|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
A proposito, qual è la modifica da fare?
![]() |
![]() |
#3682 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Le modifiche sono 2, la prima alla base girevole che imho è inutile e un po' traballante, basta svitarla e mettere 4 feltrini sotto con cui si può muovere e girare altrettanto bene su un tavolo ed è più stabile. La seconda è di vitale importanza, questa base è troppo piccola per un notebook attuale (vedi foto laterale sul sito) e il baricentro della barra di sollevamento è troppo centrale, soprattutto alle altezze minori, basta una spinta come quando si apre il display che il notebook rischia di dondolare sulla barra, sollevandosi fuori dove viene trattenuto davanti e scivolando giù! La soluzione è mettere dei gommini sulla barra che rialza il notebook, che si smonta abbastanza facilmente, l'ideale è infilare due anelli di gomma molto aderenti ai lati estremi. Non ho ancora trovato una cosa che va bene ma si può risolvere ancora più facilmente senza smontarla, con 2 begli elastici arrotolati stretti ai 2 bordi e annodati, che sono di una gomma che trattiene molto, così se anche lo sollevo davanti a dondolo sulla barra non c'è verso che scivoli via nemmeno tirando in avanti! Cmq io la tengo regolata sempre all'altezza maggiore è ottima e leggera e si può portarsela dietro nella borsa, a parte il piccolo bricolage che richiede, finchè non la aggiorneranno! Qui una foto di esempio che avevo fatto usando un elastico sopra un gommino incollato, che poi si è staccato, adesso ho solo due elastici avvolti e va anche meglio. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 22-06-2006 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
|
Quote:
Al momento come "solleva pc" ho un ripiano in legno che servirebbe per tagliare il pane :-P Ho avuto l'illuminazione all'ikea ![]()
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260) Ultima modifica di H@L9001 : 22-06-2006 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Vabbuò la farò ![]() Cmq ho rimodificato la griglia mettendoci anche io un foglietto forato tipo il tuo. Ho sforacchiato lo sportellino con punta 1,5 e devo dire che in full load dopo 1 ora mi arriva a 47° E in idle mi stà a 43-44 ° e anche mentre navigo ![]() Ora provo a fare foretti appena più larghi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
![]() io l'ho scelta perchè l'ho presa a pochi euro tramite ebay con scambio a mano a Bologna, ma soprattutto era quello che volevo visto che non mi andava di prendere la base antec, che non ha l'effetto "sollevamento", è più costosa e per essere efficace necessita delle ventole ad ogni modo la mia base (notebook/laptop stand, detta all'inglese) ideale, sarebbe questa: http://www.coollaptopstand.co.uk/cool.htm non l'ho ancora trovata su ebay nè tantomeno su negozi online che non siano britannici purtroppo la cronica mancanza di tempo non mi ha permesso di apportare grosse modifiche alla mia base per replicare l'effetto di quella in link chissà che un giorno non decida di acquistarla from UK (troppi soldi però...) ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 22-06-2006 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 | |
Senior Member
|
Quote:
Principalmente adoro i notebook perchè son più silenziosi... La Antec quindi non fa neanche al caso mio ehehehe ;-P
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
|
Quote:
su quel supporto si può montare la più silenziosa delle 120x120 senza dover modificare alcunchè, e anche un eventuale disco esterno sarebbe raffreddato al meglio nei momenti di massimo caldo come adesso ma come dicevo la spesa per quattro pezzi di alluminio è davvero alta però l'idea vale ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e anche io...
ho mandato il notebook in assistenza.
mi si e` smontata la porta firewire, brevemente, se n'e` venuta quella guida di plastica grigia che potete vedere nella porta, incastrata su dei pin a cui per l'appunto fa da guida. la guida in questione si e` incastrata nella porta del cavo, non me ne sono accorto, ho reinfilato il cavo e ho piegato un piedino. ...la fortuna. visto che ho pure la plastica del coperchio dell'lcd vicino la cerniera crepata, decido di provare la garanzia advantage per cui ho pagato i miei bei quattrini. l'avessi mai fatto. il notebook si fa aspettare la sua settimana, nella tempistica quanto meno tengono piu`o meno fede. scarto il notebook, lo accendo, avvio windows che avevo reinstallato prima di spediglierlo... riavvio, entro nel bios per togliere la schermata acer... e pammmeteeee tanti bei colori!!! si`, scheda grafica o memoria surriscaldati, pasta siliconica o dissipatore montati male. ma chissa` perche` m'immagino 3 quintali di pasta siliconica messi vista la mia protesta per la temperatura, che per il tecnico e` a norma. (nessuna risposta su usb2.0, ma continuero` a chiamare fin tanto che acer mi da una risposta su calore e usb2.0) insomma l'ho rispedito dopo sfuriata con acer. ah, scheda madre sostituita, ma si erano dimenticati di mettere la scritta 5020 invece che 3020... dio che tristezza, che lavoro fatto con i piedi, che gente incompetente, che assistenza penosa. tra l'altro ho trovato pure lo sportellino staccato e storto, ma che schifo. vi posto le foto del portatile come mi e` tornato dalla prima assistenza, non vedo l'ora di vederlo come me lo sistemano ora... artefatti a video: ![]() artefatti a video 2: ![]() identificativo 3020: ![]() sportellino masterizzatore slot-in... : ![]() gobba su cover lcd che ricausera` prima o poi crepe..: ![]() mai piu` acer. hanno perso un cliente e spero ne perdano molti altri, due settimane fermo porca miseria, per un prodotto progettato malissimo e per un'assistenza italiana che fa schifo davvero, neanche 5 minuti persi per vedere se il pc funziona davvero. che cosa triste.
![]() |
#3689 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2056 Ma l'estate finiva, il powerplay è risultato tutt'altro problema e dato il prezzo di spedizione non avendo altro da ordinare da lì, non l'ho presa. Intanto mezzora fa giocando la temperatura è salita a 63° malgrado sia senza sportellino e sullo stand, che vale a dire lasciate perdere di ordinarne un'altro che forse è anche peggio, magari la schermatura metallica aiuta a dissipare un po', o forse è la mancanza della batteria (che ho tolto) a non assorbire più le calorie di prima... Secondo me vuole un rimedio più drastico, se non il condizionatore, un bel ventilatore che rinfresca tutto, il notebook e chi lo usa, domani lo tiro fuori dall'armadio che ormai ci vuole.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
tu lo fai girare con ddr 333 latenze 2,5-3-3-7 2t io lo facevo girare con ddr 400 latenze 2,5-3-3-7 1t quindi è assolutamente normale, prova ad usare a64twkers
![]() |
![]() |
#3691 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Voltaggi CPU
Ore 1:21 ... mi stavo addormentando quando tra i mille pensieri per il mio 5024 mi è venuta qualcosa che forse potrebbe essere un'illuminazione:
non è che il bios non centra una cippa con i voltaggi e vai a vedere che dipende tutto dal driver AMD????? anche perchè il powersetup di AMD vede i voltaggi come li vorremmo noi e può darsi che vedendoli giusti (anche se in realtà sono alterati) li lasci così ho fatto una prova a guardare il driver (amdk8.sys), ma non si riesce a visualizzare con notepad e poi ho dato un'occhiatina al registro e ho visto che c'è una voce che dice - autenticamd_-_x86_family_15_model_36/_0 potrebbe essere che cambiando quella stringa (o magari qualcos'altro) riusciamo a dargli i voltaggi dell'MT? Se ho toppato mandatemi a fan...o tranquillamente ma se ci ho preso sono un genio!!!!!! Fatemi sapere qualcosa, le scarsità delle mie energie psicofisiche è proporzionale al calore prodotto da questa bestia di notebook ![]() PS "... non centra..." si scrive così o con l'apostrofo?
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 Ultima modifica di titomax82 : 23-06-2006 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
Era solo per capire il dà farsi, cioè per me che ho l'interesse a tenerlo sempre al massimo non interessa molto se si schioda solo tramite rmclock .. però volevo capire se prestazionalmente ci guadagnavo ... Cmq ieri ho fatto la sforacchiatura dello sportellino vari bucherelli da 3 sia sulla parte dell'hd che su quella della mem ![]() Ho applicato dei piedini per rialzare il notebook un pò di più dalle base antec e ho overclokkato la gpu a 358/385 (che mi fà scaldare meno il tutto e perde 2-3 fps a DOOM3 rispetto a 378/378 , ma da 64 a 61 non è che mi disperi ![]() Cmq io dopo le canoniche 2-3 ore a DOOM3 con base dissipante accesa ho ottenuto CPU 59°, GPU 63° e southbridge 53°. HD 49° però la mano sopra non risentiva di queste temperature. Considerato che il mio 7k100 ha una velocità di esercizio che può arrivare a 55° mi và più che bene ![]() E adesso mi accontenterò del gamepad di ergon e del passaggio a 2giga di ram mdt400 .. poi fra un annetto se mi sarò stufato mi comprerò un bel DELL ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
|
x chi utilizza nLite
qualcuno ha provato ad integrare alcuni driver del 5024 direttamente nell'installazione tramite il mitico nLite? a me piacerebbe integrare quei driver che vengono aggiornati con minore frequenza, tipo: cpu, scheda di rete, modem, lettore schede, southbridge, ... navigando brevemente nell'interfaccia di nlite ho visto che permette di selezionare un singolo file .INF , oppure una cartella se qualcuno ha provato, quali sono i risultati? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi il mio notebook e un acer serie 5020, il notebook ha un hdd da 100gb nome seagate ST9100822A ,andando su everest mi dice che l'hd è uno da 5400rpm quando nel sito della seagate dice che e da 4200rpm, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3697 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ora la cosa è abbastanza strana, i tempi medi di latenza infatti corrispondono a quelli del 5400 che però seagate dichiara di avere anche sui 4200... se qualcuno sa qualcosa di certo ce lo faccia sapere.... ripeto, seagate dichiara che l'hd è un 4200rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.