Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2012, 01:30   #6121
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il fantasy pur incuriosendomi non mi ha mai preso molto, ma se mi dici così metto in lista anche questa, tentar non nuoce.. e non si sa mai che mi riscopro tolkeniano
Beh se non altro ci sono personaggi ben caratterizzati (ovviamente il folletto è il migliore, non fedelissimo al libro ma sempre eccellente, per me scena eccezionale (nonchè spoiler moderato ma non troppo)http://www.youtube.com/watch?v=KRKidXDTkzQ tratteggia il personaggio bene!) e c'è qualche gran colpo di scena mica da ridere... Non è certo un high fantasy pieno di magia, anzi... Capolavoro per me.

Quelli originali del nintendo sono davvero belli, gravemente manca Ganon (per il momento) qui...
Un engine migliore del gamemaker non avrebbe fatto male, se non altro è fluido (cmq impossibile da giocare con la tastiera). Supporta varie modalità, anche multiplayer su pc diversi (e non credo).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2012 alle 01:44.
Jon Irenicus è offline  
Old 28-02-2012, 08:42   #6122
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
c'è anche bomberman lol ..ma il bimbetto col cappellino invece chi è?

comunque sono carini sti giochi (anche se i picchiaduro non mi sono mai piaciuti.. non mi fustigate ).. ho provato quello del calcio su GC ed è molto divertente! poi ho bellissimi ricordi di partite a 4 player con mario kart su n64.. prima di passare a pc ero un fun della nintendo
prra è offline  
Old 28-02-2012, 10:08   #6123
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Test Drive Unlimited 2

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 28-02-2012, 13:13   #6124
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
c'è anche bomberman lol ..ma il bimbetto col cappellino invece chi è?

comunque sono carini sti giochi (anche se i picchiaduro non mi sono mai piaciuti.. non mi fustigate ).. ho provato quello del calcio su GC ed è molto divertente! poi ho bellissimi ricordi di partite a 4 player con mario kart su n64.. prima di passare a pc ero un fun della nintendo
Ness? Boh non mi ricordo di che gioco è...
Per il resto non sono proprio un fan del Nintendo, a parte quello 8 bit perchè è stata la mia prima esperienza videoludica, cmq la serie smash bros è fortissima!
Old 28-02-2012, 14:24   #6125
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io anche se sono parecchio affezionato al marchio, infondo non è che chissà che fun sia stato.. però nintendo è nintendo.. respect the old school!

quello 8bit non l'ho mai avuto.. ma ho avuto una console strana, immagino roba cinese taroccata , che in una cassetta teneva tipo 50 giochi del nintendo 8bit.. quella è stata la mia seconda console..

la prima è stata la mitica atari 2600 che avevano regalato a delle mie cugine e che loro avevano lasciato in ripostiglio a far la polvere per qualche anno.. poi lo hanno dato a me.. per via di cose varie abbiamo avuto un pessimo rapporto (quando si dice "parenti serpenti" ) e non le vedo e sento da anni, ma ora che ci penso sono immensamente grato a loro per avermi dato la possibilità di ammattire già da piccolo con gli originali pac-man e space invaders (erano gli unici giochi che avevano tra l'altro ), e di aver avuto fra le mani la prima vera console da gioco della storia ..direi che è un bel vanto..
l'unico rammarico è che non ho idea di che fine abbia fatto.. oggi sarebbe da tenere in bella mostra come oggetto d'arredamento, oltre al fatto che più tempo passa e più acquisiscono valore.. mi pare che lessi che oggigiorno va a 500€

poi sono passato per super nintendo, poi nintendo 64, psx e poi pc.. ho saltato le console della sega, anche se ho avuto l'opportunità di giocarci, ma direi che è stata un'evoluzione abbastanza completa e giusta.. da lì in poi molto meglio aver continuato su pc..

comunque mi è venuta nostalgia, devo farmi una partita a megaman!
prra è offline  
Old 28-02-2012, 19:32   #6126
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
UTWake

Old 28-02-2012, 21:11   #6127
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol ma è una mappa che già c'era e casualmente ci assomiglia molto, o è proprio fatta apposta!?

comunque ho quasi chiuso la pratica alan wake.. il gioco principale è finito.. ci sono da fare ancora i due liv bonus.. ho giocato un pò al primo.. caxxo come è difficile!! ..tra l'altro continuano la trama principale.. almeno il primo..
prra è offline  
Old 28-02-2012, 21:57   #6128
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Alan Wake

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 28-02-2012, 22:20   #6129
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
lol ma è una mappa che già c'era e casualmente ci assomiglia molto, o è proprio fatta apposta!?

comunque ho quasi chiuso la pratica alan wake.. il gioco principale è finito.. ci sono da fare ancora i due liv bonus.. ho giocato un pò al primo.. caxxo come è difficile!! ..tra l'altro continuano la trama principale.. almeno il primo..
Penso sia casuale, comunque la mappa e' VCTF-RöcketForst (del 2009)
Gli mancherebbe solo il ciclo giorno/notte
Old 29-02-2012, 00:18   #6130
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Alice: Madness Returns

http://imgur.com/ è in manutenzione...

Ultima modifica di X360X : 29-02-2012 alle 00:22.
X360X è offline  
Old 29-02-2012, 08:43   #6131
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Penso sia casuale, comunque la mappa e' VCTF-RöcketForst (del 2009)
Gli mancherebbe solo il ciclo giorno/notte
eh già.. sarebbe anche una figata!

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Alice: Madness Returns
da paura il coniglio biomeccanico!
prra è offline  
Old 29-02-2012, 10:40   #6132
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
http://imgur.com/ è in manutenzione...
oh cielo, abload mi pare pure peggio di imageshack con quel banner mobile che si piazza davanti slittando..
e poi come si fa a vedere le immagini a grandezza naturale?
ThePonz è offline  
Old 29-02-2012, 11:11   #6133
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
oh cielo, abload mi pare pure peggio di imageshack con quel banner mobile che si piazza davanti slittando..
e poi come si fa a vedere le immagini a grandezza naturale?
quando ha caricato tutta l'immagine si deve clickare sull'immagine e poi si vede in dim. originale

o meglio ancora si clicka su "nur das bild anzeigen"

http://www.abload.de/image.php?img=unbenannt-1qoec7.jpg

Ultima modifica di Boardi05 : 29-02-2012 alle 11:19.
Boardi05 è offline  
Old 29-02-2012, 19:10   #6134
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E' uscito un dei più importanti update del gioco, ora ha le tiles e la musica in mp3 remixata (oddio, la musica di DooM liscia a me è sempre piaciuta così com'era).
Cmq capolavoro.
Old 29-02-2012, 22:03   #6135
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E.Y.E.: Divine Cybermancy

Non mi son venuti tanto bene e la grafica non è chissà cosa ma lo stile merita e, soprattutto, lo schema di gioco è interessante.
Old 29-02-2012, 23:17   #6136
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

E' uscito un dei più importanti update del gioco, ora ha le tiles e la musica in mp3 remixata (oddio, la musica di DooM liscia a me è sempre piaciuta così com'era).
Cmq capolavoro.
oooh vedi? un roguelike cosi mi piace quelli con i walltext non li capirò mai invece
Old 29-02-2012, 23:18   #6137
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

la musica di doom remixata però mi incuriosisce ..sai se esiste almeno la raccolta delle soundtrack originali?

E.Y.E. non lo conosco, ma almeno da quel che vedo dagli screen sono daccordo.. come stile grafico sembra proprio ben fatto.. l'ultimo screen comunque è molto bello!

ho finito anche i 2 livelli speciali di alan wake .. che in realtà sarebbero i dlc usciti per console.. entrambi continuano la trama principale e sono molto belli.. il primo è 'classico' ma più difficile rispetto al resto del gioco.. il secondo invece è normale come difficoltà, ma ci sono delle meccaniche nel gameplay che non sono presenti in tutto il resto del gioco, devo dire che è stato davvero sorprendente oltre che molto molto bello! e mi ha sorpreso anche riguardo la trama..
bel gioco comunque.. lo consiglio.. già dagli screen mi ha ricordato un pò silent hill 2, e giocandoci me l'ha ricordato ancora di più.. devo dire però che non sono un amante dei survival horror e non ne ho giocati poi moltissimi.. ma silent hill 2 è un vero capolavoro.. allucinogeno.. alan wake me lo ha ricordato molto e mi è piaciuto, ma non è un capolavoro.. secondo me si poteva sviluppare meglio..

prossimamente comunque mi gioco riddick escape from butcher bay.. un pò di retrogaming (ma neanche troppo retro poi..) ogni tanto ci vuole ..riddick è un personaggio che ho scoperto recentemente.. bel soggetto.. mi pare che quest'anno deve uscire il terzo film della saga.. pitch black comunque a me è piaciuto molto! il secondo è un film 'ollivudiano' e si vede, ma non è male..

gli ultimi screen d alan wake

prra è offline  
Old 01-03-2012, 10:42   #6138
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
oooh vedi? un roguelike cosi mi piace quelli con i walltext non li capirò mai invece
Se non ho capito male semplicemente sostituiscono un'immaginetta al posto dei caratteri! Ocio che hai quotato anche le imgs!
Quote:
la musica di doom remixata però mi incuriosisce ..sai se esiste almeno la raccolta delle soundtrack originali?
Boh da qualche parte esisterà... Cmq per le basta che scarichi per sentire remixate (dentro c'è una cartella con le tracce).
http://doom.chaosforge.org/downloads

Ad ogni modo belle ste ultime 2 di Alan Wake.

Ottimo per Riddick: anche a me Pitch Black non è poi dispiaciuto.
Il gioco invece è davvero molto bello, merita (inoltre come stile grafico lo trovo eccellente).
Old 01-03-2012, 14:23   #6139
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Syndicate

CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline  
Old 01-03-2012, 17:57   #6140
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Syndicate
Quello a sinistra somiglia un pò a De Niro imho

però gli manca il neo
david85 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian