|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
|
Quote:
ti dico tutti i cavi che ho a disposizione. dietro la sk video c'e' l'uscita s-video (femmina 7 pin) e fino a qua' ci siamo. poi 1 adattatore corto s-video maschio -> video composito femmina (3 cavi rosso verde blu. rgb?) 1 spinotto giallo corto con, penso, da una parte una presa rca femmina e dell'altro un connettore a 8 pin 1 cavo lungo rca video maschio-maschio 1 cavo lungo nero con due connettori maschi alle estremita con 4 pin e questo per quanto riguarda i cavi in dotazione con la x800gto in piu' ho comprato l'altro giorno un adattatore da rca video e audio a scart (le rca sono maschi) e la scart ovvimente e' maschio con uno switch sopra in-out (gia provato entrambi). poi ho un cavo della 6600gt che non funziona che ho usato per il collegamento visto che e' l'unico con l'adattatore s-video-rca che pero' ha come adattatore anche il compositoi video (rosso, verde, giallo) femmina e un uscita femmina a 4 pin combaciante con il cavo nero in dotazione con la x800gto. insomma non ci capisco molto. dovrei comprare un adattatore s-video-rca femmina o un adattatore video composito-scart maschio-maschio giusto? pero' al mediaworld non mi pare ne avessero. Ultima modifica di Genghiz_Khan : 17-12-2005 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Tu devi usare questi due oggetti: 1 spinotto giallo corto con, penso, da una parte una presa rca femmina e dell'altro un connettore a 8 pin 1 cavo lungo rca video maschio-maschio Colleghi il cavo corto alla scheda e il cavo lungo al cavo corto e all'adattatore SCART (ingresso giallo) e imposti l'adattatore su IN. Poi colleghi l'uscita audio agli ingressi bianco e rosso dell'adattatore SCART e dovresti essere a posto.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
Ciao ragazzi
con una geforce titanium 500 che non supporta il dual monitor cosi' winxp si avvia sulla tv collegata al pc da un cavo s-video..purtroppo si avvia ma alla fine il desktop non appare Grazie mille |
|
|
|
|
|
#1224 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio infinitamente. molto utile sorge un altro problema Il CCC di ati mi riconosce il televisore nella linguetta visualizzazione come tv(composito) 1024x768 60hz italia-pal B, ma il televisore continua a funzionare per i cacchi suoi e il monitor per i suoi. Prima invece non mi riconosceva manco il televisore. edit: altre info. tasto destro sul desktop->impostazioni. Se scelgo il monitor 2 mi dice (monitor predefinito) su RADEO X800GTO Secondary (omega 2.6.83). Se seleziono "estendi desktop su questo monitor" non mi visualizza niente suilla tv che continua a funzionare per i fatti suoi qualsiasi risoluzioni io metta Pero' me lo riconosce altr info. Il CCC non c'e' l'ho. Usando ati try tools mi dice che il televisore e' connected ma quando cerco di mettere power on e applico mi torna a power off. Ultima modifica di Genghiz_Khan : 18-12-2005 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Member
|
no, vedo normalmente i canali in chiaro se lascia attaccata l'antenna e se la stacco non vedo piu' niente solo i fruscii grigi.
Insomma se attacco la sk video alla tv il pc me la riconosce e mi fa cambiare le impostazioni ma sulla tv sembra non ci sia segnale dalla sk video, continua a funzionare normalmente come prima. |
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sicilia
|
Ciao.....qualcuno mi sa dire xkè quando collego la tv al pc con cavo s-video, nelle impostazioni della scheda video non viene visualizzato il collegamento tv
|
|
|
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Member
|
:|
niente non funge. cmq su av, non michiedeteperche', mi piglia la tv svizzera. edit: adesso funziona ottimo Ultima modifica di Genghiz_Khan : 21-12-2005 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho una 9600 series,il monitor lo uso poco,gioco sempre con la tv impostata a 100hz,1024*768*32.
quello che sò perchè funzioni è,usare il cavo s-video originale,installare i drivers con la tv collegata,se devi giocare con la tv o devi installare un programma che vuoi che funzioni con essa fallo dalla tv. quando cambi impostazione da monitor a tv,riavvia. non mettere i drivers 5.12 perchè sulla tv ho avuto grossi problemi,vanno bene i 5.11 la tv preferibilmente moderna,con ingresso s-video,non fare modifiche artigianali,se non và, probabilmente la tua tv non è compatibile,perchè la scheda funziona sicuramente,ciao,scusate se vi sembro banale ma non sono un esperto,buone feste!! |
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi... ho un piccolo problema con una Nvidia 5500 di un mio amico e l'uscita TV:
Ho collegato il cavetto alla Sk video e tale cavetto tira fuori il segnale svideo dalla scheda non sapendo poi come collegarlo alla tv ho rimediato un'adattore s.video->Scart.. Ho collegato cosi la scart alla tv.. vedevo a colori ma l'immagine non era nitida o meglio sembrava distorta... Per Caso poi ho provato a collegare tale segnale s.video ad un videoregistratore e l'uscita di quest'ultimo alla TV... ora l'immagine è perfettamente precisa però in bianco e nero.... consigli ? |
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
s-video --> s-video = B/N
Ciao ragazzi!
Io ho il seguente problema... ho appena ricevuto come regalo un tv lcd della Thompson nuova nuova con ingresso s-video... Collegando Pc a Tv tramite cavo s-video l'immagine sulla tv mi appare in bianco e nero quando invece nella tv che avevo prima (anch'essa con entrara s-video per molto vecchia) l'immagine era a colori! Se mi potete aiutare vi sarei molto grato! Grazie... buone feste! |
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
vai nelle impostazioni avanzate dello schermo, clicca con il tasto destro sulla Tv, e imposta l'uscita della scheda video come "composito" invece che in Automatico
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti ringrazio di cuore... |
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ragazzi ho grossi problemi con la mia nuova 6800Ultra!
Problma: Come ormai faccio da 3 schede video ad ora, collego l'Svideo al televisore (con passaggio da s-video a scart) ma i drivers non ne vogliono sapere di rilevre il TV. O meglio: Windows rileva solo il mio monitor LCD connesso con l'adattatore DVI VGA (la scheda ha solo ingressi DVI e il monitor è VGA) mentre Nview alla selezione degli schermi mi da la possibilità di scegliere il TV, facendo però OK l'immagine viene trasferita sul TV (correttmente) ma il monitor si spegne! Sulla selezione della visualizzazione è disponibile solo SCHERMO SINGOLO quindi nada! Ho scaricato TVtool ma niente ance con questo programma! i drivers sono gli ultimi! Che si può fare? Configurazione della scheda: -Monitor 17"LCD philips collegato sul primary DVI (con adattatore VGA) -TV su cavo S-Video (ultracollaudato con le vecchie sk video) -risoluzione 1280*1024@32bit 60Hz (ottimale x il monitor) -AA e AS a 4x e altri settaggi vari per il 3d attivi. |
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Scusate se interrompo altre discussioni.
Avevo una vecchia matrox g450 dualhead con 2 uscite per il monitor, una analogica ed una per il tv. Con pochi click mettevo la risoluzione a 16 bit e attivavo la modalita dvd max dualhead e mi vedevo sulla tv del salotto le partite benissimo (con un trasmettitore). Poichè non mi funzionava il nuovo monitor, il tecnico mi ha messo una geforce3 64mb integrated ramdac leggo..(p.s. il monitor non fa lo stesso) Il problema è che ora le partite in salotto non le vedo più Ho messo i driver nvidia nuovi ma vedo che è attivabile solo l'opzione single display o solo tv, al contrario di quel che leggo in vari forum dove attivano la modalità contemporanea . poi dietro vedo una uscita tonda, dove il mio cavetto s-vhs sembra non entrare, vedo + pin rispetto ai consueti... p.s. come prestazioni per il resto non c'è paragone.....ma si era creata una bella compagnia a vedere le partite di rossoalice in salotto, e ora che gli dico, non li posso mettere a sedere nello stanzino del pc Ho letto di tv tool e pare fatto al caso mio, aiutatemi vi prego, sono un principiante totale di nvidia.. Io non voglio un clone del desktop sul tv, ma come prima poter vedere a pieno schermo SOLO il filmato in streaming sul tv CONTEMPORANEAMENTE al pc che lascerei acceso nell'altra stanza. Possibile che una scheda da 4 soldi come quella che avevo prima lo facesse e questa no?????? Ultima modifica di fabrixx2 : 05-01-2006 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@fabrixx2
Non disperare, sicuramente si può fare, io ho quasi sempre avuto Ati e quindi non ti so dire i singoli passaggi, ma vedrai che troverai qualche anima pia che lo farà.. |
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe da fare un controllo approfondito sul modello della tua scheda.
|
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.