Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 18:37   #801
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti, la mia scheda è normalissima, mi da qualche problema una volta ogni tanto, tipo si riavvia il pc o non si accende. Funziona sempre cmq e l unico ossido è nell attacco di alimentazione...Si è annerito tutto e opacizzato tantissimo, mi chiedevo se era possibile sostituirlo dissaldando quello attuale e mettendone uno volante o addirittura uno nuovo...è una pro della sapphire moddata a XT R360...425 756 in default e non so come mai, da bios ho default 412 730 ma va dasola più veloce...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 19:52   #802
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs
ma la skeda è funzionante ancora solo mi chiedevo se la skeda ormai è in declino o se cambiando dissy la recupero

cmq intanto in attesa ho tolto il dissy ho pulito le ram e il dissy dalla pasta ke avevo messo ( ke bello riscoprire l'r360 ) cmq

mi chiedevo se potevo fare un apulizia accurata e prrofondita con alcool i circuiti del retro della pcb, in modo da far sparire quelle mecchiete di ossido,
poi mi chiedevo, x mettere la V700 Cu devo obbligatoriamente togliere la cornice di fetto ke è incollato attorno allla GPU o osso rimanerlo? sembra ke il core sia a livello con questa cornice, ma il dissy Originale ha una scalanatura di meno di 1 millimetro, quindi non so,

PS: anke se sarebbe ottimo non voglio cancellare la scritta sul core, ma sicuro lucidero a dovere quello della zalman mejo di niente,
come pasta termica ho preso un' artic silver 5, manca qualcosa?
Non vorrei trovarmi impreparato all'arrivo dei pezzi e rischiare di fare altri ordini
Altri Consigli?

PS: ma avendo avuto quel problema dell'ossido, mica devo riportare il bios al so stato originale? alla fine il chip ho cambiato il timing è sempre lo stesso, ho sol cambiato il chip nel bios

e x l'Alcool posso togliere quelle macchie o è rischioso?
Grazie

per lo zalman, non ti conviene levare la cornice... prima aspetta che ti arrivi il dissi e fai delle prove con una pasta termoconduttiva economica e guarda se il core batte uniformemente con il dissi...

al max togli la cornice...

poi ti serve la pasta, hai già preso la arctive silver 5...
carta abrasiva e via...

per l'alcol no... fermati, non lo pulire con l'alcol... ci dovrebbero essere dei prodotti apposta per ripulire i componenti elettronici senza fare danno... ma adesso non so dirti quali

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981
Ciao a tutti, la mia scheda è normalissima, mi da qualche problema una volta ogni tanto, tipo si riavvia il pc o non si accende. Funziona sempre cmq e l unico ossido è nell attacco di alimentazione...Si è annerito tutto e opacizzato tantissimo, mi chiedevo se era possibile sostituirlo dissaldando quello attuale e mettendone uno volante o addirittura uno nuovo...è una pro della sapphire moddata a XT R360...425 756 in default e non so come mai, da bios ho default 412 730 ma va dasola più veloce...
bhe, potresti cambiarlo... e se te la cavi abbastanza bne puoi fare anche un bel lavoretto...

se è in garanzia, puoi provare a mandarcela...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:46   #803
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da pirella
poi ti serve la pasta, hai già preso la arctive silver 5...
carta abrasiva e via...

per l'alcol no... fermati, non lo pulire con l'alcol... ci dovrebbero essere dei prodotti apposta per ripulire i componenti elettronici senza fare danno... ma adesso non so dirti quali
Io i vari core, ath xp, r300, r360 e x800pro li ho sempre puliti con cotton fioc e alcool mai un problema
Basta versare un pò di alcool sul cotton fioc, asciugarlo un pò se si è versato troppo alcool e pulire
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 21:04   #804
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Io i vari core, ath xp, r300, r360 e x800pro li ho sempre puliti con cotton fioc e alcool mai un problema
Basta versare un pò di alcool sul cotton fioc, asciugarlo un pò se si è versato troppo alcool e pulire
ok... finchè parli di una superficie liscia di protezione (r360, r350, cpu xp, x800) non c'è problema...

quando inceve vai a pulire dei componenti elettronici di ceramica, con le piste che stanno quasi in superficie, non so se ti conviene provarci...

forse, serve qualcosa di più delicato... non so... qualcosa del genere in casa può essere l'acetone.
Old 05-11-2005, 21:58   #805
tony88
Member

Iscritto dal: Sep 2005
salve a tutti, su un'altra discussione aperta è saltato fuori il fatto che la mia ati radeon 9800xt (128mb 256bit agp) non è xt in quanto ha 398 core e 351 ram.
vorrei sapere se quando l'ho acquistata sono stato vittima di un blef e cosa dovrebbe avere una 9800xt come caratteristiche base.
tony88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 21:59   #806
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
con l acetone fondi la plastica...ti conviene? ma si può pulire il core con l alcool? io l ho sempre fatto con un panno asciutto sia sulla gpu che sul dissi, secondo voi vale la pena fare una bella pulizia completa e rimettere la pasta termoconduttiva? Ho la artic silver ora, ma in casa recupero solo la ceramic...va bene lostesso?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 13:07   #807
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
bhe cmq io ho la pasta anti ossido e credo di mettercela un po,
per l'alcool bhe credo ke sia molto piu delicato dell'acetone basta leggere

l'alcool piu del'inchiostro non toglie, puo togliere le macchiette, ma giusto x pulire,
lacetone e come diluente, scioglie lo smalto ke alla fine è come pittura, se dovrei provare con qualcosa, di certo non sarà con l'acetone ora cmq ci faccio una lucidata cn la pasta x l'ossido e vediamo come esce
Old 06-11-2005, 14:38   #808
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
bhe cmq io ho la pasta anti ossido e credo di mettercela un po,
per l'alcool bhe credo ke sia molto piu delicato dell'acetone basta leggere

l'alcool piu del'inchiostro non toglie, puo togliere le macchiette, ma giusto x pulire,
lacetone e come diluente, scioglie lo smalto ke alla fine è come pittura, se dovrei provare con qualcosa, di certo non sarà con l'acetone ora cmq ci faccio una lucidata cn la pasta x l'ossido e vediamo come esce
cavolate non le dico...
almeno cerco di non dirle documentandomi in giro

leggete qui

qui ripuliscono i chip di ram con l'acetone... (dicono che va bene anche l'alcool denaturato )

cercando con google ho trovato questo

come sospettavo, l'alcool lascia un alone (ma anche l'acetone )... dicono di ripulire con la trielina...

cmq acetone e alcool lasciano aloni... poi fate come vi pare... io non di questi problemi adesso

cmq fammi sapere come procedi...
Old 06-11-2005, 15:41   #809
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
posso moddare la mia?rabit mi dice che ho r360 con memorie hynix.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 16:04   #810
AnGeLiAs
Senior Member

bhe sulle ram si puo usare tranquillamente l'acetone, e secondo me anke l'acqua ragia ( mi pare di scriva cosi' ) x l'acetne io avevo paura di tirare fuori il colorante della pcb non altro, , cmq ho passato un po di alcool sulle macchie, e le ho eliminate, poi ho preso la pasta per l'ossido del rame delle saldature e l'ho spalmato cn un pennellino, credo anke un batuffolo di ovatta vada bene, Risultato? la pbc bella ke rinnovata, tirata a luci e cn la pasta ho rigenerato el saldature, in modo da non fargli fare il solito ossido ke possa dare fastidio.

Franx1508: fa come ho fatto io, prendi il tuo bios e modificaci il chip da r350 a r360, poi se trovi qualke bios compatibile piu prestante, con ram tirare, ben venga
Old 06-11-2005, 16:13   #811
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
posso moddare la mia?rabit mi dice che ho r360 con memorie hynix.
Azz, ma allora non sono l'unico

Anche a me Rabit prima di fare la mod diceva R360 e con memorie hynix ma c'erano delle samsung 2A

A chi dare retta? A RaBit o alla serigrafia stampata sulle ram?
Old 06-11-2005, 16:18   #812
AnGeLiAs
Senior Member

Quote:

Anche a me Rabit prima di fare la mod diceva R360 e con memorie hynix ma c'erano delle samsung 2A

a me tutti i soft mi diceva ke ra r350 ma non mi so disperato, ho tolto il dissy e ho letto r360

bhe meglio di niente, mi aspettavo un r530 abbhe mejo di niente
Old 06-11-2005, 16:41   #813
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
a me tutti i soft mi diceva ke ra r350 ma non mi so disperato, ho tolto il dissy e ho letto r360

bhe meglio di niente, mi aspettavo un r530 abbhe mejo di niente
Idem
Old 06-11-2005, 17:54   #814
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:

quella parte che leggi con rabit è modificabile... tu ci puoi anche scrivere Samnsung DD3 1,6ns... flashi il nuovo bios e dopo, ogni software ti diranno che hai delle DD3 da 1,6ns...

quello che leggono i software, non è altro che quella piccola parte scritta nel bios... tutto qui

se vuoi puoi anche scrivere core: r520... ma quello, come hai potuto notare, non conta niente...
già conta di più l'ID... che è una cosa univoca. quell'Id corrisponde a quella determinata VGA. punto...

poi certo, se provi a cambiare l'id e mettere quello della x800se (ho già provato) non ti cambia niente... la scheda viene sempre riconosciuta come una 9800pro dato che le due GPU sono totalmente differenti a livello hardware
Old 06-11-2005, 20:01   #815
AnGeLiAs
Senior Member

Quote:
Idem
ke DDR hai le hinyx da 2.8? io si, e ke bios ci hai montato? io ho modificao il mio,
siccome ora le tengo smembrata ( me la sto guardando asdasd ) vorrei sapere come posso modificare i timing, se non ricordo male come overclock arrivava a:
420 core e 760 di ram ( o 790 ) ma non l'ho mai tenuta cosi xke causa alimentazioe e dissy penoso non volevo rischiare ( gia' il chip a XT basta )

hai qualke consiglio, cnsiderando ke cn aty tray tool si possono modificare i timing volevo fare delle prove cn i timing epoi se andava bene metterli come DEF nel bios non ricordo i miei timing ma le ram sono con precisione : hinyx 3222 f-28
Old 06-11-2005, 21:11   #816
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
ke DDR hai le hinyx da 2.8? io si, e ke bios ci hai montato? io ho modificao il mio,
siccome ora le tengo smembrata ( me la sto guardando asdasd ) vorrei sapere come posso modificare i timing, se non ricordo male come overclock arrivava a:
420 core e 760 di ram ( o 790 ) ma non l'ho mai tenuta cosi xke causa alimentazioe e dissy penoso non volevo rischiare ( gia' il chip a XT basta )

hai qualke consiglio, cnsiderando ke cn aty tray tool si possono modificare i timing volevo fare delle prove cn i timing epoi se andava bene metterli come DEF nel bios non ricordo i miei timing ma le ram sono con precisione : hinyx 3222 f-28
Io sono stato un pò sfigato ho beccato delle samsung 2A che corrispondono ad un valore teorico massimo di 349mhz (sò sempre 2.8ns ) Io i timing li ho lasciati così come erano ho modificato solo la stringa in 4E4A. Ho notato che comunque i timing di una vera 9800xt da 128mb con memorie hynix da 2.8ns hanno timing un pò più spinti (ho fatto il confronto con rabit).
Per quanto riguarda l'overclock l'ho provata con le frequenze della xt, tutto ok, 0 artefatti
Non mi sono spinto oltre perchè la devo vendere ed è nuova

Qui trovi un elenco di bios

Ultima modifica di Sh0K : 06-11-2005 alle 21:16.
Old 06-11-2005, 23:10   #817
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
mod riuscita stò a 412/730 senza blocchi ne artefatti.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:40   #818
acqualung
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
9800 pro palit

sapete dirmi come farla diventare xt?

grazie
acqualung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:57   #819
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da acqualung
sapete dirmi come farla diventare xt?

grazie
Dunque se non sbaglio ha le memorie a L quindi 128bit di bus, forse hai R360.
Non ti resta che togliere il dissipatore e vedere cosa c'è scritto sopra la gpu.
Se c'è scritto R360 la mod @Xt è possibile ma avresti comunque una 9800 molto limitata dal bus. Comunque per la mod @XT ti serve:
1. ati tray tool o ati tool
2. rabit
3. disco di avvio di win 98 o me

ps: sai che in quasi tutti i forum esiste il tasto cerca?

Ultima modifica di Sh0K : 10-11-2005 alle 20:58. Motivo: ho scritto cpu invece di gpu
Old 10-11-2005, 21:12   #820
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Dunque se non sbaglio ha le memorie a L quindi 128bit di bus
Memorie a "L" sono 256bit.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian