si rompe come è successo a molti..... o prendi una base dissipante o quando puoi aprigli lo sportellino cosi fai scendere un pò le temperature... purtroppo le temp sono il grosso limite di questo notebook
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 21:42   #4723
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Scusami tu usi il vista a 64 o 32 bit?? inoltre quale launch manager hai utilizzato? Grazie!!
Vista Ultimate 32.
Launch Manager 1.1.1.5.2.zip

ciao!
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 21:53   #4724
otp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Modulo bluetooth per Acer Aspire 3020 da mk-italia

Quote:
Originariamente inviato da Mintoz Guarda i messaggi
Ciao a tutti quanti!
Allora questo pomeriggio mi è arrivato il modulo BT interno e il cavetto. Li ho ordinati da M.K-Italia il 12 settembre. Mi hanno detto che nn erano disponibili e nemmeno ordinati, quindi avrei dovuto aspettare circa 4 settimane. Invece oggi mi è arrivato l'agognato oggetto, dopo due settimane! Per smontare il notebook ho impiegato più tempo a togliere la mascherina con i tasti speciali che nn il resto. Tra le altre cose c'è un pezzo di biadesivo per poter fissare il modulo. Il modulo è perfettamente riconosciuto da Win XP, ovviamente ha installato i drv microsoft. Ora finalmente il tasto del Bluetooth di questo portatile ha un senso di esistere!!! E il colore blu è ci sta proprio bene!

Purtroppo nn avevo con me una fotocamera, e le foto fatte con il cell nn servivano a nulla. Nel weekend dovrei smontare nuovamente il tutto perchè tolgo i pad dalla CPU e GPU e metto un poi di Artic Silver o similari. E se ci riesco metto pure una placchetta di rame, staccata da un dissipatore di un vecchio portatile, sopra il chipset. Quando farò questi interventi a cuore aperto porterò la mia fidata EOS350D per un rapporto dettagliato dell'operazione.

Saluti a tutti quanti!
Amilcare
Ciao,
sono novellino nel forum, quindi perdonatemi se forse faccio una domanda a cui qualcuno ha già risposto.

Mintoz, mi non è che potresti dirmi quali sono i part number del modulo bluetooth e del cavetto che hai ordinato sul sul sito www.mk-italia.it ?
Vorrei fare la stessa cosa.

Grazie!
Otto
otp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:09   #4725
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da otp Guarda i messaggi
Ciao,
sono novellino nel forum, quindi perdonatemi se forse faccio una domanda a cui qualcuno ha già risposto.

Mintoz, mi non è che potresti dirmi quali sono i part number del modulo bluetooth e del cavetto che hai ordinato sul sul sito www.mk-italia.it ?
Vorrei fare la stessa cosa.

Grazie!
Otto
Gli articoli da ordinare sono i seguenti:
Cavo: P/N 50.A46V1.003 ACER CABLE BLUETOOTH BOLSENA
Modulo BT: P/N 54.T86V1.001 ACER MODULE BLUETOOTH BC92035
Spero di esserti stato d'aiuto.
Amilcare.
Old 22-04-2007, 19:55   #4726
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Amilcare.
Ciao interessa anche a me, per ricapitolare hai collegato il modulo, chiuso il notebook, riavviato windows e viene riconosciuto e installato con driver microsoft x bt e nient'altro? perchè se non servono driver proprietari la mia guida x driver broadcom è obsoleta, meglio così perchè l'operazione era complicata.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:03   #4727
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ciao interessa anche a me, per ricapitolare hai collegato il modulo, chiuso il notebook, riavviato windows e viene riconosciuto e installato con driver microsoft x bt e nient'altro? perchè se non servono driver proprietari la mia guida x driver broadcom è obsoleta, meglio così perchè l'operazione era complicata.
io ho usato varie periferiche bluetooth e l'unica cosa che ti posso dire i driver microsoft fanno un pò schifo, fanno funzionare tutto ma a me non piacciono...

provate epr vedere che differenze hanno con il vostro modulo
Old 22-04-2007, 20:36   #4728
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Vista Ultimate 32.
Launch Manager 1.1.1.5.2.zip

ciao!
ah ecco! io ho il vista 64 e non riesco a risolvere il problema perchè la versione a 64 bit non accetta i driver se non sono autenticati da microsoft!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:30   #4729
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
La periferica sconosciuta di cui parlavo qualche post fa è proprio la porta infrarossi come avevo già detto, infatti è l'unica periferica che non dispone di driver sul sito Acer. Naturalmente io ogni volta che formatto lo faccio con la versione pulita di windows creata dai recovery cd, senza usare questi ultimi, quindi ogni volta installo ogni singolo driver aggiornato. Quelli per la IRDA mi mancano, potete passarmeli? Grazie!
Old 23-04-2007, 10:34   #4730
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
La periferica sconosciuta di cui parlavo qualche post fa è proprio la porta infrarossi come avevo già detto, infatti è l'unica periferica che non dispone di driver sul sito Acer. Naturalmente io ogni volta che formatto lo faccio con la versione pulita di windows creata dai recovery cd, senza usare questi ultimi, quindi ogni volta installo ogni singolo driver aggiornato. Quelli per la IRDA mi mancano, potete passarmeli? Grazie!

ma dall' update di windows non trovi nulla? se hai creato al iso con winlite sicuramente li avrai tolti te, altrimenti li istalla automaticamente
Old 23-04-2007, 11:52   #4731
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Windows Update non trova niente. La iso l'ho creata con nLite seguendo la guida di ROBGEB che prevedeva l'estrazione dei file necessari alla creazione del solo cd di windows, per una installazione pulita. Questo per aggiornare di volta in volta ad ogni formattazione i driver, senza mettere sempre gli stessi. Ora, se c'è un modo di estrarli dai recovery cd mi farebbe piacere sapere come fare altrimenti se qualcuno lo ha installati magari mi passa i file necessari, viso che ne ho trovati un paio sulla rete ma non me li installa correttamente, mi dà "stile del file inf non corretto" o una cosa simile.
Old 23-04-2007, 12:39   #4732
otp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Amilcare.
Velocissimo e preciso !
GRAZIE !
Otto
otp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:36   #4733
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Ciao Carlo. Si io ho collegato il modulo e come l'ho attivato con il tasto Windows mi ha installato i driver Microsoft. Anche sotto vista nn ho avuto necessità dei driver. Io uso i driver Microsoft perchè ho un cellulare SonyEricsson. So che alcuni cellulari Nokia per poter usarli bene necessitano dei driver Widcomm. L'unica pecca è che per inviare un file da cell al pc devi "preparare" il pc alla ricezione, e un file alla volta. Ma puoi usare altri software che ti permettono di scaricare più file contemporaneamente. Cmq io mi trovo molto bene e finalmente nn rompo più chiavette BT usb.
Saluti,
Amilcare
Old 25-04-2007, 18:22   #4734
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Ragazzi è ufficiale al momento la scheda wireless del 5024 non si può abilitare su VISTA 64BIT. Le ho provate TUTTE (laucnh manager del ferrari 4000,installazione e avvio del software in modalità windowsxp,installazione di laucnh manager per xp64........) ma niente da fare cliccando sul tasto anteriore (quello che dovrebbe colorari di giallo) nn succede nulla. Dunque pur essendo la scheda wireless correttamente installata nn può essere utilizzata perchè il programma necessario per attivarla (launch manager) nn funziona sul VISTA 64BIT.

ACER NN CI ABBANDONARE!!!!!!
Old 25-04-2007, 18:49   #4735
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao Carlo. Si io ho collegato il modulo e come l'ho attivato con il tasto Windows mi ha installato i driver Microsoft. Anche sotto vista nn ho avuto necessità dei driver. Io uso i driver Microsoft perchè ho un cellulare SonyEricsson. So che alcuni cellulari Nokia per poter usarli bene necessitano dei driver Widcomm. L'unica pecca è che per inviare un file da cell al pc devi "preparare" il pc alla ricezione, e un file alla volta. Ma puoi usare altri software che ti permettono di scaricare più file contemporaneamente. Cmq io mi trovo molto bene e finalmente nn rompo più chiavette BT usb.
Saluti,
Amilcare
Quote:
Ragazzi è ufficiale al momento la scheda wireless del 5024 non si può abilitare su VISTA 64BIT. Le ho provate TUTTE (laucnh manager del ferrari 4000,installazione e avvio del software in modalità windowsxp,installazione di laucnh manager per xp64........) ma niente da fare cliccando sul tasto anteriore (quello che dovrebbe colorari di giallo) nn succede nulla. Dunque pur essendo la scheda wireless correttamente installata nn può essere utilizzata perchè il programma necessario per attivarla (launch manager) nn funziona sul VISTA 64BIT.

ACER NN CI ABBANDONARE!!!!!!
Sta vedere che è più facile far funzionare il bt su vista...

Un'altra cosa, sapete se il nostro slot delle schede flash funziona con le SD HC? E quelle normali fino a che capacità?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 25-04-2007, 19:54   #4736
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Sta vedere che è più facile far funzionare il bt su vista...

Un'altra cosa, sapete se il nostro slot delle schede flash funziona con le SD HC? E quelle normali fino a che capacità?
Potrebbe essere Cmq ad onor del vero in vista 32bit con qualche "escamotage" (nn so se si scrive così) si riesce a far funzionare la wireless i problema è solo nel 64bit
Old 25-04-2007, 20:14   #4737
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Potrebbe essere Cmq ad onor del vero in vista 32bit con qualche "escamotage" (nn so se si scrive così) si riesce a far funzionare la wireless i problema è solo nel 64bit
Allora mi correggo 'sta vedere che è più facile far funzionare il bt su vista64...' cmq non capisco perché non il wifi, se ricordo bene tempo fa windows xp update mi ha proposto driver aggiornati ms per il nostro modulo, come per il bt, strano non ci sia altrettanto sotto vista 32 o 64...
Cmq male che vada un modulo wifi atheros dei migliori costa pochissimo su ebay, meno del bt nuovo. Io resto in attesa di un wimax (se non si deve cambiare antenne...)
Old 26-04-2007, 10:44   #4738
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Allora mi correggo 'sta vedere che è più facile far funzionare il bt su vista64...' cmq non capisco perché non il wifi, se ricordo bene tempo fa windows xp update mi ha proposto driver aggiornati ms per il nostro modulo, come per il bt, strano non ci sia altrettanto sotto vista 32 o 64...
Cmq male che vada un modulo wifi atheros dei migliori costa pochissimo su ebay, meno del bt nuovo. Io resto in attesa di un wimax (se non si deve cambiare antenne...)
CarloR1t il problema nn sono i drive ma LAUNCH MANAGER. Infatti questo programma nn essendo compatibile con vista64 nn mi permette di attivare la wifi nonostante essa sia correttamente installata e presente in "gestione periferiche". Il problema è dell'ACER nn di microsoft!
Old 26-04-2007, 17:48   #4739
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

quindi nessuno nessuno riesce a fare niente per usare launch manager con vista 64 nemmeno sui ferrari o per loro è diverso?
Old 26-04-2007, 19:32   #4740
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Per quanto riguarda il ferrari 4000 la situazione è diversa. Per questo modello infatti l'acer ha messo online un launch manager compatibile con vista 64bit. Infatti ho provato ad installarlo sul mio 5024 e il programma parte alla perfezione; ma quando clicco ul tasto relativo all'attivazione della wireless mi dice "dispositivo non presente" proprio come avviene per il blutooh in xp (ma nel caso del bt è normale perchè il mio 5024 nn lo possiede ). A questo punto mi chiedo: ma il 5024 e il ferrari 4000 si differenziano solo per il processore (montano la stessa scheda madre se nn erro), dunque perchè nel mio 5024 il launch manager del ferrari 4000 nn riconosce la wireless???
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian