Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 11:32   #8301
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Quando uno dice che le ha provate tutte vuol dire che le ha provate tutte...
appunto, e hai detto che nel provarle tutte se metti le tex su medium non hai stutter. A questo punto é questione di adattarsi allo stutter o alle textures.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:34   #8302
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Non mi sembra proprio un portatile con 64mb di vram...

Per me se non è eclatante questo davvero non so più che dirvi.
questo mi fa ben sperare anche per la mia config
Old 10-12-2004, 11:35   #8303
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da street
appunto, e hai detto che nel provarle tutte se metti le tex su medium non hai stutter. A questo punto é questione di adattarsi allo stutter o alle textures.
O non giocarci finchè non sistemano. E' un pò anormale dover (magari con config anche parecchio superiore) dover giocare a dettagli medi quando gente sui PORTATILI o cmq con config decisamente inferiori va a palla.

Per me è una mancanza di Valve, non mia, dato che tutti gli altri titoli recenti mi vanno da dio.
E francamente ad adattarmi non ci sto.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:36   #8304
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
quando ho visto il video ci sono rimasto malissimo,mai visto niente di similie

Fortunatamente quei problemi non ne ho però io come ho scritto tre pagine prima ho dei problemi di fps scarsi con molte esplosioni e dove c'è l'acqua.
Ho letto sul forum di nvitalia che un tizio passando dai forceware 67.20 a 70.90 ha detto che è migliorata la situazione in HL2 tanto che adesso non gli più problemi di prestazioni che prima aveva con i 67.20.
Tutto su una 6800GT
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:36   #8305
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Accontentato, quote dal forum di steam, 3d stick sullo stuttering:
http://www.steampowered.com/forums/s...&pagenumber=34

Non mi sembra proprio un portatile con 64mb di vram...

Per me se non è eclatante questo davvero non so più che dirvi.
la butto la:

entrambi sembra abbiate 512 mb di ram.

Io per esempio ne ho 768.
Hai provato ad aggiungere altri MB?

D' altronde ormai i 512 sono entry-level (e non capisco uno che che si compra un sistema pompato (2800, 6800 gt, a7n) e poi resta con 512 mb.
PS: se é per farle lavorare in dual, la giudico una scelta poco felice, visto anche il vantaggio del dual su amd
Old 10-12-2004, 11:38   #8306
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
appunto, lui dice in QUEL modo. non se stuttera un pò.
Lui ha quotato me, e io ho specificato che non ho problemi di quella entità.

Quote:
La soluzione, poi, molti l' hanno avuta: mettere le tex su medium. Se poi non la vogliono usare devono per forza scendere a compromessi.

Io per esempio non ho tantissimi fps (anche se senza stutter) se tengo tutto o quasi al massimo. E' dovuto nel mio caso alla cpu (xp2400+, però con fsb a 133, non a 200). Mi accontento così finché non passerò a 3000+ o a a64.
In effetti anche alzando la risoluzione non peggiora, quindi immagino di essere cpulimited.

Voglio dire, evidentemente a chi ha stutter c'é qualcosa che gli da conflitto. Potrebbero essere anche gli hd. Io per esempio ho 2 hd ibm, noti anche per la velocità di accesso oltre che per quella di trasferimento. Magari controllate con qualche bench a quanto state come accesso.
Poi, avete provato per caso con gli omega sui .12beta?
Con una 6800gt mi rifiuto di abbassare le texture a dettaglio medio, non ho dovuto farlo mai neanche con la 9700pro fino a quando ce l'ho avuta, e non ho intenzione di farlo ora con una scheda video ancora più potente e con ben 256MB di RAM video.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:40   #8307
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
la butto la:

entrambi sembra abbiate 512 mb di ram.

Io per esempio ne ho 768.
Hai provato ad aggiungere altri MB?

D' altronde ormai i 512 sono entry-level (e non capisco uno che che si compra un sistema pompato (2800, 6800 gt, a7n) e poi resta con 512 mb.
PS: se é per farle lavorare in dual, la giudico una scelta poco felice, visto anche il vantaggio del dual su amd
Singolo blocco da 512 for me.
Che siano 512 o 1gb il problema esiste uguale, anche utenti con più di 1gb hanno stuttering.

Ancora non si riesce a capire che non è un problema hardware.
Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
Old 10-12-2004, 11:43   #8308
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

Con una 6800gt mi rifiuto di abbassare le texture a dettaglio medio, non ho dovuto farlo mai neanche con la 9700pro fino a quando ce l'ho avuta, e non ho intenzione di farlo ora con una scheda video ancora più potente e con ben 256MB di RAM video.
Prenditi una 9800 Pro che gira meglio allora...
Old 10-12-2004, 11:49   #8309
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium

we calma...

io cerco di dare delle soluzioni, o pensare a cosa potrebbe essere. Potrei anche fregarmene, a me - toccandomi - per ora non ne dà.

Io delle cose le ho messe giù:

- memoria minore di 512mb
- dvd con tempi di accesso alti
- protezione securom (o quella che é)
- hd veloci ma con tempi di accesso alti
- conflitti hw con alcune schede
- overclock (magari se utilizzate una 9800 r350 con frequenze o con mod della xt, puo darsi che lui ve la consideri xt ed attivi alcune features solo del r360 per esempio)
- win xp sp1 / 2 / nulla

Certo, brancoliamo nel buio. Ci sono due modi per andar avanti, però:

- col confronto
- con la critica non costruttiva

Se scegliamo la 2 restiamo solo coi problemi, e non andiamo avanti. Se invece ci confrontiamo, e cerchiamo di tirar fuori gli elementi comuni dei pc che hanno problemi e quelli che non ne hanno a qualcosa possiamo arrivare.

io vi posso dire infatti che di stutter non ne ho.

ecs k7s5a
xp2400+@2145
768 mb
hd ibm 60 gb
hercules muse xl
versione steam (non dvd)
9800 pro 128 mb 256 bit@XT (R360) a frequenze default per la xt
dx 9.0c
agp 4x
winxp professional senza sp

ps: qualcuno scrisse di controllare se l' alimentazione della vga era su un canale tutto suo, non su quello di un hd/periferica. Provate anche quella...
Old 10-12-2004, 11:55   #8310
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Che siano 512 o 1gb il problema esiste uguale, anche utenti con più di 1gb hanno stuttering.

Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
guarda, per me puoi fare come vuoi.

Peccato l' hw o il sw di per se funzionino sempre al 100%.

E' solo quando li metti insieme che si hanno problemi.

Poi, se vuoi che ti si dica che la valve ha lavorato male... per me puo anche essere, alla fine però a me funziona per cui...

Voglio dirti, non sono dipendente valve, sono solo un utente.
Do le mie impressioni, cercando una soluzione.

Sarà che mi piace anche arrangiarmi da solo, senza dipendere al 100% dagli altri, nelle mie possibilità. E so accontentarmi.

Per questo, invece di "difendere" cerco di capire cosa ci sia nel mio pc che lo fa andare bene, e cosa in quello degli altri che non va con hl2.

E fidati, non conosco nessun programmatore di valve per chiedergli di plasmare hl2 sul mio pc
Old 10-12-2004, 11:58   #8311
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
guarda, per me puoi fare come vuoi.

Peccato l' hw o il sw di per se funzionino sempre al 100%.

E' solo quando li metti insieme che si hanno problemi.

Poi, se vuoi che ti si dica che la valve ha lavorato male... per me puo anche essere, alla fine però a me funziona per cui...

Voglio dirti, non sono dipendente valve, sono solo un utente.
Do le mie impressioni, cercando una soluzione.

Sarà che mi piace anche arrangiarmi da solo, senza dipendere al 100% dagli altri, nelle mie possibilità. E so accontentarmi.

Per questo, invece di "difendere" cerco di capire cosa ci sia nel mio pc che lo fa andare bene, e cosa in quello degli altri che non va con hl2.

E fidati, non conosco nessun programmatore di valve per chiedergli di plasmare hl2 sul mio pc
Quoto la tua riflessione perchè nel complesso è giusta. Però c'è anche da considerare che se decine e decine di altri titoli non mi danno problemi ne di natura tecnica, ne di performance, mentre questo HL2 si, beh direi che sensatamente i problemi più che cercarli nel mio sistema (o in quello di altre centinaia di migliaia di persone con stu-stu-stuttering) andrebbero cercati "dillà"....
Old 10-12-2004, 11:59   #8312
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:

Hai Win XP liscio o con SP1/SP2?
Old 10-12-2004, 11:59   #8313
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Brisma
Assolutamente falso, la mia release non è altro che l'intero malloppo di steam, ovvero tutti i GCF, decompressi più alcune dll curate. Inoltre le release come la mia, essendo già decompresse, risolvono gran parte dei problemi di stuttering in quanto non c'è steam in memoria ad aprire ed estrarre i files dai GCF a manetta. Cmq sia spero presto di poter fare un nuovo fix con il Source Engine 7. Ciauz
Beh,io ho letto di un 'effetto sangue' agli occhi quando si viene colpiti che appunto della tua release non vedo.
Oppure quando con un esplosione si deve sentire l'audio ovattato un fischio nelle orecchie,invece nella tua si sente solo ovattato ma senza fischi...
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 11:59   #8314
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Quoto la tua riflessione perchè nel complesso è giusta. Però c'è anche da considerare che se decine e decine di altri titoli non mi danno problemi ne di natura tecnica, ne di performance, mentre questo HL2 si, beh direi che sensatamente i problemi più che cercarli nel mio sistema (o in quello di altre centinaia di migliaia di persone con stu-stu-stuttering) andrebbero cercati "dillà"....
hai provato ad abbassare l'overclock?
Old 10-12-2004, 12:00   #8315
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:

Mah, io ho 2x256MB di RAM e non mi stuttera. Ho solo del gran swap in certi livelli ma l'audio si sente bene. Eppure ho una Abit AN-7 e uso il suo chip audio integrato e quindi il Soundstorm.
Old 10-12-2004, 12:18   #8316
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
qualcun'altro è riuscito ad installare la patch vengeance?!
Old 10-12-2004, 12:22   #8317
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
qualcun'altro è riuscito ad installare la patch vengeance?!
Io prima di decriptare il gioco con Steam ho provato il gizma decrypter che decripta i file GCF tranne quelli relativi alla lingua. Poi ho applicato la patch vengeance e ci ho giocato un po'...
Però mi hanno detto che se usi il prog di gizma al livello di BL ME(me lo hanno spoilerato, non sapevo ci fosse ) quando arrivi all'ascensore si blocca tutto...
Old 10-12-2004, 12:24   #8318
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io prima di decriptare il gioco con Steam ho provato il gizma decrypter che decripta i file GCF tranne quelli relativi alla lingua. Poi ho applicato la patch vengeance e ci ho giocato un po'...
Però mi hanno detto che se usi il prog di gizma al livello di BL ME(me lo hanno spoilerato, non sapevo ci fosse ) quando arrivi all'ascensore si blocca tutto...
hai pvt!!!!
Old 10-12-2004, 12:29   #8319
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
a me con la config in sign con tutto settato a bomba (tranne i filtri) e la risoluzione 1280x1024 85Hz va benissimo senza incertezze o il famoso shuttering (o come si scrive) audio pulito..

boh.. non saprei..

Quote:
....Pur di giustificare la valve e il source e HL2 fino alla fine si arriverà a dire che persino chessò, se hai i capelli biondi potresti avere stuttering, ma non è colpa del gioco.
per caso sei biondo?

Old 10-12-2004, 12:33   #8320
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
E' arrivato il pacco..che dire...sono senza parole...è uno spettacolo la collectors...splendida la scatola (bella grossa) argentata, fantastiche la guida strategica e il dietro le quinte..bellina la maglietta (taglia L! Ma non erano solo XL? Che sfiga!) non ci sono parole...107 euri ben spesi...il gioco lo sto installando ora
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian