Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 14:24   #9881
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ecco, meglio

vi faccio contenti ... anche se Perfect < Superb
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:02   #9882
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 [/b]
finito anche io.
Allora la fisica e impressionante,cosi come la grafica(l'acqua e bellissima).Pero Mi ha deluso la trama e i personaggi,lostesso vale per doom3,mostri bellissimi cosi come gli effetti grafici pero deludente sulla scomparsa dei mostri e sulla trama!!!

Forse andro in ot e e bestemmiero per qualcuno,ma halo combat evolved e halo 2( Spettacolo) sono una bomba in tutto e per tutto!!!
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Sai che ho la xbox, e ho avuto tra le mani halo2 un paio di giorni dopo che ho installato HL2
Risultato: HL2 lo sto giocando Halo 2 no, a parte i video la grafica mi fa veramente schifo...poi magari in futuro lo riprenderò ma a mio avviso nn ha niente a che vedere con HL2, e poi non sono bravo a usare le manettine per controllare il personaggio, molto meglio Mous + tastiera a mio avviso
La grafica ti fa schifo???Certo chissa quante ottimizzazioni hanno dovuto fare alla bungie per farlo girare sulla xbox,cmq vedremo come sara halo 2 se lo faranno per pc ,allora

Ciauz
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:06   #9883
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Mi pare di vedere un range di voti MOOOOOOLTO ampio, rispecchia l'idea che la gente s'è fatta di HL2, c'è chi ci va pazzo e chi non lo regge per i più disparati motivi. Io gli darei un 7 tirato ... ma ho le mie ragioni

Un 7 tirato è un conto... abysmal vuol dire 1 !
Non c' è nenache un millesimo di motivo per dare un voto così.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:08   #9884
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Armin
Il cuore di questo "astio" è giustificato da una trama e un finale scadente, nettamente inferiore al suo predecessore !
Che importanza possono avere gameplay, grafica o fisica, se viene a mancare la cosa più importante?
Trama e finale scadente ?
Mmm... mi sa che abbiamo giocato a giochi diversi.
E comunque... HL2 è solo il capitolo di mezzo: è ovvio che lasci molte cose in sospeso.
A casa mia poi... la cosa è più importante è il gameplay, altrimenti trame come quelle di D3 o FC... definirebbero giochi che vanno dal patetico al ridicolo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 25-01-2005, 15:08   #9885
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Armin
questa frase ti fà onore ...
Altrochè se mi fa onore.
Pensa che volevo addirittura scrivere cretini... o imbecilli (e sarebbe stato ancora poco)...
Old 25-01-2005, 15:11   #9886
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Altrochè se mi fa onore.
Pensa che volevo addirittura scrivere cretini... o imbecilli (e sarebbe stato ancora poco)...
Giusto, stessi aggettivi che andrebbero dati a chi spara un "10". Che come un 1, è patetico anche un 10. Soprattutto se ci sono evidenti lacune per cui un 10 te lo sogni.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:11   #9887
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
HL2 è solo il capitolo di mezzo: è ovvio che lasci molte cose in sospeso.
Evviva! Allora forse tra una dozzina di anni avremo l'ultimo pezzo della trilogia!

Xilema guarda su tante cose magari ti posso anche dare ragione, però non mi venire a esaltare la trama di HL2 perchè veramente è qualcosa di inesistente... Su questo punto penso che potrei essere davvero categorico, come trama è stato più coinvolgente D3...

P.S.: 1000 post

Ultima modifica di G-DannY : 25-01-2005 alle 15:16.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:17   #9888
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
A casa mia poi... la cosa è più importante è il gameplay, altrimenti trame come quelle di D3 o FC... definirebbero giochi che vanno dal patetico al ridicolo...
Bah, sta menata del FC = D3 = niente storia è ora di buttarla nel cestino. HL2 lo puoi portare a termine andando avanti come un imbecille senza neanche sapere cosa ti succede attorno, non ci vuole ne logica ne immersione nella storia, è come seguire una strada asfaltata in mezzo a un canyon: impossibile sbagliare. FC *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è un discorso diverso. D3 *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è diverso. Ha un datapad da leggere, ricolmo di info, video, registrazioni, tutta roba che *HA* uno scopo e che *HA* un effetto sul giocatore: mette l'ansia e ti immerge nella storia: quella di un soldato in una base da esplorare cercando di restare vivi. Dire che D3 non ha trama ormai è una moda, è come dire "Windows crasha sempre". Per principio, ormai è solo quello. Dal punto di vista meramente stilistico, c'è MOLTA più storia e cura nel dettaglio in d3 che in HL2.

Ultima modifica di Bako : 25-01-2005 alle 15:20.
Old 25-01-2005, 15:19   #9889
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Bah, sta menata del FC = D3 = niente storia è ora di buttarla nel cestino. HL2 lo puoi portare a termine andando avanti come un imbecille senza neanche sapere cosa ti succede attorno, non ci vuole ne logica ne immersione nella storia, è come seguire una strada asfaltata in mezzo a un canyon: impossibile sbagliare. FC *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è un discorso diverso. D3 *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è diverso. Ha un datapad da leggere, ricolmo di info, video, registrazioni, tutta roba che *HA* uno scopo e che *HA* un effetto sul giocatore: mette l'ansia e ti immerge nella storia: quella di un soldato in una base da esplorare cercando di restare vivi. Dire che D3 non ha trama ormai è una moda, è come dire "Windows crasha sempre". Per principio, ormai è solo quello.
Old 25-01-2005, 15:19   #9890
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Giusto, stessi aggettivi che andrebbero dati a chi spara un "10". Che come un 1, è patetico anche un 10. Soprattutto se ci sono evidenti lacune per cui un 10 te lo sogni.
10 non è un voto appropriato per HL2, ma 1 è davvero grottesco...
Old 25-01-2005, 15:22   #9891
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Evviva! Allora forse tra una dozzina di anni avremo l'ultimo pezzo della trilogia!

Xilema guarda su tante cose magari ti posso anche dare ragione, però non mi venire a esaltare la trama di HL2 perchè veramente è qualcosa di inesistente... Su questo punto penso che potrei essere davvero categorico, come trama è stato più coinvolgente D3...

P.S.: 1000 post
No, gran calma: la trama di D3 è da film di fantascienza horror di serie W, scopiazzata qua e la da Hellraiser...
La trama di HL2 invece dice molto più di quello che si crede: bisogna conoscere perfettamente la trama del primo HL però...
Old 25-01-2005, 15:22   #9892
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
10 non è un voto appropriato per HL2, ma 1 è davvero grottesco...
È una forma di "protesta" per dare contro ai ridicoli "10 - perfect" assegnati da redattori con il cervello annebbiato.
Old 25-01-2005, 15:23   #9893
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
No, gran calma: la trama di D3 è da film di fantascienza horror di serie W, scopiazzata qua e la da Hellraiser...
La trama di HL2 invece dice molto più di quello che si crede: bisogna conoscere perfettamente la trama del primo HL però...
Beh io che ho giocato 5 volte HL ti posso dire che fa davvero cagare la trama del 2, anzi, nun c'è... Evviva il paraocchi...

Mo ditemi quello che volete, ma a me HL2 mi sta coinvolgendo emozionalmente neanche un decimo di DooM3...
A DooM3 ci ho fato le nottate a scacazzarmi sotto, a leggermi ogni singolo pda, a trovare la via d'uscita da quell'inferno di voci echeggianti nel buio...
Ad HL2 ci gioco una mezzora al massimo a sessione perchè poi comincio ad annoiarmi della mancanza totale di colpi di scena ed emozioni. Mi mancano le motivazioni per restare incollato al gioco.

E questo per me vale più di qualunque voto di recensione.

A DooM3 anche giocavo a sessioni corte, ma a causa dell'adrenalina esagerata che mi generava... e come smettevo dopo 5 minuti smaniavo di ricaricare e vedere cosa c'era dopo...
In HL2 purtroppo questa sensazione mi è stata del tutto assente...

Ultima modifica di G-DannY : 25-01-2005 alle 15:27.
Old 25-01-2005, 15:24   #9894
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Bah, sta menata del FC = D3 = niente storia è ora di buttarla nel cestino. HL2 lo puoi portare a termine andando avanti come un imbecille senza neanche sapere cosa ti succede attorno, non ci vuole ne logica ne immersione nella storia, è come seguire una strada asfaltata in mezzo a un canyon: impossibile sbagliare. FC *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è un discorso diverso. D3 *HA* una storia, che poi non ti sia piaciuta è diverso. Ha un datapad da leggere, ricolmo di info, video, registrazioni, tutta roba che *HA* uno scopo e che *HA* un effetto sul giocatore: mette l'ansia e ti immerge nella storia: quella di un soldato in una base da esplorare cercando di restare vivi. Dire che D3 non ha trama ormai è una moda, è come dire "Windows crasha sempre". Per principio, ormai è solo quello. Dal punto di vista meramente stilistico, c'è MOLTA più storia e cura nel dettaglio in d3 che in HL2.

Si si, D3 ha una trama... scarsa però.
Hanno tentato di scopiazzare la trama di System shock 2 qua e la, ma il risultato è anni luce indietro...
HL2 può essere non capito dalla A alla Z da un qualsiasi profano; chi invece è in grado di fare qualche collegamento... si è reso conto della magistrale regia che il gioco Valve ha alle spalle.
Mi sa che però chi critica... non riesce ad arrivarci...
Peccato per voi.
Old 25-01-2005, 15:25   #9895
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma chissenefrega del primo capitolo uscito X anni fa. Se spendi 50 euro OGGI, mica li spendi "perchè la trama va capita, devi vedere HL2 nel contesto di HL1 e con un occhio al futuro HL3". Stesso identico discorso fattomi da un amico dopo aver visto Matrix 2: "ehhhh ma devi CAPIRE, devi VEDERE OLTRE...". Ma dove, ma cosa... Se la trama mi fa schifo puoi capire quanto me ne sbatte del primo capitolo (Matrix 1 come HL 1 per me sono stati dei capolavori). D3 avrà una trama scontata ma c'è, esiste, è concreta, ti immerge nel gioco. Cosa che non succede in HL2, proprio per nulla. Certo se uno è totalmente perso per Half Life è un altro discorso, è come quelli che si vestono da Wookie e vanno alle feste di StarWars con le spade laser di plastica.
Old 25-01-2005, 15:25   #9896
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
È una forma di "protesta" per dare contro ai ridicoli "10 - perfect" assegnati da redattori con il cervello annebbiato.
Una forma di protesta infantile e patetica.
Puoi dargli un 4 o un 3, ma non un 1.
E' un insulto al genere umano...
Old 25-01-2005, 15:26   #9897
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Mi sa che però chi critica... non riesce ad arrivarci...
Peccato per voi.
È diverso: chi vede cose che non ci sono è un invasato, tutto li.
Old 25-01-2005, 15:27   #9898
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Beh io che ho giocato 5 volte HL ti posso dire che fa davvero cagare la trama del 2, anzi, nun c'è...
Può darsi che tu sia troppo limitato per capirla...
Oppure può darsi che tu abbia deciso che HL2 non meritava e non ti sei calato a sufficienza nel ruolo di un giocatore curioso che vuole capire quello che gioca...
Old 25-01-2005, 15:28   #9899
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

HL e HL2 non sembrano manco fratelli... la trama del primo non continua per nulla con il secondo, IMHO. Ma del 2 che hai metabolizzato come trama ? non si capisce un c@@@@, spari spari e spari
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:28   #9900
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Una forma di protesta infantile e patetica. Puoi dargli un 4 o un 3, ma non un 1. E' un insulto al genere umano...
Anche un 10 è un insulto al genere umano, puoi dargli un 7-8.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian