Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2012, 19:15   #5981
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
prra, non l'hai capito: se ti ostini a mettere screens attaccati ai miei è ovvio che diranno che i tuoi non sono belli o arretrati!
LOL il mio destino sarà restare per sempre un numero 2, almeno finchè ci sarai tu
prra è offline  
Old 09-02-2012, 01:09   #5982
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
LOL il mio destino sarà restare per sempre un numero 2, almeno finchè ci sarai tu
spero che nessuno mi abbia preso sul serio, era solo del sarcasmo

qualche altro screen 'competitivo'

tassellazione + texture fatte a pennello (o a bomboletta )

ancora tassellazione, anche se qui dallo screen rende un pò di meno

qualche screen da turista..

prra è offline  
Old 09-02-2012, 01:09   #5983
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho dimenticato di occultarmi.. quella mano con quella granata mi rovina l'inquadratura

"..un tempo mi chiamavano Prophet.." ..scena molto cinematografica.. guardate il prof a sx come è sconcertato..

condizionatori ''AIRMALDO, frosting your summer'' queste piccole personalizzazioni di maldo mi sono molto simpatiche.. invogliano a guardare bene in giro alla ricerca dei particolari..

ci sono sempre le stesse mod.. magari mi sbaglio, ma più ci gioco e più mi convinco che i colori della blackfire sono molto più belli e anche realistici di quelli default, ma paiono strani solo per un fatto di abitudine ai colori default.. quelli default me li ricordo molto desaturati (forse è anche che oramai mi sono abituato a questi che sono un pò l'opposto )..

una news, maldo smentisce l'abbandono ieri ha scritto che il progetto era solo stato 'ibernato' a causa di alcuni problemi personali che aveva avuto.. e che non si è accorto che fosse passato tutto sto tempo, così ora si dava un pò da fare..

ma che sfiga, se lo diceva l'altro ieri avrei aspettato.. colpa mia che non mi sono fidato

Ultima modifica di prra : 09-02-2012 alle 01:24.
prra è offline  
Old 09-02-2012, 02:02   #5984
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Ma il lod della tassellation si può modificare oppure rimane sempr elo stesso?
Old 09-02-2012, 09:43   #5985
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ma il lod della tassellation si può modificare oppure rimane sempr elo stesso?
dal config tool c'è solo l'opzione per toglierla e metterla, e poi puoi scegliere fra due varianti, 'normal' e 'reduced'..

poi c'è anche il 'LOD Ratio' ma non penso sia la tassellazione..
prra è offline  
Old 09-02-2012, 14:20   #5986
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
spero che nessuno mi abbia preso sul serio, era solo del sarcasmo
Spero anche io! Ottimi screen ancora cmq!
Jon Irenicus è offline  
Old 09-02-2012, 14:34   #5987
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Spero anche io! Ottimi screen ancora cmq!
thnx

una chicca.. un bellissimo easter egg

c'è anche il video, dura 30 sec, da vedere
http://www.youtube.com/watch?v=CMmtaODTHHA&feature=fvst

prra è offline  
Old 09-02-2012, 19:52   #5988
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
[center]ho dimenticato di occultarmi.. quella mano con quella granata mi rovina l'inquadratura
cut

"..un tempo mi chiamavano Prophet.." ..scena molto cinematografica.. guardate il prof a sx come è sconcertato..
cut

condizionatori ''AIRMALDO, frosting your summer'' queste piccole personalizzazioni di maldo mi sono molto simpatiche.. invogliano a guardare bene in giro alla ricerca dei particolari..
cut

ci sono sempre le stesse mod.. magari mi sbaglio, ma più ci gioco e più mi convinco che i colori della blackfire sono molto più belli e anche realistici di quelli default, ma paiono strani solo per un fatto di abitudine ai colori default.. quelli default me li ricordo molto desaturati (forse è anche che oramai mi sono abituato a questi che sono un pò l'opposto )..

una news, maldo smentisce l'abbandono ieri ha scritto che il progetto era solo stato 'ibernato' a causa di alcuni problemi personali che aveva avuto.. e che non si è accorto che fosse passato tutto sto tempo, così ora si dava un pò da fare..

ma che sfiga, se lo diceva l'altro ieri avrei aspettato.. colpa mia che non mi sono fidato
bellissimi screen, l'unica cosa che personalmente stona è quel fov, credo mi verrebbe la nauesa dopo 5 minuti...

edit: per la chicca e

Ultima modifica di appleroof : 09-02-2012 alle 19:54.
appleroof è offline  
Old 09-02-2012, 21:06   #5989
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol a me invece piace il fov così ..dovresti vedere gli screen che ho fatto di skyrim.. lì si può modificare il fov ingame e in più ho usato anche la flymode a farli mi ci son divertito un sacco.. tipo usando la flymode si può abbassare la visuale in prima persona all'altezza dei piedi, come se il pg stesse sdraiato a terra, così il fov sparatissimo rende ancora meglio.. ovviamente l'ho usato così sparato solo per gli screen, non per giocare..

per crysis2 comunque aveva detto la stessa cosa anche Jon

forse è un fatto di abitudine.. comunque c'è da dire che gioco su uno schermo 32'', a distanza ravvicinata.. magari sul monitor 23'' darebbe fastidio anche a me..
prra è offline  
Old 09-02-2012, 21:08   #5990
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
lol a me invece piace il fov così ..dovresti vedere gli screen che ho fatto di skyrim.. lì si può modificare il fov ingame e in più ho usato anche la flymode a farli mi ci son divertito un sacco.. tipo usando la flymode si può abbassare la visuale in prima persona all'altezza dei piedi, come se il pg stesse sdraiato a terra, così il fov sparatissimo rende ancora meglio.. ovviamente l'ho usato così sparato solo per gli screen, non per giocare..

per crysis2 comunque aveva detto la stessa cosa anche Jon

forse è un fatto di abitudine.. comunque c'è da dire che gioco su uno schermo 32'', a distanza ravvicinata.. magari sul monitor 23'' darebbe fastidio anche a me..
credo sia questa la chiave
Old 09-02-2012, 22:33   #5991
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Qualche screen a Red Orchestra 2

Ormai l'fps che ha preso il posto a CoD e Battlefield
Old 10-02-2012, 11:10   #5992
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

bel celo nelle prime due
prra è offline  
Old 10-02-2012, 15:57   #5993
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Portal 2

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 12-02-2012, 04:33   #5994
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Se è come il primo è allucinante dove alla fine si aveva una delle armi più sgravate della storia degli shooter ed era necessaria per penetrare l'orda di nemici e riuscire a girare per la mappa! Intanto questo spolvera più armi già dai primi livelli...
Se qualcuno ci vuole giocare gli consiglio di farlo con un mouse schifoso, perchè c'è la possibilità che si rompa prima della fine...
Jon Irenicus è offline  
Old 12-02-2012, 06:35   #5995
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E questo il seguito della versione con gli zombie ch è più, come dire, carnosa!
Se è come il primo il macello di questi livelli non è manco un decimo degli ultimi livelli!
Jon Irenicus è offline  
Old 12-02-2012, 15:03   #5996
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 12-02-2012, 15:30   #5997
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
cut
belli gli ultimi 2 giochi.. ma mica sono giochi arcade da giocare on line? perchè una volta giocai a uno molto simile (se non 'apparentemente' uguale in tutto e per tutto) a quello degli zombie.. era anche carino, però senza trama annoia presto, secondo me..

quello con gli alien comunque mi ispira di più.. forse perchè gli screen sono più vari.. però trovo che siano proprio carini entrambi come idea.. un vecchio stile/meccanica di gioco, ma ben curato nelle ambientazioni e con una resa grafica sicuramente carina.. (immagino ne esistano una marea di giochi così, ma sono io che son limitato )

Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi
cut
bellissimo l'ultimo screen con i tubi..

bello anche il logo 'potato power'.. anche se nel gioco non credo sia riferito a quello che verrebbe da pensare a noi lol

Ultima modifica di prra : 12-02-2012 alle 15:33.
prra è offline  
Old 12-02-2012, 16:22   #5998
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Ne metto qualcuno di Portal 2

bello, come vencono gestiti i liquidi

The Elder Scrolls V: Skyrim + FXAA + tanti mod

il famigerato bug di luis Letrush

michael1one è offline  
Old 12-02-2012, 16:52   #5999
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
é uno e trino
29Leonardo è offline  
Old 12-02-2012, 17:07   #6000
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
belli gli ultimi 2 giochi.. ma mica sono giochi arcade da giocare on line? perchè una volta giocai a uno molto simile (se non 'apparentemente' uguale in tutto e per tutto) a quello degli zombie.. era anche carino, però senza trama annoia presto, secondo me..

quello con gli alien comunque mi ispira di più.. forse perchè gli screen sono più vari.. però trovo che siano proprio carini entrambi come idea.. un vecchio stile/meccanica di gioco, ma ben curato nelle ambientazioni e con una resa grafica sicuramente carina.. (immagino ne esistano una marea di giochi così, ma sono io che son limitato )
No no, sono single (anche se Alien Shooter 2 ha il multy, Zombie Shooter 2 non ricordo).

Adesso non so se il genere è abusato o meno (con quel macello li non so però) avevo giocato i primi da un amico e poi li ho visti in offerta su Steam e li ho presi (lol).

Diciamo che all'inizio non sono il max (mi baso sui precedenti) però poi c'è un macello come non si è mai visto (del tipo innumerevoli strati di morti sopra il pavimento ). Le armi sono divertenti da usare e in questi seguiti ne hanno messe molte (nei precedenti erano solo 10 circa, su zs2 mi sa che sono il doppio solo le pistole/mitragliette già dove sono arrivato). I capitoli precedenti non mi hanno annoiato perchè praticamente ogni 1 o 2 livelli bisogna cambaire arma sennò non ce la fai a respigere l'orda (davvero esagerata a tratti) e non sono lunghi. Tecnicamente c'è un passo in avanti di sicuro.

Tra i 2 non so, alla fine se ti piace l'uno ti piace anche l'altro.
Su ZS2 la prossima missione è in un sotterraneo, magari cambia un po' (dal canto suo ho visto 2 mezzi e la torretta però).
Jon Irenicus è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian