Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 17:17   #2101
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
Sono indeciso tra questo e il toshiba m70-166 che ha un centrino m740 hd 5400RPM e x600se 64mb

tutti e due quindi hanno una durata di 2,5 ore circa
nel disco vince il toshiba e nella grafica l'acer.

non ho capito ancora se il turion ML34 vince sul centrino M740 soprattutto in ambito video editing (conversioni in mpeg2 in testa)

[OT]
Getta Robot G in configurazione Getta Dragon

Eccoti accontentato
[/OT]

Per quanto riguarda il Toshiba non l'ho conosco ma sarà sicuramente di buona qualità ma la X600 con 64mb è proprio una ciofeca già con 256mb dedicati non è il massimo figurati un po.

Grazie per le immagini del mazinga ma sono troppo grandi e non me le a mettere o sono imbranato io
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 21:47   #2102
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi, anch'io sarei interessato all'acquisto di questo note anche se sono indeciso nella scelta con l'MSI M635 con turion 64, dato che hanno una dotazione molto simile e l'msi viene pubblicizzato con un sistema di raffreddamento particolare..cosa mi consigliate?
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:41   #2103
dewey
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Salve, io vorrei acquistare il mod. Acer 5022 100gb, ram 1gb... Vorrei sapere come sono posizionate le 4 porte usb.
Grazie.
dewey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:53   #2104
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dewey
Salve, io vorrei acquistare il mod. Acer 5022 100gb, ram 1gb... Vorrei sapere come sono posizionate le 4 porte usb.
Grazie.
1 dietro in orizzontale
3 a sx in verticale
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 23:27   #2105
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
1 dietro in orizzontale
3 a sx in verticale
O sono io che ho un 5024 un po' bizzarro, oppure la tua era una risposta ironica, oppure esiste veramente un 5022 (VENTIDUE) come richiesto piu' sopra... Ma resta il fatto che io ho si' 3 porte sul lato sinistro e una dietro, ma le 3 porte sul sx sono in orizzontale, non in verticale...

Ciao,
Mr. Hyde
Old 08-01-2006, 09:39   #2106
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Ciao a tutti!

renton82 & gino1221
Scusate, mi sono spiegato male, io non ho problemi di surriscaldamento, tutto il contrario, ho problemi di stabilità con il sistema. Uso correttamente RMClock, tanto che ne avevo fatto anche una guida su questo forum, ma... non risco a capire se possono essere qualche driver o direttamente il sistema operativo.
Ho notato che i driver del mouse del note, ogni tanto, alla chiusura di win, si bloccano e chiedono di essere terminati...
In più volevo provare a modificare i driver a 64bit della Ati, perchè quelli forniti dall'Acer, sono ormai obsoleti. Qualcuno sa come si fa???

Mintoz
Per quanto riguarda il mio Win a 64bit, non ti posso dare una mano a dirti da dove lo puoi scaricare, perchè io l'ho scaricato direttamente dal sito della Microsoft, con licenza (Grazie alla lcenza concessa agli studenti del Politecnico di Torino). La mia versione è in inglese, poco male, perchè lo conosco... comunque quando avrò un pò di tempo scaricherò anch'io la Patch in ITA.

Ciao e Grazie anticipatamente by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:10   #2107
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
i driver ati per x64 li moddi con la solita utility, funziona perfettamente (te lo dico per esperienza, ho i 5.13 su x64 :-) )

per quel che concerna l'utente indeciso tra toshiba e acer, posso solo dirti che se t'interessa un notebook più solido e con un monitor migliore, può orientarsi sul centrino (ah, anche con usb2.0 che funzionino bene, io ci tengo a rimarcare che le USB2.0 DELL'ACER 3020-5020 SONO LENTISSIME per problemi del southbridge ati, problemi che troverete anche sulla stracostosissima motherboard della dfi... se hai un hard disk esterno usb2.0, lascia stare, cambia notebook e chipset, cioè centrino). per quel che riguarda l'hd, il 4200 della seagate montato sotto l'acer è ottimo e performa quanto un 5400 di altre marche (cacchio c'era un test che non riesco più a trovare...), i 30mb/s di transfer rate di un 5400rpm tipico li tiene.
Old 08-01-2006, 12:47   #2108
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
i driver ati per x64 li moddi con la solita utility, funziona perfettamente (te lo dico per esperienza, ho i 5.13 su x64 :-) )

per quel che concerna l'utente indeciso tra toshiba e acer, posso solo dirti che se t'interessa un notebook più solido e con un monitor migliore, può orientarsi sul centrino (ah, anche con usb2.0 che funzionino bene, io ci tengo a rimarcare che le USB2.0 DELL'ACER 3020-5020 SONO LENTISSIME per problemi del southbridge ati, problemi che troverete anche sulla stracostosissima motherboard della dfi... se hai un hard disk esterno usb2.0, lascia stare, cambia notebook e chipset, cioè centrino). per quel che riguarda l'hd, il 4200 della seagate montato sotto l'acer è ottimo e performa quanto un 5400 di altre marche (cacchio c'era un test che non riesco più a trovare...), i 30mb/s di transfer rate di un 5400rpm tipico li tiene.
A me (sul 3023) l'usb 2 funziona bene alla max velocità!

Solo raramente win mi avvisa che la porta è usb 1 (nn ce ne sarebbe bisogno dato che ti accorgi da solo del trasfer rate basso) ma basta disinserire il cavo e reinserirlo per avere di nuovo la max velocità.
Old 08-01-2006, 13:46   #2109
dewey
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Il cavo di alimentazione dell Acer 5022 è posto dietro o nel fianco?
Grazie.
dewey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:18   #2110
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dewey
Il cavo di alimentazione dell Acer 5022 è posto dietro o nel fianco?
Grazie.
dietro.

confermo che le 3 porte usb sono messe orizontalmente (per il lungo) e anche a me vanno a velocità ridotta!!
ho semplicemente fatto una prova copiando un po' di MB di roba da una penna usb prima sul note e poi sul fisso...
(non mi ha detto di vederla come usb 1 sul portatile..)
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:09   #2111
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Secondo me si, per 3 anni sai che non dovrai spendere niente per l'assistenza anche per evenienze accidentali, solamente nel caso di rottura del display ti viene chiesto 100€+iva. In più riparazione garantita in 5g lavorativi (salvo mancanza di parti di ricambio) e sconto del 30% su una seconda batteria da comprare direttamente da acer, la batteria originale ha una garanzia limitata a pochi mesi.
1) devo per forza prenderla da chi me l'ha venduto il PC la acer advantegeo ,per dire,anche on-line (ho la poste pay).
2) Il mio portatile è già stato in assistenza (il pixel bruciato) implica qualcosa?
3)se cambio Ram e hard disk, quando lo mando in assistenza devo rimettere quelli originali?
Old 08-01-2006, 15:46   #2112
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
1) devo per forza prenderla da chi me l'ha venduto il PC la acer advantegeo ,per dire,anche on-line (ho la poste pay).
2) Il mio portatile è già stato in assistenza (il pixel bruciato) implica qualcosa?
3)se cambio Ram e hard disk, quando lo mando in assistenza devo rimettere quelli originali?
1) la puoi prendere dove vuoi.
2)no
3)non credo, io quando l'ho mandato l'hd l'ho tolto perchè mi serviva, l'ho lasciato vuoto, ma non mi hanno detto nulla

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:11   #2113
pitagoras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
O sono io che ho un 5024 un po' bizzarro, oppure la tua era una risposta ironica, oppure esiste veramente un 5022 (VENTIDUE) come richiesto piu' sopra... Ma resta il fatto che io ho si' 3 porte sul lato sinistro e una dietro, ma le 3 porte sul sx sono in orizzontale, non in verticale...

Ciao,
Mr. Hyde
La mia non era una risposta ironica.
Io ho il 5022 (ma credo sia lo stesso) e se ben ricordo, perche' ora non ho il portatile a disposizione, le porte a sx sono verticali. Comunque controllero' e vi faro' sapere
Old 08-01-2006, 17:15   #2114
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Quote:
Io ho il 5022 (ma credo sia lo stesso) e se ben ricordo, perche' ora non ho il portatile a disposizione, le porte a sx sono verticali. Comunque controllero' e vi faro' sapere
scusa ma come fanno a starci in verticale...
Old 08-01-2006, 17:17   #2115
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Naar81
scusa ma come fanno a starci in verticale...

dai su ora controlla e ci fa sapere

cmq se metti il notebook in verticale quelle a sinistra saranno verticali e quella posteriore orizonale

scherzo
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:24   #2116
pitagoras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
dai su ora controlla e ci fa sapere

cmq se metti il notebook in verticale quelle a sinistra saranno verticali e quella posteriore orizonale

scherzo
Spiritosi
in verticale intendo che la porta e' verticale, ma chiaramente sono affiancate, cioe' [] [] [].
Old 08-01-2006, 17:26   #2117
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
E' allor si' giusto ch'io chieda venia per l'offesa arrecata!

Credevo fosse un errore di digiti... ditigi... dig... battitura! La mia ignoranza e' cosi' grande da non conoscere il 5022!

Ancora scusa!

Ciao,
Mr. Hyde
Old 08-01-2006, 17:45   #2118
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Quote:
Spiritosi
in verticale intendo che la porta e' verticale, ma chiaramente sono affiancate, cioe' [] [] [].
ghghgh

cmq nel 5024 posso confermare che sono in orizzontale (in tutti i senti )

= = =
Old 08-01-2006, 18:14   #2119
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
aggiungo solo che a a partire dalla data di acquisto del notebook, hai solo 90 giorni per comprare e registrare l'aceradvantage new edition contro i danni accidentali (che è l'estensione più consigliabile secondo me) mentre hai 360g per l'aceradvantage light che estende solo la garanzia a 3 anni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:17   #2120
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... In questi giorni, formattando il disco, mi sono accorto che il mio Seagate del 5024 presenta una buona dose di "cluster danneggiati". ora, siccome non ho mai avuto a che fare con questo problema, non so di preciso che fare: con la formattazione i bad cluster sono rimasti (o per lo meno lo scandisk mi dice che c'è un TOT di unità di allocazione danneggiate), quindi è probabile che il danno sia ahimè di tipo fisico e non logico... che devo fare? lo devo spedire in assistenza o c'è ancora una speranza che mi stia sbagliando e magari si possano recuperare in qualche modo? soprattutto, conoscete qualche programmino che sia in grado, eventualmente, di diagnosticarli in maniera più efficace?
ciao ciao, aspetto con ansia una risposta...
supertino
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian