Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 13:48   #13501
Y2J Lionheart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi non so dove chiederlo quindi scusate se ho sbagliato......... io ho scaricato steam ho creato un account e voglio prendere HL2, e presumo che bisogni associare una carta di credito all' account...come faccio ad associarla?
Old 12-05-2007, 13:55   #13502
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Black Mesa:Source è una mod per HL2, non c'entra nulla HL (nel senso che sarà necessario avere installato HL2 per giocarci, e non HL); quando uscirà, speriamo il prima possibile (credo sia attesa tanto quanto Crysis ), dovrebbe essere scaricabile gratuitamente, come il 99% delle mod, ma anche se Valve dovesse acquistarne i diritti (come di recente accaduto per la Garry's mod), credo che varrà davvero la pena acqustarla.
Come ogni mod deve essere installato il gioco per cui è scritta, poi si installa la mod, e si avvia steam per il "riconoscimento" della mod: infine si lancia la mod dalla pagina "i miei giochi" del pannello di steam.

@ Pr|ckly
grazie per il link, ma cmnq dubito che all'uscita di HL, ci fosse tutto quel background dietro al gioco
Old 12-05-2007, 13:59   #13503
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno sa a quanto viene venduto il gioco attualmente nei negozi? Parlo del gioco completo, non le espansioni
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 14:17   #13504
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Nei negozi dovrebbe essere disponibile solo la versione Holiday 2006 Collection intorno ai 35€ (che contiene HL2, HL2:Ep1, HL:deathmatch, HL:source). Oppure su steam c'è di sicuro anche solo HL2, ma non ho idea di quanto costi.
Old 12-05-2007, 14:19   #13505
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Y2J Lionheart Guarda i messaggi
Ragazzi non so dove chiederlo quindi scusate se ho sbagliato......... io ho scaricato steam ho creato un account e voglio prendere HL2, e presumo che bisogni associare una carta di credito all' account...come faccio ad associarla?
Associarla?

Tu procedi nell'acquisto, ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito. Li inserisci e il gioco è fatto.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:34   #13506
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Associarla?

Tu procedi nell'acquisto, ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito. Li inserisci e il gioco è fatto.
ah ok

avevo cercato su google e avevo letto che bisognava associare un numero di carta di credito all' account

edit: è un' altra cosa (siate pazienti è la prima volta che uso steam) naturalmente i giochi che compro se formatto li posso riscaricare (da steam naturalmente) inserendo la cd-key che mi danno giusto?
Old 12-05-2007, 15:49   #13507
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Black Mesa:Source è una mod per HL2, non c'entra nulla HL (nel senso che sarà necessario avere installato HL2 per giocarci, e non HL); quando uscirà, speriamo il prima possibile (credo sia attesa tanto quanto Crysis ), dovrebbe essere scaricabile gratuitamente, come il 99% delle mod, ma anche se Valve dovesse acquistarne i diritti (come di recente accaduto per la Garry's mod), credo che varrà davvero la pena acqustarla.
Come ogni mod deve essere installato il gioco per cui è scritta, poi si installa la mod, e si avvia steam per il "riconoscimento" della mod: infine si lancia la mod dalla pagina "i miei giochi" del pannello di steam.

@ Pr|ckly
grazie per il link, ma cmnq dubito che all'uscita di HL, ci fosse tutto quel background dietro al gioco
Infatti mi sono confuso, BMS pensavo che fosse quella COSA che serve per aumentare la grafica di hl, Runica mi ha detto che la stanno portando ancora avanti. Quello che non ho capito è se questa COSA per aumentare la grafica di hl è una mod, un'espansione o un gioco a parte.
Old 12-05-2007, 19:06   #13508
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
edit: è un' altra cosa (siate pazienti è la prima volta che uso steam) naturalmente i giochi che compro se formatto li posso riscaricare (da steam naturalmente) inserendo la cd-key che mi danno giusto?
Non ti danno nessuna key.
Tu paghi e a pagamento effettuato si lega al tuo account la chiave del gioco.
Quella chiave sarà SEMPRE legata al tuo account, non sarà più trasferibile.
Da qualunque posto, a qualunque ora, loggandoti con il tuo account potrai riscaricare il gioco.

Quote:
Infatti mi sono confuso, BMS pensavo che fosse quella COSA che serve per aumentare la grafica di hl, Runica mi ha detto che la stanno portando ancora avanti. Quello che non ho capito è se questa COSA per aumentare la grafica di hl è una mod, un'espansione o un gioco a parte.
BMS è una mod, portata avanti da un team di ragazzi, con lo scopo di riproporre HL1 sotto il motore del Source.
Se resta mod sarà per forza di cose gratuita, per giocarci servirà HL2 e forse Episodio 2 (questo perchè credo che andranno ad utilizzare content di quel gioco) e si installerà nella cartella SourceMods.

Quello di cui tu parli non ho capito cosa sia, le ipotesi sono due:

- High definition Pack, prodotto amatoriale che integra nuove texture per parecchi modelli di HL.
- Half Life: Source, prodotto venduto da Valve insieme all'uscita di HL2, che prometteva HL1 con il Source ma in realtà non è altro che HL1 nudo e crudo con l'acqua del 2, alcune leggere modifiche all'illuminazione e una spruzzata di Shader. Un prodotto di cui puoi tranquillamente fare a meno.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Sicuramente, però il modo in cui è raccontato mi è sempre piaciuto.
Se non stai attento rischi di perdere molti particolari su cui poi ti fai mille domande.

Ultima modifica di Pr|ckly : 12-05-2007 alle 19:13.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:06   #13509
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
ah ok

avevo cercato su google e avevo letto che bisognava associare un numero di carta di credito all' account

esatto, ma senza reinserire alcuna cdkey: una volta che scarichi un gioco col tuo account quel gioco rimarrà sempre le gato all'account. quindi basterà che tu acceda nuovamente a steam col tuo account e potrai subito riavviare il download dei giochi.

Che poi sta cosa del download ogni volta che si formatta è tranquillamente evitabile visto che per ogni gioco su steam è presente l'opzione Backup.

Lunga vita a steam!!
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:36   #13510
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Tu paghi e a pagamento effettuato si lega al tuo account la chiave del gioco.
Quella chiave sarà SEMPRE legata al tuo account, non sarà più trasferibile.
Da qualunque posto, a qualunque ora, loggandoti con il tuo account potrai riscaricare il gioco.
Quote:
Originariamente inviato da gokku3
esatto, ma senza reinserire alcuna cdkey: una volta che scarichi un gioco col tuo account quel gioco rimarrà sempre le gato all'account. quindi basterà che tu acceda nuovamente a steam col tuo account e potrai subito riavviare il download dei giochi.

Che poi sta cosa del download ogni volta che si formatta è tranquillamente evitabile visto che per ogni gioco su steam è presente l'opzione Backup.

Lunga vita a steam!!
Grazie ad entrambi

certo che non immaginavo che steam fosse cosi funzionale

Adesso sto scaricando la demo di HL2 :sisi:

Ultima modifica di Y2J Lionheart : 12-05-2007 alle 19:44.
Y2J Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:24   #13511
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
BMS è una mod, portata avanti da un team di ragazzi, con lo scopo di riproporre HL1 sotto il motore del Source.
Se resta mod sarà per forza di cose gratuita, per giocarci servirà HL2 e forse Episodio 2 (questo perchè credo che andranno ad utilizzare content di quel gioco) e si installerà nella cartella SourceMods.

Quello di cui tu parli non ho capito cosa sia, le ipotesi sono due:

- High definition Pack, prodotto amatoriale che integra nuove texture per parecchi modelli di HL.
- Half Life: Source, prodotto venduto da Valve insieme all'uscita di HL2, che prometteva HL1 con il Source ma in realtà non è altro che HL1 nudo e crudo con l'acqua del 2, alcune leggere modifiche all'illuminazione e una spruzzata di Shader. Un prodotto di cui puoi tranquillamente fare a meno.
Apposto ti ringrazio, ho capito male allora, BMS è proprio la mod col quale credevo di essermi confuso.
Qualcuno per caso sa dirmi hl generation che sarebbe?
Ancche stream e darck messiah gameplay, cosa sono?

Ultima modifica di Stan Under : 13-05-2007 alle 14:37.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 13:10   #13512
Y2J Lionheart
Senior Member

Ho un' altra domanda riguardante steam....
volevo scaricare il dark messiah gameplay trailer ma come faccio a iniziare il download?
cioè ci clikko incima ma non succede niente...
Old 13-05-2007, 13:25   #13513
Pr|ckly
Senior Member

Con il tasto destro non hai opzioni?
Old 13-05-2007, 15:22   #13514
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Con il tasto destro non hai opzioni?
cioè?
Old 13-05-2007, 15:39   #13515
Pr|ckly
Senior Member

Nella sezione dei video ci sono quelli da scaricare, se clicchi con il tasto dx del mouse cosa succede?
Old 13-05-2007, 16:47   #13516
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Nella sezione dei video ci sono quelli da scaricare, se clicchi con il tasto dx del mouse cosa succede?
posto uno screen
Old 13-05-2007, 17:35   #13517
Pr|ckly
Senior Member

Scusa ma se tu gli clicchi sopra dovrebbe aprirsi la pagina del filmato dove c'è il pulsante "aggiungi ai media personali".
Cliccato sul pulsante ti sposti in quella sezione e vedrai che lo aggiunge e lo scarica automaticamente.
Old 13-05-2007, 18:16   #13518
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Scusa ma se tu gli clicchi sopra dovrebbe aprirsi la pagina del filmato dove c'è il pulsante "aggiungi ai media personali".
Cliccato sul pulsante ti sposti in quella sezione e vedrai che lo aggiunge e lo scarica automaticamente.
ma io gli clicco sopra ma non succede niente
Old 13-05-2007, 19:13   #13519
Pr|ckly
Senior Member

Io ho la manina del collegamento e cliccando rimanda ad un altra pagina.
Proviamo cosi... chiudi steam, vai nella dir di installazione e cancella il file clientregistry.blob, quindi riavvia steam.
Old 13-05-2007, 20:31   #13520
Y2J Lionheart
Senior Member

Quote:
Io ho la manina del collegamento e cliccando rimanda ad un altra pagina.
Proviamo cosi... chiudi steam, vai nella dir di installazione e cancella il file clientregistry.blob, quindi riavvia steam.
niente da fare anche cosi non funziona

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian