Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 18:21   #6161
Jay Cutler
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
oste...questa mi manca....spiega meglio..dov'è l'autoexec?
Jay Cutler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:24   #6162
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Una considerazione sulla linearità contro la libertà di movimento.

A mio modo di vedere entrambe queste tipologie di approccio al gioco sono belle, ma entrambe hanno dei lati estremamente positivi e degli inesorabili rovesci della medaglia.

Se il gioco si affida a una linearità marcata, allora il giocatore potrebbe sentirsi frustrato. Di contro, questo sistema fa in modo che sia possibile utilizzare una sceneggiatura e un taglio altamente cinematografico. Io francamente se HL2 non avesse avuto una impostazione così dannatamente cinematografica e stupefacente in moltissimi punti... mi sarei incazzato per la linearità. Come lato positivo si ha la possibilità di utilizzare una varietà di ambientazioni e di situazioni potenzialmente enormi. Io francamente in HL2 per ora ho visto tante di quelle locazioni e ambientazioni da far impallidire chiunque, e una simile varietà l'ho potuta provare (non scherzo...) con i platform dei tempi del commodore e della sala giochi.

La libertà di movimento ha il difetto attualmente di mancare di una vera e propria sceneggiatura, quindi il coinvolgimento emotivo del giocatore è dato dalla possibilità di un virtuale senario ampio. Però, il rovescio della medaglia è che non è che ci si trovi di fronte sempre a situazioni diverse e appaganti: in alcuni giochi si va in giro per la mappa al fine di esplorare (che è divertente e tutto), ma in un fps questi viaggi alternativi (ma pur sempre limitanti) alla fine possono per alcuni diventare sterili. Ovvio che per altri non è così. Ma andare in giro per Morrowind, dove scegli la strada da fare e torni indietro ecc. è un conto poichè ci sono situazioni sempre differenti, come andare in nuovi livelli ma con continuità. Un conto è girare a vuoto, vedere il panorama, e poi dover per forza di cose andare nella locazione X per trovare l'ingresso al livello successivo.

Spero che in Stalker la possibilità di andare a zonzo non sia fine a sè stessa, ma che diventi parte integrande del gameplay (e ne sono sicuro).

p.s. madooooò, io certe cose in HL2 non le avevo viste mai in un videogioco... pazzesco...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:31   #6163
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
finalmente sono riuscito a giocarci qualche ora (ora non ricordo il nome della zona... sono nella città che si raggiunge dopo aver preso l'arma "gravitazionale" ) e devo dire che anche a me il fatto di avere un percorso obbligato ha fatto un po' storcere il naso.

Inoltre lo ho trovato anche un po' ripetitivo (sopratutto nella varietà dei nemici - per ora solo 3 di cui 2 presi pari pari dal primo episodio mentre i combine non mi sembrano altro che una sorta di evoluzione dei marines - e delle armi: fino ad ora ho trovato solo 2 tipi di pistole, la mitraglietta e le granate) e devo dire che l'entusiasmo inizia a scemare.

Spero che proseguendo migliori un po' come varietà di armi e nemici perchè altrimenti credo che lo abbandonerò (e dopo tutti i soldi spesi e le peripezie per riuscire a giocarci mi dispiacerebbe dasvvero )

p.s. c'è un modo per impedire a stream di avviarsi automaticamente all'avvio di windows?

p.p.s. si può giocare in coop in una lan?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:31   #6164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
domandina veloce.
ma il livello raveneccecc si svolge tutto , e solo , di notte ?
perche' non vedo na mazza

Ciaozzz
Old 28-11-2004, 18:38   #6165
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler
oste...questa mi manca....spiega meglio..dov'è l'autoexec?
Te lo puoi creare... anzi... ne ho messo uno in allegato... se vuoi alzare o abbassare il tetto degli fps basta che lo apri col notepad ed editi...

mettilo assieme al config.cfg e al valve.rc (magari prima salva il config.cfg originale)
Allegati
File Type: zip autoexec.zip (202 Bytes, 18 visite)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:41   #6166
Jay Cutler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Te lo puoi creare... anzi... ne ho messo uno in allegato... se vuoi alzare o abbassare il tetto degli fps basta che lo apri col notepad ed editi...

mettilo assieme al config.cfg e al valve.rc (magari prima salva il config.cfg originale)

grazie, mi stupisce sempre vedere gente disposta ad aiutare niubbi...
Old 28-11-2004, 18:41   #6167
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Guren
finalmente sono riuscito a giocarci qualche ora (ora non ricordo il nome della zona... sono nella città che si raggiunge dopo aver preso l'arma "gravitazionale" ) e devo dire che anche a me il fatto di avere un percorso obbligato ha fatto un po' storcere il naso.

Inoltre lo ho trovato anche un po' ripetitivo (sopratutto nella varietà dei nemici - per ora solo 3 di cui 2 presi pari pari dal primo episodio mentre i combine non mi sembrano altro che una sorta di evoluzione dei marines - e delle armi: fino ad ora ho trovato solo 2 tipi di pistole, la mitraglietta e le granate) e devo dire che l'entusiasmo inizia a scemare.

Spero che proseguendo migliori un po' come varietà di armi e nemici perchè altrimenti credo che lo abbandonerò (e dopo tutti i soldi spesi e le peripezie per riuscire a giocarci mi dispiacerebbe dasvvero )

p.s. c'è un modo per impedire a stream di avviarsi automaticamente all'avvio di windows?

p.p.s. si può giocare in coop in una lan?

Giocalo fino a quando vedi i titoli finali... ti posso assicurare che il gioco vero e proprio non è ancora iniziato!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 28-11-2004, 18:44   #6168
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Jay Cutler
grazie, mi stupisce sempre vedere gente disposta ad aiutare niubbi...
Di niente, figurati... il bello del forum è ancora questo...

Ah con quell'autoexec, se vuoi avere il parlato in inglese con i sottotitoli in ita, basta che cambi la lingua in steam...
Old 28-11-2004, 18:44   #6169
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Non voglio essere pedante o logorroico... però non ti preoccupare: è opinione diffusissima che il gioco diventa eccezionale andando avanti. Per ora hai preso solo4 armi del gioco, ce ne sono una marea di armi... anche di nemici... e di locazioni e di situazioni fenomenali.

Abbi fede....

[p.s. non ti voglio convinecere, ma sonceramente stando a quanto dici sei proprio "all'inizio"...]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 28-11-2004, 18:52   #6170
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Giocalo fino a quando vedi i titoli finali... ti posso assicurare che il gioco vero e proprio non è ancora iniziato!
si ma se prima che il gioco "inizi" uno deve passare 4 ore ad uccidere nemici sempre uguali

io lavoro e oramai, a 30 anni suonati, il tempo da dedicare ai vg è sempre più ridotto (tanti anni fa giocare a Ufo Enemy Unknown fino alle 4 di mattina e poi andare al lavoro per le 8 era una passeggiata... ora se vado a dormire alle 4 per le 8 non mi svegliano nemmeno le cannonate ) e francamente semtire molti commenti che dicono:"il gioco vero e proprio inizia al punto xyz a cui arrivi dopo 10 ore di gioco circa" imho non vanno certo a favore del gioco Valve

Per dire: i primi 10 minuti passati a girovagare con l'overcaft sono stati divertenti... poi sono passato alla fase "cerca qualcosa che somigli ad un trampolino"

Giocare solo perchè ho speso 30 sterline per comprarlo è avvilente (anche se va a merito del gioco che ancora lo faccio... Doom3 l'ho abbandonato dopo nemmeno 1 ora ) ma fino a quando la curiosità regge continuerò a farlo.

p.s. una cosa che mi è piaciuta molto è l'acqua (fortissimo l'elicottero che volando a bassa quota ne increspa la superficie )
Old 28-11-2004, 18:54   #6171
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

UNa considerazione sul gameplay e sulla fisica.

Non capisco perchè alcuni credano che il gioco consista nel raccogliere oggetti e accatastarli, oppure a lanciare scarponi oppure a muovere altalene...

IO poco fa ho fatto una cosa gustosissima. E tutto questo raccogliendo una lattina...

è leggermente spoiler, se volete leggete. Non credo che vi rovini nulla..

Sono in un condotto d'aria, andando avanti trovo una grata. La rompo. Proprio sotto di me vedo una mina collegata con un laser. Se scendo, muoio all'istante. In questa stanza ci sono tanti headcrab, se riuscissi ad aggirare il dispositivo, poi mi ritroverei con 8 di quei bastardoni addosso. E fanno male... Non mi viene voglia di sparare, preferisco fare una cosa più "tecnica"...

Allora torno indietro, raccolgo da un distributore una bibita. Entro nel condotto, arrivo all'uscita del condotto. Aspetto che vicino al laser si avvicinino più head crab e poi lancio la lattina di sotto. Il laser farà esplodere la bomba, e molti HG moriranno. L'espolsione fa saltare per aria dei barili. Con la GG da molto distante li avvicino e poi li attraggo. E quindi mi diletto a schiantare uno per uno quei batuffoli orrendi

Ma di situazioni inusuali per un fps ce ne sono a valanga...
Old 28-11-2004, 18:55   #6172
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
si ma se prima che il gioco "inizi" uno deve passare 4 ore ad uccidere nemici sempre uguali

io lavoro e oramai, a 30 anni suonati, il tempo da dedicare ai vg è sempre più ridotto (tanti anni fa giocare a Ufo Enemy Unknown fino alle 4 di mattina e poi andare al lavoro per le 8 era una passeggiata... ora se vado a dormire alle 4 per le 8 non mi svegliano nemmeno le cannonate ) e francamente semtire molti commenti che dicono:"il gioco vero e proprio inizia al punto xyz a cui arrivi dopo 10 ore di gioco circa" imho non vanno certo a favore del gioco Valve

Per dire: i primi 10 minuti passati a girovagare con l'overcaft sono stati divertenti... poi sono passato alla fase "cerca qualcosa che somigli ad un trampolino"

Giocare solo perchè ho speso 30 sterline per comprarlo è avvilente (anche se va a merito del gioco che ancora lo faccio... Doom3 l'ho abbandonato dopo nemmeno 1 ora ) ma fino a quando la curiosità regge continuerò a farlo.

p.s. una cosa che mi è piaciuta molto è l'acqua (fortissimo l'elicottero che volando a bassa quota ne increspa la superficie )

Non occorrono dieci ore per entrare nel vivo del gioco...

Cmq, io sono della filosofia che vuole un gioco bello ma che finisca in crescendo, che uno bello ma che finisca in sordina...
Old 28-11-2004, 18:57   #6173
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

Beh anch'io lavoro... ho quasi 32anni... i giochi cmq li finisco... cmq nessuno ti dice di finire un gioco in tot ore sennò sono cazzotti... ci metti 10 giorni o 1 mese... chissene impippa... l'importante è vivere una esperienza nuova con un vg...
Old 28-11-2004, 18:58   #6174
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
UNa considerazione sul gameplay e sulla fisica.

Non capisco perchè alcuni credano che il gioco consista nel raccogliere oggetti e accatastarli, oppure a lanciare scarponi oppure a muovere altalene..

CUT

IO poco fa ho fatto una cosa gustosissima. E tutto questo raccogliendo una lattina...
Ma di situazioni inusuali per un fps ce ne sono a valanga...
Quoto, sarà anche lineare, ma spesso ti trovi a poter variare talmente l'approccio alle situazioni che è quasi incredibile.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:01   #6175
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non occorrono dieci ore per entrare nel vivo del gioco...
certo.. ho messo 10 ore tanto per dire.
cmq basandomi sulle pic seleizonabili quando si inizia una nuova partita sono a 5 lvl su 15 quindi non direi di essere proprio all'inizio (a meno che la lunghezza dei capitoli non cresca in modo logaritmico ) e cmq ci ho passato diverse roe (anche se sono io sono negato per gli fps ed è pià il tempo che passo a caricare/salvaer che non quello che passo a giocare )

Quote:
Cmq, io sono della filosofia che vuole un gioco bello ma che finisca in crescendo, che uno bello ma che finisca in sordina...
questo è sicuro ma per ora mi sembra già in fase calante.

tanto per dire: la prima volta che ho capito che dovevo ammucchiare oggetti per alzare/abbassare un meccanismo mi sono piacevolmente stupito... alla quarta volta ho iniziato a non poterne più

p.s. per la lan? sapete se c'è la modalità coop?
Old 28-11-2004, 20:00   #6176
CaPpeLLaiOMaTtO
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Stò aspettando cn impazienza la sorpresa ke avevano annunciato per la prossima settimana!!! speriamo ke nn siano solo gli aggiornamenti x CS:S!!
CaPpeLLaiOMaTtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:01   #6177
Jay Cutler
Senior Member

cazolo, niente di diverso...sempre 60 fps......e meno...se va bene.

9800xt del cavolo
Old 28-11-2004, 20:05   #6178
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:15   #6179
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza
La trad Ita che si mette nella vers. piratona del gioco??! ehm evita sti discorsi...
Old 28-11-2004, 20:20   #6180
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Santo Iddio, quanto è bello il dodicesimo livello, si raggiungono degli apici mai raggiunti da alcun videogioco nella storia, davvero calmoroso sto gioco.
L' abisso da tutto il resto si fa sempre più ampio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian