Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 21:49   #1981
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
guarda che un mt non è altro che un ml con volt a 1,25 invece che 1,35..........questo mi è stato detto dal mio negoziante di fiducia

cmq muovendo quello swtch che si trova sotto la tastiera non cambia nulla, io ne ho attivato uno alla vola ma non è successo nulla

cmq carol il delitto perfetto se si vuole si fa, anche perchè a me non è saltato nessun incasto questi acer sono fatti di cane gia di loro

per chi ve lo chiedesse il masterizzatore si smonta con una delle viti che si trovano sotto al notebook piu precisamente quella che si trova al fianco dello slot mini pci
so che l'mt è identico ho detto solo che dovrebbe consumare di meno proprio per la capacità di reggere tensioni più basse, cmq avevo letto da uno che l'aveva smontato prima che c'era un incastro molto difficile sotto il pannello dei tasti acer è soprattutto quello che si rischia di rompere, puoi confermare questo anche se sei riuscito ad aprirlo senza romperlo? come hai fatto?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 21:50   #1982
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
si era un gioco, per ora ho il 3023 piu potente del mondo scherzo anche se è vero, e piu o meno ora il mio 3023 va come il ferrari 4005

ora cmq provo a scendere con i voltaggi

che programmi mi consigliate di far girare? per testare il funzionamento ai vari stadi di volt

un superpi4mb che gira mentre giro su internet?

o torno al caro vecchio prime95?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 21:54   #1983
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
so che l'mt è identico ho detto solo che dovrebbe consumare di meno proprio per la capacità di reggere tensioni più basse, cmq avevo letto da uno che l'aveva smontato prima che c'era un incastro molto difficile sotto il pannello dei tasti acer è soprattutto quello che si rischia di rompere, puoi confermare questo anche se sei riuscito ad aprirlo senza romperlo? come hai fatto?

incastri non ne ho visti, le uniche cose che ci sono, sono:
attacco della tastiera è un flat ed è incastrato ad un cosino bianco ma è semplice da aprire dopodiche il flat dela tastiera viene via, dopo questo le cose per chui ci si può far sgamare sono degli adesivi sotto la tastiera che servono per far dissipare bene il retro della cpu e della vgasi ci sono delle lastrine collegare da del nastro argentato propabilmente conduttore(anzi sicuramente) per il resto nessun incastro

gi incastri ci sono tra le 2 scocche quella superiore e quella inferiore e per il pannellino dove risiede il tasto d'accenzione si quello grande grigio e nero che passa anche sotto al monitor
Old 29-12-2005, 21:55   #1984
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
un superpi4mb che gira mentre giro su internet?

o torno al caro vecchio prime95?
i numeri contano, ma sarei più interessato a vedere se dove prima faceva fatica, con un filmato hd1080p o una scena di un gioco in cui scattava adesso va meglio, se puoi salire coi dettagli, ecc., dei test di fluidità insomma, dopotutto hai 8 volte la cache del vecchio sempron, a parte i 64 bit e 200Mhz in più che fanno la differenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-12-2005, 22:04   #1985
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
incastri non ne ho visti, le uniche cose che ci sono, sono:
attacco della tastiera è un flat ed è incastrato ad un cosino bianco ma è semplice da aprire dopodiche il flat dela tastiera viene via, dopo questo le cose per chui ci si può far sgamare sono degli adesivi sotto la tastiera che servono per far dissipare bene il retro della cpu e della vgasi ci sono delle lastrine collegare da del nastro argentato propabilmente conduttore(anzi sicuramente) per il resto nessun incastro

gi incastri ci sono tra le 2 scocche quella superiore e quella inferiore e per il pannellino dove risiede il tasto d'accenzione si quello grande grigio e nero che passa anche sotto al monitor
insomma basta fare attenzione
cmq per la cronaca e visto che serve anche a chi ha un 5024 che è identico, qui si dice:
Carefully prise the rear top panel (the one with the power, mail, internet, e and p buttons in it) As an aside, where I am from, both 'e' and 'p' are hardcore party drugs. Are Acer trying to tell us something?
I said carefully!!. You have to lift kind of from the back. The little plastic clips that keep it all together aren't very strong, and they bend and break. Acer did not build these units to ever be taken apart.

Ultima modifica di CarloR1t : 29-12-2005 alle 22:06.
Old 29-12-2005, 22:21   #1986
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
A proposito dello smontaggio, di cosa contengono i 302x e 502x e delle parti di ricambio: tempo fa avevo trovato e scaricato una parte del "Service Manual" di questi notebook dove compare uno "spaccato" del note e, se non ricordo male (ora dovrei ricercarlo nella montagna di directory) anche un elenco delle parti del notebook (con relativi codici: ho trovato moooolto interessante quello relativo al bluetooth). Se a qualcuno interessasse (e sempre se non e' contrario al regolamento del forum) lo posso postare (una volta ritrovato)

Ciao,
Mr. Hyde
Old 29-12-2005, 22:41   #1987
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
A proposito dello smontaggio, di cosa contengono i 302x e 502x e delle parti di ricambio: tempo fa avevo trovato e scaricato una parte del "Service Manual" di questi notebook dove compare uno "spaccato" del note e, se non ricordo male (ora dovrei ricercarlo nella montagna di directory) anche un elenco delle parti del notebook (con relativi codici: ho trovato moooolto interessante quello relativo al bluetooth). Se a qualcuno interessasse (e sempre se non e' contrario al regolamento del forum) lo posso postare (una volta ritrovato)

Ciao,
Mr. Hyde
penso che puoi mettere il file su rapidshare o un altro servizio simile e postare il link, cmq i listini coi prezzi e i codici delle parti di ricambio si trovano pubblicamente sul sito della boss, riparatore ufficiale acer...
Old 30-12-2005, 00:42   #1988
mr_hyde
Senior Member

Quote:
penso che puoi mettere il file su rapidshare o un altro servizio simile e postare il link, cmq i listini coi prezzi e i codici delle parti di ricambio si trovano pubblicamente sul sito della boss, riparatore ufficiale acer...
OK, appena ritrovo il file allora provo rapidshare.

Per il listino: si', l'ho scoperto proprio andando a cercare con google il codice del bluetooth interno... Purtroppo costa una discreta cifra, cosi' ancora per un bel po' (direi almeno per due anni, considerata anche la garanzia) mi sa che mi terro' la pennina bluetooth esterna (salvo che all'Acer Italia non rinsaviscano e mettano a disposizione un servizio "integrazioni e modifiche hardware" post-acquisto!)

Ciao,
Mr. Hyde
Old 30-12-2005, 00:56   #1989
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Si ma ci sono piccole quasi inevitabili rotture degli incastri che ti fregano, le impronte all'interno, le vitine dimenticate...il delitto perfetto non esiste!
......
Ma dove pensi che mandino il notebook rotto.... nei laboratori di CSI?

Old 30-12-2005, 01:18   #1990
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da davide2004

A parte tutto il mio è gia stato aperto dai tecnici acer e richiuso a ca... di cane quindi non mi possono dire nulla, tanto gia presenta segni di apertura
Old 30-12-2005, 10:57   #1991
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da dierre
ma sono rincoglionito io, o non c'è nulla per regolare il volume via hardware? :|
manco la rotellina...
Devi digitare il tasto Fn insieme alle frecce su e giù per aumentare o diminuire il volume, mentre per il mute devi digitare Fn F8.
Old 30-12-2005, 12:38   #1992
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
A parte tutto il mio è gia stato aperto dai tecnici acer e richiuso a ca... di cane quindi non mi possono dire nulla, tanto gia presenta segni di apertura
Quando il note ha subito la prima "apertura" in assistenza non c'è più modo (a parte clamorosi errori) di controllare interventi di "personale non addetto" sullo stesso..... poi chiaramente tutto stà alla ragionevolezza del possessore che non penso voglia fare casini volontariamente o colposamente sullo strumento di lavoro.

bye
Old 30-12-2005, 13:05   #1993
mr_hyde
Senior Member

Quote:
A proposito dello smontaggio, di cosa contengono i 302x e 502x e delle parti di ricambio: tempo fa avevo trovato e scaricato una parte del "Service Manual" di questi notebook dove compare uno "spaccato" del note [...]
Mi auto quoto per deludere tutti (forse): ho ricontrollato il file che pare essere solo pe le serie 3000, 3500 e 5000 (anche dal disegno dello spaccato direi che il lettore CD e' dal lato Sx e non Dx, quindi mi sa che il 5024 non e' incluso).
Per la cronaca questo file contiene un tal "Capitolo 6" (in realta' Chapter 6) che si intitola "FRU (Field Replaceable Unit) List" in cui compare:
- un diagramma "esploso" (exploed diagram) degli Acer Aspire 3000/5000
- l'elenco delle parti di ricambio (con piccola foto), un numerino che permette di capire la posizione del ricambio nell'exploded diagram (in realta' solo per alcune parti compare questo numero) e il codice della parte di ricambio.

Io lo linko lo stesso, magari qualche curioso interessa comunque.

Appena fatto riportero' il link.
Old 30-12-2005, 13:13   #1994
mr_hyde
Senior Member

3000_3500_5000.pdf

Ho appena messo il famoso file per i curiosi su rapidshare:

http://rapidshare.de/files/10094849/..._5000.pdf.html (317849 byte)

Ciao,
Mr. Hyde

EDIT: ho appena provato a ri-scaricarmi il file in modo "free" (quindi NON premium) pero' pare che in questi giorni RapidShare sia sotto manutenzione, per cui la banda e' limitata proprio per i "free". Io quindi non sono riuscito a ri-scaricarmelo... Provateci un po' voi...

Ultima modifica di mr_hyde : 30-12-2005 alle 13:21. Motivo: AGGIUNTA
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:03   #1995
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Ho appena messo il famoso file per i curiosi su rapidshare:

http://rapidshare.de/files/10094849/..._5000.pdf.html (317849 byte)

Ciao,
Mr. Hyde

EDIT: ho appena provato a ri-scaricarmi il file in modo "free" (quindi NON premium) pero' pare che in questi giorni RapidShare sia sotto manutenzione, per cui la banda e' limitata proprio per i "free". Io quindi non sono riuscito a ri-scaricarmelo... Provateci un po' voi...

peccato che non sia per il nostro notebook sarebbe stato utile
Old 30-12-2005, 15:54   #1996
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
no ma ci vuole molta attenzione e un po' di responsabilità, non usare il cacciavite come un piede di porco o altro che graffietti, e come dice flavix il suo è già stato aperto e graffiato e gli hanno messo la pasta termica, normalmente sulla cpu c'è un pad che non si dovrebbe riposizionare, è possibile ma va tolto con delicatezza perché non si sfaldi altrimenti non conduce più come prima e non è facile da trovare qualora ci sia da rimandare il notebook in assistenza.
Old 30-12-2005, 17:21   #1997
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
no ma ci vuole molta attenzione e un po' di responsabilità, non usare il cacciavite come un piede di porco o altro che graffietti, e come dice flavix il suo è già stato aperto e graffiato e gli hanno messo la pasta termica, normalmente sulla cpu c'è un pad che non si dovrebbe riposizionare, è possibile ma va tolto con delicatezza perché non si sfaldi altrimenti non conduce più come prima e non è facile da trovare qualora ci sia da rimandare il notebook in assistenza.

no ti sbagli la mia cpu dai tecnici non è stata toccata, era gia cosi a default, avevo un problema al letore dvd e quegli imbecilli hanno smontato mezzo portatile per toglierlo, mentre per farlo bastava una vite sul retro nel notebook
Old 30-12-2005, 17:43   #1998
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
assistenza molto qualificata
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:36   #1999
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
no ti sbagli la mia cpu dai tecnici non è stata toccata, era gia cosi a default, avevo un problema al letore dvd e quegli imbecilli hanno smontato mezzo portatile per toglierlo, mentre per farlo bastava una vite sul retro nel notebook
Si mi ricordo del lettore ma pensavo che a tutti i notebook mandati in assistenza, per qualisasi motivo, tolgono i pad e mettono la pasta sulla cpu che è più efficiente perché il notebook non abbia problemi di calore in futuro. In catena di montaggio mettono i pad che è più semplice e rapido, ma se un notebook va in assistenza dove c'è più tempo mettono la pasta.
Avevo letto che era successo a un altro, non ricordo chi, dopo aver mandato in assistenza il notebook ha trovato la pasta sulla cpu. E se ricordi il ragazzo francese che per primo ha smontato il suo 3022 diceva di aver trovato i pad su cpu e gpu che ha sostituito con la pasta che assieme all'hd da 5400 gli ha diminuito la temperatura di 10gradi!

Ultima modifica di CarloR1t : 30-12-2005 alle 20:41.
Old 30-12-2005, 20:55   #2000
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Si mi ricordo del lettore ma pensavo che a tutti i notebook mandati in assistenza, per qualisasi motivo, tolgono i pad e mettono la pasta sulla cpu che è più efficiente perché il notebook non abbia problemi di calore in futuro. In catena di montaggio mettono i pad che è più semplice e rapido, ma se un notebook va in assistenza dove c'è più tempo mettono la pasta.
Avevo letto che era successo a un altro, non ricordo chi, dopo aver mandato in assistenza il notebook ha trovato la pasta sulla cpu. E se ricordi il ragazzo francese che per primo ha smontato il suo 3022 diceva di aver trovato i pad su cpu e gpu che ha sostituito con la pasta che assieme all'hd da 5400 gli ha diminuito la temperatura di 10gradi!

non credo che abbiano smontato la cpu sarebero stati davvero da record, in 7 min smontare completamente il notebook, cmq la pasta era secca e non credo sia stata messa 2 mesi fa sembrava sabbia
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian