|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Siccome le temperatura dell'hd sono dovute soprattutto a causa della vicinanza con la scheda video(così mi sembra di aver capito) allora se con "ati Tray tool" abbasso il clock della gpu e della memoria
NE AVREI DEI BENEFICI? Ovviamente quando dovrei giocare le rialzo o imposto i profili!! Mi sbaglio? qualcuno ha provato? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: NAPOLI
|
HD BOLLENTE
DALLE VARIE PROVE FATTE NON CREDO CHE LE ALTE TEMPERATURE DELL'HD DIPENDANO DALLA SCHEDA VIDEO ..... O ALMENO NON COMPLETAMENTE!
OVVIAMENTE SE LA SCHEDA VIDEO VIENE "STRESSATA" MOLTO E GIRA PER MOLTO TEMPO SUI 70° E + OVVIAMENTE DI CONSEGUENZA NE RISENTE TUTTO IL SISTEMA NONCHE' L'HD. RIPETO MI SEMBRA STRANISSIMO CHE TUTTO IL SISTEMA SCENDA NEL GIRO DI POCHI SECONDI DI ANCHE PIU' DI 20°-25° INVECE L'HD PER SCENDERE DA 55° A 50° CI METTE ANCHE PIU DI 20 MINUTI... E CON IL SISTEMA A 38° E CPU A 40° L'HD PROPRIO NON SCENDE SOTTO I 50°(48°). IO HO UN SEAGATE MOMENTUS DA 100 GB A 4200 RPM. "STO GIOCANDO A LORD OF THE RING : BATTLE FOR MIDDLE HEART 2 MAXIMAL POWER / POWER PLAY OFF / VENTOLA SEMPRE ATTIVA DOPO UNA BELLA SESSIONE DI GIOCO SE PASSO RAPIDAMENTE A WINDOWS TUTTO IL SISTEMA E' SUI 55° E SCENDE NEL GIRO DI POCHI SECONDI SUI 45°,INVECE L'HD APPENA PASSO A WINDOWS E' SUI 59°-60°(TEMPERATURA PIU' ALTA DI TUTTE E 4) E FATICA NON POCO A SCENDERE DI QUALCHE GRADO........" OGGI PROVERO' UNA BELLA SESSIONE DI GIOCO SENZA SPORTELLINO DELL'HD. SECONDO ME NON DOVREI RISCONTRARE UNA MINOR TEMPERATURA DI ESERCIZIO MAX (59°-60°),MA OVVIAMENTE CREDO SCENDA SOTTO I 50° MOLTO PIU RAPIDAMENTE....E COME CREDO NON SCENDERA' SOTTO I 48°. TUTTO QUESTO MI FA DEDURRE COME E' GIA' STATO DETTO CHE SIA UN PROBLEMA DI VOLTAGGI TROPPO ALTI PER HD CHE FORSE GLI PERMETTONO DI AVERE UNA VELOCITA' PARAGONABILE AD UN 5400RPM (UNA SORTA DI OVERCLOCK) MA TEMPERATURE NON PIU' TOLLERABILI. TUTTO UNA CAVOLATA?
*Notebook ACER Aspire 5024WLMI Bios 1.20 1024MB DDR HD100GB *Desktop ASROCK DUAL (939) 3200+ 64Bit - 2x1024 (240Mhz cas 2,5/3/3/5) - 6600GT (Pci-Ex) - 500GB HD *Palmare HP IPAQ RX3715 1GB + GPS BT SIRF III + TOMTOM *SONY PSP 2GB *MOTOROLA V3x 1GB *GATTO molto simpatico :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Ciao, avrei da porvi una domanda, forse è solo una mia fissazione, in ogni caso è meglio togliersi i dubbi. Sul mio schermo del 5024, ho notato che gli angoli in basso a destra e sinistra, per intenderci quelli in corrispondenza dell'orologio e dello "start", sono un pò più scuri rispetto al resto dello schermo, come se ci fosse un'ombra: ho postato delle immagini ma non so se rendono l'idea. In realtà non capisco se è un difetto dei pixel o se invece dipende dall'illuminazione non del tutto omogenea della lampada (che dovrebbe essere alla base dello schermo, vero?...), e che magari provoca delle strane "ombre" in quei punti. Capita anche a voi?
Ecco le foto, anche se non si capisce molto: ![]() ![]() ciao ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
#3207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
anch'io noto gli angoli in basso leggermente più scuri
non c'è da preoccuparsi, nel senso che è una cosa tipica di schermi lcd da notebook, specie se non di fascia elevata io mi chiedevo... ma se dovessero sostituire il display del mio 5024, posso chiedere di montare un 15,4" 16/10 NON LUCIDO? qualcuno ha esperienza con i pannelli wide opachi montati da acer? sono all'altezza? rendono meglio del monitor del 5024, a parte l'aspetto soggettivo di chi preferisce il lucido? ci possono essere delle incompatibilità, oppure rischierei dei consumi anomali della batteria? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 31-03-2006 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
range del wireless?
Quanto ha di range il wireless del nostro note? è possibile semmai aumetare il range/ potenza del segnale?
![]() |
#3209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
forse l'unico decente è quello del ferrari che è un 15.4 1680x1040(credo) ne parlano molto bene ma lo cerco ogno volta che vado su e-bay ma non riescoa trovarlo
![]() |
![]() |
#3211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
sempre che l'operazione fosse possibile in modo "ufficiale", e di certo non mi monteranno mai il pannello del ferrari... grazie per le info, sempre utili ciaobye AGGIORNAMENTO intervento in garanzia ieri mi è arrivato il box firewire e per fortuna funziona correttamente, quindi è sicuro che spedirò il notebook solo dopo pasqua, visto che in questo modo riesco ad utilizzare di nuovo tutte le mie periferiche, disco esterno compreso
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 01-04-2006 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
URGENTE
ho attaccato una tastiera esterna...ora i tasti che funziano con Fn funzionano senza Fn e per usare i tasti senza Fn ora devo pigiare Fn 5n -rat5ca 6ra scr5v6 c6sì senza -5g5are Fn traduco: In pratica ora scrivo così senza pigiare Fn ![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
hai il block num attivato mi dici se con la tastiera esterna riesci a scrivere caratteri ascii facendo alt+cod ascii nel tastierino numerico? te lo chiedo perchè io ho comprato un tastierino numerico esterno per questo scopo ma non riesco, quando inserisco il codice asci dal tastierino tenendo premuto alt,quando lo rilascio non succede niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
ti ringrazio
![]() sì cmq riesco a scrivere ascii, per la mia è una tastiera completa esterna.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Finalmente son riuscito a scrivere un DVD-R a 8x .
Ero al Me..a W..d e ho visto una strabiliante offerta sui supporti TDK 1-8x a 1,40€ ![]() Funzione bene quindi con supporti che gli garbano. Lasciate le vostre esperienze. Finora ho provato: Princo Dvd-r 1-8x ma scrive a 2x TDK Dvd-r 1-8x scrive a 8x Magnex 4x ma scrive a 2x e Digit 8x a 4x
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 04-04-2006 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Io uso i Verbatim White Pearl e mi dice che li masterizza a 8x. Però in realtà per masterizzare un dvd intero ci mette 13 minuti quindi 4x. Ho provato varie marche TDK, Memorex, Imation, Sony, Verbatim. Tutti quanti dicono 8x (tranne alcuni verbatim, tipo metal e advanced azo e printable che vanno a 2x) però in realtà masterizzano come un 4x. Io ormai ho rinunciato a sperare in un aggiornamento del firmware. Ma questo problema lo avevo simile anche con un "vecchio" portatile a cui avevo messo un masterizzatore nn dual layer della QSI. Dovevo chiudere tutti i programmi, soprattutto quelli di chat per fare in modo che i dvd venissero masterizzati a 4x. Credo che i masterizzatori slim abbiano una tecnologia che riduce la velocità di scrittura come va verso l'esterno. Hai notato che la superfice dei dvd dopo che vengono masterizzati è come se avessero due fasi di scrittura. Cmq per il momento mi accontento di masterizzare a 4x senza dover interrompere l'uso del pc. A presto e un saluto a tutti quanti. Amilcare
![]() |
![]() |
#3218 |
Member
|
Prova all'esterno...
Signore e signori, sto provando a gustarmi la prima giornata di caldo fuori in giardino da casa mia con il portatile e il wireless (è troppo una comodità)
![]() Sono proprio con il sole in faccia (vediamo se divento nero). Lo schermo fuori da interni è un po' difficile da vedere ma dopo qualche minuto si fa l'abitudine, tranne per gli angoli esterni che faccio davvero fatica a vedere... Le temperature sono "a norma", sono le stesse temperature di esercizio che ho anche quando sono in casa. Non so quanti gradi ci siano oggi ma fa molto caldo e c'è una piacevole brezzolina ![]() L'unica cosa è l'oscillazione delle temperature della scheda video che continua ad andare tra i 63 e i 70 °C (non ho la ventola sempre accesa ma in questi casi lo consiglierei caldamente)... L'hd è sempre alle solite temperature tra i 51 e 53 °C, anzi va ancora meglio, credo sia per la buona ventilazione che c'è in questo momento ( e ho il note sulle gambe, non so se è meglio o peggio). Non vedo l'ora che passi l'anno di garanzia così faccio la super modifica (oppure che succeda qualcosa con associazioni consumatori o simili, anche se è da tempo che non ho più notizie ![]()
![]() |
#3219 | ||
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Ciao, Mr Hyde
![]() |
![]() |
#3220 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho provato a leggere un po' qua e un po' la e non ho visto niente riguardo il discorso della dichiarazione ![]() In questo caso mi sento molto più tranquillo. grazie! E per questa dichiarazione dove posso trovare un modello? ![]() ps: ho attivato la ventola sempre accesa... adesso va da dio!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.