|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il tuo tono sa di moderatore... ma purtroppo non lo sei, non puoi fare la maestrina. Scusami lama se qualcosa non ti sta bene chiama un moderatore e vedi cosa ne pensa.No? Ma se è per questo anche Giagiagià dava un pò di presa per i fondelli non credi? Ma in realtà si scherzava.
------------------------------- > ![]()
![]() Ultima modifica di Stan Under : 18-06-2007 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13782 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
vebbè, chiudetela qua punto e basta.....
![]() |
#13783 |
Senior Member
|
We Franksiska!!! E te da dove sbuchi?
Lama dovresti meterti l'avviso come Franksiska per far capire che hai anche te il pene. Ritornando al discorso mod, mi sembra di capire che non sono altro che livelli aggiuntivi. Quindi vale la pena buttarci un'occhio dopo aver terminato Half life 2 giusto?
![]() Ultima modifica di Stan Under : 18-06-2007 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() fine OT anche per me.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mettero' questa allora ![]() ![]()
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13786 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
chiudiamola qua please.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13787 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() Comunque per farla breve, io consiglio di giocare in ordine half life, half life 2, Lost coast, half life 2 :episode one, ovviamente in ordine, così come sono usciti. In ogni caso Lost Coast noin aggiunge nulla alla storia di half life (che io sappia).
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio. Ultima modifica di giagiagia : 18-06-2007 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13788 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13789 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso l'ultima cosa di cui ho bisogno è sapere se le mod aggiungono solo missioni. Che se è così ci penso dopo che ho finito Half life 2. A proposito, non ci saranno mod anche per half life 1?
![]() |
![]() |
#13790 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
|
Quote:
![]() http://halflife2.filefront.com/file/...atic_Mod;77368 Per quanto riguarda Hl1 se lo vuoi giocare con la grafica migliorata devi giocare Hl Source anche se cambia poco rispetto all' Hl originale. Di mod per Hl 1 e 2 esistono un'infinità e non tutti aggiungono nuovi livelli ma a volte aggiungono armi nuove modalità in multi ecc.
![]() |
![]() |
#13791 |
Senior Member
|
Bisogna farsi quindi una cultura su queste mod... riguardo half life:source, stanno mettendo a punto Black mesa: source che darà LA VESTE GRAFICA di half life 2 ad half life 1 con qualche miglioria.
Ok ragà, tornando un'attimino alle mod, mi servirebbe sapere quali sono quelle che aggiungono chicche tipo armi in + e quant'altro con la descrizione delle chicche aggiunte. E finalmente si sarà chiuso questo capitolo... certo che si carà da gironzolare per procurarsi tutta sta roba!!!! Ma half life merita davvero!!! Adesso, per via della confusione, ho lasciato half life per giocare Halo, altro capolavoro, ma devo dire che per quanto possa essere bello, half life penso gli sia una spalla sopra.
![]() |
#13792 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Ribadisco un punto di vista che spero non sia solo mio.
Il mod non è "un livello" di HL in senso assoluto. E neppure "aggiuntivo", per antonomasia. Un mod è una modifica, se vogliamo esser letterari. In una vera mod è un insieme di mappe concatenate messe in modo che risultino avere un senso logico e quindi una "sceneggiatura" sensata. Si possono fare 2 cose in un mod: - modificare HL o HL2 originali a proprio piacimento - realizzare tutto da zero creando livelli nuovi (e perchè no modelli e armi nuove) Con cosa si fanno? Le mappe con SDK (Source Developement Kit) dentro il quale si trova Hammer che è il vero editor delle mappe. Le armi e i modelli si fanno con programmi di elaborazione tridimensionale (per citarne uno il 3dStudioMax). Ci sono mod ufficiali, redatte dal team Valve, e mod di amatori (chi+ chi- professionista) che sviluppano da sè e con risorse proprie. Anche tu se vuoi potresti farne una/uno.
![]() |
#13793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Il rischio é che giocando il primo e subito dopo il secondo, il secondo venga messo nella scatola di quelli "belli solo perché sono il seguito", anche se merita senza dubbio. E' che il primo ha un gameplay e un carisma che il 2 non ha assolutamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13794 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13795 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il giocare hl... forse è possibile per chi lo ha giocato in tempi dove quella grafica era accettabile... dopo tutto quel groviglio di emozioni che avrà provato, a questo punto rigiocarlo è un pò come riesumare le emozioni provate... ma per chi non ci ha mai giocato, vedi io, non ha niente da riesumare, e deve partire da 0. Partendo da 0 hl è datato una cifra!!!
![]() |
![]() |
#13796 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' bello, é tecnicamente fatto bene, ma se hai giocato al primo gli manca un pizzico di carisma che il 2 non ha, al confronto. Resta comunque bello, ma non riesce a raggiungere il primo capitolo. Lascia, diversamente dal primo, l' impressione che sia comunque un "tech demo", un qualcosa che hanno voluto fare per stupire. Tante cose sono lasciate al caso, prese e non sviluppate, non quanto avrebbero potuto. Quote:
Molti han giocato il primo e se ne sono innamorati. Alcuni hanno scoperto system shock 2 ad anni di distanza e hanno abbandonato giochi recenti. In un titolo come HL (1 o 2) la grafica o la fisica non fanno il gioco, per questo ci sono altri titoli. HL é un titolo fatto di gioco, carisma, storia, non di tecnica, per questo puoi giocarti senza problemi il primo, e ti consiglio di aggiungere alla videoteca system shock 2 e deus ex 1, poi probabilmente la tua asticella su "il migliore del suo genere" vacillerebbe. Io non riesco a dare al 2 la palma come "il migliore in assoluto". E non posso darla ad HL1 né a SS2 o a DE. Questo perché, nel loro "piccolo", sono tutti capolavori. Io proverei fossi in te a distaccarti dal concetto grafica datata -> gioco non merita, perché se consideri quello, hl1 é nato già vecchio, rispetto ai suoi contemporanei ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13797 |
Senior Member
|
Si infatti! Mi sono spiegato male, half life 2 dicevo che era il migliore perchè è l'unico che ho giocato, non do giudizi agli altri capitoli, posso solo dire che purtroppo la grafica è quella che è, è l'unica cosa che ho visto. Ma per fortuna ad half life 1 gli metteranno la grafica migliore!!!
Darò un'occhiata anche a quei capitoli che hai mensionato, hai detto che sono vecchissimi vero? Quindi posso scaricarli e crakkarli legalmente non avendo più un valore commerciale giusto?
![]() |
#13798 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13799 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Per me HL e HL2 non hanno confronto.
L'uno è stato rivoluzionario e, per i tempi, unico nel suo genere. Un avanguardia ben creata che faceva benissimo il verso a Duke Nukem ma con dei numeretti in più, che erano la giocabilità molto azzeccata e una buona sceneggiatura. Il secondo è stato rivoluzionario a suo modo, per la grafica innovativa. La giocabilità, a mio avviso non è da meno. E poi HL2, a me, ha dato il senso di gioco in prima persona come pochi altri giochi mi hanno dato fin'ora. Non capisco chi denigra HL2 a favore del primo. Non sono paragonabili: sceneggiatura differente, livello grafico differente, e tante altre cosette. Sarebbe come paragonare Puccini con i Pink Floyd. Entrambi son stati dei grandi, ma in contesti diversi e in tempi diversi. Quindi quoto gaxel.
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 19-06-2007 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13800 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dai, quanti giochi ti danno una varietà di azione come HL2?
Insomma... nemmeno Half Life o mosti sacri come Unreal, Halo o Duke Nukem 3D hanno mai avuto una varietà simile... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.