Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 11:30   #14441
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mica mi scaldo (non c'erano faccine adatte probabilmente), però tu mi critichi HL2 perché si combattono sempre e continuamente Strider, Gunship e elicotteri (cosa non vera,ma va bé) e poi dici che le sezioni puzzle invece le preferisci, mi viene da pensare che non apprezzi particolarmente gli fps.

D'accordo che HL è un fps mediamente facile e magari tu cerchi qualcosa di più complesso, ma non mi sembra, come scrivevo appunto sopra, che le sezioni di combattimento della stragrande maggioranza degli altri fps, siano più varie o più difficili.
Non ho detto che in HL2 si combattono sempre Strider, Gunship ed elicotteri, rileggiti i post. Stavo parlando di EP2, che, nell'ordine presenta:
- La sequenza di combattimento contro la regina dei formicaleoni, che sarebbe facile senonche' ti trovi a corto di munizioni
- La sequenza delle ondate dei formicaleoni
- Quella dell'elicottero
- Quella finale contro Strider, che sarebbe anche carina come concept, ma e' artificiosamente allungata.
Che in 6-8 ore complessive sono una bella fetta.
Il punto e' che i combattimenti di HL2 sono impegnativi solo quando l'avversario ha 100 volte i tuoi punti vita e ti secca con un colpo solo. Anche le sequenze contro gli hunter, che pure sono un po' piu' tattiche, sono affette da questo problema. E questo li rende poco divertenti, dal mio punto di vista, riducendo lo scontro in una sequenza di movimenti da ripetere con precisione fino alla nausea. Questo vale anche per altri giochi, ad esempio il combattimento contro Fontaine e' affetto dallo stesso problema, ma in HL2 hanno calcato la mano.

Non nego che ci siano momenti memorabili nella saga, vedi anche l'assalto a nuova Prospekt alla guida dei formicaleoni. Pero' ci sono anche passaggi discutibili, cosa che tu non accetti per via della scritta Valve.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:32   #14442
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, te l'ho gia' spiegato mille volte perche' non gradisco le sequenze degli Strider e delle Gunship, indipendentemente da chi le propone (cosa che invece mi sembra abbia una importanza fondamentale per te). Vale lo stesso per il boss finale di TombRaider Legend.
C'è da dire che Strider e Gunship sono diventati un po' marchi di fabbrica (ho letto diverse recensioni con frasi del tipo:"non può esserci un HL senza uno scontro con una Gunship"") e quindi Valve ce li sbatte... anche perché, a differenza di te, generalmente i combattimenti con Stride e Guship sono considerati tra i più divertenti che si siano mai visti in un fps (pure per me è cosi).

Poi gli Strider (e gli Hunter) hanno anche un discreto carisma, tanto da essere utilizzati in campagne pubblicitarie o essere mostrati alle fiere (non è successa la stessa cosa per le Gunship o per le formica-leone o per gli Zombine, ad esempio)... e Valve su questo ci marcia (e fa bene).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:41   #14443
gaxel
Bannato

Quote:
Non ho detto che in HL2 si combattono sempre Strider, Gunship ed elicotteri, rileggiti i post. Stavo parlando di EP2, che, nell'ordine presenta:
- La sequenza di combattimento contro la regina dei formicaleoni, che sarebbe facile senonche' ti trovi a corto di munizioni
- La sequenza delle ondate dei formicaleoni
- Quella dell'elicottero
- Quella finale contro Strider, che sarebbe anche carina come concept, ma e' artificiosamente allungata.
Che in 6-8 ore complessive sono una bella fetta.
Sì, ma vedi che sono tutte situazioni diverse? In una si deve fuggire, nell'altra resistere a un assalto, in un altra mettersi al riparo e rispondere agli attacchi, sfruttando le stesse armi che ti lancia il nemico... e l'ultima scena poi è qualcosa di nuovo per tutta la saga. Con possibilità di giocarsela in più maniere (gli hunter possono essere investiti, si possono utilizzare i tronchi oppure le armi).

Quote:
Il punto e' che i combattimenti di HL2 sono impegnativi solo quando l'avversario ha 100 volte i tuoi punti vita e ti secca con un colpo solo.
Come nella maggior parte degli fps... non hanno implementato una IA sviluppata, se ne era già discusso. E' una scelta di design che puoi apprezzare o meno, ma gli HL sono sempre stati così... se poi mi escono con una IA alla FEAR tanto meglio.

Quote:
Anche le sequenze contro gli hunter, che pure sono un po' piu' tattiche, sono affette da questo problema. E questo li rende poco divertenti, dal mio punto di vista, riducendo lo scontro in una sequenza di movimenti da ripetere con precisione fino alla nausea. Questo vale anche per altri giochi, ad esempio il combattimento contro Fontaine e' affetto dallo stesso problema, ma in HL2 hanno calcato la mano.
Ok, a te non piacciono gli fps "standard", ma cerchi qualcosa di più realistico e tattico... perché da quando gioco, generalmente, il nemico è più difficile in funzione di quanta resistenza ha, non perché è più intelligente.

Quote:
Non nego che ci siano momenti memorabili nella saga, vedi anche l'assalto a nuova Prospekt alla guida dei formicaleoni. Pero' ci sono anche passaggi discutibili, cosa che tu non accetti per via della scritta Valve.
I passaggi discutibili sono altri, non quelli che hai elencato... e io li discuto pure, solo che per me sono in un numero risibile, rispetto al resto della produzione videoludica mondiale (al di là di rari casi, come i giochi Bioware).
Old 01-07-2009, 13:22   #14444
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Gaxel, diciamo che ripetere fino alla nausea le stesse operazioni come una routine di un programma lo trovo poco divertente. E, lo ripeto, indipendentemente che sia Eidos, 2K Games o Valve a proporlo. Tu invece lo trovi divertentissimo. Dal contenuto dei tuoi post, sono convinto che se tali situazioni fossero state proposte dalla Crytek le troveresti oscene.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 01-07-2009 alle 13:35.
Old 01-07-2009, 13:26   #14445
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Come ti hanno scritto, non esistono scatole degli episodi singoli, solo l'Orange Box... per averli singoli devi prenderli da Steam.
Sapete dirmi dove posso trovare l'Orange Box?
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:27   #14446
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel, diciamo che ripetere fino alla nausea le stesse operazioni come una routine di un programma lo trovo poco divertente. E, lo ripeto, indipendentemente che sia Eidos, 2K Games o Valve a proporlo. Tu invece lo trovi divertentissimo. Dal contenuto dei tuoi post, sono convinto che se tali situazioni fossero state proposte dalla Crytek le troveresti oscene.
La differenza tra me e te è che io vedo ripetere sempre le stesse operazioni in FEAR o Far Cry o Crysis, mentre per me ogni 30 minuti di Half Life 2, cambia tutto.
Old 01-07-2009, 13:34   #14447
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, ma vedi che sono tutte situazioni diverse? In una si deve fuggire, nell'altra resistere a un assalto, in un altra mettersi al riparo e rispondere agli attacchi, sfruttando le stesse armi che ti lancia il nemico... e l'ultima scena poi è qualcosa di nuovo per tutta la saga. Con possibilità di giocarsela in più maniere (gli hunter possono essere investiti, si possono utilizzare i tronchi oppure le armi).
Dunque, per quanto riguarda la sequenza della regina dei formicaleoni, non sto parlando della fuga, ma di quando la devi affrontare all'esterno. Per il resto,la varieta' che descrivi e' sulla carta: in ogni situazione si tratta di ripetere per 20 minuti una sequenza di due o tre banali operazioni. A titolo di confronto, prendi in considerazione i boss di Tombraider Anniversary, dove la durata e' di pochi minuti, e il nomero di operazioni e' assai piu' articolato. Non c'e' storia, infinitamente piu' divertenti e intriganti.
Old 01-07-2009, 13:52   #14448
gaxel
Bannato

Quote:
Dunque, per quanto riguarda la sequenza della regina dei formicaleoni, non sto parlando della fuga, ma di quando la devi affrontare all'esterno. Per il resto,la varieta' che descrivi e' sulla carta: in ogni situazione si tratta di ripetere per 20 minuti una sequenza di due o tre banali operazioni. A titolo di confronto, prendi in considerazione i boss di Tombraider Anniversary, dove la durata e' di pochi minuti, e il nomero di operazioni e' assai piu' articolato. Non c'e' storia, infinitamente piu' divertenti e intriganti.
La varietà per me sta nelle situazioni di gioco, non nel modo in cui risolverle... è un fps, mi aspetto che tutto si risolva sparando (come capita sempre di più anche in molti rpg). Se voglio un gioco che mi permetta di risolvere ogni situazioni sempre in maniera diversa, allora torno a giocare a Deus Ex, perché di meglio non c'è più stato nulla dal 2000.

Le formiche-leone, le Gunship, gli strider, i Combine, gli zombi, sono tutti da eliminare sparandogli, con l'arma più adatta, o sfruttando eventualmente la fisica e il level design, mica chiedo altro... però è chiaro che se dall'inizio alla fine incontro sempre gli stessi nemici e sempre nelle stese locazioni (FEAR, Far Cry), la cosa diventa pallosa... soprattutto se le sparatorie non sono nemmeno interrotte da sezioni con gameplay diverso (guida, platform, ecc..)
Old 01-07-2009, 13:53   #14449
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Sapete dirmi dove posso trovare l'Orange Box?
http://www.thehut.com/hut/8631188.product
http://www.play.com/Games/PC/4-/3383...x/Product.html
Old 01-07-2009, 13:57   #14450
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Grazie!
Ma in Italia non si trova nulla??
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 01-07-2009, 14:05   #14451
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Non ne ho idea, io l'ho preso su Steam durante un weekend deal, in tutti i negozi che ho girato mai visto. Comunque se ti preoccupi per la lingua non dovrebbero esserci problemi, la scegli da steam e ti scarica i file relativi credo.
Old 01-07-2009, 14:13   #14452
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Scusa, ma qual è la differenza con Half-Life: Source?
Se hai giocato HL:Source e ti guardi qualche screen di BMS lo capisci al volo.
In caso tu non abbia giocato ad HL:S, tieni presente che questo non è altro che HL1 portato sopra il Source ma l'unica cosa che cambia a livello visivo è l'acqua. HL1 con l'acqua del 2.
BMS invece è HL1 portato sopra il Source e rifatto da zero con tutto content nuovo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:18   #14453
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non ne ho idea, io l'ho preso su Steam durante un weekend deal, in tutti i negozi che ho girato mai visto. Comunque se ti preoccupi per la lingua non dovrebbero esserci problemi, la scegli da steam e ti scarica i file relativi credo.
Beh si ma io preferivo il cofanetto per comodità!

Farò qualche ricerca!
Old 01-07-2009, 14:25   #14454
Pr|ckly
Senior Member

Quanto al solito discorso imho c'è poco da fare, se uno ama l'FPS rozzo e che porti un livello di sfida elevato deve stare alla larga dalla saga della Valve.
Altro non è che un linearissimo FPS che non offre un elevato livello di sfida ma si concentra più che altro nel portare il videogiocatore in un mondo pulsante fatto da sezioni sempre diverse, dove c'è una cura maniacale del dettaglio, animazioni e interazione degli NPC con il mondo circostante e scene scriptate (come quelle di Dog) che sono al limite del cinematografico.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:39   #14455
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate,
E' un bel po che non mi aggiorno, si sa qualcosa del famigerato Episodio 3???
Oppure e' cambiato qualcosa nel frattempo??
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:23   #14456
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Grazie!
Ma in Italia non si trova nulla??
Lo presi l'estate scorsa da game...p a 20 € penso sia stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto!!!
Prova a guardare non credo l'abbiano tolto dal catalogo

Edit: controllando sul sito sembra non sia più disponibile
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 01-07-2009 alle 19:33.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:01   #14457
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Lo presi l'estate scorsa da game...p a 20 € penso sia stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto!!!
Prova a guardare non credo l'abbiano tolto dal catalogo

Edit: controllando sul sito sembra non sia più disponibile
Già provato, nulla....
Old 01-08-2009, 20:27   #14458
NLDoMy

c'è qualcuno che può aiutarmi ad installare la cinematic mod 9.0 aggiornata alla 9.5?

ho messo la cinematic 9.0 - 4,5gb - più la 9.5update - 1,6gb - avvio il collegamento di hl2 e mi dice che mancano i GCFs...

io ho solo hl2 installato su steam, gli episodi non li ho comprati, ma non dovrebbero essere necessari visto che c'è un collegamento apposito per hl2, o sbaglio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:40   #14459
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
c'è qualcuno che può aiutarmi ad installare la cinematic mod 9.0 aggiornata alla 9.5?

ho messo la cinematic 9.0 - 4,5gb - più la 9.5update - 1,6gb - avvio il collegamento di hl2 e mi dice che mancano i GCFs...

io ho solo hl2 installato su steam, gli episodi non li ho comprati, ma non dovrebbero essere necessari visto che c'è un collegamento apposito per hl2, o sbaglio?
SOFTWARE REQUIREMENTS:

- Fully installed STEAM Client; You can't start the mod without STEAM running.
- Fully installed and unlocked HL2 / EP1 / EP2; Make shure, you have started those games in the past.
- Fully installed Cinematic Mod V9 BASE (with or without HD addon)
Old 14-08-2009, 09:48   #14460
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
riepiloghino?

Ciao ragazzi

mi voglio riaccostare al mitico ingegnere occhialuto dopo anni che ho giocato al primo half life...(che bei ricordi, ero giovane e vergine eheheheheh)

Bhe sono rimasto un po' spiazzato da quanti HF2 ci siano in giro

Se non ho capito male: HL2, poi HL2-EP1, HL2-EP2 senza parlare di varie versioni e/o add-on......

a sto punto volendoli prendere originali, mi conviene prendere l'orange box?ma contiene HL2 base base?

scusate le domande niubbe ma mi è salita la scimmia e su ebay mi freme il mouse ma non vorrei trovarmi con gli EPX senza il base
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian