|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti, la mia scheda è normalissima, mi da qualche problema una volta ogni tanto, tipo si riavvia il pc o non si accende. Funziona sempre cmq e l unico ossido è nell attacco di alimentazione...Si è annerito tutto e opacizzato tantissimo, mi chiedevo se era possibile sostituirlo dissaldando quello attuale e mettendone uno volante o addirittura uno nuovo...è una pro della sapphire moddata a XT R360...425 756 in default e non so come mai, da bios ho default 412 730 ma va dasola più veloce...
|
|
|
|
|
|
#802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
per lo zalman, non ti conviene levare la cornice... prima aspetta che ti arrivi il dissi e fai delle prove con una pasta termoconduttiva economica e guarda se il core batte uniformemente con il dissi... al max togli la cornice... poi ti serve la pasta, hai già preso la arctive silver 5... carta abrasiva e via... per l'alcol no... fermati, non lo pulire con l'alcol... ci dovrebbero essere dei prodotti apposta per ripulire i componenti elettronici senza fare danno... ma adesso non so dirti quali Quote:
se è in garanzia, puoi provare a mandarcela... |
||
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Basta versare un pò di alcool sul cotton fioc, asciugarlo un pò se si è versato troppo alcool e pulire |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando inceve vai a pulire dei componenti elettronici di ceramica, con le piste che stanno quasi in superficie, non so se ti conviene provarci... forse, serve qualcosa di più delicato... non so... qualcosa del genere in casa può essere l'acetone. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve a tutti, su un'altra discussione aperta è saltato fuori il fatto che la mia ati radeon 9800xt (128mb 256bit agp) non è xt in quanto ha 398 core e 351 ram.
vorrei sapere se quando l'ho acquistata sono stato vittima di un blef e cosa dovrebbe avere una 9800xt come caratteristiche base. |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
con l acetone fondi la plastica...ti conviene? ma si può pulire il core con l alcool? io l ho sempre fatto con un panno asciutto sia sulla gpu che sul dissi, secondo voi vale la pena fare una bella pulizia completa e rimettere la pasta termoconduttiva? Ho la artic silver ora, ma in casa recupero solo la ceramic...va bene lostesso?
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
bhe cmq io ho la pasta anti ossido e credo di mettercela un po,
per l'alcool bhe credo ke sia molto piu delicato dell'acetone basta leggere l'alcool piu del'inchiostro non toglie, puo togliere le macchiette, ma giusto x pulire, lacetone e come diluente, scioglie lo smalto ke alla fine è come pittura, se dovrei provare con qualcosa, di certo non sarà con l'acetone ora cmq ci faccio una lucidata cn la pasta x l'ossido e vediamo come esce
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno cerco di non dirle documentandomi in giro leggete qui qui ripuliscono i chip di ram con l'acetone... (dicono che va bene anche l'alcool denaturato cercando con google ho trovato questo come sospettavo, l'alcool lascia un alone (ma anche l'acetone )... dicono di ripulire con la trielina... cmq acetone e alcool lasciano aloni... poi fate come vi pare... io non di questi problemi adesso cmq fammi sapere come procedi... |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
posso moddare la mia?rabit mi dice che ho r360 con memorie hynix.
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
bhe sulle ram si puo usare tranquillamente l'acetone, e secondo me anke l'acqua ragia ( mi pare di scriva cosi' ) x l'acetne io avevo paura di tirare fuori il colorante della pcb non altro, , cmq ho passato un po di alcool sulle macchie, e le ho eliminate, poi ho preso la pasta per l'ossido del rame delle saldature e l'ho spalmato cn un pennellino, credo anke un batuffolo di ovatta vada bene, Risultato? la pbc bella ke rinnovata, tirata a luci e cn la pasta ho rigenerato el saldature, in modo da non fargli fare il solito ossido ke possa dare fastidio.
Franx1508: fa come ho fatto io, prendi il tuo bios e modificaci il chip da r350 a r360, poi se trovi qualke bios compatibile piu prestante, con ram tirare, ben venga
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me Rabit prima di fare la mod diceva R360 e con memorie hynix ma c'erano delle samsung 2A A chi dare retta? A RaBit o alla serigrafia stampata sulle ram? |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe meglio di niente, mi aspettavo un r530
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che leggono i software, non è altro che quella piccola parte scritta nel bios... tutto qui se vuoi puoi anche scrivere core: r520... ma quello, come hai potuto notare, non conta niente... già conta di più l'ID... che è una cosa univoca. quell'Id corrisponde a quella determinata VGA. punto... poi certo, se provi a cambiare l'id e mettere quello della x800se (ho già provato) non ti cambia niente... la scheda viene sempre riconosciuta come una 9800pro dato che le due GPU sono totalmente differenti a livello hardware |
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome ora le tengo smembrata ( me la sto guardando asdasd ) vorrei sapere come posso modificare i timing, se non ricordo male come overclock arrivava a: 420 core e 760 di ram ( o 790 ) ma non l'ho mai tenuta cosi xke causa alimentazioe e dissy penoso non volevo rischiare ( gia' il chip a XT basta ) hai qualke consiglio, cnsiderando ke cn aty tray tool si possono modificare i timing volevo fare delle prove cn i timing epoi se andava bene metterli come DEF nel bios
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) Io i timing li ho lasciati così come erano ho modificato solo la stringa in 4E4A. Ho notato che comunque i timing di una vera 9800xt da 128mb con memorie hynix da 2.8ns hanno timing un pò più spinti (ho fatto il confronto con rabit).Per quanto riguarda l'overclock l'ho provata con le frequenze della xt, tutto ok, 0 artefatti Non mi sono spinto oltre perchè la devo vendere ed è nuova Qui trovi un elenco di bios
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 06-11-2005 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
mod riuscita stò a 412/730 senza blocchi ne artefatti.
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
9800 pro palit
sapete dirmi come farla diventare xt?
grazie |
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti resta che togliere il dissipatore e vedere cosa c'è scritto sopra la gpu. Se c'è scritto R360 la mod @Xt è possibile ma avresti comunque una 9800 molto limitata dal bus. Comunque per la mod @XT ti serve: 1. ati tray tool o ati tool 2. rabit 3. disco di avvio di win 98 o me ps: sai che in quasi tutti i forum esiste il tasto cerca?
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 10-11-2005 alle 20:58. Motivo: ho scritto cpu invece di gpu |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

) cmq
basta leggere
ora cmq ci faccio una lucidata cn la pasta x l'ossido e vediamo come esce
) Io i timing li ho lasciati così come erano ho modificato solo la stringa in 4E4A. Ho notato che comunque i timing di una vera 9800xt da 128mb con memorie hynix da 2.8ns hanno timing un pò più spinti (ho fatto il confronto con rabit).