Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 07:57   #721
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maska
Ok dopo la menata dello steam... sono già quattro ore di seguito che sto giocando a questa meraviglia software.
Con la configurazione in sign: dettagli a palla, ris.1024, vsync on, no aa ottengo una fluidità impensabile! Ma quale ATI powered! Sto gioco è decisamente ben ottimizzato!
Be', ma allora va benone anche con le FX... meno male !
Old 17-11-2004, 07:58   #722
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Re: Re: Re: IMPORTANTISSIMO

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Anche se si ha il dvd? O vale solo per chi ha scaricato da steam?
vale per tutti,fai partire steam e vai nelle sue opzioni,cambi lingua et voila'!
Old 17-11-2004, 07:59   #723
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ma scusate....mi viene in mente una cosa. Ma vi ricordate a cosa servono i giochi ? A DIVERTIRE non devono essere esercizi di stile per la vostra sceda grafica.

HL2 è vero che ha un doppiaggio ridicolo ma il gioco è probabilmente il più divertente di sempre. Puoi usare tutti gli oggetti per inventarti scale dove non ci sono ammucchiando bidoni e lattine.Ogni micro oggetto è dotato di fisica perfetta e quando ti passano sopra gli elicotteri tutto si sposta per effetto delle pale.Puoi lanciare oggetti per attrarre l'attenzione dei nemici,o colpirli con essi o farli cadare distruggendo l'impalcatura sotto di loro. Se devi passare accanto a un filo elettrificato che penzola spari al filo Ci sono i veicoli divertenti come quelli di farcry e un taglio cinomatografico degno del primo.

MA COSA VOLETE DI PIU ?

P.s sulla mia 9800xt giara con aniso 8xe aa4x 1024x768 PERFETTAMENTE con i cata 4.12 normali !
Old 17-11-2004, 08:00   #724
Pepp o Stuort
Utente sospeso

L'Avatar di Pepp o Stuort

Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
RISPONDETE AL MIO POST VE PREGOOOOOOOOOOOOO!
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa??
The Alpha Group quickenzo Memorial
Pepp o Stuort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:00   #725
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
Quote:
Quando lancio Steam mi esce un AVVISO DI PROTEZIONE del firewall di WinXP SP2...
Devo sbloccare o gli dico di continuare a bloccare?

DAVID ma scusa l'hai già trovato al fantasy? sono stato lì ieri ma nn era arrivato...
andrew1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:02   #726
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da elhefe
Torno a casa ora e noto con grande gioia che half life 2 è finalmente uscito!!!
Robe da pazzi... dopo tanta attesa finalmente potrò testare con mano... o perlomeno mi piacerebbe, ma mi trovo con una vetusta geforce 2gts.Ed è proprio a riguardo del cambio della suddetta che vi voglio interpellare.

Ho cercato un pò in giro e sono giunto a due soluzioni

-ati 9600xt
-geforce 5900fx

naturalmente accetto ulteriori consigli...

Mi chiedevo:

.è un acquisto avventato dato che da qui a poco usciranno nuovi ( e più potenti) modelli legati a questa fascia di prezzo,

.dato che una caratteristica che mi preme parecchio è la silenziosità di un pc, chiedo ai possessori se hanno trovato molto rumorose queste schede.

Scusate il mega OT, ma ho pensato che i maggiori esperti del reparto grafica si racchiudano all interno di questo thread.

Grazie a tutti!
Evita le nvidia 5x00, perchè ti gira il gioco in DX8.
Tutte le ATI o le nvidia 6x00
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:02   #727
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Mi sn letto 30 pagine

Che dire ? Avanti il prossimo ...

Ciao Minchiele
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:03   #728
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da luckye

P.s sulla mia 9800xt giara con aniso 8xe aa4x 1024x768 PERFETTAMENTE con i cata 4.12 normali !
Ecco un gioco ben ottimizzato...a differenza di altri di cui non faccio il nome...
Old 17-11-2004, 08:05   #729
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Ma scusate....mi viene in mente una cosa. Ma vi ricordate a cosa servono i giochi ? A DIVERTIRE non devono essere esercizi di stile per la vostra sceda grafica.

HL2 è vero che ha un doppiaggio ridicolo ma il gioco è probabilmente il più divertente di sempre. Puoi usare tutti gli oggetti per inventarti scale dove non ci sono ammucchiando bidoni e lattine.Ogni micro oggetto è dotato di fisica perfetta e quando ti passano sopra gli elicotteri tutto si sposta per effetto delle pale.Puoi lanciare oggetti per attrarre l'attenzione dei nemici,o colpirli con essi o farli cadare distruggendo l'impalcatura sotto di loro. Se devi passare accanto a un filo elettrificato che penzola spari al filo Ci sono i veicoli divertenti come quelli di farcry e un taglio cinomatografico degno del primo.

MA COSA VOLETE DI PIU ?

quoto, e non hai parlato delle miriadi di finezze grafiche e non che s'incotrano andano avanti! e la fisica degli oggetti,diversa per ogni tipo di cosa, la bottiglia in plastica sa di plastica, il vetro si rompe in vari pezzi come nella realta',ogni oggetto segue le sue regole come nella realta', ho passato un'ora in stazione a tirare varie cose alla gente!
Old 17-11-2004, 08:05   #730
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Be', ma allora va benone anche con le FX... meno male !
certo che va benone:

Fa gli stessi fps (a parità del resto) sia con 5900 che con 9800pro.

Solo che con le fx li fa in dx 8.1, con 9800 in dx9.0.

Le differenze non sono moltissime, andatevi a vedere l' articolo di firingsquad che ho messo qualche pagina fa.

Certo che se la avete già,non ha motivo di essere cambiata, ma se volete cambiare scheda video per giocare a hl2, la serie fx va evitata come la peste.
Con D3 forse é il contrario (benché non ci sia lo stesso divario fra i due concorrenti).

Se posso azzardare un consiglio basandosi sul motore di hl2, per fare un up al proprio pc le scelte ricadono in due soluzioni (a seconda del budget):

ATI 9600 o 9800 per spender poco

Nvidia 6800GT o X800 se avete qualcosa di più da spendere.

Imho, per hl2 la scelta sembrerebbe più la 9800 delle altre, considerando che col resto potete fare un up anche del processore. Scegliere però una di fascia piu alta aumenta però la longevità della scheda video.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:05   #731
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da andrew1979
DAVID ma scusa l'hai già trovato al fantasy? sono stato lì ieri ma nn era arrivato...
Arriva oggi pomeriggio.
Certo che se non l'hai prenotato.... mi sa che non te lo danno...
Io vado a Trento apposta nel pomeriggio.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 17-11-2004, 08:06   #732
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Evita le nvidia 5x00, perchè ti gira il gioco in DX8.
Tutte le ATI o le nvidia 6x00
Be' non esageriamo adesso...infatti anche con le FX (diciamo dalla 5900 in su) ho letto in vari forum che gira molto bene.
Questo grazie alla ottimizzazione effettuata per tutte le piattaforme (ATI e Nvidia).

Ciao
Old 17-11-2004, 08:07   #733
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Re: Re: Re: Re: IMPORTANTISSIMO

Quote:
Originariamente inviato da lorix
vale per tutti,fai partire steam e vai nelle sue opzioni,cambi lingua et voila'!
grazie!
Old 17-11-2004, 08:08   #734
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Voi fortunelli che già lo avete , che mi dite del livello di difficoltà?
Vale la pena giocarlo subito a difficoltà Hard o è troppo difficie?
Tenete presente che non sono proprio una cima in fatto di FPS
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:09   #735
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Be' non esageriamo adesso...infatti anche con le FX (diciamo dalla 5900 in su) ho letto in vari forum che gira molto bene.
Questo grazie alla ottimizzazione effettuata per tutte le piattaforme (ATI e Nvidia).

Ciao
Con la 5900 gira tanto quanto la 9800.
Solo che quest'ultima ti fa vedere il gioco in DX9, mentre la nvidia scala alla DX8.
Se ti sembra poco.... Niente di grave, ma l'acqua, la polvere, i riflessi, PS2.0, ecc..... non sono all'altezza
Old 17-11-2004, 08:09   #736
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da street
certo che va benone:

Le differenze non sono moltissime, andatevi a vedere l' articolo di firingsquad che ho messo qualche pagina fa.

Grazie per la precisazione...infatti ho sentito sparate del tipo 50% di effetti in meno
Old 17-11-2004, 08:09   #737
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Re: Re: Re: Re: Re: IMPORTANTISSIMO

Quote:
grazie!
come si apre la console?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:12   #738
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Con la 5900 gira tanto quanto la 9800.
Solo che quest'ultima ti fa vedere il gioco in DX9, mentre la nvidia scala alla DX8.
Se ti sembra poco.... Niente di grave, ma l'acqua, la polvere, i riflessi, PS2.0, ecc..... non sono all'altezza
Mi piacerebbe vedere qualche screenshot di comparazione...

Comunque alla fine la giocabilita' e' quella prevalente, altrimenti come diceva qualcuno prima e' puro esercizio di stile.
Old 17-11-2004, 08:13   #739
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:

Ciao
ripeto: certo che gira bene, mica son schifezze. Solo che gira in dx8.1

Con una 9800 fai piu o meno gli stessi fps ma gira in dx9
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 08:14   #740
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Il gioco è multilingua? Se ne avete già parlato scusatemi...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian