|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
devi scaricare i radeon catalys tnormali, poi li moddi col dhmodtool
io con gta sa non ho problemi, tutto al max senza filtri |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
per il problema che premendo il coperchio quando è chiuso è spento, il pc si accende, all'acer me lo hanno risolto, crdo abbiano usato una molla sotto il tasto più bassa in modo che il tasto di accensione sia più basso rispetto all'originale
ora praticamente è incavato nel buco e cioè non è pari ma al di sotto del livello di scocca quindi o fate da voi la modifica sollevando la pulsantiera e cambiandogli la molla, oppure appena vi capita di mandarlo in assistenza, fateglielo presente così ve lo sistemano per il caldo e le temperature alte, potete andare in ferramente se non volete acquistare una base dissipatrice e comprare quanto segue: 2 zoccoli di gomma (neri) alti 11mm (tondi) e 1 zoccolo di gomma (nero) alto 2,5cm a questo punto tagliate lo zoccolo alto 2,5 in due parti (verticalmente) in modo da avere due metà alte 2,5cm e due zoccoli interi alti 1,1cm a questo punto tocca usare un seghetto per il ferro per fare delle incisioni sotto gli zoccoli bassi, tali incisioni devono essere dei rettangoli delle dimensioni dei piedini del notebook (la larghezza, la lunghezza deve essere tutto lo zoccoletto) a questo punto aggiungere del biadeseivo sotto ogni zoccoletto e rimuovere lo scotch in eccesso con un taglierino o con forbici ora non resta che applicare gli zoccoletti in questa maniera: quelli bassi sono da posizionare sopra i piedini in modo che l'apertura fatta (incisione) coincida con i piedini, in modo da avere un rialzo davanti di 11mm (quindi circa 5mm in più rispetto ai piedini normali che vengono annullati perchè dentro lo zoccoletto) le due metà vanno invece applicate vicine ai piedini posti sul retro e più precisamente quello sulla ventola deve essere posizionato in maniera tale che l'apertura non sia per nulla ostruita (basta cercare la posizione prima di togliere l'adesivo e quindi incollarlo nel punto giusto) ora io mi ritrovo il portatile sollevato dietro di 2,5cm e davanti di 1,1cm sotto passa molta più aria dato che la ventola non ha poco spazio la tastiera scotta di meno e ci mette più tempo per arrivare alle temperature di prima quel margine dato serve soprattutto per non rovinare il tavolo o la tovaglia e permettere a tutto il portatile di "respirare" meglio in questi giorni poi proverò anche le basi dissipatrici per verificarne l'efficacia, ma con 1,6€ (il costo dei 3 zoccoletti) ho già posto un piccolo rimedio al problema temperature e oltretutto col portatile leggermente inclnato si scrive pure meglio ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
E' uno splendido portatile e sto combattendo con il mio lato oscuro ( oscuro come il buco nero nel mio portafoglii) per rinviare l'acquisto fino a febbraio 2006.
Secondo voi esperti quanto costerà a Febbraio + o - ??? Uscirà magari una versione con Turion a 2.0 Ghz??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho installato i driver ati 5-7_xp-2k_dd_24085.exe
devo dire che nn noto nessun miglioramento.. anzi... va più a scatti rispetto a prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Arrivato stamattina e solo ora sto iniziando a smanettarci.
Ha un solo dead pixel ( ![]() Esteticamente è molto bello, sottile ( confrontato con quelli di alcuni miei amici, certi ASUSoni... ). I tasti sx e dx del touch pad nn me la raccontano giusta. Sembrano instabili e poi il sistema meccanico che legge la pressione è fatto un po' ad minchia. Ci sono dei punti in cui se spingi non vai ad attivarlo ma fai solo gioco. L'effetto specchio del display è minimo su sfondi scuri ( provato sfondo completamentenero ) e assente su sfondi chiari. Niente a che vedere con certe "vetrine" che ho visto su alcuni Asus. Sarà lo sfondo acer di default ma chiaramente non si raggiunge la brillantezza e luce accecante di un SONY VAJO. Sarà che devo abituarmi ai monitor LCD ma ho la sensazione di non trovare mai l'angolo giusto per avere una luminosità e visione uniforme su tutto il display. E' come se le aree periferiche del display siano meno illuminate di quelle centrali. Ma sono un newbie in fatto di portatili, questo è praticamente il mio primo portatile e primo display lcd. Queste sono solo le prime impressioni...ora procedo al ghost, erase e installazione win e linux...e poi giù a testarlo con le applicazioni ^__^
![]() |
#246 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero però che la serie concorrente aspire 169x ha 3 modelli (17, 1,7 e 2.0 Ghz), quindi magari un ipotetico 5026 potrebbe uscire(lo reputo comunque difficile), già scalda parecchio questo figuriamoci il 2.0Ghz. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
Ho controllato con cpu-z le memorie ( avevo chiesto upgrade a 1gb ) e mi dice che sono di marca INFINEON.
PC-portatili mi aveva detto che sarebbero state montate delle Kingstone e così risulta anche sulla fattura. INFINEON sarebbe un secondo nome di kingstone ? o si tratta proprio di 2 marche differenti ?
![]() |
#249 |
Senior Member
|
può darsi che siano delle kingston che montano chip infineon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Maledetta acer
ho installato winzoz xp64 pro sul mio 5024.
Il sistema funziona benissimo anche se non avevo tutti i driver 64bit per le varie periferiche. Una settimana fa ho trovato sul sito acer.com i driver 64 bit per il mio portatile. Purtroppo non ero collegato ad una linea adsl così ho pensato di scaricarli dall'ufficio. SORPRESONA!!!! l'acer ha permesso di scaricarli gratuitamente solo fino al 31 luglio ed ora non si può piu. C'è qualcuno che sa come posso reperire questi maledetti driver? audio e video ce li ho già, ma mi manca ancora tutto il resto!!!!!!
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
sei sicuro che non puoi scaricarli?
non è che in ufficio avete internet limitato (come io che sto sotto white list) ed alcuni siti/download non funzionano? Mi pare strano. Cmq non è sarebbe un grosso problema bene o male i driver si trovano sui siti dei rispettivi produttori dell'hardware (ad esclusione della wireless di cui broadcom non fornisce driver per le soluzioni intergrate come quella del 5024) |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Ma il modulino interno Bluetooth esiste??
Qualcuno l'ha trovato ?? E se non esiste perchè c'è il tastino con il led??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
il tasto c'è perchè probabilmente è così lo chassis, a loro costa di più progettare due chassis differenti che farne uno sempre uguale e poi modificare la configurazione hardware.
io mi sono arrangiato con un pcmcia con antenna retrattile, non sporge nulla e funziona benissimo (peccato che mi tocchi usare i suoi driver al posto di quelli di win) |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
i driver per Win 64 Acer 5024 li ho appena scaricati da questo indirizzo
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...er/winxp64bit/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
E' assurdo. Il portatile mi è arrivato lunedì e tuttoggi non riesco ad installarci un sistema da zero partizionando come voglio io. Pazzesco. La product key che mi hanno dato non funziona con altre copie OEM di windows. I recovery cd mi riportano tutto a come prima, ovvero una schifosa partizione FAT32 con tutta la merda acer e symantec installata.
Ho pagato 100 e rotti euro di licenza per nulla. Ma voi come avete risolto ? Se potete, anche in privato, aiutatemi ![]()
![]() |
#256 |
Senior Member
|
usi sempre xp home? se no è per quello che non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
Si avevo deciso di installare comunque XP HOME perchè ho letto che XP pro in più ha solo funzionalità che non mi servono affatto e che potrebbero appesantire il sistema.
Tu dici che installando xp pro la product key che di acer che ho pagato 100 e rotti euro funzionerà ? Oppure intendi altro ?( nel caso un pm è più indicato ![]()
![]() |
#258 |
Member
|
grazie x le risposte sui driver.
cercando sul sito acer-europe,dopo aver lasciato il messaggio sul forum, alla fine li ho trovati anch'io. Ma mi sembra strano che non ne segnalino la disponibilità sulla pagina dei driver.BOOHHH!!!!
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Member
|
x darky che aveva scritto:
Codice HTML:
Si avevo deciso di installare comunque XP HOME perchè ho letto che XP pro in più ha solo funzionalità che non mi servono affatto e che potrebbero appesantire il sistema. Tu dici che installando xp pro la product key che di acer che ho pagato 100 e rotti euro funzionerà ? Oppure intendi altro ?( nel caso un pm è più indicato XP Home è sicuramente più leggero di XPpro ma essendo basato su winME è più instabile al contrario del pro che è basato su win2000 (o NT...non ricordo).
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
Forse ho risolto la questione del sistema operativo utilizzando il recovery disj del mio desktop made by essedi.it. Che alla fine altro non è che un vero e proprio CD di win xp home! Questa è serietà.
Domanda riguardo i driver scaricati dal sito acer. Io ho scaricato quelli nella cartella 3020/5020. Aprendo il readme.txt la descrizione del pacchetto CPU recita: AMD Athlon64 CPU Driver 1.1.0.18 Ma se spacchetto lo zip CPU però il read me che trovo dentro parla di una roba per i sempron. Devo installare 'sta cosa CPU ? Ad intuito mi pare di capire che abbia a che fare con la gestione della cpu...forse cambia la frequenza a seconda dell'uso. Vado sicuro con quello scaricato o carico quello nel cd ? ( ho visto che i file sul sito acer sono datati giugno 2005 e quindi immagino siano più recenti diquelli nel cd avuto col portatile ). Altra cosa...qualcuno che sta utilizzando i catalist 5.7 può dirmi come vanno ? Sul sito ATI l'acer non risulta fra le marche supportate da tali driver. il sistema è stabile ? Le temperature aumentano di parecchio ? Già ora in queste operazioni di format e installazione il touchpad diventa quasi bollente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.