Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 18:47   #3621
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Io comincio a pensare che il Turion a 1,8 ghz sia troppo poco performante.
Già il 2 ghz è molto meglio vedi il Ferrari 4005 stessa Gpu ma 200mhz in + Cpu e prestazioni di molto superiori nei giochi e nei bench
già, ma salvo qualche occasione particolare, credo che la sostituzione della cpu abbia senso con un Turion MT-40 (2.2GHz 25W) o addirittura ML-44 (2.4GHz 35W)
io sono propenso a puntare sull'MT-40 perchè il rapporto prestazioni/prezzo è l'ideale per il mio utilizzo
inoltre è più semplice da trovare

spero che le riduzioni di prezzo delle cpu amd possano interessare anche questo modello, non vorrei spendere troppi euro, ragion per cui ho scartato l'idea dell'ML-44

considerando che il 5024 non permette l'overclock quei 200MHz non sono male, e anche la differenza fra ML ed MT non mi preoccupa più di tanto visto che si può intervenire con rmclock per ridurre i consumi fino a che la cpu è stabile

ad ogni modo sull'upgrade della cpu sono ancora un po' indeciso, lo farò se troverò un MT-40 a buon prezzo fra 2-3 mesi
sicuramente verrà dopo il GB di ram e il 7k100 obbligatori dopo l'estate

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.

Ultima modifica di davidon : 15-06-2006 alle 18:49.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 08:51   #3622
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
l'hd è montato su una piastra forata in metallo e i Geni acer per isolare elettricamente hanno frapposto un foglio di plastica non forato isolando il calore sul disco.
a modifica consiste di mettere qlcosa di forato in corrispondenza dei fori piastra al posto del foglio di plastica
Io h otolto il foglio di plastica, ma non ci ho messo niente, rischio grosso??
Che materiale mi consigliate per isolare l'HD dalla piastra??
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:28   #3623
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
guarda l'ultima pagina del thread linkato nella sig di kakaroth1977
l'utente titomax82 ha descritto le modalità con cui ha eseguito la "modifica"
[x i mod e gli altri: se avessi direttamente linkato il post avrei sbagliato? (crossposting...?)]

il rischio nel rimuovere del tutto la superficie isolante si pone nel caso l'elettronica del disco vada a toccare il supporto metallico
se ritieni che questa eventualità sia improbabile, allora potrebbe stare bene anche così

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra

Ultima modifica di davidon : 16-06-2006 alle 09:33.
Old 16-06-2006, 10:41   #3624
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
L'ideale sarebbe un conduttore termico isolante elettrico microforato ma cosa usare ???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:24   #3625
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare la beta pubblica di Windows Vista 64bit sul nostro portatile. Io l'ho fatto su un disco usb esterno, l'installazione sembra andare a buon fine, il boot parte ma dopo un po' si pianta e/o riavvia, anche provando in safe mode.
Atre esperienze?

In realtà mi hanno appena risposto dal supporto tecnico Acer in merito ad una mia richiesta di informazioni sul boot da dischi esterni usb:

"Gentile cliente

spiacenti ma quanto da Lei richiesto non è fattibile sul notebook in questione, in quanto non è possibile effettuare il boot da periferiche esterne USB o firewire, ne tantomeno sono disponibili aggiornamenti BIOS atti a bypassare questa situazione.

Distinti saluti
Acer Italy"

E quindi mi sa che non se ne fa nulla...
Quelli dell'assistenza non capiscono una mazza.
L'avvio da usb è possibile sul 5024.
Come hai proceduto all'installazione???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 16-06-2006, 15:44   #3626
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Ritorno dopo un po' di tempo...

Ho un problemino con il 5024, funziona perfettamente nell'uso normale (navigazione internet, uso di programmi tipo office, visione della TV e di film in DVD o DiVX, ecc...) però quando faccio partire Battlefields 2 escono artefatti nella visualizzazione, non in tutti i filmati però, mentre nel gioco son sempre presenti...con mobmeter le temperature rimangono a valori abbastanza normali per il 5024 (intorno ai 60° CPU e simile per la GPU)...
Me li ha fatti per la prima volta oggi, prima mai avuto nessun problema...
avete idea di cosa possa essere? che dipenda dal software o dall'hardware? che prove posso fare per scoprire che problema c'è se è nell'hardware?

Ultima modifica di EarendilSI : 16-06-2006 alle 15:51.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:58   #3627
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Ritorno dopo un po' di tempo...

Ho un problemino con il 5024, funziona perfettamente nell'uso normale (navigazione internet, uso di programmi tipo office, visione della TV e di film in DVD o DiVX, ecc...) però quando faccio partire Battlefields 2 escono artefatti nella visualizzazione, non in tutti i filmati però, mentre nel gioco son sempre presenti...con mobmeter le temperature rimangono a valori abbastanza normali per il 5024 (intorno ai 60° CPU e simile per la GPU)...
Me li ha fatti per la prima volta oggi, prima mai avuto nessun problema...
avete idea di cosa possa essere? che dipenda dal software o dall'hardware? che prove posso fare per scoprire che problema c'è se è nell'hardware?
gli artefatti sono solitamente un problema della scheda video e quindi le uniche soluzioni pratiche che puoi optare sono:
rimozione di tutti i driver della scheda video anche tramite tool appositi quali driver cleaner
reinstallazione dei driver ati (magari gli omega) e vedere se ancora gli artefatti si ripropongono
provare a cambiare settaggi di powerplay (magari è su bilanciato e tiri troppo il gioco) e quelli in gioco
controllare la temperatura con mobmeter non solo all'uscita del gioco ma anche durante (c'è un grafico che ti indica le temperature.... controlla che non abbia picchi)
sperare che siano solo problemi di driver e non di calore altrimenti prova con una base dissipante o metti il notebook sul ghiaccio!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:33   #3628
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Semplicemente ho attaccato l'hd usb ad una delle porte, ho messo su il dvd di vista, ho scelto di installare sull'hd usb, tutto è andato a buon fine, ma al momento di riavviare per terminare l'installazione il boot parte e (solo in safe mode) vedo che carica alcuni componenti fino a crcchdisk.sys o qualcosa di simile, e poi per una frazione di secondo compare una schermata blu e il note si riavvia.
Fai una prova con Xp e vedi se parte
Old 16-06-2006, 18:42   #3629
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
La MICA e un conduttore termico isolante elettrico ma non sò dove trovarlo
Old 16-06-2006, 18:51   #3630
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Per rimanere sull'argomento ... la guida indicata nel tuo post di protesta, fà riferimento ad una linguetta ad L oltre che alla plastica nella piastra dell'HD .... quale sarebbe stà linguetta ad L???
Quella che stà sotto al coperchietto che si toglie per vedere HD e slot ram???
Cmq io per ora non ho avuto problemi con l'hd semplicemente inserito senza plastica
Old 16-06-2006, 19:30   #3631
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
negozio di componenti elettronici ma non so così grande...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 00:38   #3632
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

focus: notebook in assistenza ACER [3] (FINE)

(15 giugno) nuovo sms di acer: mi comunicano che il notebook è stato riparato e rispedito, lo riceverò entro due giorni lavorativi
visto il sabato e la domenica di mezzo, mi aspetto di ricevere il notebook lunedì, massimo martedì
l'attesa cresce, ho una gran voglia di provare il nuovo display e verificare le eventuali differenze della nuova motherboard

(venerdì 16 giugno) in anticipo rispetto a quanto mi attendessi... E' ARRIVATO IL NOTEBOOK
oggi pomeriggio ho la piacevole sorpresa: il notebook mi viene restituito perfettamente imballato, con un foglio che dichiara l'intervento eseguito
verifico subito che sia la scheda madre che il display sono esattamente dello stesso tipo di quelli sostituiti, ossia niente x700 256MB oppure pannello a risoluzione superiore

il primo test riguarda proprio il display lcd: è stato sostituito, non presenta l'imperfezione del precedente, ma soprattutto come il primo non ha alcun bad pixel
dopo aver verificato che le altre componenti sono esattamente le stesse presenti prima dell'intervento, passo a testare i collegamenti e la stabilità sotto carico
il notebook funziona correttamente, esattamente come era prima del problema alle porte usb

anche il surriscaldamento è rimasto uguale purtroppo, e i 26-27 gradi in camera non aiutano di certo

è il momento delle CONCLUSIONI
sebbene fossi abbastanza prevenuto e molto timoroso circa l'intervento dell'assistenza ACER sul mio notebook, posso dire di esser stato piacevolmente sorpreso dall'inizio alla fine della procedura

i tempi di intervento sono rientrati nei termini dei 10 giorni lavorativi (2 settimane) ritenuto lo standard dall'assistenza acer, nonostante il display sostitutivo non fosse subito disponibile nel centro assistenza

le comunicazioni si sono rivelate efficaci e cordiali, a cominciare dai due sms ricevuti per comunicarmi la ricezione e la restituzione del notebook
più volte alla settimana ho chiesto novità telefonando al numero NON 199, con normale prefisso locale

la riparazione si è rivelata efficace: entrambi i malfunzionamenti sono stati risolti al 100% grazie alla sostituzione delle componenti difettose
l'unica pecca è il surriscaldamento che non ha trovato soluzione, ma non mi aspettavo nulla su questo frangente

giudizio complessivo all'assistenza ricevuta: 8 pieno e meritato

so di essere stato fortunato, ma almeno questa volta ACER mi ha sorpreso positivamente

spero che lo stesso trattamento e la stessa efficienza diventi una costante, e che gli altri utenti del forum abbiano fortuna come l'ho avuta io

ciaobye
Old 17-06-2006, 11:29   #3633
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da ergon
gli artefatti sono solitamente un problema della scheda video e quindi le uniche soluzioni pratiche che puoi optare sono:
rimozione di tutti i driver della scheda video anche tramite tool appositi quali driver cleaner
reinstallazione dei driver ati (magari gli omega) e vedere se ancora gli artefatti si ripropongono
provare a cambiare settaggi di powerplay (magari è su bilanciato e tiri troppo il gioco) e quelli in gioco
controllare la temperatura con mobmeter non solo all'uscita del gioco ma anche durante (c'è un grafico che ti indica le temperature.... controlla che non abbia picchi)
sperare che siano solo problemi di driver e non di calore altrimenti prova con una base dissipante o metti il notebook sul ghiaccio!!!
ciao ciao
Ho toppato io...
Mi son dimenticato l'ATI Tray Tools sull'overclock massimo (398/380) invece che quello solito che uso per BF2 (388/375)...
Ora ho impostato l'AutoOverClocking così non dovrei più dimenticare di settare correttamente le frequenze...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 15:55   #3634
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Fatta la modifica all'hd ho guadagnato qlc grado e ci mette molto + tempo a salire.
Sotto sforzo 48°.

Prima dopo un po in idle arrivava a 51°

Ultima modifica di kakaroth1977 : 17-06-2006 alle 16:02.
Old 17-06-2006, 18:36   #3635
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

fatto la modifica all'hd, ma non mi ricordo più fin dove arrivava la temperatura, adesso è a 50°C navigando a 28°C ambiente, non so quanto sia meglio ma non sarà peggio di prima no?
Cmq con non poca fatica per via della sua inconsistenza ho forato con fustellatice un pezzetto di sacchettino da freezer pensando che oltre a essere sottilissimo lasci passare il freddo e caldo come per i cibi. E poi il polietilene non è elettrostatico o almeno molto poco (NON usate pellicole da frigo per carità!!!)
Cmq l'hd ha dei lievi spessori attacchi di viti in rilievo sulla superficie, dentro e intorno al perimetro del circuito stampato dell'hd, che dovrebbero tenerlo leggermente sollevato e impedire un contatto diretto con la gabbia metallica, inoltre i punti di saldatura sono leggermente incavati sotto il livello della pellicola verde che protegge il circuito, dubito fortemente che si possano cortocircuitare i punti con la gabbia forse nemmeno premendo forte con un dito, cosa unica da evitare e impossibile da fare con lo sportellino chiuso. Secondo me (anche se non voglio indurre nessuno a fare qualcosa di pericoloso) al limite basta dare una leggerissima bombatura alla gabbia metallica per essere certi che non possa mai toccare il circuito.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 17-06-2006 alle 19:03.
Old 17-06-2006, 18:58   #3636
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Fatta la modifica all'hd ho guadagnato qlc grado e ci mette molto + tempo a salire.
Sotto sforzo 48°.

Prima dopo un po in idle arrivava a 51°
che c'hai messo???
Old 17-06-2006, 19:26   #3637
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
che c'hai messo???
A dire il vero non sò cosa sia

Ho preso un foglio lucido di quello che tiene su i feltrini o tacchetti adesivi da mettere sotto le sedie.

Ovviamente dopo un accurata foratura
Old 17-06-2006, 21:59   #3638
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
A dire il vero non sò cosa sia

Ho preso un foglio lucido di quello che tiene su i feltrini o tacchetti adesivi da mettere sotto le sedie.

Ovviamente dopo un accurata foratura

Acc ... ci stiamo inventando di tutto
Old 17-06-2006, 22:14   #3639
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

l'ideale sarebbe sostituire il panellino ram-hd con uno identico abbondantemente forato con incollato dietro un retino fine tipo zanzariera. Si potrebbe ricavare da un secondo sportellino da comprare come parte di ricambio da modificare, non so cosa costa...
Old 17-06-2006, 23:09   #3640
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
l'ideale sarebbe sostituire il panellino ram-hd con uno identico abbondantemente forato con incollato dietro un retino fine tipo zanzariera. Si potrebbe ricavare da un secondo sportellino da comprare come parte di ricambio da modificare, non so cosa costa...

dal ricambista ufficiale Acer wwwbossmaint.it
42.A46V1.002 COVER.HDD/DIMM.W/SCREWS 12,00€ + 17,50 s.s. (che ladri per la spedizione) + iva

Hanno anche il cavetto per il modulino BT sempre a 12,00€
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian