Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 22:00   #7681
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ho gioito 3 secondi, se metto 5+1 mi compare uno stuttering assurdo, devo usare per forza 2 speaker

Cmq raga tutta sn avantissimo in City 17, credo che qst parte di gioco abbia la grafica più brutta della storia dei VG, ORRENDA, POVERISSIMA, SCIALBA, senza contare il game play, di un pattume allucinante, sta cazz@ di maccchinetta e i soliti 3 combine che stanno fermi a farsi ammazzare.

Speriamo che finisca presto perchè vado avanti tremendamente a fatica.
allora mi sa che non hai capito niente di hl2
city17 deve sembrare brutta povera e scialba
Old 06-12-2004, 22:04   #7682
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pastor
non si trova in nessun titolo, vedi FISICA, LIBERTA' D'AZIONE (paragonabile a quella di Far Cry)
Guarda proprio in questi giorni sto rigiocando contemporaneamente a Doom3, FarCry e HL2 (HL2 lo sto finendo, non rigiocando). Di FC possiamo dire tutto ma obiettivamente come libertà d'azione è un altro pianeta, in HL2 di "libertà" non ne hai quasi. Segui i percorsi e spessissimo se provi a uscire dalle zone consentite... sbatti contro il nulla (muri trasparenti che impediscono di uscire dalle zone predefinite del gioco). Mi è successo varie volte, per dire nelle mappe con la spiaggia. FC ha i suoi difetti ma puoi arrivare nello stesso punto in duemila modi diversi. Soprattutto, enorme differenza rispetto a FC, in HL2 i nemici quasi sempre (non sempre ma quasi) sanno dove sei e ti beccano anche se ti sei nascosto in un punto che è IMPOSSIBILE che loro conoscano). In FC questo non succede. La fisica di HL2 è senza dubbio superiore ma secondo me come "tattica" di combattimento non è il massimo (certo per un po' lanciare lavandini e termosifoni è divertente, non discuto su questo). Bellissimo titolo ma, proprio perchè li sto giocando contemporaneamente avendo appena installato una fiammante Geforce 6800 ... FC ha un approccio molto più "tattico". Anche se non ti lascia lanciare bidoni e cessi
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:08   #7683
Castec
Senior Member

L'Avatar di Castec

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Dietro ai palazzi
Quote:
Originariamente inviato da Castec
Bè, che ci crediate o no io con la configurazione in sign ci gioco al max con AA 2xQ e AF 8x a 1024x768, e non scatta per niente, se non qualche swappino per i soli 512mb.

Ho fatto però l'ottimizzazione che c'è in prima pagina, quella del FP24 => FP16, ma vi assicuro che la qualità non cambia.

Inoltre la scheda gira a 520/1000 invece che a 475/900.

Però non riesco a fare i bench!

Domanda: come posso forzare l'esecuzione in dx9?

La mia scheda viene riconosciuta come un 8.1. Lo so che le prestazioni calano di brutto, ma voglio provare lo stesso.

Tenchs
Nessuno lo sa?? E' urgente...
PROCESSORE: P4 3.2 ghz - SCHEDA VIDEO: GeForce FX5700 ultra 128mb DDR2 - RAM: 512 DDR pc3200 - MOBO: Gigabyte 8SG800FX (sis648fx) - HARD DISK: Maxtor 120gb 7200rpm - SCHEDA AUDIO: integrata nella mobo
My games: http://users.ign.com/collection/castec1?objType=1
Castec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:09   #7684
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per lo stuttering :

ho fatto le prove anche con una versione w***z : c'è sempre, in quantità uguale alla mia versione originale installata su un'altra directory.

'a sto punto... BHO!
Old 06-12-2004, 22:13   #7685
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Io vi confesso una cosa veramente TRISTE. Sono quasi alla fine e rispetto ad altri titoli in cui facevo quasi a botte con lo stomaco per la fame (nel senso che non mi fermavo pur di arrivare alal fine del gioco... noncurante della fame) con HL2 sono in un momento di totale stallo... Ci sono dei momenti in cui è molto bello e parecchi in cui è una PALLA micidiale... Ma una palla.... Interrotta da effetti tipo "guarda ci sono due casse e una trave, adesso fai esperimenti con la fisica e vai avanti". I combattimenti ECCITANTI sono pochissimi e i Combine... sinceramente... sono dei deficienti. Io non mi aspettavo di vedere l'AI del secolo, però veramente... è pazzesco: ho bloccato dei nemici METTENDO UNA SCATOLA DAVANTI ALLA PORTA APERTA............................ Non un bidone da 400 litri di piombo... UNA SCATOLA DI CARTONE.
Old 06-12-2004, 22:17   #7686
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io vi confesso una cosa veramente TRISTE. Sono quasi alla fine e rispetto ad altri titoli in cui facevo quasi a botte con lo stomaco per la fame (nel senso che non mi fermavo pur di arrivare alal fine del gioco... noncurante della fame) con HL2 sono in un momento di totale stallo... Ci sono dei momenti in cui è molto bello e parecchi in cui è una PALLA micidiale... Ma una palla.... Interrotta da effetti tipo "guarda ci sono due casse e una trave, adesso fai esperimenti con la fisica e vai avanti". I combattimenti ECCITANTI sono pochissimi e i Combine... sinceramente... sono dei deficienti. Io non mi aspettavo di vedere l'AI del secolo, però veramente... è pazzesco: ho bloccato dei nemici METTENDO UNA SCATOLA DAVANTI ALLA PORTA APERTA............................ Non un bidone da 400 litri di piombo... UNA SCATOLA DI CARTONE.
Pensa che io davanti ad una porta avevo piazzato un armadio, un divano, vari scatoloni di legno e cianfrusaglie varie, ma i combine sono riusciti ugualmente ad entrare..... Come la mettiamo?
Old 06-12-2004, 22:20   #7687
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Città: Pistoia
L'AI è rimasta quella del primo HL, c'è poco da discorrere...
Sì la fisica, i diversi approcci tattici, le varie soluzioni che puoi trovare, tutto carino, ma poi quando vedi combine fermi pronti soltanto a farsi sparare addosso... beh, qualcosa direi che non va...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:21   #7688
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Ah approfitto per dare il mio contributo sulle performance del gioco. Sia ora che prima (cambio scheda video) il gioco gira molto bene, occasionalmente ha uno scattino, una mini-pausa di una frazione di secondo... mi pare in corrispondenza dei savegame (automatici, presumo).

- XP 2600+ (no o.c.)
- 512 mb ram
- Geforce 6800LE (provato anche con Geforce 3 Ti200)
- Audio integrato Ac97 6.1 (provato anche con Live! 1024)
- HD Western Digital 80Gb 7200 rpm
- Driver sch. video ultima versione (dal sito ufficiale nVidia)
- Via4in1 Hyperion ultiam versone (per chipset scheda madre)
- Win XP professional inglese (SENZA sp2, aggiornato via update)

Ci gioco con AA 2X e Aniso 16X senza problemi. Occasionalmente (sono alla fine con i commbattimenti più "incasinati) avverto un calo del framerate ma niente di fastidioso. Ovviamente dettagli tutti impostati al massimo possibile.

Niente problemi di stuttering o audio ballerino (ne ora ne prima con Geforce 3 e Live1024)
Old 06-12-2004, 22:21   #7689
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
allora mi sa che non hai capito niente di hl2
city17 deve sembrare brutta povera e scialba
Non diciamo eresie, una cosa è lo stile grafico, che dalla sua può essere maestoso pur sembrando blando, una cosa è la pochezza grafica in senso assoluto, quindi design, complessità, texture, effetti etc.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:22   #7690
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Pensa che io davanti ad una porta avevo piazzato un armadio, un divano, vari scatoloni di legno e cianfrusaglie varie, ma i combine sono riusciti ugualmente ad entrare..... Come la mettiamo?
Ah boh, allora te forse hai Skynet dentro al pc...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:25   #7691
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Sui combine concordo, dire che sn deficienti è un complimento, si parano davanti e sparano in stiel "sn qua impalato e fermo", li secchi in 2 secondi, anche se sn in gruppo.

Il gravity gun serve solo a spostare casse e bidoni, dato che in linea di massima qst sn gli unici oggetti che si trovano in giro. A parte le 300 gomme appese agli alberi ... (???)
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 06-12-2004, 22:29   #7692
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ci sono varie situazioni in cui i nemici devono raggiungerti e non puoi impedire il loro intervento. Per dire mi ricordo di un combine che aziona una leva e anche sparandogli una marea di piombo lui PRIMA aziona la leva, poi diventa vulnerabile.
Old 06-12-2004, 22:33   #7693
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Il gravity gun serve solo a spostare casse e bidoni, dato che in linea di massima qst sn gli unici oggetti che si trovano in giro. A parte le 300 gomme appese agli alberi ... (???)
Questa quasi quasi la metto in sign...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... (demonic style)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:34   #7694
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ci sono varie situazioni in cui i nemici devono raggiungerti e non puoi impedire il loro intervento. Per dire mi ricordo di un combine che aziona una leva e anche sparandogli una marea di piombo lui PRIMA aziona la leva, poi diventa vulnerabile.
Ho capito che livello dici, però non ho proprio fatto in tempo a sparargli prima che azionasse la leva, penso che se lo colpivo e lo ammazzavo prima non l'avrebbe azionata...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:36   #7695
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Questa quasi quasi la metto in sign...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... (demonic style)
si ma mi paghi i diritti però

Old 06-12-2004, 22:36   #7696
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
E questo non si chiama "script"?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:37   #7697
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Quote:
Dai non ci credo neanche ma neanche che tutta la parte con la macchinina sia una figata, ma che roba è ? ma dov'è lo shooters rivoluzionario ? quella è spazzatura, si va su una stradina anonima tra montagne quadrate e dico quadrate evitando 4 rottami e facendo due salti. E non finisce mai.

Non esageriamo dai, ho già detto che all'inizo èbello ma poi diventa una cosa pietosa. Appena passo sto pezzo mi aggiorno.

Il mare fa cmq pena, primo non ha nessuno tipo di risacca o bagniasciuga, secondo il fondale marino non esiste, c'è una roba marrone a simulare la sabbia, in lontananza non vedi nulla perchè c'è una nebbia sottomarina assurda. Senza contare che se fai 3 metri a nuoto vieni sbranato da dei vermetti.

Si il mare è scandaloso, comunque i livelli iniziali non sono il massimo come azione...io l'ho trovato coinvolgente (stuttering permettendo) a partire da Nova Prospekt, quello che non mi convince affatto graficamente è che si trovano sempre strutture perfettamente squadrate, mi spiego meglio...magari c'è un muro che dovrebbe rendere un effetto diroccato e invece sembra disegnato con squadra e righello...
Oppure nell'utilizzo delle armi...mi sembra semplicemente assurdo non avere il puntamento (stile Vietcong, COD, Doom 3) tranne che sulla balestra.
Old 06-12-2004, 22:37   #7698
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Altra cosa che mi fa abbastanza girare le balle... La GravityGun viene usata nel 90% dei casi solo per spostare

a) bidoni
b) casse di legno

Il gioco è PIENO di bidoni e casse. Praticamente Freeman passa il suo tempo a fare il magazziniere. Appena trovi 4 casse messe una vicino all'altra sai già che dovrai fare solo due cose, per andare avanti:

a) usare il piede di maiale e spaccarle
b) usare la pistola gravitazionale e spostarle

Ammetto che questo inizialmente (primi livelli) era divertente. Poi però alla lunga è un tantinello ripetitivo. Non fraintendetemi, il gioco è bello, fatto bene, graficamente appagante, ecc.. ecc.. Però la fisica, se devo essere proprio onesto, mi sembra un qualcosa di messo li per abbellire un motore di base abbastanza standard (Source) e un gameplay tutto sommato non esaltantissimo (eccezion fatta per qualche occasione, ma poca roba rispetto ai momenti monotoni del gioco, o comunque piattini, lineari).

Ieri mi sono rigiocato un po' Painkiller. Poi ho messo mano a Severance, Blade of Darkness. Un titolo che QUATTRO ANNI FA implementava una fisica OTTIMA. Non ieri, non un mese fa. 4 anni fa. Ottima fisica, OMBRE SPETTACOLARI, COMBATTIMENTI PURO STATO DELL'ARTE. Grafica... beh, ottimissima 4 anni fa, decente oggi (diciamo accettabile).

Proprio rigiocando tanti titoli contemporaneamente riesco ad essere più obiettivo, più "imparziale". Niente fanatismi: carico un gioco, gli dedico un po' di tempo, poi passo ad un altro titolo e traggo le mie conclusioni.

Attualmente sono in fase di "analisi critica " con PAINKILLER, DOOM3, HALFLIFE2 e FARCRY. Tutti impostati al massimo possibile, una cosa che non potevo fare fino a poche settimane fa causa hardware inadatto. Ebbene ora posso farlo e recupero il tempo perso... però apro anche gli occhi, sinceramente.
Old 06-12-2004, 22:38   #7699
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ma ci hai giocato sul serior tu? Non ti sei accorto che puoi fare altre cose col GG?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 22:38   #7700
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho capito che livello dici, però non ho proprio fatto in tempo a sparargli prima che azionasse la leva, penso che se lo colpivo e lo ammazzavo prima non l'avrebbe azionata...
Mah, io ho il salvataggio e ci ho provato anche 10 minuti fa con la pistola (1 colpo e via) ma anche con la balestra e il mitrozzo. Posso però scendere, piazzare un bidone esplosivo, risalire, rifare il percorso e verificare.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian