|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
se il tuo amico può spendere quei 100-150 € in più per un modello analogo NON acer, secondo me sono soldi BEN spesi pur non avendo esperienze personali con altri notebook, da quello (tanto) che ho letto, e da ciò che ho potuto vedere dal vivo, un notebook toshiba, asus, hp (per citare i più diffusi in Italia) può dare di più sotto quasi tutti i punti di vista (qualità costruttiva, affidabilità, assistenza; le prestazioni invece sono in genere le stesse) ti segnalo che per meno di 1250€ c'è il toshiba M40-282, intorno ai 1450€ M40-281 nel caso in cui la discriminate principale nella scelta del notebook sia il rapporto prestazioni/prezzo (attenzione, qualità/prezzo è un'altra cosa) allora la scelta del marchio acer rischia di diventare necessaria a quel punto però secondo me rimane saggia l'idea di evitare il 5024, e di preferire la versione corrispondente intel, ossia 1692 o 1694 per questi motivi: - il chipset intel non soffre delle porte USB lente del 5024 - credo (ma chiedi conferma nei thread ufficiali dell'1692(4)) che il 5024 abbia maggiori problemi di surriscaldamento dovuti al montaggio e alla qualità del sistema di dissipazione - il centrino può essere overclockato, il turion del nostro 5024 no - il 5024 non ha il bluetooth integrato, i note con centrino si - col 5024 sei obbligato ad usare un programma apposito per abbassare i voltaggi della cpu a valori standard, cosa che in un notebook decente non è necessaria buona scelta, e buona fortuna al tuo amico ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
credo anch'io sia da cambiare tutta la motherboard... e se da un lato è meglio perchè almeno non si perdono a cercare la causa del problema, dall'altra è un dramma, perchè è ormai una barzelletta all'italiana la storia che l'assistenza acer aspetti che gli arrivi la scheda madre dei notebook per poterli riparare ![]() ieri ho scritto al servizio di supporto tramite la pagina standard del loro sito oltre ad una dettagliata descrizione ho richiesto di ottenere un indirizzo email preciso come riferimento per seguire l'intera procedura, in quanto vorrei evitare l'utilizzo del numero a pagamento per ovvie ragioni economiche (naturalmente so già che quei 14 cent/min mi toccherà spenderli prima o poi) ora attendo la risposta alla mia segnalazione, per decidere il dafarsi al momento penso di tamponare il problema acquistando un box firewire (cosa che avrei fatto comunque) nella speranza che non sia danneggiata anche questa porta ciaobye Quote:
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 25-03-2006 alle 00:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
GRAZIE di cuore per quanto hai scritto: NON comprerò di sicuro il 5024! e mi sa che abbandonerò proprio ACER... peccato il limite sia i 1300€ MAX e l'1GB di RAM incluso in tal prezzo! se avete suggerimenti per l'acquisto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3165 | |
Senior Member
|
Quote:
ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao a tutti.
Forse mi sbaglio,ma da quando mi è tornato il note dall'assistenza mi sembra che scaldi molto meno. Per esempio è da ieri alle 17(ora sono le 15.30 del giorno dopo) e senza installare RMClock e continuando a far scaricare da internet,copiando i mie dati che avevo riversato su altri pc in casa,Tv quasi sempre in funzione,fanspeed mi segnala tutte temperature sulla norma(46°Csull'HD).Anche senza la base antec!!!!! Il bios è sempre 1.18,s.o. originale xphome della acer(prma avevo su xp pro),mi hanno cambiato il masterizzatore pioneer con un toshiba con carellino(che mi piace di piu anche se scomodo ad usare con la antec). Non so se le note che avevo allegato al pc quando l'ho mandato in assistenza abbiano funzionato (un foglio descrittivo dentro la scatola,un foglio tra tastiera e monitor,come sfondo di windows ho riportato le stese note dei due fogli precedenti ![]() Ora proverò a tenere il note sottocontrollo con speedfan e semmai vi farò sapere.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Senior Member
|
x pano1974
ora ti sei compromesso ![]() specialmente io che prossimamente dovrò affidare il notebook nelle mani dell'assistenza ![]() ciaobye
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Prima quale usavi??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Member
|
Quote:
pensavo che sto mobmeter fosse motherboardmonitor5(mbm5)ma credo che non sia questo. cmq non credo che alla acer abbiano fatto chisà che cosa con molta probabilità mi sto sbagliando io. cmq x sicurezza ho installato oggi rmclock1.18 con 1V a 4x e 1.2v a 9(i settaggi x rmclock 2.xx non riesco ad impostarli,ma cribbio)
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 | |
Member
|
Quote:
Ogni settimana ho telefonato x sapere a che punto era la riparazione(spero che la ditta non mi faccia pagare le telefonate ![]() Le prime due settimane sono stato calmo ed educato(diamogli un po di tempo)poi sono diventato sempre piu cattivo,ridendogli al telefono,dicendogli che sono dei c.....,ahh...li ho avvisati che ai nostri clienti non avremmo piu fornito prodotti acer x il servizio assistenza a dir poco ridicolo(ho usato queste parole)....gli ho sbattuto in faccia il telefono appena si inventavano qualche scusa al call centre...ho bruciato la macchina ad uno dei tecnici (qua scherzo....ma ci mancava poco). cmq alla fine il problema si è risolto nel seguente modo: il cavo del monitor me lo avevano sostituito quasi subito,mentre per dificoltà nel reperire il masterizzatore pioneer mi hanno messo sto toshiba di pari qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.geocities.co.jp/SiliconVa...310/mm0310.zip (tasto destro salva oggetto con nome)
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 |
Member
|
cmq mi sa che mi ero illuso.
da sta mattina alle 8 che il pc va e la temperatura(in idle) è di 50 gradi[ora sono le 2.30(forza capirossi!!!!!!)]
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3174 | |
Senior Member
|
Quote:
domani o mercoledì li chiamo... ![]() in fondo non ho una gran fretta che vengano a prendersi il notebook: in questo periodo potrebbe servirmi anche se menomato (cmq un vecchio desktop di riserva ce l'ho) inoltre in settimana mi arriva il box firewire, col quale magari riesco ad utilizzare il disco (sarà la prima volta che testo la porta firewire) però vorrei almeno sentirli via email, avendo una persona con la quale parlare del problema accordandoci in modo da rendere la riparazione più veloce possibile sono dell'idea che sia meglio consegnare il notebook dopo Pasqua inoltre visto che ci sono farò presente il problema al display (l'unica possibilità è cambiarlo) e l'ormai noto surriscaldamento (dubito potranno farci qualcosa) vi allego il foglio che lascerò attaccato al notebook e come sfondo del desktop, idea presa interamente da pano1974 DESCRIZIONE PROBLEMI ciaobye P.S. cmq l'immagine in firma la voglio ridimensionare un po', così appariscente non mi piace ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la firewire per quel che mi riguarda funge bene, scheda audio e hd in serie.
per il riscaldamento puoi solo comperare la base raffreddante antec come ho fatto io ed altri, aiutano molto l'hd, la consiglio... caldamente ![]()
![]() |
#3176 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti il surriscaldamento lo segnalo più per statistica che altro (dubito mi cambieranno l'hard disk con un modello 5400rpm che scaldi meno ![]() cmq da tempo la mia soluzione l'ho trovata, ossia per prima cosa "togliere le mani" dal notebook, troppo abituate al feeling logitech ![]() così ora posso strofinare milioni di volte l'indice sul pulsante sinistro del mouse senza che la vernice si scolorisca ![]() il notebook l'ho sempre tenuto rialzato, alle volte addirittura poggiato "a libro" sul finaco destro (monitor esterno ![]() sinceramente non volevo prendere una base che avesse delle ventole, quindi mi sono procurato questa base per 12€ a BO, grazie alla quale anche il disco respira meglio (anche se resta più caldo di quanto vorrei) ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 27-03-2006 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
ho ricevuto la risposta del supporto acer via email
niente di eccezionale a dire il vero, mi forniscono solo l'indirizzo al quale spedire il notebook e il numero di rma nessun contatto diretto, tant'è che il messaggio è firmato Acer Italy però il mittente è nel formato nome_cognome@acer-euro.com chissà che non possa disturbare tale nome_cognome ![]() ma no, al momento aspetto che mi arrivi il box firewire per decidere se posso resistere fino alla fine del periodo pasquale (così la storia delle festività è sistemata, bastasse questo... ![]() in ogni caso prima di spedire una chiamata al numero a pagamento la farò, per far rispolverare l'RMA che mi hanno assegnato voi il notebook lo avete spedito con l'intera dotazione in bundle (cd, cavetto telefonico ecc)? o è sufficilente il notebook con batteria e caricabatteria? io ho tutto l'imballo originale, mi mancano solo i due pezzi in polistirolo (in realtà dovrebbe essere un materiale diverso) preformati per il notebook andrà bene se avvolgo il notebook in una busta "imbottita" e riempio lo spazio nella scatola con carta di giornale appallottolata? ciaobye
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Sistemare i voltaggi della Cpu. 2 Sistemare il dissipatore GPU-Chipset 3 Fare un bios che tiene presente le tre temperature per la gestione ventolina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
stand-by e suspension mode
Ciao raggazz.
Ho spulciato una 50.na di pagine di questa discussione, e non ho trovato accenno al mio problema. Anticipo che anch'io ho preso un 5024, livellato con WinXp prof.sp2, updatato a venerdì scorso, drivers aggiornatissimi, Catalyst 6.3 moddati, BIOS 1.18; insomma, + di così non so come aggiornarlo. Eccovi proposto il quesito ![]() chiudendo il monitor, il note va in stand-by (cos'ì è settato da XP, e mi va anche bene) ma quando lo riapro, sento le ventole ripartire, la CPU gira, ma nulla, nero, non riparte; premendo qualsiasi tasto, toccando la touchpad, tasti mouse, niente, zero proprio. Ho contattato Acer via mail, ma mi propongono soluzioni a dir poco ridicole, tipo ripristino del sistema, ecceccacchio, che centra... Su Microzozz trovo un paio di articoli che parlano di una modifica di chiave del registro, e di un'installazione di una patch (che non va su perché anteriore all'SP2), ma anche lì nulla all'orizzonte.. Vi viene in mente qualcosa? ![]() PS. Non parliamo del suspension mode, che se lo attivo la macchina mi si blocca con il messaggio "preparazione della sospensione in corso" o roba del genere, e sta lì secoli e secoli, e come prima devo forzare lo spegnimento. thxx to everybody... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
mi consigliate una distribuzione linux che riconosce la wifi oppure sapete se esistono i driver linux della broadcom.Di linux ne capisco ben poco, mi servirebbe un distro non troppo smanettona per il momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.