|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Overclock ^_^
Ok .. ho un pò smanettato con la scheda video grazie all'ATI TRAY TOOLS ed ho ottenuto un bel 390@750 che mi fà con AQUAMARK 3 - 44,045 e con 3dMARK03 - 6174 ... rispetto al nativo 358@660 con cui facevo 41,760 e 5578
![]() Inoltre con la timedemo di DOOM3 ho fatto 61fps ad high quality però ho tolto le ombre che effettivamente abbattono le prestazioni ![]() Gioco HL2 e Painkiller a trilinear con tutto al massimo e AF e AA non attivi in 1024x768 e gli unici rallentamenti sono dovuti al mero HD4200rpm ![]() Inoltre ho upgradato l'audio direttamente dal sito della Realtek ed anche lì i miglioramenti sono stati notevoli ![]() Unico dubbio ... ma secondo voi è meglio fare l'upgrade ai catalyst 5.7 o lasciare i nativi ?? perchè con i nativi ho risultati migliori con i benchmark anche se solo di 100-200 punti , ma con i giochi non vorrei che la cosa fosse diversa ... come faccio a rendermene conto ??? ![]() Con l'overclock scalda un pò di più .. ma dopo 2 ore continuate ad HL2 la situazione era perfettamente sotto controllo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Sarei interessato anche io a capire come va questo hitachi su questo portatile.
Il problema che già così scalda e parecchio. Oggi il portatile è stato tenuto acceso tutto il giorno col seguente utilizzo: 15% standbye 25% acceso a far niente ma senza farlo andare in standbye 10% Gioco non 3D a basse richieste hardware 50% Navigazione internet, Posta, Software da ufficio. Il portatile, a batteria piena, è stato sempre tenuto collegato alla rete elettrica. Poco fa ho toccato il touchpad e scotticchiava. Idem sotto la stessa area. Sono sempre la parte inferiore sinistra ed inferiore centrale che scaldano parecchio mentre il resto rimane a temperatura ambiente. Errata progettazione ? Fatto sta che mentre mi cuocevo la mano ho notato anche che la ventola andava al massimo...ma cavolo....Firefox e thunderbird mi fanno andare al massimo la ventola ( credo fosse ilmassimo ) ? E se avessi giocato ad un gioco 3d ? Decollavo o fondevo ? Al che ho tenuto sollevata la parte bassa inclinando così il portatile all'indietro di circa 20 gradi. Ebbene, dopo praticamente un minuto la ventola abbassa drasticamente il numero di giri. Ora sta tutta silenziosa a lavorare. A questo punto sto valutando seriamente l'acquisto di una base dissipante, ho visto un thread in proposito. Non mi da fastidio il calore generato ma credo sia anomalo il calore generato e possa danneggiare qualche componente o accorciare la vita del mio laptop.
![]() |
#383 |
Senior Member
|
Overclock ... piccolo ridemensionamento ...
Meglio tenerla a 390@740
![]() Poichè a 390@750 dopo un oretta ad HL2 mi si è piantato tutto .. cmq le prestazioni sono molto simili e con HL2 dopo 3 ore la situazione era perfettamente stabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
|
La domanda del secolo ...
Cercando online il travelstar ho notato che a meno di 168 euro non si trova e non è di facile reperibilità ... ho visto che però con 20 euro in meno vendono un lacie firewire da 160gb sempre 7200 rpm ^_^ desktop , ma dalle dimensioni che entrano nella mia borsa ^_^ del portatile
![]() Ci sono problemi di compatibilità per il fatto che sia desktop od è solo un fattore di di portabilità ?? Cmq posso poi disabilitare l'hard disk interno e far fare tutto a quello esterno ?? Con la firewire non dovrei perdere in prestazioni giusto ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
il giusto prezzo del Lacie 160 gb usb 2.0 è 85 90 € il firewire dovrebbe costare poco più ma è difficile reperirlo.
non penso possa fare tutto da hd esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
![]() Azz... e io che pensavo fosse un buon prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
memorie
una domanda ...Le memorie soodim DDR400 del tipo Kingston KVR400D2S3 512MB sono compatibili con il formato di quelle che monta dentro il 5024????
anche se vanno solo a 330Mhz
![]() |
#388 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
se sono sodimm penso di si!
---------------------------------- ragazzi ma si possono montare i driver Catalyst 5.7 quelli x le radeon da desktop?
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
Si puoi metterli,ma devi modificare l'inf con il DHMODTOOL .. oppure più sopra trovi il link diretto ai 5.7 mobility originali ati
![]() ![]() ![]() Ma che puoi disinstallare ed utilizzare l'ottimo ATI TRAY TOOLS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ok scaricati! disinstallo in CC e ci metto ATi Tray tools che è meglio! tanks
![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Prego
![]() Con l'ATI TRAY TOOLS ho overclokkato a 390@740 e adesso mi vola ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Junior Member
|
Problema Low level device
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi sono due giorni che accendo il mio acer 5024 e mi esce l'avviso. Can not load low level device. Please restart application! Questo dopo che quel ******* di mio fratello ha provato a caricare i catalyst 5.7 o qualcosa di simile. Ho lasciato il nb solo per 20 minuti per verificare dei documenti!! Ho disinstallato tutto e rimessi i driver ati dal sito acer. Il nb è come uscito dalla acer ha in più solo firefox e thunderbird e office XP. Al messaggio non seguono anomalie o malfunzionamenti, almeno per ora, però vorrei risolvere. Avete qualche consiglio? Guy |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Ma l'avviso ti esce in windows o cmq mentre sta caricando windows o proprio all'inizio appena dopo la schermata per accedere al bios ?
Nel primo caso ti basta ripristinare tutto con i Cd di ripristino che hai avuto insieme al portatile.
![]() |
#394 | |
Junior Member
|
Quote:
Appena entrato in windows mi esce l'avviso. Ripristinare tutto un pò mi terrorizza :-) non avendolo mai fatto...e poi se devo rifare tutto preferire un formattone per eliminare l'inutile partizione fatta dalla acer. Ho il disco da 80 diviso in due part da 40gb. Domanda sciocca: per reinstallare sul notebook winxp basta selezionare il cd da boot e avviare? è la stessa procedura per il desktop? Guy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
La acer sempre peggio
Ma che bravi ... oltre a non aggiornare la pagina dei driver per il 5024 lasciando per esempio una versione vecchia dei driver audio della realtek ... hanno pensato bene ... oltre che mettere nel cd i driver per il processore sempron della serie 3020 pure di lasciare quei driver anche sul sito quando invece sono disponibili i driver aggiornati per il turion che sì si basano sullo stesso concetto,ma hanno delle aggiunte specifiche
![]() Certo che almeno i driver potrebbero aggiornarli ![]() Cmq in ambito driver ho appena moddato i catalyst 5.8 con dhmodtool e funzionano alla grande ... vi ho tolto il control center e vi ho messo il control panel dei 5.7 ... vanno alla grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#398 |
Member
Città: feltre
|
ciao, datemi un consiglio, mi si è staccata la plastica che protegge il lettore cd e nn rimane più attaccata, cosa faccio?
il nb ha un mese e mezzo... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come si fa a upgradare l'audio di questo portatile dal sito della realtek,quale file devo scaricare e come devo installarlo?(vorrei farlo perchè a me l'audio da problemi,fa dei rumori strani abb spesso mentre ascolto qualsiasi cosa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.