Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 15:30   #3981
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da street
SE... la valve rilascia non patch, ma aggiornamenti. E SOLO su steam. Non ci sono file da scaricarsi. Ti colleghi e te lo scarica. Punto.
E non è possibile riuscire a isolare gli aggiornamenti, decriptarli, cambiare exe e creare una patch installante per chi non ha il gioco originale?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:34   #3982
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma tieni presente che ci stai giocando in Dx8.1 e non in Dx9.0.
E che c'entra?Ho provato anche a forzarlo ad andare in DX9 (-dxlevel90 oppure leveldx90,non ricordo bene la stringa)) ugualmente non ho problemi,tranne che viaggia molto più lento (ho la 5900XT).
Ma non ho stuttering,caricamenti lenti o scatti.

E aggiungo anche...il mio PC ha un'installazione Xp Pro di quasi un anno fa,vedete voi,tenuta bene ok ma ne ha viste di tutti i colori.

Il problema c'è....e tra poco in Valve lo risolvono,non vedo altra soluzione
Old 22-11-2004, 15:37   #3983
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ancora meglio !

Ascolta, se per caso uso un programma come adware rimuovo gli spyware definitivamente, oppure qualcosa rimane sempre?
in genere non dovrebbe rimanere niente, cmq è consigliabile usare più programmi per avere la certezza di una pulizia approfondita

io in genere tengo sia spybot che adaware

usando firefox cmq non trovano quasi mai niente, solo qualcosina che si installa con l'installazione di altri programmi
Old 22-11-2004, 15:37   #3984
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
E non è possibile riuscire a isolare gli aggiornamenti, decriptarli, cambiare exe e creare una patch installante per chi non ha il gioco originale?
Non possono limitare le patch ad aggiornamenti da steam. Chi non ha internet come farebbe sennò? Devono perforza creare delle release (come hanno sempre fatto anche per HL1) che abbiano la possibilità di essere abbinate ad un cd di una rivista o altro.

Non credo sarebbe molto agevole per chi ha solo un 56k scaricare magari 50mb di patch...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:38   #3985
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Il problema c'è....e tra poco in Valve lo risolvono,non vedo altra soluzione
mi sa che sono l'unico a sperare che il problema ci sia veramente perchè magari ho la remota speranza di mettere le textures su hight sul portatile

non che ci conti, se succedesse consacrerei il source a un piedistallo d'oro
Old 22-11-2004, 15:39   #3986
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Non possono limitare le patch ad aggiornamenti da steam. Chi non ha internet come farebbe sennò? Devono perforza creare delle release (come hanno sempre fatto anche per HL1) che abbiano la possibilità di essere abbinate ad un cd di una rivista o altro.

Non credo sarebbe molto agevole per chi ha solo un 56k scaricare magari 50mb di patch...
E per gli aggiornamenti a CS:S (ce ne sono stati parecchi) sono state rilasciate patch per le riviste in edicola?

Io non compro riviste per PC da diversi anni, salvo una a metà ottobre per la rece di hl2.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 22-11-2004, 15:39   #3987
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Le Texture su medium sono orrende...sembra di giocare ad HL1
Old 22-11-2004, 15:43   #3988
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Robifor
Le Texture su medium sono orrende...sembra di giocare ad HL1
da vicino si, da lontano non si nota la differenza (basti vedere gli screens che ho postato)
Old 22-11-2004, 15:43   #3989
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Ancora meglio !

Ascolta, se per caso uso un programma come adware rimuovo gli spyware definitivamente, oppure qualcosa rimane sempre?
spybot e adaware rimuovono gli spyware definitivamente. addirittura se qualcuno di esso è residente in memoria spybot al riavvio parte prima che venga caricato explorer ed elimina la sporcizia.
poi ci sono altri programmi che servono per "prevenire" gly spyware come spywareblaster e l'ad-watch di ad aware versione pro
Old 22-11-2004, 15:45   #3990
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi sa che sono l'unico a sperare che il problema ci sia veramente perchè magari ho la remota speranza di mettere le textures su hight sul portatile

non che ci conti, se succedesse consacrerei il source a un piedistallo d'oro

Spero che tu ci riesca perchè obbiettivamente le texture su High sono fantastiche, ovvio che se ti attacchi al muro sgranano..

Per esempio le pareti e le rocce sono differenti tantissimo da medium a High, su high si ha un effetto "ruvido" molto realistico.

Ah, per non parlare dei volti! Prova a veder la differenza tra il primo volto che becchi nella presentazione (si svegli... ) da High a Medium.

Su high si vedono anche le venuzze rosse sul naso tipico di persone di una età non più giovane

[quel viso, come altri, fa letteralmente paura...]

Ultima modifica di andreamarra : 22-11-2004 alle 15:53.
Old 22-11-2004, 15:48   #3991
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
...

cmq sta a size1 e non mi hanno mai detto niente... a te poi cosa interessa?
Dagli retta, potrebbe anche stare a size 0 ma occupa cmq + delle 3 righe (a 1024x768) consentite, tra l'altro hai 4 smiles quando il regolamento ne consente max 3 (o un'immagine)

Per gli stessi motivi anche Leon S. deve rivedere la sua...

Gentilmente editate, plz

Tnx
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:56   #3992
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ok, perfetto! Quindi tu hai una scheda video da 64 mega (e iun HD da portatile ovviamente più lento degli HD "normali").

Tu risolvi perfettamente mettendo su medium, ed è già una cosa ottima se consideriamo che altri utenti (a quanto ho capito) usano schede video da 128 o da 256 addirittura e hanno problemi anche su medium (confermate???).

Quindi, il problema di allocazione memoria è da imputare al gioco, sperando in una correzione che DEVE arrivare.

Solo che c'è da chiarire il perchè tu con 64 mega di ram e HD relativamente "lento" riesci a gestire ilgioco benissimo con texture su medium. Altri con un sistema ben più pompato non ce la fanno.

Questo è davvero strano...

Cmq non è che chiedo se il opc è tenuto bene o male per dare colpe agli utenti, mi serv proprio per cercare di capire come mai il problema appare quasi "random" e non con precisione scientifica come invece dovrebbe fare, ecco perchè avere un sistema pulito può aiutare notevolmente.

ma non è una regola.
Io con il pc in signature ci sto giocando a 1280x960 AA 2x AF 8x o 16 non mi ricordo comunque il massimo impostabile, tutto il resto a manetta e non ho assolutissimamente alcun problema di fluidità anzi per come va veloce secondo me potrei provare senza troppi patemi a mettere direttamente AA 4x.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:59   #3993
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Dagli retta, potrebbe anche stare a size 0 ma occupa cmq + delle 3 righe (a 1024x768) consentite, tra l'altro hai 4 smiles quando il regolamento ne consente max 3 (o un'immagine)

Per gli stessi motivi anche Leon S. deve rivedere la sua...

Gentilmente editate, plz

Tnx
OBBEDISCO! (citazione di Garibaldina origine...)
ammazza che occhio... ti sei andato a leggere reply per reply?

Editata: così va bene?

Ultima modifica di G-DannY : 22-11-2004 alle 16:04.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:00   #3994
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
ma non è una regola.
Io con il pc in signature ci sto giocando a 1280x960 AA 2x AF 8x o 16 non mi ricordo comunque il massimo impostabile, tutto il resto a manetta e non ho assolutissimamente alcun problema di fluidità anzi per come va veloce secondo me potrei provare senza troppi patemi a mettere direttamente AA 4x.
Proprio per questo io parlo di problema "random" e non di problema scientifico. Nel senso che se capita a uno, dovrebbe capitare (nelle medesime condizioni) anche a me, e non accade.

In ogni caso il problema c'è e deve essere risolto, ma a quanto sembra diversi utenti hanno il problema molto più accentuato di altri (a quanto pare non riescono a giocare... ), anche disponendo di pc meno performanti... e dè stranissimo.

Tu ad esempio le texture le metti su high o su medium? Dici che è tutto al max... quindi su high, no? E hai problemi ad esempio durante l'introduzione (con il volto che parla)? E dopo?
Old 22-11-2004, 16:06   #3995
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
marò...ormai questo 3ad è illeggibile..

perchè non fare delle sottosezioni?
cmq a me il gioco piace tantissimo (come mi è piaciuto d3) è dannatamente coinvolgente per quanto è reale.
Certo qualche texture e oggetti che si compenetrano ce ne sono...ma nessuno è perfetto.

vale tutti i soldi che costa ..

devo dirvi che i lamenti degli zombi con il parassita in testa sono inquietanti , soprattutto quando prendono fuoco (secondo me dicono qualcosa.....)

a me lo stuttering salta fuori solo dopo ogni caricamento e ogni tanto con le esplosioni

per il resto.... 110 e lode!
Old 22-11-2004, 16:34   #3996
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
forse riesco a provare la "demo". se sul portatile mi viaggia alla grande l'acquisto s'haddafà

non ce la faccio + ad aspettareeeeeeeee

sto già spruzzando di gioia all'idea
prevedo ferie natalizie piene di divertimento lool
Old 22-11-2004, 16:38   #3997
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Opas
forse riesco a provare la "demo". se sul portatile mi viaggia alla grande l'acquisto s'haddafà ..
... io starei accorto con la .. "demo"...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:40   #3998
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Non leggo il forum per 2 o 3 giorni e il TOPIC esplode da quante risposte.
Secondo me per ogni gioco o almeno per i più attesi sarebbe da aprire sottosezioni....

cmq ritornando OT, sono al livello delle Prigioni non so che dire... è il gioco più bello a cui abbia mai giocato, perfino Halo2 deve star zitto di fronte a cotanta bellezza..... tale da oscurare perfino i difetti mostruosi lasciati da VALVE.

Incredibile..... compratelo
Old 22-11-2004, 16:43   #3999
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Notiziona...e non per il 3° capitolo in se ma per l'espansione!

Collaboratori di un sito svedese erano presenti in Valve ad un recente brifing e hanno riportato che:
Parlando in una recente conferenza stampa negli uffici Valve, Newell pare che abbia rivelato, in quella sede, che la compagnia vede nel futuro Alyx, il personaggio non giocante femminile di Half-Life 2, come personaggio controllabile in Half-Life 3, e ha promesso anche prossime rivelazioni riguardanti alieni.
che si prospetti un'espansione come quella progettata e realizzata dall'italiano Toadman, insieme al mapper Dav: Point of View, in cui si impersonava un alien slave. Pare abbastanza improbabile comunque che saltino direttamente ad HL3, il Source ha ancora tutto da dare, e sicuramente ci sono parti della trama che gli sviluppatori vogliono approfondire.
Old 22-11-2004, 16:45   #4000
Opas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
... io starei accorto con la .. "demo"...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian