Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 11:33   #1361
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Impostazioni di preset.
Ne puoi definire più di uno e scegliere quello attivo, ad esempio (0,0,1024,768), se quella è la risoluzione del tuo TV-out.

Tasto predefinito per la modalità zoom.
Puoi cambiarlo, se vuoi

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:48   #1362
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Impostazioni di preset.
Ne puoi definire più di uno e scegliere quello attivo, ad esempio (0,0,1024,768), se quella è la risoluzione del tuo TV-out.

Tasto predefinito per la modalità zoom.
Puoi cambiarlo, se vuoi

Ciao

Allora: il mio tv out è 1024-768, la cosa figa è che se lo imposto di preset sulla tv vedo tutto nero e il video eseguito in un riquadro centrato in alto grande poco + di metà dello schermo, se metto 800x600 viene poco + grande...se metto risoluzioni enormi tipo 19xx e rotti, vieni + grande dello schermo, boh!

Per quanto riguarda invece il tasto x il volume, mi è inutile cambiarlo perché a me serve gestirlo da MOUSE, visto che li guardo con un mouse cordless sul divano e se setto la rotella per il volume non ho altre possibilità da settare per lo zoom, anche se il mouse ha altri tasti non sono settabili...=)
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:58   #1363
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da takui
Allora: il mio tv out è 1024-768, la cosa figa è che se lo imposto di preset sulla tv vedo tutto nero e il video eseguito in un riquadro centrato in alto grande poco + di metà dello schermo, se metto 800x600 viene poco + grande...se metto risoluzioni enormi tipo 19xx e rotti, vieni + grande dello schermo, boh!

Per quanto riguarda invece il tasto x il volume, mi è inutile cambiarlo perché a me serve gestirlo da MOUSE, visto che li guardo con un mouse cordless sul divano e se setto la rotella per il volume non ho altre possibilità da settare per lo zoom, anche se il mouse ha altri tasti non sono settabili...=)
Non ho capito l'ultima frase... io ti ho solo fatto vedere che il tasto predefinito è 'Z'. Cosa c'entra il mouse? Quello tienilo come vuoi

La modalità zoom è molto versatile e funziona alla grande se capisci bene come settarla. Fai delle prove e vedrai che trovi la configurazione che fa al caso tuo.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 13-05-2006, 19:37   #1364
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
EDIT: problemi con la scart

Ultima modifica di ZackS : 13-05-2006 alle 19:51.
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:53   #1365
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Un unico problema, non riesco a vedere i video.
Qualcuno sa perchè? Catalyst 6.2 + 9700 PRO
Old 14-05-2006, 15:20   #1366
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Un unico problema, non riesco a vedere i video.
Qualcuno sa perchè? Catalyst 6.2 + 9700 PRO
Un po' più specifico?
Old 15-05-2006, 19:09   #1367
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Un po' più specifico?
In pratica, vedo il desktop e qualsiasi altra finestra che apro, però se avvio un video (con WMP o BSP) non si vede una mazza.
Smanettando ho settato dai Catalyst CC su "Video" --> Modalità Teatro --> Mostra overlay desktop esteso --> in modalità teatro.

In questo modo sul PC posso fare quello che voglio, sulla TV mi compare solo il film a tutto schermo. Per il momento è l'unica maniera per visualizzarlo.
Old 16-05-2006, 16:36   #1368
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
In pratica, vedo il desktop e qualsiasi altra finestra che apro, però se avvio un video (con WMP o BSP) non si vede una mazza.
Smanettando ho settato dai Catalyst CC su "Video" --> Modalità Teatro --> Mostra overlay desktop esteso --> in modalità teatro.

In questo modo sul PC posso fare quello che voglio, sulla TV mi compare solo il film a tutto schermo. Per il momento è l'unica maniera per visualizzarlo.
Quindi così ti va bene oppure vorresti fare diversamente?
Old 16-05-2006, 17:33   #1369
ingaer
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
come collego una 7800gs alla tv?

ciao, ho appena acquistato una 7800gs ma non riesco a visualizzare lo schermo sulla tv. Prima con ati non avevo problemi. Il collegamento hardware l'ho fatto con un cavo in composito (cavo giallo con 2 maschi); un'estremità l'ho inserita nella femmina gialla della tv, l'altra estremita l'ho inserita nella presa s-video della 7800 tramite convertitore s-video composito. Con ati il collegamento hw funzionava, ora non vedo nulla sul televisore, solo schermo nero. Ho provato a smanettare un pò con nview ma non ho ottenuto nulla. Consigli?
ingaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:20   #1370
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da ingaer
ciao, ho appena acquistato una 7800gs ma non riesco a visualizzare lo schermo sulla tv. Prima con ati non avevo problemi. Il collegamento hardware l'ho fatto con un cavo in composito (cavo giallo con 2 maschi); un'estremità l'ho inserita nella femmina gialla della tv, l'altra estremita l'ho inserita nella presa s-video della 7800 tramite convertitore s-video composito. Con ati il collegamento hw funzionava, ora non vedo nulla sul televisore, solo schermo nero. Ho provato a smanettare un pò con nview ma non ho ottenuto nulla. Consigli?
Hai usato l'adattatore S-Video che usavi con la Radeon?
Se è così, il problema è quello.
Old 16-05-2006, 19:40   #1371
ingaer
Member

grazie della risposta. si, è un adattatore giallo lungo un paio di centimetri con un ingresso femmina composito da una parte (dove attacco il cavo composito) e un maschio a 8 pin dall'altra che inserisco nell'uscita della scheda video.come risolvo?
Old 16-05-2006, 19:44   #1372
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
grazie della risposta. si, è un adattatore giallo lungo un paio di centimetri con un ingresso femmina composito da una parte (dove attacco il cavo composito) e un maschio a 8 pin dall'altra che inserisco nell'uscita della scheda video.come risolvo?
Devi usare l'adattatore in dotazione con la 7800gs. Se non ce l'hai, richiedilo a chi te l'ha venduta, perchè non può non esserci...

In generale, ci sono differenze tra una scheda e l'altra che rendono incompatibili gli adattatori, specie tra ATi e NVidia.
Old 16-05-2006, 20:18   #1373
nidael
Member

Iscritto dal: Mar 2003
visto che tutti state trovando soluzioni, per la maggior parte grazie a Gatz, vi propongo un quesito TOSTO!

Allora: allora, ho una Radeon x800 xt, con 2 uscite Dvi, e un Tv-Out (Bleah!)

sulla primaria c'è il monitor Samsung Lcd 19" che è Vga, attaccato con un adattatore Dvi-Vga.

e sulla secondaria Dvi vorrei mettere il nuovo e fiammante tV 32" lcd che mi sono comprato Q320 Hyundai che ha l'entrata DVI diretta. Ho comprato anche il cavo Dvi - Dvi ma pare che non mi riconosca la periferica digitale, ma ben si un modello sempre hyunday di 17" analogico.

La cosa che più mi fa smadonnare, è che quando accendo il pc, con monitor e Tv attaccati nei loro rispettivi alloggi, la modalità testo (Bios e Dos poi) vanno benissimo! quando passa a quella grafica di Windows mi si spegne il televisore dicendo Nessun Segnale.

Ho Provato in tutti i modi, mettendo risoluzioni basse, abbassando la profondità di colore, a mettere solo lui sin dall'avvio. Pare come se non voglia abilitare il Dvi Digitale la Sk Video.

(Il cavo è un Dvi-D dual link quindi solo Digitale)

sapete aiutarmi?

offro 2 birre a chi ci riesce!!!

e non scherzo!
Old 16-05-2006, 22:16   #1374
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Quindi così ti va bene oppure vorresti fare diversamente?
Mi va bene così per il momento (l'unico mio intendo è di vedere i film sulla tv).
Old 16-05-2006, 23:30   #1375
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da nidael
visto che tutti state trovando soluzioni, per la maggior parte grazie a Gatz, vi propongo un quesito TOSTO!

Allora: allora, ho una Radeon x800 xt, con 2 uscite Dvi, e un Tv-Out (Bleah!)

sulla primaria c'è il monitor Samsung Lcd 19" che è Vga, attaccato con un adattatore Dvi-Vga.

e sulla secondaria Dvi vorrei mettere il nuovo e fiammante tV 32" lcd che mi sono comprato Q320 Hyundai che ha l'entrata DVI diretta. Ho comprato anche il cavo Dvi - Dvi ma pare che non mi riconosca la periferica digitale, ma ben si un modello sempre hyunday di 17" analogico.

La cosa che più mi fa smadonnare, è che quando accendo il pc, con monitor e Tv attaccati nei loro rispettivi alloggi, la modalità testo (Bios e Dos poi) vanno benissimo! quando passa a quella grafica di Windows mi si spegne il televisore dicendo Nessun Segnale.

Ho Provato in tutti i modi, mettendo risoluzioni basse, abbassando la profondità di colore, a mettere solo lui sin dall'avvio. Pare come se non voglia abilitare il Dvi Digitale la Sk Video.

(Il cavo è un Dvi-D dual link quindi solo Digitale)

sapete aiutarmi?

offro 2 birre a chi ci riesce!!!

e non scherzo!
Beh, complimenti per il giocattolo...

Posso aiutarti ben poco, se non dirti che forse la tua osservazione sui driver è giusta. Può darsi che riconosca il dispositivo come analogico e quindi commuti in automatico. Per confermare questa supposizione, potresti provare con un cavo DVI-I, se ne riesci a rimediare uno.
Nel frattempo cerca dei driver adatti, se esistono, oppure contatta direttamente l'assistenza descrivendo il problema.
Old 17-05-2006, 00:16   #1376
ingaer
Member

Quote:
Devi usare l'adattatore in dotazione con la 7800gs. Se non ce l'hai, richiedilo a chi te l'ha venduta, perchè non può non esserci...

In generale, ci sono differenze tra una scheda e l'altra che rendono incompatibili gli adattatori, specie tra ATi e NVidia.
in effetti non c'è l'adattatore ma c'è il cavo s-video. ho anche provato a collegare il televisore con il cavo s-video tramite un adattatore scart (la tv ha solo ingressi scart o rca, nessun s-video)ma niente, sempre schermo nero.
Old 17-05-2006, 07:15   #1377
nidael
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh, complimenti per il giocattolo...

Posso aiutarti ben poco, se non dirti che forse la tua osservazione sui driver è giusta. Può darsi che riconosca il dispositivo come analogico e quindi commuti in automatico. Per confermare questa supposizione, potresti provare con un cavo DVI-I, se ne riesci a rimediare uno.
Nel frattempo cerca dei driver adatti, se esistono, oppure contatta direttamente l'assistenza descrivendo il problema.
scusate se la penso ma non la scrivo ma Pç#@o Dé]!!!!

questa mattina, come già altre volte mi è capitato, alla faccia dell'intero pom di ieri a smanettare, mi dico, ma si, proviamo al volo un'altra volta a smanettare.

decido di mettere gli omega drive, così, tanto per dire di averci provato, disinstallo solo il CCC dell'ati, riavvio, come sempre il TV mi dice no signal quando arriva la veste grafica di windows, installo gli omega, tutti i trikke'e'ballakke suoi, riavvio, al caricamento del bios, come sempre il TV in modalità testi si vede, poi arriva windows ed io neanche lo guardo lo schermo negligente, quando la coda dell'occhio mi vede che c'è una luminescenza, ma non ci faccio caso stav opensando a xkè mi caricasse ancora sta ca@#o di barra delle utility dell'ati, clicco col destro su proprietà, neanche un'opzione avanzata dell'ati per diana! ma...neanche nessuna scheda installata, ma come cazz....o mio dio! mi giro...muovo il mouse, e sul TV il desktop ed il mouse, FUNZIONA TUTTO!!!!

ora c'è da capire, se reinstallo i driver suoi, mi si sputtana la magia?

ma il quesito più grande è, xkè deve funzionare meglio senza i driver, dato che è come se non ci fosse nessuna scheda installata invece che con i più recenti driver del menga?

mi devo offrire 2 birre HU HU HU
Old 17-05-2006, 14:41   #1378
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
in effetti non c'è l'adattatore ma c'è il cavo s-video. ho anche provato a collegare il televisore con il cavo s-video tramite un adattatore scart (la tv ha solo ingressi scart o rca, nessun s-video)ma niente, sempre schermo nero.
Se la TV non ha ingresso S-Video significa che non è in grado di decodificare il segnale, perciò devi per forza entrare in composito. Quello che dovresti avere in dotazione alla scheda (oltre al cavo S-Video standard) è appunto un cavo o un adattatore che esca in composito...
Old 17-05-2006, 15:32   #1379
ingaer
Member

Quote:
Se la TV non ha ingresso S-Video significa che non è in grado di decodificare il segnale, perciò devi per forza entrare in composito. Quello che dovresti avere in dotazione alla scheda (oltre al cavo S-Video standard) è appunto un cavo o un adattatore che esca in composito...
quindi riassumendo:
1)uso il cavo giallo in composito;
2)lo inserisco nell'rca giallo del televisore;
3)compro un adattatore composito-s video per il collegamento con la scheda (in effetti l'adattatore che avevo della ati ha 8 pin dalla parte del maschio s video e su un foglietto informativo della scheda è evidenziato che possono essere inseriti maschi a 4,7 o 9 pin.l'ingresso della scheda ha 7 buchini più un buco rettangolare).come compro l'adattatore?a 4,7 o 9?

Scusa ancora una curiosità, ma se il televisore non codifica l' svideo perchè nei canali aux oltre a AV1,AV2,AV3 c'è anche SVHS2?
Old 17-05-2006, 17:07   #1380
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
quindi riassumendo:
1)uso il cavo giallo in composito;
2)lo inserisco nell'rca giallo del televisore;
3)compro un adattatore composito-s video per il collegamento con la scheda (in effetti l'adattatore che avevo della ati ha 8 pin dalla parte del maschio s video e su un foglietto informativo della scheda è evidenziato che possono essere inseriti maschi a 4,7 o 9 pin.l'ingresso della scheda ha 7 buchini più un buco rettangolare).come compro l'adattatore?a 4,7 o 9?

Scusa ancora una curiosità, ma se il televisore non codifica l' svideo perchè nei canali aux oltre a AV1,AV2,AV3 c'è anche SVHS2?
Ah, allora deve funzionare anche quello...
Quindi con cavo S-Video / S-Video non va in SVHS2?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian