|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Allora,2 notizie:
1) il core è r360 K40263238E-GC2A 2) il pcb è della pro e quindi niente sensore purtroppo. ora che faccio seguo la guida ? detto sinceramente ho un pò di paura della mod...se il bios non dovesse andare bene poi che faccio? attendo risp grzie |
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: torino
|
9800xt..pcb 9800se!!..ma si può?!
Salve a tutto il forum..sono nuovo!
Comincio subito con il mio polentone di domande. Ho appena acquistato su ebay una 9800xt...la bimba ha l'R360 giustamente..ma ha il pcb di una SE!!! ...quando l'ho visto mi sono cascate le braccia..il venditore mi ha assicurato che il bios lui non l'ha toccato...è un modello acquistato in germania....belle cag**e che fanno lassù...Io quindi mi ritrovo con 128 Mb (non è un probl..lo sapevo), 128 bit di bus, e frequenze di default di 380/600...il primo 3dmark03 mi ha fatto 5200; ho provato a tirarle un po su con atitool ma arrivo fino 405/675 ( anche perchè la dissipazione sulla gpu è quella base: dissi nero con ventolina ati e sulle ram solo l'aria di casa mia... )...però poi 3dmark03 ha cominciato a scazzare e darmi errore drawindexedprimitive: out of video memory...ho visto in rete che è un problema che spesso dipende dal 3dmark o dai driver...penso nulla di grave....spero...Andando al succo...secondo voi..questa scheda (pagata 100 euri, il max che mi sarei permesso di spendere) la devo fare volare via come un frisbie o mettendo un bel vga silencer e dissi sulle ram rimedio dei bei Mhz che mi permettano di farla somigliare ad una vera xt...tra l'altro se devo prenderlo...prendo un modello per 9800se visto che ho tale pcb..???giusto?? Ci sono altre azioni che posso compiere?..il bios visto che me la vede già come xt lascio quello..anche perchè trovarne uno che poi vada bene su una scheda del genere penso sia dura...driver..quali sono i migliori?..io ho i catalyst 5.11 control panel... ILLUMINATEMI!!!!
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
per i driver io mi trovo benissimo cn gli Omega Driver, o Overclock sale Abb Bene solo un po le ram van lentine. ma credo ke cn una buona dissipazione salga ancora un poketto anche la mia va a 405 di core ma a 750 di Ram. te lo ridico, hai una stranissima Xt :\
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Allo stesso prezzo potevi prendere una 6600 256 AGP che monta DDR2 e si overclocca come una 6600GT! |
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: torino
|
Ma è normale avere in SMARTGART lettura e scrittura PCI on e AGP off...che quarzo vuol dire??
|
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le memorie da quanti ns sono? avendo il pcb della pro avrei dei miglioramenti anceh con frequenze della pro moddando il bios? mi sembra di aver capito di no....se è così non moddo ma oc solamente |
|
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Dumpa il tuo bios e modificalo con rabit 4E4A e lascia le frequenze della pro. A parità di frequenze ma con bios XT hai un guadagno di circa 200pti in più al 3d merd 2003. Metti i cata 5.13 |
|
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i giochi le ram le tengo a 730mhz ddr e con atitool ha raggiunto i 397mhz massimi (mi sono femrato io per precauzione) con raggiungi freq. massime che sola! vabbè cmq con uno zalman dovrei riuscire a tenerla perfetta no? per il flash..ho paura..sono un pò inesperto e me la devo studiare per bene la guida... oltre ai 200pnt in più al 3dmark avrei miglioramenti nei giochi? perchè moddandola nn potrei tenerla a freq. XT? io ce la clocco tanto bene.... ps: per i Catalyst ho i 5.12....sono contrario al CC
|
|
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma...l'ultima domanda...con la mod i miglioramenti (non oc ) li avrei anche nei giochi oltre al 3dmark 03? ps: ma rischio tatno a superare i 700mhz anche con uno zalman? mi sembra troppo da sfigati ste ram e poi l'ho oc tantissime volte (ripeto con atitool mi sono fermato a 397mhz ma andava avanti senza nemmeno un artefatto) Ultima modifica di david90 : 30-12-2005 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
|
Salve a tutti, sono tornato......
a ki aveva condiviso con me l'avventura di quella irritante 9800PRO 128bit (principalmente Pirella ed Oeidolon) dico.... Ho montato su di essa uno Zalman VF700-CU (avuto gratis Devo dire però ke la skeda si difende bene, nonostante sia distante un bel pò da una 9800XT 256bit riesco a giocare a Most Wanted con tutti i dettagli al max alla risoluzione di 1024X768 con l'AA attivato....ke ne dite? PS:mi sono comprato il Thermaltake Hardcano 13!!!!
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
come core sei in linea... con un dissi buono come il Vf700 stai tranquillo... l'unica pecca erano e sono ancora le ram... cmq chi si accontenta gode
|
|
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Senior Member
|
Hai proprio ragione, peccato per le ram......x ora me la tengo così, occata da bios non da atitool (così impara ad avere il bus a 128bit!!!) e magari in futuro mi piglio una X800GTO2 (se ne esistono AGP)......nel frattempo posso monitorare la temperatura con uno dei sensori dell'Hardcano 13, così nn riskio brutte sorprese......
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
|
|
|
|
|
#1154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq conviene tenerla sempre a defualt, e solo quando serve occarla a dovere... tipo nei giochi o bench... che te ne fai di una scheda 450/800 Mhz sul desktop di windows per la mod, porta miglioramenti soprattuto nel 3d mark03 e doom3... ora è molto tempo che non ho + una 9800pro e non so come si comporta l'r360 in confronto all'r350 nei nuovi giochi... bisognerebbe fare qualche prova... magari se avete voglia, provate quake 4 / Fear o qualche altro gioco prima e dopo la mod... poi metto il tutto in prima pagina... anche un 3dmark prima e dopo la mod.... è un mese che chiedo e nessuno me l'ha ancora fatto |
|
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
|
Oh e nn le tirare i piedi!!!!!!!!e poi ho lo zalman.......sulla parte superiore della skeda,verso l'alto cioè, il sensore dell'hardcano 13 mi segnala 20°C......com'è come temp?a ke temperature bisogna allarmarsi?
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono il solito sfigato che da x800 è passato a 6600gt 256 |
|
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq siccome la mia 9800 non ha sensore ci sarebbe un metodo (ancke artigianale) per monitorare la temp? quell'hardcano 13 di _Ax3nd4r_ cos'è di preciso? ps: una domanda...a voi vi si impalla spesso fa cry con la 9800pro? io anche se non la occo o la occo ogni tanto FC si impalla attivando il vpu recover,mentre se non lo attivo mi si blocca la vga.(l'ho patchato FC cmq) |
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so di preciso i sensori te li danno coll'hardcano... cmq puoi monitorare e regolare pure le ventole... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

...quando l'ho visto mi sono cascate le braccia..il venditore mi ha assicurato che il bios lui non l'ha toccato...è un modello acquistato in germania....belle cag**e che fanno lassù...
)...però poi 3dmark03 ha cominciato a scazzare e darmi errore drawindexedprimitive: out of video memory...ho visto in rete che è un problema che spesso dipende dal 3dmark o dai driver...penso nulla di grave....spero...
)