Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 14:33   #2561
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Quote:
Originariamente inviato da minchiele

Leggete le prime pagine della discussione e guardate gli orari dei miei post.
Il 16 alle 8:40 io ero a casa con HL2 sul mio PC scaricato da Steam in attesa di poterlo convalidare. Dalle 9:00 in poi ho cominciato a farlo partire ogni 30 secondi fino a quando non ho visto che la convalida dei file è partita. Fatta la convalida ho subito fatto partire il gioco per provarlo.

Secondo voi perchè l'ho fatto? semplice: PERCHE' NON VEDEVO L'ORA DI PROVARE QUELLO CHE A DETTA DI TUTTI ERA IL CAPOLAVORO DEI VIDEOGIOCHI.
...e non di certo per poter trovare lati negativi da scrivere qui.

Ovvio che quando vedo che il gioco non mi piace mi saltano un pò i nervi per la delusione. Ecco forse è proprio qui il punto, il fatto che uno elenchi tutti i difetti che ha trovato nel gioco, indica proprio l'amarezza dopo l'attesa piuttosto che la faziosità che molti accusano.

Qua si parla di gente prevenuta...beh direi proprio che non è il caso.

Se a voi piace giocateci e lasciate che la gente lo critichi, ma per cortesia evitate di dire che HL2 è al di sopra del giudizio umano ed esente da qualunque difetto.

idem. il 16/11 alle 9,15 ero piazzato in attesa dell'apertura del mio negozio di vg di fiducia. quando mi han detto che non c'era e non sapevano quando arrivava, mi sono incazzato come una iena. ho girato tutta la città prima di trovarlo, e alla fine me sono andato a casa content con la mia copia di hl2. ci tenevo proprio perchè aspettavo tantissimo questo gioco, che sia dai filmati che dalle preview si annunciava un capolavoro. e invece sono stato deluso, molto deluso. nonostante qualche sporadica occasione, il gioco non mi ha per nulla entusiasmato, anzi.

e ora tutti a dire che non capisco un c*zzo di vg ho letto di quei commenti che neanche un ultras arriverebbe a tanto
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:35   #2562
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ma infatti nessuno ti dice che hai torto. Così come tu non devi darmi torto (o altri dell'ignorante) solo perchè ho smesso di giocare ad HL2 dopo 2 giorni dicendo che mi ha stufato.

In FC la libertà non è totale, hai ragione. Ma allo stesso tempo in HL2 l'interazione non è totale.
Io non ho ancora HL2 ma ti consiglierei di finirlo e non lasciarlo da parte.
Anche la mia ragazza se dopo 20 minuti che guarda un film non gli piace cambia canale, mentre poi magari il film divenata molto + interessante...

Stesso discorso mio papà. Guardando Matrix all'inizio non gli piaceva ed ha smesso di guardalo perché ci capiva poco(l'inizio del film è abbastanza criptico). Ma quando una volta successiva l'ha gurdato tutto ha detto che era bellissimo...
Old 19-11-2004, 14:35   #2563
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Stavo prendendo delgi screen per un articolo. Lo sto giocando con FRAPS a 2048x1536 con AA4X e AF8X. Si, ogni tanto scende sotto i 30 FPS, ma a 1600x1200, sempre con AA e AF, mai visto un misero scattino
Guarda che qui nessuno ti applaude se fai lo sborone, magari con il pc della redazione (GMC, giusto? ora capisco...)...

E, dimmi, se mai fosse tuo il pc, quanti € hai speso per giocarci bene? Io con il mio in sign, ci gioco sempre bene, ma i micro inceppamenti, NON LI SOPPORTO! durano al max 1 sec, ma non è possibile che quando mi salta uno addosso di colpo, il pc si pianta x mezzo sec...

Proprio nei momenti + concitati si pianta, alle volte! E non solo a me, penso...

Cmq, se mi assicuri che a 1600x1200 non scatta mai, allora oggi prendo le calze della mamma, il mio caro flobber, faccio un salto in banca, uno a sputtanare un bel milioncino e + x una sk video cazzuta come la tua, e poi ti ringrazierò x avermi fatto capire xchè x giocare bene ad hl2 ci vuole un pc con i controcazzi o nisba, ti tieni i difetti!

Alla faccia dei requisiti minimi e/o consigliati...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:36   #2564
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Kranz
idem. il 16/11 alle 9,15 ero piazzato in attesa dell'apertura del mio negozio di vg di fiducia. quando mi han detto che non c'era e non sapevano quando arrivava, mi sono incazzato come una iena. ho girato tutta la città prima di trovarlo, e alla fine me sono andato a casa content con la mia copia di hl2. ci tenevo proprio perchè aspettavo tantissimo questo gioco, che sia dai filmati che dalle preview si annunciava un capolavoro. e invece sono stato deluso, molto deluso. nonostante qualche sporadica occasione, il gioco non mi ha per nulla entusiasmato, anzi.

e ora tutti a dire che non capisco un c*zzo di vg ho letto di quei commenti che neanche un ultras arriverebbe a tanto
io è dal 16 che lo cerco.. vuoi per lavoro.. per tempo... ancora nun ce l'ho!
Old 19-11-2004, 14:36   #2565
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Che c'entra con le prestazioni? Cmq uso sia un LG 19" sia un milgiore ijiama 19" con tubo trinitron.

Pape
Volevo sapere con quale monitor giocavi a 2048...
Old 19-11-2004, 14:37   #2566
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
bisogna cercare di andare oltre i proprio gusti personali per dare giudizi obiettivi altrimenti ognuno rimane sulle proprie posizione e la discussione non porta da nessuna parte! valutando i pro e i contro di ogni titolo secondo me quello che ne esce vittorioso e' proprio HL2, che rappresenta quel giusto equilibrio di innovazione,gameplay,tecnica.tutto qui...
Old 19-11-2004, 14:38   #2567
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Alla faccia dei requisiti minimi e/o consigliati...
A casa ho un semplice P4 2.4 Ghz, 1 GB RAM e 5950 Ultra. E gira senza probòlemi a 1024 senza AA. Con un dettaglio niente male e praticamente mai.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:42   #2568
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
A casa ho un semplice P4 2.4 Ghz, 1 GB RAM e 5950 Ultra. E gira senza probòlemi a 1024 senza AA. Con un dettaglio niente male e praticamente mai.

Pape
"semplice"?
Vorrei averlo io un pc "semplice" come questo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:42   #2569
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Lo giochi in modalità dx 8.1?
Ho provato a forzare anche la DX 9, ma oltre al calo di prestazioni, non renderizza correttamente l'acqua. QUindi su quella conf lo tengo in DX 81. E devo dire che in ogni caso la qualità rimane elevatissima, pur se non come col path DX 9.

Pape
Old 19-11-2004, 14:43   #2570
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem
"semplice"?
Vorrei averlo io un pc "semplice" come questo.
Non è un granché dai... ora come ora è una fascia media. Per HL2 sorpattutto, visto che Source non digerisce bene la serie NV3X

Pape
Old 19-11-2004, 14:44   #2571
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quando si è in battaglia con il tuo gruppo armato, sotto le bombe, con in combine che ti sparano e i fantastici Strider che camminano e distruggono tutto, sei talmente dentro il gioco che potrebbe anche avere una grafica DX7.

POstare uno shot su un palazzo e dire che graficamente non è all'altezza ci sta tutto, ma quando vedi il realismo dei colori, delle ambientazioni, della trama... non te ne accorgi nemmeno. Soprattutto quando vedi da dietro un palazzo muoversi con movenze convincenti ed effetti sonori azzeccatissimi uno squadrone di combine, un elicottero, una nave aliena o un gruppo di strider (bellissimi!).

Cosa cerco in un gioco io: immersività, divertimento, gameplay, storia, carisma, sensazione di stare dentro quel mondo, il sentirsi il vero eroe del mondo con gliabitanti che ti ringraziano, si sacrificano e che ti aiutano a compiere la tua missione, grafica.

Ecco, questo gioco dà tutto quello che cerco in un videogioco. A differenza di altri titoli la scomposizione in shot è inutile, perchè il realismo che permea tutto il gioco è talmente alto e coinvolgente che.... sei dentro.

E riesce in questo senza luci dinamiche e ombre sosfisticate. In questo, per quanta mi riguarda, sta sopra a molti titoli recenti e non. Altri non sarebbero riusciti a fare entrare il giocatore dentro questa atmosfera carismatica senza luci e ombre. Per me è un pregio enorme di questo gioco.

Detto questo, nessun gioco sarà mai per tutti il capolavoro tanto atteso. Per vari motivi, non a tutti piace una certa cosa su cui si fonda un titolo. Ad altri piacerà da matti.

Però per poter valutare il gioco se è effettivamente il migliore o il "più vicino alla perfezione [che non esiste]" bisogna vedere a quanti è piaciuto tanto, tantissimo, poco o per nulla. Secondo il sondaggio, praticamente la stragrande maggioranza degli utenti qua dentro ha detto che è o un capolavoro, o un grandissimo gioco.

Trovo anche inutile prendere spunto dai post di chi non lo considera bello come me, per dire (anche senza averlo mai provato) che il gioco non merita da certi punti di vista.

IO francamente in questo gioco trovo colpi di scena e cinematografici ogni due minuti. Ed è anche questo quello che cerco in un titolo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:45   #2572
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Con un dettaglio niente male e praticamente mai.
Se mi finisci la frase forse ti posso rispondere, o continua sul prossimo n° di GMC in uscita in tutte le edicole di vostra fiducia?!?!?

Cmq, non scatta solo a me, il dettaglio non lo metto a medio (con una 9800 pro?), il pc è ok e lo so settare, quindi il problema è da un'altra parte...

Queste rogne sono bazzecole, ma capirai che rompono, capisco appena dopo il caricamento che rallenta un po', ma non quando mi salta addosso qualcuno all'improvviso...

Continuare a dire che a te non accade, non fa altro che gonfiarmi le OO inutilmente, come inutili sono i tuoi interventi, "a me qua a me là"...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:46   #2573
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Maury

Ma che commento è ? sembra una proclamazione fittizzia di vittoria sulle basi di un ego ferito

Ego ferito da che ?
Ci stai giocando ad HL2 ?
Evidentemente no, perchè chiunque riuscirebbe a vedere l' abisso che separa questo gioco da tutto il resto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:47   #2574
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Forse è già stato chiesto, ma sapete se è prevista una demo?
Old 19-11-2004, 14:48   #2575
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Cioè tradotto lo si può leggere cos'ì:

E' una mezza sola ma dato che non lo posso dire devo inventare la storia che non ci voglio giocare per non finirlo

Io se una cosa mi prende me la spappolo viva, altro che pause "riflessive"

Ma perchè vi costruite i castelli di paglia da soli ?
Questo gioco è talmente troppo bello... che va gustato un poco per giorno...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 19-11-2004, 14:48   #2576
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
domandina un po' stupidina...se volessi ridoppiare ad esempio la parlata i niziale del g-man, quanto stupido dovrei diventare prima di riuscirci?
è fattibile?

mi piacerebbe un sacco farlo parlare in venessiàn...
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:49   #2577
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Re: :?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se avete ancora problemi provate anche:
sv_forcepreload "1"
snd_mixahead "0.5"
Magari qualcuno risolve cosi......

che vuol dire??? parli dei miei problemi di rendering??? dell'immagine che ho postato?
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:49   #2578
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Forse è già stato chiesto, ma sapete se è prevista una demo?
Mi riquoto.
Old 19-11-2004, 14:52   #2579
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Certo che il tentativo di alcuni loschi figuri di far passare HL2 come un giochino... è davvero patetico...
Il gioco non è perfetto ed ha le sue rogne, ma la giocabilità è talmente evoluta... che qualsiasi altra cosa passa in secondo piano.
E siccome reputo che un gioco non sia un bench... posso tranquillamente affermare che HL2 non è solo il gioco dell' anno, ma è il miglior FPS puro mai uscito nella storia, nonchè uno dei 10 titoli più belli di ogni tempo.
E non sono ancora a metà... figuriamoci dopo...
Old 19-11-2004, 14:53   #2580
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mi riquoto.

non credo ,anche io lamentavo questa scelta malsana di non proporre una demo...
Lo compri a scatola chiusa, si chiama "HL"! e ti piacera' per forza!
se non ti piacera', dopo aver "buttato" 50 euro, te lo farai piacere , quanto meno pensando al gesto umanitario che hai compiuto con quei soldi: riempiere il pancione di gabe con altre ciambelle

Ultima modifica di StarBlazers : 19-11-2004 alle 14:56.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian