|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
be la fisica e la geometria elevata si pagano parecchio, comunque non credere che la scheda video sia trascurabile con i dettagli al max e tutto riflesso sull'acqua, se lo attivi su una 9800 la ammazzi
![]() |
#10282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
una rivoluzione. grafica prossima al fotorealismo e fisica sono il futuro. molti dicono che farcry ha una bella grafica...personalmente non mi piace, colori troppo "accesi" (il verde della vegetazione e il blu dell'acqua x fare un esempio) lo fanno sembrare un cartone animato. l'acqua di half-life è perfetta, così come il modello sott'acqua e la visione del paesaggio da immersi (in farcry non ricordo effetti del genere).
è troppo scriptato? personalmente è una cosa che mi piace, fa assomigliare il gioco ad un film e coinvolge di più. stesso discorso per le (inesistenti) scelte su percorso/decisioni. come doom3, con i mostri attivati da trigger, è l'effetto sorpresa ed è quello che ci vuole in un gioco. l'a.i è buona, va bene così se il gioco è molto scriptato, i poliziotti fanno un buon strafe e si riparano quando possono, cosa chiedere di +? ![]() il coinvolgimento è molto buono, anche se preferirò sempre doom3, il gioco che più di ogni altro mi ha fatto stare con il cuore in gola in ogni stanza e corridoio ![]() cose che avrebbero reso il gioco perfetto: -doppiaggio ita (vabbè questione solo italiana...ma poi con tutti i soldi investiti e guadagnati, cosa costava alla valve, o a chi se ne occupa, pagare doppiatori di livello cinematografico?) -una volta per tutte, fatemi vedere le mani e il corpo del mio eroe...ma ci vorrà tanto? ![]() -fisica un pò da migliorare (avete presente quando lanciare i container con la gru? bhè sembrano un pò troppo leggerini...) in ogni caso, half-life e half-life i due giochi rivoluzione della storia, hanno portato innovazioni finalmente non se ne poteva + |
![]() |
![]() |
![]() |
#10283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Per movimenti predefiniti si, perchè l'oggetto da lanciare ad esempio o da manipolare ha una posizione, una inclinazione. E quindi far uscire una bomba orologeria come in CS:S è fattibile. Oppure vedere come si ricaricano i lanciamissili in Stalker (che ancora non esce). Ma pensa a un gioco con un fisica evoluta... quanti miliardi di possibilità diverse ha l'oggetto di essere preso da noi? Cambiano inclinazioni, rotazioni, oggetti in movimento... ad esempio in Hl2 puoi prendere oggetti al volo. Lanci un barattolo in aria e lo puoi riprendere al volo. Cade un barile da una scalinata e lo possiamo fermare al volo. Come fai attualmente a implementare una routine grafica-fisica che prenda in tempo reale la "decisione" corretta sul come prendere o impugnare un oggetto? Una sedia ad esempio... se sei di lato dovrai calcolare delle prese diverse, che differiscono poi per ogni grado di rotazione. E se è inclinata? Come fai a far coincidere perfettamente la presa della mano poligonale con un oggetto che ha varie possibilità di presa (da una gamba, dallo schienale...). E se l'oggetto è in acqua? Dovrai calcolarne anche i movimenti di ondeggiamento. Per me è infattibile attualmente. Ho sentito che si ha provato un gioco (molto vecchio), ma non c'era fisica evoluta come adesso. Raccogliere un bastone che finisce sempre per terra allo stesso modo (senza magari formare un angolo se cade tra un muro e il pavimento) non è la stessa cosa. Cmq, in ogni caso io preferirei ad esempio poter abbassare la vista e vedere le gambe e il corpo (ad esempio come avviene in Ars Fatalis, anche se è un GDR vecchiotto), magari per le mani fai in modo che solo in alcune azioni siano visibili (menter guidi, mentre muovi una leva). Però anche per le gambe e il corpo ci sarebbero dei problemi nei giochi con strutture complesse, magari con dislivelli o tanti oggetti piccoli per terra (dovresti calcolare che se hai un piccolo gradino sotto il piede sinistro, il destro deve stare più basso e il corpo deve assecondare il tutto). Purtroppo mi sa che ci metteranno un bel pò affinchè vengano implementate bene queste cose, soprattutto per le mani e gli oggetti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10284 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao x caso sapete quando escono le nuove mappe x dm e css? si autoaggiorneranno da steam? ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Con una 9800pro@xt. A 100fps. Ripeto che sono passato da un xp2400@2150 a un amd64 3000@2550 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10287 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ciao, si sn piuttosto d'accordo con il tuo pensiero.. secondo me cmq sarebbe stato ancora migliore se fosse stato ancora piu' accentuato l'elemento paura, come in doom 3 per intenderci.. ![]() ovviamente il mio parare è del tutto personale eheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10288 | |
Senior Member
|
Quote:
una cosa (di cui mi vergogno)...non riesco a giocare da solo a doom3 (non l'ho finito ancora...) devo giocarci per forza con un amico...altrimenti prendo troppa paura ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 |
Senior Member
Città: Padova
|
Hanno aggiornato il DM di HL2.... una mappa new e due armi new... E vaiiiii... la mappa è un laboratorio...
![]()
![]() |
#10290 | |
Senior Member
|
Quote:
la mappa dagli shot pare davvero molto molto bella (speriamo sia giocabile anche), le armi non saranno solo due, pare che ne mettano tre ![]() [lo slam -lanciamissili nuovo???-, manganello elettrico e il piede di porco]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 |
Senior Member
|
pare che entro un mese dovrebbero uscire novità sull'engine grafico e una mappa del single con aggiunta di nuovi effetti grafici.
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 |
Senior Member
|
mappe
MAPPE PACK
Penso siano molto belle come mappe ... dovrebbero essere quelle non ufficiali ma l'importante è divertirsi... per caso qlc le ha già installato o scaricate?? postate i pareri...
![]() |
#10293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
|
Allora.. scusatemi 1attimo..
ho scaricato da steam half life 2, counter strike source e half life 2 deathmatch.. ora vorrei masterizzarmi su dvd solo half life 2 xkè gli altri due nn mi piacciono + d tanto.. solo ke a copiare la cartella steamapps so 5,4Gb.. e su un dvd nn entra.. quindi.. ke copio?? ![]() thanx
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10294 |
Senior Member
|
ti do una buona notizia: se li comprimi con winrar ti salvi un sacco di spazio.
Comunque sicuramente non ti servono "cs-source shared", "cs-source client" e "hl2 deathmatch". Inoltre io copierei per sicurezza anche la cartella dell' account. cmq, non ho fatto una prova con il source materials (che é 1 gb) ma hl.gcf (del vecchio hl) me l' ha portato da 405 a 171 mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10295 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
scusate la domanda ragazzi, ma tutti voi avete l'adsl settata in fast? perchè io non avendola, non riesco praticamente a giocare... ho alice 640!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10297 |
Senior Member
|
bah io ho la 640 interleaved.. e pingo malissimo su qualsiasi server italiano di qualsiasi gioco.. (x nn parlare dei server stranieri..)..
ma riesco a giocare lo stesso ![]() --- Uhm.. okkei.. allora faccio una bella compressione di steamapps escludendo cartelle di css e hl2 dm.. poi quando sarà, basta ke reinstallo steam, faccio tutti i suoi aggiornamenti.. lo kiudo.. scompatto quella cartella, la metto al posto giusto, riapro steam e funziona?
{Affari conclusi con: K4d4sh,valerio86,the_unforgiven,nero81,edemikra,NMarco,AMDman,fradeve11,NumberOne,El Cid,Daneel_87,-DNT-,Speedmatic,titanio201386,jonbon73} Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 |
Senior Member
|
si, ma io farei così (salti 1 aggiornamento):
istalli steam e lo lanci - appena entra in steam riesci scompatti l' archivio rilanci steam e lo fai aggiornare Fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#10299 |
Senior Member
|
oooooooookei
vaaaaaaa bene ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 |
Senior Member
Città: Bari
|
Io ho archiviato la cartella Steammapps senza comprimerla per evitare perdite di tempo usando due dvd, per quello che costano!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.