|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
oste...questa mi manca....spiega meglio..dov'è l'autoexec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Una considerazione sulla linearità contro la libertà di movimento.
A mio modo di vedere entrambe queste tipologie di approccio al gioco sono belle, ma entrambe hanno dei lati estremamente positivi e degli inesorabili rovesci della medaglia. Se il gioco si affida a una linearità marcata, allora il giocatore potrebbe sentirsi frustrato. Di contro, questo sistema fa in modo che sia possibile utilizzare una sceneggiatura e un taglio altamente cinematografico. Io francamente se HL2 non avesse avuto una impostazione così dannatamente cinematografica e stupefacente in moltissimi punti... mi sarei incazzato per la linearità. Come lato positivo si ha la possibilità di utilizzare una varietà di ambientazioni e di situazioni potenzialmente enormi. Io francamente in HL2 per ora ho visto tante di quelle locazioni e ambientazioni da far impallidire chiunque, e una simile varietà l'ho potuta provare (non scherzo...) con i platform dei tempi del commodore e della sala giochi. La libertà di movimento ha il difetto attualmente di mancare di una vera e propria sceneggiatura, quindi il coinvolgimento emotivo del giocatore è dato dalla possibilità di un virtuale senario ampio. Però, il rovescio della medaglia è che non è che ci si trovi di fronte sempre a situazioni diverse e appaganti: in alcuni giochi si va in giro per la mappa al fine di esplorare (che è divertente e tutto), ma in un fps questi viaggi alternativi (ma pur sempre limitanti) alla fine possono per alcuni diventare sterili. Ovvio che per altri non è così. Ma andare in giro per Morrowind, dove scegli la strada da fare e torni indietro ecc. è un conto poichè ci sono situazioni sempre differenti, come andare in nuovi livelli ma con continuità. Un conto è girare a vuoto, vedere il panorama, e poi dover per forza di cose andare nella locazione X per trovare l'ingresso al livello successivo. Spero che in Stalker la possibilità di andare a zonzo non sia fine a sè stessa, ma che diventi parte integrande del gameplay (e ne sono sicuro). p.s. madooooò, io certe cose in HL2 non le avevo viste mai in un videogioco... pazzesco...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
finalmente sono riuscito a giocarci qualche ora (ora non ricordo il nome della zona... sono nella città che si raggiunge dopo aver preso l'arma "gravitazionale" ) e devo dire che anche a me il fatto di avere un percorso obbligato ha fatto un po' storcere il naso.
Inoltre lo ho trovato anche un po' ripetitivo (sopratutto nella varietà dei nemici - per ora solo 3 di cui 2 presi pari pari dal primo episodio mentre i combine non mi sembrano altro che una sorta di evoluzione dei marines - e delle armi: fino ad ora ho trovato solo 2 tipi di pistole, la mitraglietta e le granate) e devo dire che l'entusiasmo inizia a scemare. Spero che proseguendo migliori un po' come varietà di armi e nemici perchè altrimenti credo che lo abbandonerò (e dopo tutti i soldi spesi e le peripezie per riuscire a giocarci mi dispiacerebbe dasvvero ![]() p.s. c'è un modo per impedire a stream di avviarsi automaticamente all'avvio di windows? p.p.s. si può giocare in coop in una lan?
![]() |
#6164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
domandina veloce.
ma il livello raveneccecc si svolge tutto , e solo , di notte ? perche' non vedo na mazza ![]() Ciaozzz
![]() |
#6165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() mettilo assieme al config.cfg e al valve.rc (magari prima salva il config.cfg originale)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6166 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, mi stupisce sempre vedere gente disposta ad aiutare niubbi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 | |
Senior Member
|
Quote:
Giocalo fino a quando vedi i titoli finali... ![]() ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah con quell'autoexec, se vuoi avere il parlato in inglese con i sottotitoli in ita, basta che cambi la lingua in steam... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6169 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbi fede.... ![]() [p.s. non ti voglio convinecere, ma sonceramente stando a quanto dici sei proprio "all'inizio"...]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io lavoro e oramai, a 30 anni suonati, il tempo da dedicare ai vg è sempre più ridotto (tanti anni fa giocare a Ufo Enemy Unknown fino alle 4 di mattina e poi andare al lavoro per le 8 era una passeggiata... ora se vado a dormire alle 4 per le 8 non mi svegliano nemmeno le cannonate ![]() ![]() ![]() Per dire: i primi 10 minuti passati a girovagare con l'overcaft sono stati divertenti... poi sono passato alla fase "cerca qualcosa che somigli ad un trampolino" Giocare solo perchè ho speso 30 sterline per comprarlo è avvilente (anche se va a merito del gioco che ancora lo faccio... Doom3 l'ho abbandonato dopo nemmeno 1 ora ![]() p.s. una cosa che mi è piaciuta molto è l'acqua (fortissimo l'elicottero che volando a bassa quota ne increspa la superficie ![]()
![]() |
![]() |
#6171 |
Senior Member
|
UNa considerazione sul gameplay e sulla fisica.
Non capisco perchè alcuni credano che il gioco consista nel raccogliere oggetti e accatastarli, oppure a lanciare scarponi oppure a muovere altalene... IO poco fa ho fatto una cosa gustosissima. E tutto questo raccogliendo una lattina... è leggermente spoiler, se volete leggete. Non credo che vi rovini nulla.. Sono in un condotto d'aria, andando avanti trovo una grata. La rompo. Proprio sotto di me vedo una mina collegata con un laser. Se scendo, muoio all'istante. In questa stanza ci sono tanti headcrab, se riuscissi ad aggirare il dispositivo, poi mi ritroverei con 8 di quei bastardoni addosso. E fanno male... Non mi viene voglia di sparare, preferisco fare una cosa più "tecnica"... Allora torno indietro, raccolgo da un distributore una bibita. Entro nel condotto, arrivo all'uscita del condotto. Aspetto che vicino al laser si avvicinino più head crab e poi lancio la lattina di sotto. Il laser farà esplodere la bomba, e molti HG moriranno. L'espolsione fa saltare per aria dei barili. Con la GG da molto distante li avvicino e poi li attraggo. E quindi mi diletto a schiantare uno per uno quei batuffoli orrendi ![]() Ma di situazioni inusuali per un fps ce ne sono a valanga...
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 | |
Senior Member
|
Quote:
Non occorrono dieci ore per entrare nel vivo del gioco... ![]() Cmq, io sono della filosofia che vuole un gioco bello ma che finisca in crescendo, che uno bello ma che finisca in sordina... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh anch'io lavoro... ho quasi 32anni... i giochi cmq li finisco... cmq nessuno ti dice di finire un gioco in tot ore sennò sono cazzotti... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6175 | ||
Senior Member
|
Quote:
cmq basandomi sulle pic seleizonabili quando si inizia una nuova partita sono a 5 lvl su 15 quindi non direi di essere proprio all'inizio (a meno che la lunghezza dei capitoli non cresca in modo logaritmico ![]() ![]() Quote:
tanto per dire: la prima volta che ho capito che dovevo ammucchiare oggetti per alzare/abbassare un meccanismo mi sono piacevolmente stupito... alla quarta volta ho iniziato a non poterne più ![]() p.s. per la lan? sapete se c'è la modalità coop? ![]()
![]() |
![]() |
#6176 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stò aspettando cn impazienza la sorpresa ke avevano annunciato per la prossima settimana!!! speriamo ke nn siano solo gli aggiornamenti x CS:S!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 |
Senior Member
|
cazolo, niente di diverso...sempre 60 fps......e meno...se va bene.
9800xt del cavolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6178 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza ![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6180 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Santo Iddio, quanto è bello il dodicesimo livello, si raggiungono degli apici mai raggiunti da alcun videogioco nella storia, davvero calmoroso sto gioco.
L' abisso da tutto il resto si fa sempre più ampio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.