Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 09:22   #201
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Rifaccio la domanda.
Nella partizione fantasma dove si dice ci siano delle robe che l'acer usa per il ripristino..cosa c'è in effetti ?
Ripartizionando tutto e cancellando tale partizioni vado incontro a mal funzionamenti ?
Non appena mi arriverà il 5024 la prima cosa che vorrei fare è riformattare tutto, creando una partizione NTFS da 60Gb e una per la mia Suse 9.3 ( ext3+swap ).
Old 27-07-2005, 09:28   #202
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
nella partizione ci sono dei file per il ripristino, penso stesse cose che ci sono nei cd recovery. io è stata la prima cosa che ho cancellato, anche perchè a me i cd di ripristino non funzionavano e ho messo un'altra versione di win

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:41   #203
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
nella partizione ci sono dei file per il ripristino, penso stesse cose che ci sono nei cd recovery. io è stata la prima cosa che ho cancellato, anche perchè a me i cd di ripristino non funzionavano e ho messo un'altra versione di win
Sigh ma mettere un'altra versione significa metterne una crackata quando ne ho una licenziata insieme al portatile
Old 27-07-2005, 10:26   #204
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Sigh ma mettere un'altra versione significa metterne una crackata quando ne ho una licenziata insieme al portatile
non necessariamente: puoi cmq cancellare la partizione, partizionare il disco come più ti piace e poi inserire il disco di ripristino, che non toccherà le partizioni da te create, ma ti metterà il sistema come nuovo nella tua partizione principale C:

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-07-2005, 11:53   #205
RiccaGT
Member

Iscritto dal: Jul 2005
sono indeciso se prenderlo adesso questo portatile o a settembre... credete cambi qualcosa? Intendo a livello di prezzo e aggiunta nuovo modello magari con la cpu a 2.0 ghz?
RiccaGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:59   #206
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
credo sia difficile che mettano un ipotetico 5026 con cpu a 2.0Ghz, c'è già il ferrari 4005 con quella (non differisce solo per quella però)
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:48   #207
RiccaGT
Member

scusate ragazzi ma sento molta gente che dice dell'effetto specchio sullo schermo.... sinceramente chi lo possiede cosa puo' dirmi a riguardo?
Old 27-07-2005, 16:31   #208
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

come detto precedentemente l'effetto specchio c'è, ma a meno di non tenere lo schermo con lo sfondo nero non lo si nota poi molto.
Old 27-07-2005, 17:50   #209
RiccaGT
Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
come detto precedentemente l'effetto specchio c'è, ma a meno di non tenere lo schermo con lo sfondo nero non lo si nota poi molto.
puoi essere + chiaro? nel senso cosa intendi non lo si nota poi molto? davvero mi rivedo sullo schermo?
Ma mi spiegate come mai una casa come la acer che vende tanti portatili fa queste cose? cioè dove ci guadagna uno schermo così rispetto ad un altro che non riflette?
Old 27-07-2005, 19:45   #210
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da RiccaGT
puoi essere + chiaro? nel senso cosa intendi non lo si nota poi molto? davvero mi rivedo sullo schermo?
Ma mi spiegate come mai una casa come la acer che vende tanti portatili fa queste cose? cioè dove ci guadagna uno schermo così rispetto ad un altro che non riflette?
tutti gli schermi lucidi hanno questo difetto..

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-07-2005, 22:47   #211
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non necessariamente: puoi cmq cancellare la partizione, partizionare il disco come più ti piace e poi inserire il disco di ripristino, che non toccherà le partizioni da te create, ma ti metterà il sistema come nuovo nella tua partizione principale C:
Ma davvero installa anche tanta me*da, tipo le norton ( quelle casiniste ) ?
Come pulizia e ordine fa niente se vado ad installare i driver aggiornati sopra quelli installati col ripristino ?
Old 27-07-2005, 23:30   #212
Capez
Junior Member

Ciao e scusate l'intromissione...
Anch'io ho appena preso questo portatile.
Mi è arrivato lunedì, ma per un motivo o per l'altro ho potuto smanettarci solo oggi.
La prima cosa che ho fatto è fare un dvd contenente le immagini della partizione con il sistema operativo e della partizione nascosta da 2Gb (PQSERVICE).
Leggendo sopra mi chiedo se è stato un lavoro inutile...
Se tra un mese volessi tornare alla configurazione iniziale basta utilizzare i CD di ripristino???

PS Qualcuno mi sa illuminare sulla funzione della partizione nascosta?
Facendo un'immagine di questa partizione il programma che ho utilizzato dice che il tipo di partizione è
"FS: FAT32 Partition: 0x12 (Compaq Setup)", mentre il "type(number)" è "12h".
Andando in "Gestione computer" mi dice che lo "stato" di questa partizione è "Integro(Configurazione EISA)"
Che vuol dire?

Ultima modifica di Capez : 27-07-2005 alle 23:33.
Capez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:03   #213
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da Capez
Ciao e scusate l'intromissione...
PS Qualcuno mi sa illuminare sulla funzione della partizione nascosta?
Facendo un'immagine di questa partizione il programma che ho utilizzato dice che il tipo di partizione è
"FS: FAT32 Partition: 0x12 (Compaq Setup)", mentre il "type(number)" è "12h".
Andando in "Gestione computer" mi dice che lo "stato" di questa partizione è "Integro(Configurazione EISA)"
Che vuol dire?
teoricamente la partizione nascosta contiene dei tools di ripristino e check up del pc.
credo sia obbligatorio averla per ripristinare lo stato iniziale della macchina.
io per sicurezza ho ghostato l'intero disco prima di toglierlo e formattarlo.

la partizione EISA è una modalità che il produttore usa per rendere una partizione nascosta e non modificabile.
L'unico modo per eliminarla è lanciare da console il comando "discpart" di windows, selezionarla e fare un delete con l'opzione "override" così lo spazio viene liberato.
Old 28-07-2005, 09:04   #214
Darky
Senior Member

Che palle però, così è come avere un prodotto castrato

Che significa "ghostare" il cd ? Come si fa ?
Old 28-07-2005, 10:34   #215
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

ghostare intendo fare un norton ghost o un drive image del disco.
in pratica fare un'immagine del disco per salvarne lo stato.
servono o il sopracitato norton ghost, oppure il drive image della powerquest.

Ormai la pratica della partizione è consolidata, lameno però acer ha la decenza di dare i cd così si risparmia un pò sullo spazio occupato.
Ibm per esempio carica tutto sulla partizione nascosta e a volte porta via anche 5Gb
Old 28-07-2005, 10:48   #216
RiccaGT
Member

ragazzi ma a livello di schermo è meglio questo acer o l'asus a6va?

non capisco se la gente dica le cose solo perchè ha quel pc o quell'altro.

sinceramente, extra parte, quale è meglio? io avevo capito che questo acer, a parte un leggero riflesso solo con colori scuri, era bellissimo...
Old 28-07-2005, 11:03   #217
Darky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
ghostare intendo fare un norton ghost o un drive image del disco.
in pratica fare un'immagine del disco per salvarne lo stato.
servono o il sopracitato norton ghost, oppure il drive image della powerquest.

Ormai la pratica della partizione è consolidata, lameno però acer ha la decenza di dare i cd così si risparmia un pò sullo spazio occupato.
Ibm per esempio carica tutto sulla partizione nascosta e a volte porta via anche 5Gb
Scusa Magi se te le affetto con continue domande ma voglio essere pronto quando mia arriverà a casa

Mi stai quindi dicendo che hai verificato che nel 5024 l'acer mette tutto sul cd di ripristino e quindi la partizione invisibile può essere arata ( forse il suo unico scopo era quello di fare un ripristino più rapido ) ?

Nel caso non sia così e debba procedere al ghost, significa che per rimettere la roba ghostata devo tenermi installato norton ghost ? O una volta ghostato posto ripristinare tutto senza norton ghost ?
Old 28-07-2005, 11:18   #218
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccaGT
sinceramente, extra parte, quale è meglio? io avevo capito che questo acer, a parte un leggero riflesso solo con colori scuri, era bellissimo...
si cmq x quello era inferiore, cmq per il resto va benissimo.
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:24   #219
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Scusa Magi se te le affetto con continue domande ma voglio essere pronto quando mia arriverà a casa

Mi stai quindi dicendo che hai verificato che nel 5024 l'acer mette tutto sul cd di ripristino e quindi la partizione invisibile può essere arata ( forse il suo unico scopo era quello di fare un ripristino più rapido ) ?

Nel caso non sia così e debba procedere al ghost, significa che per rimettere la roba ghostata devo tenermi installato norton ghost ? O una volta ghostato posto ripristinare tutto senza norton ghost ?
no no, la partizione sembra sia obbligatorio averla per ripristinare.
il ghost non si installa, si avvia da dos e volendo masterizza direttamente il contenuto del disco su cd/dvd.
una volt ache salvi l'immagine col ghost e la ripristini ti ritrovi la machcina come quando l'hai comprata, non hai bisogno dei cd di di rirpristino (anche sui cd di ripristino ci sono immagini del disco, ma evidentemente serve qualcosa contenuto nella partizione nascosta per fare il tutto con i cd di acer.
Old 28-07-2005, 13:07   #220
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
partizione misteriosa

scusate l'intromissione, ma anche io ho un notebook acer, e vorrei formatterlo, soprattutto perche ora è in fat 32 (mi chiedo come gli sia venuto in mente..... ).

la mia domanda riguarda sempre quella maledetta partizione nascosta:

se la cancello e faccio una partizione unica, ho dei problemi dopo con la garanzia? e poi, quella partizione, una volta installato win, è proprio inutile? serve solo per ripristinare tutto come era da appena comprato?
se è così, visto che le impostazioni di default mi facevano proprio cag@re, con la partizioncina non ci faccio niente, mi sbaglio?

per ora comunque il problema è quello della garanzia: è possibile che mi facciano delle storie se si accorgessero ( ) che ho formattato come mi faceva comodo a me?

grazie e ciaoo
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian