Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 09:41   #13561
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragà, sto andando un pò in confusione sul discorso espansioni di half life.
Ditemi se sbaglio:

Half life ha 2 espansioni: Blue shift e opposing forse. Counter strike fa parte delle espansioni del hl?

Ragà un pò di pazienza, vi chiedo un favore, mi scrivereste tutte le espansioni di hl, hl2, episodio 1 e tutte le espansioni per la modalità online?
Mi servirebbe tutto in pratica, hl merita davvero!

Vi ringrazio.

Ultima modifica di Stan Under : 16-05-2007 alle 14:27.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:55   #13562
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
Dovrebe contenere HL 2 + Episode 1 + la vecchia versione di HL rifatta con il motore grafico nuovo (e se non ho capito male anche counterstrike)
Ma perchè nessuno lo vuole ancora capire? Lo abbiamo ripetuto 1 milione di volte: HL:Source (cioè quello che si trova su steam e nei vari pacchi tipo l'holiday2006) NON E' HL RIFATTO COL NUOVO MOTORE GRAFICO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Half Life rifatto col nuovo motore grafico (quello di HL2) è un MOD per HL2 (quindi va solo se avete HL2 originale) in fase di sviluppo, non sarà pronto prima di dicembre e si chiama BLACK MESA SOURCE

gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:59   #13563
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da spuci Guarda i messaggi
mi consigliereste l'acquisto di half life 2 holiday 2006 collection? La vendono su play a circa 30 euro. Dovrebe contenere HL 2 + Episode 1 + la vecchia versione di HL rifatta con il motore grafico nuovo (e se non ho capito male anche counterstrike)
Compralo senza indugio (HL:Source è un semplice riadattamente grafico del primo HL, quello del 1998, con l'utilizzo di alcune textures e gli effetti dei fluidi aggiornati con il nuovo engine di HL2, ma non è HL rifatto sol Source)
Quote:
Ho sentito dire del sistema di protezione della valve che si impasta sul sistema operativo, ti obbliga a essere online con steam (ma ho visto all'inizio del 3d che spiegate come evitare ciò) etc etc... e un sacco di altre voci che parlano per 'sentito dire'.
Vorrei avere la vostra opinione a riguardo. lo avete provato questo sistema di protezione??? E' vero che è ingestibile?
Steam non ha nessun problema: una volta creato l'account, installi il gioco che viene attivato ed aggiornato immediatamente (ovviamente il tempo dell'aggiornamento dipende da quanta roba deve aggiornare: se hai una connessione ADSL non dovresti avere problemi, ma con una analogica 56K potrebbe volerci molto): in ogni caso è obbligatorio avere una connessione internet per poter giocare, poiché l'attivazione online è necessaria per sbloccare il gioco; puoi giocare sia online che offline (in questo caso ovviamente solo in single player), come spiegato in prima pagina, e funziona senza intoppi.
Old 16-05-2007, 14:21   #13564
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Ho provato e non ha sbloccato nulla!!
Ma l'autoexec.cfg lo devo creare io? e metterlo nella cartella cfg?
Sai altre cosuccie di questo tipo utili che vale la pena oramai dopo 3 anni di fare?
Io ho solo applicato le 2-3 cose che vengono riportat in prima pagina (sub, immagine menu, e audio che saltava)..
ALtre chicche?
l'autoexec.cfg sta in C:\Programmi\Steam\steamapps\nomeaccount\half-life 2\hl2\cfg.
Se non c'è devi crearlo.

Per i giochi singleplayer uso solo questi:

Codice:
cc_lang "italian"
cl_showfps 2
bind "l" "toggleconsole"
sv_autosave 0
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_ragdoll_collide 1
cl_smooth 0
jpeg_quality 100
muzzleflash_light 0
r_maxmodeldecal 20
mat_bloom 0
sv_cheats 1
sv_unlockedchapters 15
Lo stuttering ormai sono due anni che non lo vedo, quindi questi "trucchi" per risolverlo non li uso.

Nella cartella dove c'è l'autoexec trovi anche valve.rc, aprilo col blocco note e cambia la riga:

Codice:
// display the startup level
startupmenu
in

Codice:
// display the startup level
//startupmenu
Infine fai click col destro sul gioco nella schermata di Steam -> Properties -> Set launch options... e aggiungi:

Codice:
-novid -heapsize XXX
al posto di XXX: (MB di RAM che hai)/2 * 1024
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:27   #13565
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Ragà, sto andando un pò in confusione sul discorso espansioni di half life.
Ditemi se sbaglio:

Half life ha 2 espansioni: Blue shift e opposing forse. Counter strike fa parte delle espansioni del hl?

Ragà un pò di pazienza, vi chiedo un favore, mi scrivereste tutte le espansioni di hl, hl2, episodio 1 e tutte le espansioni per la modalità online?
Mi servirebbe tutto in pratica, hl merita davvero!

Vi ringrazio.
Old 16-05-2007, 14:37   #13566
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Leggi http://en.wikipedia.org/wiki/Half-Life
Old 16-05-2007, 14:45   #13567
Stan Under
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ti ringrazio fukka mi hai aperto anke un kon questo sito di wikipedia... non pensavo arrivasse a tanto!

Ultima modifica di Stan Under : 16-05-2007 alle 16:40.
Old 16-05-2007, 15:06   #13568
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi

Infine fai click col destro sul gioco nella schermata di Steam -> Properties -> Set launch options... e aggiungi:

Codice:
-novid -heapsize XXX
al posto di XXX: (MB di RAM che hai)/2 * 1024
Se molto gentile, ma questo passaggio non l'ho capito: devo fare il calcolo della ram che ho (1024) diviso 2 per 1024 ..??

Puoi provare anche a dirmi per quale motivo ho steam tutto aggiornato e i giochi in ready ma quando lancio CS e HL deadmatch non succede nulla?
Mi dice che sta per lanciarli, vedo il caricamento con la clessidra ma non partono!!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:03   #13569
Stan Under
Senior Member

Beh, allora, ditemi se sbaglio:

Su half life 2 l'unica espansione (oltre i 3 episodi) è lost coast.

Su half life invece le espansioni sono counter strike, opposing force, e team fortress classic. Questo team fortress classic che sarebbe? Nel negozio manco sta...

Comunque su wikipedia non c'è il titolo death match che mi sembra che qualcuno di voi abbia menzionato, ma è un' espansione sempre di half life, o mi ricordo male? Poi da qualche parte mi è sembrato di leggere death match classic...

Per quanto riguarda le mod... VI PREGO... ILLUMINATEMI!!!! Sono una marea, specie quelle per giocare online. Vorrei sapere le caratteristiche in generale delle mod, che se è qualcosa, le scarico tutte e buonanotte!

Comunque gran brutta storia sto affare delle mod e delle espansioni, da una parte per la loro ricerca bisogna dedicarci del tempo, più problemi vari... dall'altra è difficile lasciar perdere perchè intanto il gioco te lo migliorano... E' UNA SPECIE DI BIVIO DEL KAZ!
Old 16-05-2007, 18:52   #13570
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Se vogliamo essere precisi anche i tre episodi (di cui al momento ne è uscito solo uno) sono espansioni di HL2, cmnq vabbè, non è importante; LostCoast più che un'espansione è un tech demo di valve creato per mostrare gli effetti HDR (illuminazione dinamica delle scene); team fortress è più una mod multiplayer, che si trova solo su steam (non è in vendita nei negozi), oppure nelle edizioni speciali di HL e HL2. Quanto alle mod, hai detto bene: ce ne sono mille mila (ti assicuro che è IMPOSSIBILE scaricarle tutte) , dalla semplice mappa alla total conversion, per entrambi i giochi.
Cmnq qui trovi le migliori mod per HL2
Puoi farti una cultura su mod & co su http://planethalflife.gamespy.com/
Old 16-05-2007, 18:59   #13571
Stan Under
Senior Member

Quote:
Se vogliamo essere precisi anche i tre episodi (di cui al momento ne è uscito solo uno) sono espansioni di HL2, cmnq vabbè, non è importante; LostCoast più che un'espansione è un tech demo di valve creato per mostrare gli effetti HDR (illuminazione dinamica delle scene); team fortress è più una mod multiplayer, che si trova solo su steam ...[/url]
A questo punto devo cercare di capire che sarebbe questo steam, sapresti spiegarmelo in maniera semplice, per principianti?

Riguardo a Lostcoast, quindi non migliora il gioco, fa vedere solo questi effetti hdr (che poi che sarebbero?) e basta... altrimenti che cavolo... a saperlo prima...
Old 16-05-2007, 19:11   #13572
spuci
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
Compralo senza indugio (HL:Source è un semplice riadattamente grafico del primo HL, quello del 1998, con l'utilizzo di alcune textures e gli effetti dei fluidi aggiornati con il nuovo engine di HL2, ma non è HL rifatto sol Source)

Steam non ha nessun problema: una volta creato l'account, installi il gioco che viene attivato ed aggiornato immediatamente (ovviamente il tempo dell'aggiornamento dipende da quanta roba deve aggiornare: se hai una connessione ADSL non dovresti avere problemi, ma con una analogica 56K potrebbe volerci molto): in ogni caso è obbligatorio avere una connessione internet per poter giocare, poiché l'attivazione online è necessaria per sbloccare il gioco; puoi giocare sia online che offline (in questo caso ovviamente solo in single player), come spiegato in prima pagina, e funziona senza intoppi.

Grazie mille Fukka75.

Invece la risposta riguardo al MOD per HL2 non mi è servita a nulla.
Old 16-05-2007, 19:18   #13573
Stan Under
Senior Member

Ma la mod per aumentare la grafica di hl non doveva ancora uscire? E soprattutto non si chiamava BMS o roba simile?
Old 16-05-2007, 21:07   #13574
Pr|ckly
Senior Member

Nel 1999 la Valve, utilizzando il motore di Quake2 comprato in licenza dalla Id Software crea Half-Life, sparatutto ambientato nella Black Mesa.
La Valve mette poi a disposizione degli utenti il tool per creare livelli aggiuntivi, nasce cosi qualche mese dopo Counter Strike, sparatutto online, che qualche anno dopo la Valve stessa acquista pagando i diritti a chi lo ha sviluppato.
Nel frattempo esce Opposing Force, prima espansione di Half-Life prodotta da Valve, nella quale impersonificheremo Adrian Shepard, uno dei militari che da la caccia a Freeman in Half-Life.
Qualche tempo dopo viene rilasciato Blue Shift, seconda espansione, stavolta sviluppata da Gearbox per conto di Valve, nella quale impersonifichiamo una delle guardie che Freeman incontra in Half-Life.
Espansioni parallele, per l'appunto.
In mezzo a tutto ciò la community cresce e i titoli multi gratuiti aumentano.
Tra i migliori come dimenticare Day of Defeat (altro poi comprato da Valve), Natural Selection (multi), Team Fortress (multi) e alcuni single player come Poke646, la trilogia di They Hunger ecc...
Dal passaggio tra la versione 1.5 e 1.6 di Counter Strike la Valve rilascia Steam, piattaforma che diventa necessaria per giocare ai titoli online e ne porta avanti lo sviluppo.
Qui cominciano a farsi insistenti le voci di Half-Life 2, titolo stavolta prodotto con un motore proprietario, chiamato Source Engine.
Parallelamente viene portato avanti lo sviluppo di Counter-Strike: Source, remake del famoso Counter-Strike ma con il nuovo motore grafico.
Questo esce a Ottobre 2004, qualche settimana prima di Half-Life 2 che vedrà la luce il 16 Novembre alle 9:00 ora italiana.
E con HL2 Steam diventa per la prima volta la piattaforma utilizzata per la distribuzione di un gioco.
Insieme a HL2 la Valve rilascia anche Half-Life: Source, che altro non è che il primo Half-Life mosso dal motore grafico di HL2.
Non ha miglioramenti grafici apparenti, è solamente il primo HL con l'aggiunta dell'acqua di HL2 e qualche shader. Tanto vale non spendere una lira e giocare HL1, è praticamente la stessa cosa.
Qualche mese dopo esce anche Day of Defeat: Source, remake del famoso Day of Defeat con il nuovo motore grafico.
Un anno dopo la Valve rilascia Episodio 1, proseguimento della trama e ha in cantiere per l'autunno 2007 di rilasciare Episodio 2, cosi come Team Fortress 2, remake del primo Team Fortress ma sviluppato sotto il nuovo engine.

Oggi ci sono in lavorazione parecchi remake di mod famosi sotto il nuovo motore grafico, segnaliamo They Hunger e Natural Selection.

Black Mesa è invece il nome dato da un gruppo di ragazzi al loro mod che si prende la briga di riproporre HL1 con il motore Source ma a differenza di HL: Source sarà molto meglio, non cambierà solo l'acqua come nel caso del titolo Valve ma proprio tutto, un gioco rimesso a nuovo insomma.

Stan spero che tu abbia finalmente capito.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:00   #13575
Stan Under
Senior Member

... ha un titolo questo romanzo? Mio padre ha una casa editrice... possiamo lanciarti
Comunque ti ringrazio, domani farò un sunto e dal sunto una sintesi.

Ultima modifica di Stan Under : 17-05-2007 alle 00:05.
Old 17-05-2007, 08:49   #13576
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Nel 1999 la Valve, utilizzando il motore di Quake2 comprato in licenza dalla Id Software crea Half-Life, sparatutto ambientato nella Black Mesa.

HL usa l'engine del primo Quake supermodificato, NON quello di Q2

@ Stan Under
Steam è il sistema di "vendita" online di Valve, tramite il quale si possono scaricare numerosi giochi (nuovi e vecchi), e che ha avuto la sua "inaugurazione" proprio con l'uscita di HL2 nell'autunno del 2004 (e ci furono numerosissimi problemi nei primi mesi, data l'alta affluenza al servizio; oggi invece va benissimo); in pratica un gioco può essere acquistato in forma digitale tramite Steam (ovviamente solo pagando con cc o carte prepagate varie) quindi senza nessun supporto ottico oppure, se disponibile, comprato tramite i normali canali commerciali (negozi di vg & co) nelle consuete confezioni scatolate con supporto ottico). Diciamo che, data la mancanza della scatola, manuale e supporto ottico, l'acquisto su steam dovrebbe essere più conveniente, ma non sempre è così. Giochi come HL2 e Ep1 (indipendemente dal metodo di acquisto) hanno bisogno di Steam per l'attivazione, poiché altrimenti non si possono attivare ed è impossibile giocarci: quindi è obbligatorio avere una connessione internet attiva per poter registrare, aggiornare e attivare il gioco (se non si ha internet non ci si può giocare); è ovviamente consigliabile avere una connessione veloce tipo ADSL, poiché altrimenti il dwnld dei vari aggiornamenti, ed a maggior ragione del gioco completo, qualora lo si acqusti tramite steam anziché comprarlo in negozio, potrebbe diventare una sfida decisamente improba (ed era questo una delle obiezioni più comuni all'epoca del lancio di steam).
Quanto all'annosa questione "HL rifatto col Source" (l'engine di HL2), come già più volte sottolineato, nelle edizioni speciali di HL2 è inserito HL:Source che NON è HL rifatto col source, ma un semplice "ammodernamento" di alcune textrues e dei fluidi, il gioco in sé (modelli, locazioni, ecc.) rimane quello del '98; il vero HL rifatto col Source sarà appunto Black Mesa: Source, mod scaricabile gratuitamente (almeno si spera ), che però è ancora di là da venire, e non si sa ancora quando sarà pronta (sempre considerando che è opera di appassionati che non sono pagati da nessuno). Quanto a LostCoast è una semplice mappa aggiuntiva, con una certa giocabilità, che cmnq dura pochissimo, e che serve appunto a Valve per mostrare l'HDR, non la si può considerare un'espansione, ma piuttosto un tech-demo

Ultima modifica di fukka75 : 17-05-2007 alle 09:16.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:02   #13577
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=25954

Nuovo filmato di HL2 Black Box aka HL EP2...
Old 17-05-2007, 09:03   #13578
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:

HL usa l'engine del primo Quake, NON quello di Q2
La verità sta nel mezzo, cioè usava quello del primo ma con alcune features importate del secondo...
Old 17-05-2007, 09:06   #13579
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

L'uso del Q2 engine era cmnq molto limitato, la base portante era l'engine del primo
Old 17-05-2007, 09:40   #13580
Pr|ckly
Senior Member

Si scusate ho sbagliato a scrivere, era il motore del primo ma anche parti del secondo, cosi almeno ho sempre sentito.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP