Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 08:53   #4381
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
che sfortuna ... manca solo il nostro pioneer dvr-k04ra

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=25

Quote:
Tu hai qualche problema???
Tutti i supporti 16x che ho provato li masterizzo a 2x... e adesso comincia ad essere più problematico trovare gli 8x soprattutto verbatim e tdk

Ultima modifica di jeky : 23-10-2006 alle 08:58.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:05   #4382
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Si', e alla pagina

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=18

manca giusto il Matshita UJ-845D (che e' uno di quelli montato sui 5024).

Per fortuna a me non da problemi, ma chissa' in futuro con nuove marche o nuovi "modelli" di CD e DVD (come gia' mi era capitato in passato con un altro masterizzatore).

Va be', qundo ho acquistato Acer sapevo che risparmiavo rispetto ad altre marche e che questo risparmio implicava qualche problemino sul post-vendita....
C'e' anche da dire a mia discolpa che ai tempi del mio acquisto (quasi un anno fa) i notebook con ML/MT 34 e con le caratteristiche del mio 5024 non e' che fossero poi cosi' tanti sul mercato italiano...
Ciao,
Mr Hyde
Old 23-10-2006, 15:16   #4383
jeky
Member

Speriamo che prima o poi esca
Old 27-10-2006, 11:04   #4384
jeky
Member

URGENTE: Scusatemi, chiedo consiglio perchè non ne sono sicuro ma il nostro hard disk cosè? mica è sata?... rispondetemi al più presto grazie... ciao
Old 27-10-2006, 12:05   #4385
Ciummo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jeky
URGENTE: Scusatemi, chiedo consiglio perchè non ne sono sicuro ma il nostro hard disk cosè? mica è sata?... rispondetemi al più presto grazie... ciao

Qualche pagina fa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=220&pp=20

Noterai che è ide = Pata
Old 27-10-2006, 16:07   #4386
jeky
Member

Quote:
Noterai che è ide = Pata
Ti ringrazio.
Ho un altro qusito però... qualcuno sa quale driver serve a risolvere questo problema?

http://img283.imageshack.us/img283/5879/problemasm3.jpg
Old 28-10-2006, 13:59   #4387
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Vista sul 5024

Ciao a tutti.
Sono riuscito a far funzionare il launch manager sotto Vista. Ho seguito la guida che ho trovato a questo link
Il WiFi sembra un pò lento (nn ho cambiato i driver), il modulo bluetooth interno funge alla perfezione. RM Clock perfetto. Devo verificare che Nero funzioni bene. Con la RC1 nn funzionava. Per il momento cmq sono parecchio soddisfatto.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Saluti.
Amilcare
Old 28-10-2006, 14:05   #4388
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

ciao raga!!! ancora non ci credo! dopo neanche 2 settimane che avevo mandato via il note in assistenza mi è tornato indietro riparato ( avevo la cover esterna del monitor crepata..).. non pensavo che fossero così veloci
anche se ho la sensazione che mi è andata molto di culo..
cmq volevo chiedervi una cosa: secondo voi mi conviene lo stesso stringere le viti del monitor? non vorrei che fra 6 mesi si riformi la crepa (e questa volta niente garanzia..) .. inoltre volevo cercare di allentare un pò le giunzioni (si chiamano cosi ) dell'lcd che secondo me sono troppo rigide.. volevo che si aprisse facendo meno fatica.. come posso fare???
grazie mille a tutti!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:08   #4389
Ciummo
Member

Quote:
Originariamente inviato da VendeR
cmq volevo chiedervi una cosa: secondo voi mi conviene lo stesso stringere le viti del monitor? non vorrei che fra 6 mesi si riformi la crepa (e questa volta niente garanzia..) .. inoltre volevo cercare di allentare un pò le giunzioni (si chiamano cosi ) dell'lcd che secondo me sono troppo rigide.. volevo che si aprisse facendo meno fatica.. come posso fare???
grazie mille a tutti!
Assolutamente si,
stringi le viti al più presto, a me le crepe laterali sono uscite dopo che
mi hanno rimandato il pc dall'assistenza, mi sono così accorto che la vite di sx non era per nulla stretta....

Ora la crepa si è fermata...
Old 28-10-2006, 16:11   #4390
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Grazie, 2 buone notizie ogni tanto per vista e l'assistenza.

Cmq si puoi stringere le viti della cornice del display (come ti ha già detto Ciummo postando prima di me ) se noti che con l'uso, soprattutto chiudendo il display, i 2 semigusci argento e nero tendono ad aprirsi in basso, allora stringi senza esagerare la vite del lato corrispondente sotto il gommino più esterno in basso, usa uno stuzzicadenti per toglierlo non un cacciavite e non righi la plastica nessuno se ne accorge.

Per la durezza delle cerniere invece non puoi far niente, nemmeno oliare con svitol e simili come pensavo di fare anch'io, perchè dalle foto postate prima da davidon si vede che lo snodo sta molto dentro i gusci in plastica e irraggiungibile a meno di smontare tutta la cornice nera, cosa molto difficile, gli incastri sono molto duri ed è facile lasciar dei segni. E' anche vero che se è già stato in assistenza qualche piccola rottura di incastri si può imputare al precedente intervento. La cosa migliore è aprire e chiudere il display delicatamente per non stressare la sede delle viti, oltre a tener d'occhio la giunzione tra i due 2 semigusci e stringere le viti se si allarga.

Cmq è successo anche su notebook asus:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289686
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-10-2006 alle 16:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:51   #4391
Ciummo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t

Per la durezza delle cerniere invece non puoi far niente, nemmeno oliare con svitol e simili come pensavo di fare anch'io, perchè dalle foto postate prima da davidon si vede che lo snodo sta molto dentro i gusci in plastica e irraggiungibile a meno di smontare tutta la cornice nera, cosa molto difficile, gli incastri sono molto duri ed è facile lasciar dei segni. E' anche vero che se è già stato in assistenza qualche piccola rottura di incastri si può imputare al precedente intervento. La cosa migliore è aprire e chiudere il display delicatamente per non stressare la sede delle viti, oltre a tener d'occhio la giunzione tra i due 2 semigusci e stringere le viti se si allarga.
Pure io provai a con lo svitol senza aprire ma nulla da fare...
Ho dovuto per forza aprire il monitor, notando che le cerniere erano notevolmente ossidate...

@Mintoz : La cornice nera che dice carlo, dal ritorno in garanzia è molto più morbida?

Grazie
Old 29-10-2006, 09:52   #4392
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Boys! poichè non è sempre possibilie seguire il thread o leggersi le 200 e passa pagine perchè qualcuno di voi aggiornatissmo e in stato di grazia non aggiorna la pagina principale dove trovare i driver aggiornati per ogni singolo componente del 5024 e magari le ultime news su come abbassare le temperature rmclock etc etc etc???? thaaaaaaaaaaanks!
Old 29-10-2006, 13:51   #4393
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

ok grazie mille per i consigli! allora stringerò subito le viti (anche quella destra, tanto penso che male non faccia..). per smontare lo schermo per "allentare" le cerniere ci penserò un pò.. cmq sbaglio o un pò di pagine prima avevate postato tutte le foto su come si fa?
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:47   #4394
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da VendeR
ok grazie mille per i consigli! allora stringerò subito le viti (anche quella destra, tanto penso che male non faccia..). per smontare lo schermo per "allentare" le cerniere ci penserò un pò.. cmq sbaglio o un pò di pagine prima avevate postato tutte le foto su come si fa?
Si fatelo tutti come ha notato Ciummo è quella la causa pincipale di eventuali crepe che si formano. L'ho fatto anch'io pur non avendo crepe perchè ho notato che a sinistra i due gusci erano aperti di mezzo mm. Le foto non servono e comunque riguardano solo lo smontaggio della cornice del display.
Con lo stuzzicadenti leva il gommino nell'angolo in basso, con un cacciavite adatto stringi la vite (occhio che non ti scappi rigando il display) mentre con due dita stringi forte i due gusci insieme. Non forzare troppo con la vite, rimetti il gommino, fine. Eventuamente si può mettere nel foro della vite del mastice bloccaviti.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:29   #4395
jeky
Member

Scusatemi vorrei acquistare un base di raffreddamento per il portatile, ho letto un articolo sulla Vantec LAPCOOL 4 LPC-420, volevo chiedere se qualcuno ce la e come si trova... grazie per le eventuali risposte
Old 31-10-2006, 17:38   #4396
Ciummo
Member

Quote:
Scusatemi vorrei acquistare un base di raffreddamento per il portatile, ho letto un articolo sulla Vantec LAPCOOL 4 LPC-420, volevo chiedere se qualcuno ce la e come si trova... grazie per le eventuali risposte
Io la ho e mi trovo bene per quanto riguarda la portabilità.
Per quanto riguarda il raffreddamento non so come siano gli altri, quindi non posso fare un paragone, però le temperature le abbassa di parecchio, diciamo che se dovessi comprare una base riprenderei questo, a meno che non trovi un qualcosa di + grande...
Difatti è fatto apposta per portatili da 15", ma questo non pare un grosso problema...

Se servono altre info puoi contattarmi in pvt
Old 01-11-2006, 13:13   #4397
jeky
Member

Quote:
Io la ho e mi trovo bene per quanto riguarda la portabilità.
Per quanto riguarda il raffreddamento non so come siano gli altri, quindi non posso fare un paragone, però le temperature le abbassa di parecchio, diciamo che se dovessi comprare una base riprenderei questo, a meno che non trovi un qualcosa di + grande...
Difatti è fatto apposta per portatili da 15", ma questo non pare un grosso problema...
ti ringrazio per la risposta, anche a me serve soprattutto la portabilità... ho solo un ultima domanda, se l'hai acqustata su web, dove l'hai acquistata?... perchè in città non risco a trovarla e acquisti su internet non ne ho mai fatti... ti ringrazio, ciao
Old 01-11-2006, 15:23   #4398
Ciummo
Member

Quote:
ti ringrazio per la risposta, anche a me serve soprattutto la portabilità... ho solo un ultima domanda, se l'hai acqustata su web, dove l'hai acquistata?... perchè in città non risco a trovarla e acquisti su internet non ne ho mai fatti... ti ringrazio, ciao
La comprai su ebay tempo fa...
Ma l'ho trovata su molti siti, anche se a prezzi differenti...
Più che il prezzo dell'oggetto in se era il prezzo della spedizione che cambiava!
Old 01-11-2006, 15:26   #4399
Ciummo
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Ciao a tutti,
siccome vedo che ci sono alcuni che hanno espanso la ram a 2 giga sul nostro portatile, volevo chiedere a loro come hanno impostato la gestione della memoria virtuale in XP. Io ho impostato "Nessun file di paging" da 'Pannello di Controllo -> Prestazioni e manutenzion->sistema -> Avanzate -> Prestazioni-> Avanzate -> Memoria virtuale, ma il task manager continua a dirmi che il file di paging è utilizzato intorno ai 600MB, come devo fare per disabilitarlo del tutto?
Scusami, perchè lo devi eliminare?

Comunque, ad ogni modo, sei sicuro di premere il tasto "imposta",
ad ogni cambiamento?
Old 01-11-2006, 16:48   #4400
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Ciao a tutti,
siccome vedo che ci sono alcuni che hanno espanso la ram a 2 giga sul nostro portatile, volevo chiedere a loro come hanno impostato la gestione della memoria virtuale in XP. Io ho impostato "Nessun file di paging" da 'Pannello di Controllo -> Prestazioni e manutenzion->sistema -> Avanzate -> Prestazioni-> Avanzate -> Memoria virtuale, ma il task manager continua a dirmi che il file di paging è utilizzato intorno ai 600MB, come devo fare per disabilitarlo del tutto?
Devi fare una modifica al registro di sistema ma non so dirti quale.

Prova a chiedere nella sezione tweak Xp
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP