Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 19:59   #3261
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
a proposito di nova prospekt

SPOILER

da dove cavolo si entra???

risp in pvt tnks
Old 20-11-2004, 20:03   #3262
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Nota personale. Due gg. fa il gioco era giocabile ma spesso diventava un disastro: swapping, stuttering ovunque, calo framerate, eccetera. Avendo il sistema zeppo di cose ho pensato di fare un dual-boot con una copia di XP "verginello". Installato il sistema operativo ho poi solo aggiornato con winUpdate, messo le dx 9c, i driver (detonator per Hl2) e i via4in1 per la scheda madre. HL2 l'ho ripescato dalal cartella vecchia, tanto non serve reinstallarlo. Rislutato? Perfetto
Il problema di un sistema operativo incasinato è proprio questo: i programmi e i giochi accusano il colpo.

Io ho il sistema lindo, avevo formattato due settimane fa per il raid 0.

Tutti gli applicativi andavano una scheggia rispetto a prima, il boot e lo spegnimento erano velocissimi.

E a me HL2 fortunosamente mi va molto bene, ripeto: metto tutto su High, comprese le texture adesso, AA2XT (quindi 4X ) e Aniso 16X. Spettacolare.

Forse la maggior parte dei problemi sono da additare al sistema estremamente sporco.

Io ricordo che D3 in certi punti era ingiocabile: dopo il format e la nuova installazione, il gioco volava negli stessi punti!!!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:08   #3263
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il problema di un sistema operativo incasinato è proprio questo: i programmi e i giochi accusano il colpo.

Io ho il sistema lindo, avevo formattato due settimane fa per il raid 0.

Tutti gli applicativi andavano una scheggia rispetto a prima, il boot e lo spegnimento erano velocissimi.

E a me HL2 fortunosamente mi va molto bene, ripeto: metto tutto su High, comprese le texture adesso, AA2XT (quindi 4X ) e Aniso 16X. Spettacolare.

Forse la maggior parte dei problemi sono da additare al sistema estremamente sporco.

Io ricordo che D3 in certi punti era ingiocabile: dopo il format e la nuova installazione, il gioco volava negli stessi punti!!!

Ma quando si fa il coollegamento al radlink sull'icona di HL2 ti viene fuori quella di steam....

Va bene cmq??
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:11   #3264
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Posto un altro screen, tanto non spoilero nulla.

Riguarda le texture e il motivo per cui sono così realistiche da far apparire il gioco (nonostante alcune scelte azzeccate per la fluidità e meno per gli occhi) dall'impatto visivo notevolissimo.

A farlo sembrare vero e non finto sono proprio le imperfezioni notevolissime del muro.

In altre finestre, se c'è il sole frontale, appare un bell'effetto radiosity.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 20-11-2004 alle 20:13.
Old 20-11-2004, 20:12   #3265
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da LoO
Ma quando si fa il coollegamento al radlink sull'icona di HL2 ti viene fuori quella di steam....

Va bene cmq??

Si
Old 20-11-2004, 20:15   #3266
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Credo di essere alla fine e sinceramente non vedo l'ora che finisca. Mi ha un po' stufato. Ho trovato molto piu' gusto con Doom3 e Farcry.
Questo non vuol dire che per me HL2 fa schifo, tutt'altro, solo che mi ha annoiato un po'...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:18   #3267
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
ragazzi ma è possibile che a cs:s con duron 2600+ 1GB di ram
e nvidia 6800 scendo a 30 FPS in alcuni casi?
ho su i 67.02 cosa c'è che non va ?

PS ho provato a mettere livello basso a tutto, ff disabilitato ecc...
cl_smooth a 0 ma niente ho sempre problemi di fps
risoluzione 1024x768

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:19   #3268
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Credo di essere alla fine e sinceramente non vedo l'ora che finisca. Mi ha un po' stufato. Ho trovato molto piu' gusto con Doom3 e Farcry.
Questo non vuol dire che per me HL2 fa schifo, tutt'altro, solo che mi ha annoiato un po'...
E' normale, in fondo i gusti sono sempre gusti !

A me sono piaciuti tutti e tre, per esempio. HL2 però di più perchè l'ho trovato molto più vario e coinvolgente.

Cmq, una battuta concedimela : a me il gioco sta piacendo moltissimo, lo gioco dal 16 mattina e sono ancora fermo a quasi la metà... e a te sta annoiando eppure l'hai quasi finito..

E' una battuta

[p.s. io mi ricordo che quando usci Ultima 7 io ero pazzo di lui... ma a molti che lo avevano provato aveva fatto schifo ]

Ultima modifica di andreamarra : 20-11-2004 alle 20:22.
Old 20-11-2004, 20:28   #3269
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Kianor

Mah..ma da quel che leggo alla fine HL2 NN è stato la rivoluzione di NULLA...concordate vpoi che lo avete provato??...io NN so neanche quando e se lo prenderò
Old 20-11-2004, 20:28   #3270
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
E ci credo AndreaMarra che sei ancora a metà.... sei sempre qui sul forum a postare!
In ogni caso ti capisco... ad esempio io sto giocando il meno possibile per prolungare il gusto di questo titolo... l'ho agognato troppo a lungo per finirlo in fretta... voglio metterci almeno un mese a finirlo e poi rigiocarmelo col sistema "lindo" e in lingua inglese.
P.S. Non trovo completamente fuori luogo il doppiaggio italiano con accento dell'est... il gioco si ambienta in una ipotetica città dell'est Europa, di certo non mi aspetto che qualcuno se ne esca dicendo:
"anvedi chi è aRivato, nun me dì che è l'Ingegnè Gordone"
Di certo credo che il doppiatore del primo personaggio "parlante", ossia quello di colore sul treno, abbia fatto apposta ad avere quell'accento "un pò dell'altra sponda" (con tutto il rispetto eh). La cosa stride troppo, a meno che Gabe non abbia interpellato una scuola di italiano per rumeni via corrispondenza
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:28   #3271
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da caronte
ragazzi ma è possibile che a cs:s con duron 2600+ 1GB di ram
e nvidia 6800 scendo a 30 FPS in alcuni casi?
ho su i 67.02 cosa c'è che non va ?

PS ho provato a mettere livello basso a tutto, ff disabilitato ecc...
cl_smooth a 0 ma niente ho sempre problemi di fps
risoluzione 1024x768

Un duron?

Cmq fai fare un bel defragment nel disco dove hai installato il gioco.
Old 20-11-2004, 20:29   #3272
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
scusate 2 domande, premetto che non ho ancora provato il gioco:

- ma i 4.12 beta (che ho installato) non hanno i CC e l'IA? i miei hanno il control panel classico.

- ho un 19": è meglio giocare a 1280*1024 con AA a zero oppure mi sparo un 1024*768 con un AA 2x/4x??

ciao e grazie!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:35   #3273
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mah..ma da quel che leggo alla fine HL2 NN è stato la rivoluzione di NULLA...concordate vpoi che lo avete provato??...io NN so neanche quando e se lo prenderò

Dipende dai commenti che leggi, io francamente lo considero una rivoluzione per il fatto dell'utilizzo della fisica. se anche tu fau parte della scuola "scartabello il 3d per trovare le vici fuori dal coro"...

Non è da poco questa cosa, e sono sicuro che un prossimo gioco per quanto bello se non applicasse una fisica evoluta a me personalmente lascerà l'amaro in bocca. Il realismo è data non solo dalle ombre (importantissime) ma anche dalla fisica realistica.

Un pò come i FPS dopo Quake: impensabile un gioco in cui non si possa saltare.

Cmq i commenti molto positivi sul gioco ci sono stati eccome...
Old 20-11-2004, 20:37   #3274
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Un duron?

Cmq fai fare un bel defragment nel disco dove hai installato il gioco.

che rimba che sono... ho un barton, non so come mai ho scritto duron

PS uso l'audio della mb possibile che influenzi gli fps?

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:39   #3275
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Dipende dai commenti che leggi, io francamente lo considero una rivoluzione per il fatto dell'utilizzo della fisica. se anche tu fau parte della scuola "scartabello il 3d per trovare le vici fuori dal coro"...

Non è da poco questa cosa, e sono sicuro che un prossimo gioco per quanto bello se non applicasse una fisica evoluta a me personalmente lascerà l'amaro in bocca. Il realismo è data non solo dalle ombre (importantissime) ma anche dalla fisica realistica.

incredibile dare un parere del genere su un gioco senza averlo provato... del resto quando uno è un fan sfegatato di un altro gioco quello dev'essere il re..
Old 20-11-2004, 20:43   #3276
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da caronte
che rimba che sono... ho un barton, non so come mai ho scritto duron

PS uso l'audio della mb possibile che influenzi gli fps?

Da quanto ho letto l'audio influenza si..cioè c'è gente con problemi audio che influenzano la fluidità. Ma sono quelli che hanno la scheda audio esterna. Cmq può essere che anche con quelle interne qlc problema lo dà. Hai provato a settare l'audio a 2 casse?

Poi hai fatto una frammentazione al disco dove è installato il gioco?
Old 20-11-2004, 20:52   #3277
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Andre,non per dire...ma l'unico effetto che non visualizza Bako in Dx8 in teoria è l'effetto untuoso sui mostri,che c'è ma è proprio leggero (Ps 1.0)...il resto cambia poco e niente.
Lo dico perchè ci sto giocando con una 5900XT e di tutti gli shot che ho visto in giro fatti in Dx 9.0 e quelli che hai fatto qui e nel post precednte,quello che manca è solo lo sbrillucichio così accentuato sui mostri,il resto è identico.
Ah anche l'acqua da dx 8.1 a dx 9.0 perde qualcosa nelle sfumature...ma è identica.

Quindi...va bene,quando avrà una 6800 ci giocherà a manetta e sarà fluidissimo....ma non vedrà un altro gioco,proprio no.
Idem FarCry,idem Doom3.
Old 20-11-2004, 21:02   #3278
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ci ho guardato un sacco su questa cosa del dx8.1 / dx9, visto che ho una fx5900 e mi roderebbe giocarlo con la grafica abbassata.

Beh, ho provato a forzare il path a dx9 e l'unica differenza notabile ANCHE a screen fissi, è il riflesso dell'acqua. Che a dire il vero poi, in dx9 riflette proprio tutto! Così tanto che più che acqua pare olio. A parte l'effetto di sfumatura sulle sponde, trovo più realistica quella in dx8.1

Lo sbrilluccichio che ha fatto vedere Andreamarra su parquet, pareti, e mostri (o, come nel caso che ho preso in esame, il... cagnolino di alyx) è presente ed è molto simile, forse al buio si nota meno quello in dx8.1, ma è difficile a dirsi. Purtroppo non ho preso shot esemplificativi, se volete provare il comando da aggiungere per forzare il path è "-dxlevel xx" da aggiungere al collegamento, come la console. Sostituite con xx 80, 81, o 90 a seconda del path che volete forzare e vualà
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 20-11-2004 alle 21:05.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 21:05   #3279
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Ma la fisica non basta.
Non so se hai presente Trespasser , ma aveva una fisica evolutissima per l'epoca. ed una grandissima interattivita'... potevi spostare le casse , ed altri oggetti..
Imho ha anticipato Hl2 di anni , ovviamente l'havoc e' piu' evoluto , ma quello era un gioco di 4-5 anni fa...
Eppure non ha avuto tutto sto successo anzi... penso solo gli apassionati di dinosauri , come me , se lo siano goduto...
al tempo comunque aveva una fisica che nessun altro fps aveva... ma non e' bastato...

Ciaozzz
Old 20-11-2004, 21:08   #3280
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ma la fisica non basta.
Non so se hai presente Trespasser , ma aveva una fisica evolutissima per l'epoca. ed una grandissima interattivita'... potevi spostare le casse , ed altri oggetti..
Imho ha anticipato Hl2 di anni , ovviamente l'havoc e' piu' evoluto , ma quello era un gioco di 4-5 anni fa...
Eppure non ha avuto tutto sto successo anzi... penso solo gli apassionati di dinosauri , come me , se lo siano goduto...
al tempo comunque aveva una fisica che nessun altro fps aveva... ma non e' bastato...

Ciaozzz
Certo che la fisica non basta.

Ma nel prossimo gioco se io volessi distruggere un pontile e far morire i soldati che stanno sopra... non potrei!

E torneremmo a

-spare ai nemici
-trovare la chiave
-uccidere il boss
-andare al nuovo livello
-uccidere i nemici

Non sottovalutiamo la fisica in un gioco. SOprattutto se non è fine a sè stessa, ma che anzi serva per il gameplay.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP