Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 23:04   #2161
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
fai la voce grossa.. da quello che hanno scritto loro praticamente la garanzia vale per... nulla!! a un mio amico le cerniere le hanno cambiate per un evidente difetto di conformità. a te dovranno cambiare tutto il case per evidente difetto di conformità! (fanno prima a sostituirtelo)
ci provano sempre.. uno ignorante magari lascia perdere. INSISTI!
Secondo non hanno capito bene, in fondo non è una cosa tanto comune, non ho mai sentito che la scocca si deformi così come descritto, avranno pensato a un'esagerazione del cliente per un difetto minimo, per questo dico di fare delle belle foto in cui si veda bene il difetto per insistere e inviare il notebook in assistenza così vedranno coi loro occhi.
Per quanto riesco a immaginare un difetto così non si verifica per un semplice difetto della plastica o danneggiamento dovuto a cause esterne. E' possibile che sia stato assemblato male, ossia che la scheda madre o qualche componenente interno o telaio metallico sia stato avvitato in modo sbagliato e la dilatazione dei componenti interni per il calore durante i primi giorni di utilizzo abbiano forzato la scocca a deformarsi e rompersi. Oppure un difetto di un dissipatore che surriscaldandosi ha fatto indebolire la plastica in un punto abbastanza esteso facendo deformare tutta la scocca. Non vedo cos'altro potrebbe causare un danno del genere.
Cmq mi piacerebbe vedere qualche foto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 23:12   #2162
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Premetto che non ho mai avuto a che fare con nessun tipo di assistenza.

Però vorrei fare alcune considerazioni in seguito ad alcuni post che ho letto nelle ultime pagine:

sicuramente la risposta di Acer a Jnx83 non è stata così azzeccata, però bisogna considerare che ci sono delle persone che chiederebbero di sostituire in garanzia anche la suocera!

Quello che voglio dire è che penso sia comprensibile (non vuol dire giusto) che una società cerchi di tutelarsi il più possibile, ciò non toglie che si debba insistere per difendere i propri diritti (sacrosanti e già pagati nella fattura di acquisto). Quindi penso sia più corretto giudicare l'operato di Acer più avanti dopo la "contromossa" di Jinx83.

Del resto Beatoangelico ha ottenuto la sostituzione del note per un solo pixel bruciato, quindi tutto sommato alla fine qualcosa di buono da Acer lo si è ottenuto.

La seconda considerazione la rivolgo a chi non è convinto del proprio acquisto (5024): io rimango sempre più convinto, al contrario, sia per l'esperienza personale ed anche per quello che leggo e sento su questo forum e in altri, che la "macchina" che abbiamo acquistato sia una buona macchina e che in definitiva abbiamo fatto un buon affare. (rapporto qualità/prezzo più che positivo).

Questo è quanto mi sentivo di scrivere.

Accetto con serenità anche pareri discordanti e chiedo venia per la lunghezza.

Paolo

p.s. per Jinx83: anch'io ho comprato il note grazie alla tua recensione e te ne ringrazio.
Old 10-01-2006, 23:26   #2163
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
ecco forse maestro paolino è riuscito a dire più chiaramente quello che avevo cercato di esprimere anch'io!
quella della acer mi sembrava una lettera prestampata pronta a essere inviata appena qualcuno si fa vivo per riparazioni/sostituzioni ecc in garanzia!
poi in base a come uno prosegue penso (e spero) l'acer si comporti di conseguenza distinguendo da caso a caso!
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 08:50   #2164
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Anch'io sono tra quelli che ha comprato questo notebook dopo aver letto la recensione scritta da Jinx...
Non ho avuto problemi e non mi son mai dovuto rivolgere all'assistenza, ho pure consigliato questo notebook a più persone visto che mi son trovato più che bene e reputo il rapporto qualità/prezzo fra i migliori...
Certo che se non rispondono con serietà ai problemi sollevati all'assistenza questo rapporto qualità/prezzo cala paurosamente...(l'assistenza di una azienda è un ramo molto importante visto che spesso è l'unica parte aziendale che tiene i rapporti con i clienti non contenti)
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:31   #2165
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
mi fate paura

Io non ho scelto sto portatile xchè ho letto sto 3d ma scelto per altre vie.
Mi ritengo cmq molto sodisfatto di questo note anche se devo confermare molte delle pecche riportate nelle varie pagine precedenti.Cmq non mi lamento xchè riesco fare le setesse cose (e forse anche di piu) di altri amici e colleghi con note molto piu cari o blasonati (vedi sony,toshiba,ecc...).

Cmq ora me la sto facendo nei pantaloni.Purtroppo è da un paio di mesi che ho problemi con il monitor(ogni tanto sfarfalla specialmente con i giochi,anche se al max gioco 1 o 2 ore) e x questo volevo mandarlo in assistenza ma ho sempre rimandato.Ma ora, CRIBBBBIO, non mi funziona piu anche il lettore cd.

Ora mi trovo costretto a mandarlo in assistenza a fargli un ceckup completo e mi domando:
-devo mandarglielo con il suo s.o. originale?
- e se lo mando in assistenza con s.o. diverso (xp pro) e con del sw non in licenza? che succede?
-Dovrò aspettar mesi x rivedere il mio note?

grazie a tutti per le risposte.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:59   #2166
maxhot6
Member

Quote:
Originariamente inviato da pano1974
Io non ho scelto sto portatile xchè ho letto sto 3d ma scelto per altre vie.
Mi ritengo cmq molto sodisfatto di questo note anche se devo confermare molte delle pecche riportate nelle varie pagine precedenti.Cmq non mi lamento xchè riesco fare le setesse cose (e forse anche di piu) di altri amici e colleghi con note molto piu cari o blasonati (vedi sony,toshiba,ecc...).

Cmq ora me la sto facendo nei pantaloni.Purtroppo è da un paio di mesi che ho problemi con il monitor(ogni tanto sfarfalla specialmente con i giochi,anche se al max gioco 1 o 2 ore) e x questo volevo mandarlo in assistenza ma ho sempre rimandato.Ma ora, CRIBBBBIO, non mi funziona piu anche il lettore cd.

Ora mi trovo costretto a mandarlo in assistenza a fargli un ceckup completo e mi domando:
-devo mandarglielo con il suo s.o. originale?
- e se lo mando in assistenza con s.o. diverso (xp pro) e con del sw non in licenza? che succede?
-Dovrò aspettar mesi x rivedere il mio note?

grazie a tutti per le risposte.

Non sò quanto dovrai aspettare ma se riesci a mettere un lettore esterno così ci rimetti la versione di xp home originale è meglio e ti conviene dire che ti serve per lavoro e quindi hai fretta...
Comunque io credo che come il tuo con xp pro ne hanno visti molti e poi il pc è tuo e se non lo apri puoi farci che vuoi!!
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:50   #2167
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Potresti sempre chiedere via e-mail se puoi mandarlo in assistenza anche senza hd, perchè contiene documenti importanti e riservati, inoltre visto che il masterizzatore non funziona non hai modo di fare dei backup dei tuoi dati.
Specifica anche tutti i problemi riscontrati finora, potresti non tralasciare il fatto che ad esempio il note scalda in modo anomalo(così se hanno delle modifiche standard da apportare per i difetti noti lo aggiornano) che le porte usb anche se certificate 2.0 sono molto lente ect .
Se ti danno conferma allega al note una copia della loro risposta e-mail + una lettera di accompagnamento in cui descrivi dettagliatamente tutti i difetti riscontrati etc.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:17   #2168
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Chiederei a chiunque fosse stato influenzato da me o da questo 3d nella scelta di questo notebook, di scriverlo con una semplice riga qui nel forum. Giusto per far vedere ad Acer che non sono l'unico "pampano". Grazie a tutti in anticipo.
Ci sono anche io tra gli acquirenti per tuo merito.
Spero acer tratti un po' meglio i suoi clienti, non vi è traccia di driver aggiornati, firmware più recenti per il masterizzatore pioneer sul sito, a parte il bios... a me pare si traduca in customer care post-vendita pari allo zero.

modifico il post per chiedere a jinx di segnalare il difetto della lentezza sulle usb2.0 che interessa tutti noi, ed è l'unico problema serio di questo portatile (se funziona bene...io volevo far partire altri sistemi operativi da hd esterno, ma nisba...che delusione). Oppure si fa una mail collettiva...non so, ho lanciato il sasso, dite la vostra in merito (a me una usb che almeno faccia i 20mb/s interessa....verissimo che quando le porte son tutte in uso, anche da periferiche "lente" come mouse e tastiera rallenta di parecchio la velocità globale dell'usb..che tristezza)

Ultima modifica di Margherito : 11-01-2006 alle 15:20.
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:48   #2169
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

io per e-mail di protesta all'Acer come a riviste specializzate o associazioni di consumatori per i difetti di TEMPERATURA, per un BIOS decente , lentezza USB 2.0 (magari fossero vere),Firmware masterizzatore Pioneer che non scrive a 8x o brucia i DVD, sono ultra favorevole ed è da tempo che dico di farlo ma mai nessuno mi da retta.
Se non ci si aiuta sul forum per ottenere un nostro diritto di avere un note sfruttabile appieno delle sue potenzialità
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 11-01-2006, 16:10   #2170
maxhot6
Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
io per e-mail di protesta all'Acer come a riviste specializzate o associazioni di consumatori per i difetti di TEMPERATURA, per un BIOS decente , lentezza USB 2.0 (magari fossero vere),Firmware masterizzatore Pioneer che non scrive a 8x o brucia i DVD, sono ultra favorevole ed è da tempo che dico di farlo ma mai nessuno mi da retta.
Se non ci si aiuta sul forum per ottenere un nostro diritto di avere un note sfruttabile appieno delle sue potenzialità

Facciamo così da oggi ognuno di noi fà una proposta ,
la mia è quella di creare un forum parallelo dove scrivere il tipo di protesta fatta contro acer e certificala in qualche modo!!
Ora se qualcuno è con me risponda che iniziamo a creare il forum con magari scritto " proteste contro ACER " o fate voi....
Ci siamo??????
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:22   #2171
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Ho vinto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Quote:
Gentile sig. Cremonesi,

in merito a quanto espresso di seguito, La informiamo che alcuni componenti del notebook posso essere utilizzati in maniera non corretta e pertanto subiscono una eccessiva usura, tale da non poterne stabilire una congruente durata della copertura in garanzia .

Per quanto riguarda il caso specifico, sicuramente la situazione presenta modalità di attivazione diverse, inizialmente per il grado e la qualità di utilizzo del portatile (da quello che ci è sembrato capire), che per la presunta data di acquisto dello stesso, rilevata dalla data di fabricazione del prodotto.

Le chiediamo a tal proposito di volerci comunicare gli estremi del portatile S/N e data di acquisto e le sue generalità complete di indirizzo e Tel. per l'invio del codice RMA di autorizzazione all'intervento.

Scusandoci per l'inconveniente intercorso, Le porgo

Cordiali Saluti

Antonino Rizza
CRM - Presales Supervisor

Acer Italy S.r.l.
Via F. Crispi, 66
96100 Siracusa
Phone: + 39 0931 46 94 69
Telefax: + 39 0931 46 94 28
E-mail: antonino_rizza@acer-euro.com
http://www.acer.it
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:32   #2172
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
Io mi ero praticalmente convinto a prendere questo acer leggendo tutti i post fino a circa pagina 100.

Poi è stato il declino...i difetti che apparivano piccini si sono ingranditi...
i difetti che apparivano isolati adesso lo sembrano meno...
...l'assistenza...

Comunque devo aspettare che sia operativo "Un cappuccino per un pc", ma mi sto guardando in giro e non vedo niente di meglio in fatto di dotazione...

L'acer sarebbe stato perfetto se avesse montato una GeForce6600 dato che uso linux, però mi sarei accontentato...

Notebook con il Turion64 intorno ai 1200-1300€ max sono pochissimi:

ACER 5024 ML34 il + equilibrato
ASUS A7700 MT32 il + compatibile con linux ma meno potente (sis + 512mb), costa meno
HP NX6165 ML40 il + potente ma 512mb e x300 condivisa (15" 4/3 opaco non ho capito se è un "difetto")
FUJITSU A1667G MT32 si avvicina all'acer ma meno potente

La potenza bruta mi farebbe comodo x video editing ma tanto l'hd è lento altrimenti vincerebbe l'HP che comunque non ha molti proseliti sul forum (sto note ce l'hanno in 2).

L'Asus mi fa gola per la GeForce (io non gioco ) e mettendo 1GB.

Il Fujitsu ha cpu e hd + lenti dell'Acer, ha chip Via e la batteria dura meno dell'Acer. Forse ha l'LCD migliore (dicono sia simile all'X-Black). Penso non abbia il problema dell'USB dell'Acer.

Voi ricomprereste il vostro ACER 5024??
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:32   #2173
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Quote:
Gentile sig. Cremonesi,

in merito a quanto espresso di seguito, La informiamo che alcuni componenti del notebook posso essere utilizzati in maniera non corretta e pertanto subiscono una eccessiva usura, tale da non poterne stabilire una congruente durata della copertura in garanzia .

Per quanto riguarda il caso specifico, sicuramente la situazione presenta modalità di attivazione diverse, inizialmente per il grado e la qualità di utilizzo del portatile (da quello che ci è sembrato capire), che per la presunta data di acquisto dello stesso, rilevata dalla data di fabricazione del prodotto.

Le chiediamo a tal proposito di volerci comunicare gli estremi del portatile S/N e data di acquisto e le sue generalità complete di indirizzo e Tel. per l'invio del codice RMA di autorizzazione all'intervento.

Scusandoci per l'inconveniente intercorso, Le porgo

Cordiali Saluti

Antonino Rizza
CRM - Presales Supervisor

Acer Italy S.r.l.
Via F. Crispi, 66
96100 Siracusa
Phone: + 39 0931 46 94 69
Telefax: + 39 0931 46 94 28
E-mail: antonino_rizza@acer-euro.com
http://www.acer.it

Complimenti per la VITTORIA
Spero proprio che ti risolvano tutti i problemi.
Pensi che il gentile Responsabile Superiore che ti ha risposto dando anche l'indirizzo e-mail se la prenda a male se lo tempestiamo di mail per i noti difeti del 5024???

Ultima modifica di kakaroth1977 : 11-01-2006 alle 16:45.
Old 11-01-2006, 17:25   #2174
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
non abusatene! Alla fine mi hanno ascoltato 2 volte su 2.. (entrambe le volte alla seconda mail però!)
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:49   #2175
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
non abusatene! Alla fine mi hanno ascoltato 2 volte su 2.. (entrambe le volte alla seconda mail però!)
questo avvalora la mia idea che all'inizio fanno una sorte di taglio di richieste campate un po' lì... chi ha realmente un problema e sa di avere ragione richiede...
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 18:47   #2176
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Si ma non penso che in inverno sia normale in idle superare i 48° di hd e i 76° di GPU giocando senza usare RMclok.
In estrate non si puo usare il note che le temperature superano i 60° semplicemente navigando in internet e dopo pocco scotta il touchpad.
Queste temperature non le raggiunge solo il mio ovvero non è un difetto del mio 5024 ma un po di tutti chi + chi -.
Le porte USB sono certificate 2.0 ma usare un hd esterno + un semplice mause usb diventa una cosa oscena per lentezza.
Non masterizza (Pioneer) a 8x con molte marche di DVD e ne brucia anche parecchi.
Tutte queste cose non me le sto inventando sono o non sono scritti da + utenti del Forum????
La deformazione a BANANA del tuo 5024 sara dovuta ,sicuramente, anche in parte all'eccesivo calore sviluppato dal note.
L' Acer sicuramente può rimediare via software(BIOS ,Driver ect.) a molti difetti impegnandosi un pò a testare affondo il note e trovando i voltaggi e amperaggi corretti per tutte le componenti CPU in primis.
Un firmware per il DVR-K04RA migliore di quello di fabbrica potrebbe anche sbattersi a farlo ect.

Ultima modifica di kakaroth1977 : 11-01-2006 alle 18:51.
Old 11-01-2006, 19:17   #2177
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
allora è meglio non lasciare l'indirizzo email sul forum ma lo comunichi in privato a chi te lo chiede. Comunque il sig. Antonino è nella mia rubrica, non si sa mai...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:21   #2178
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
voglio il nuovo bios pure io, cavolo non credo che sia difficile fare un bios dove la scheda madre, leggendo che processore ha montato, dia il voltaggio in automatico.

purtroppo io avendo un 3023 non posso chiederglielo direttamente altrimenti ciao ciao garanzia

quindi vi appoggio moralmente
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:59   #2179
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da beppe1975

[...]
Comunque devo aspettare che sia operativo "Un cappuccino per un pc", ma mi sto guardando in giro e non vedo niente di meglio in fatto di dotazione...

L'acer sarebbe stato perfetto se avesse montato una GeForce6600 dato che uso linux, però mi sarei accontentato...

Notebook con il Turion64 intorno ai 1200-1300€ max sono pochissimi:

ACER 5024 ML34 il + equilibrato
ASUS A7700 MT32 il + compatibile con linux ma meno potente (sis + 512mb), costa meno
HP NX6165 ML40 il + potente ma 512mb e x300 condivisa (15" 4/3 opaco non ho capito se è un "difetto")
FUJITSU A1667G MT32 si avvicina all'acer ma meno potente

La potenza bruta mi farebbe comodo x video editing ma tanto l'hd è lento altrimenti vincerebbe l'HP che comunque non ha molti proseliti sul forum (sto note ce l'hanno in 2).

L'Asus mi fa gola per la GeForce (io non gioco ) e mettendo 1GB.

Il Fujitsu ha cpu e hd + lenti dell'Acer, ha chip Via e la batteria dura meno dell'Acer. Forse ha l'LCD migliore (dicono sia simile all'X-Black). Penso non abbia il problema dell'USB dell'Acer.

Voi ricomprereste il vostro ACER 5024??
Nella lista secondo me a questo punto ti manca MSI 635 (vedi thread dedicato) che finalmente sembra essere sceso ad un prezzo da esseri umani.
L'unico problema che MSI ancora non e' diffusissima (almeno per i note) qui in Italia, quindi: - e' un'incognita soprattutto per il servizio diassistenza
- e' raro trovare un negozio che lo abbia esposto, quindi in pratica si compra solo basandosi su recensioni e notizie in rete, ma non avendolo visto dal vivo

Per tornare al tuo post: ricomprerei il 5024? Nella sua fascia di prezzo e' un buon note (come hai visto non esente da difetti) e si', per come e' adesso il mercato lo ricomprerei (se pero' MSI costasse appena di meno mi sa che andrei su MSI), non lo consiglierei pero' per un uso "professionale": i portatili che mi ha dato la ditta in passato erano Toshiba e HP e... be', la tastiera era diversa, le plastiche erano diverse... insomma, erano notebook da lavoro, li mettevo nella borsa e me li portavo in giro per il mondo senza troppe preoccupazioni, mentre con l'Acer... faccio molta attenzione anche solo per chiudere il pannello LCD...
Comunque, considerando quello che ho speso e quello che ho mi va benissimo. Una cosa sul calore: l'ho gia' scritto, e forse e' una mia impressione, ma mi sembra proprio che il note riscaldi moooolto di piu' sotto Windows che sotto Linux, quindi forse, piu' che di problemi di progettazione e Bios, almeno per questo punto, si deve parlare di problemi di driver!

Ciao,
Mr. Hyde
Old 11-01-2006, 23:02   #2180
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Ai possessori di Matshita UJ-845: segnalazione

Non so se puo' interessare a qualcuno o se dico una cosa nota/superflua...
Al seguente link sono disponibili driver e tool per formattare e leggere/scrivere i DVD-RAM da XP (quindi come se il DVD-RAM fosse un hard-disk)

http://panasonic.co.jp/psec/support/...9573drvxp.html

Pare (l'ho solo letto, mai provato ad usare un DVD-RAM) inoltre che ai fini del backup il DVD-RAM sia un supporto migliore del semplice DVD (credo sia piu' duraturo).

Il link l'ho scovato leggendo una piccola recensione al seg. indirizzo (nel caso possa interessare a qualcuno)

http://www.urbangiraffe.com/2005/03/08/panasonic-845/

EDIT: ok, considerate questo come un post inutile! Appena letto su alcuni forum che la nostra versione (845 con la "D" finale) NON supporta DVD-RAM (pare che probabilmente in questa versione questa "possibilita'" sia bloccata dal firmware...
Sob, un altro dei miei post inutili...
Comunque sembra che alcuni Acer Ferrari abbiano la versione 845-S che invece offre questa possibilita'.

Ciao,
Mr Hyde

Ultima modifica di mr_hyde : 11-01-2006 alle 23:09. Motivo: Errata Corrige
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian