|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Ragazzi, come vi avevo promesso la Raddy è andata sotto Dyce, mi son ripreso tutti i WR anche se non ho potuto uppare il result sull'orb ma solo su hwbot, maledetta LAN...
Questo è ciò che ho potuto screenare, anche se c'era ancora un margine gigante... ho visto anche i 34.500 e rotti punti ma non ho screenato perchè sapevo che dopo aver sistemato la lan avrei superato i 35k... e invece la raddy è defunta senza motivi apparenti. Niente condensa (coib ha retto benissimo!), niente flessioni strane... non so, ha iniziato ad artefattare al punto da non capire quale sia il desktop, quali le icone e basta... anche da dos artefatta. Mi spiace tantissimo non avre potuto raggiungere i miei obbiettivi, però per ora ho ancora tutti i WR e spero di tenerli a lungo! Per la cronaca, gpu a 570mhz e ram a 840... Foto della giornata: Preparazione della mobo, finita: Ecco i due nuovi amichetti: Prova contatto, peffietto: Ed eccoci che partiamo! -40°c oin discesa, ventole dalla 220V a soffiare (le dita volano se ne mettete una tra le pale Altra fotina in del setup in azione, si intravede anche il nostro "Dewar" Minima temp raggiunta! Ovviamente in idle... in full mangiava TANTISSIMO! Qualcuno mi metteva in guardia dalla condensa perchè questa vga non consuma ecc... bene, provatene una con gpu a 570mhz e 2,1v sul core... mandavaa -45°c :shock: :shock: Ecco tutto, salutatela bene, miraccomando! Ora sono con una scrausissima Ti4200 Oggi la volevo mettere@dyce, ma ho visto che ha i fori diversi, quindi non abbiamo fatto niente... peccato.
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! Ultima modifica di |ron : 22-08-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ottimo iron! son contento per i WR... e mi dispiace per la raddy caxxo!
Cmq dai che ti sei divertito... di la verità Ora non ti resta che cambiare vga e divertirti ancora |
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nel frattempo mi sa che arriverà anche un tolotto per cpu, mica ho detto che mentre aspetto non ci si divertirà con altro
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che dire... ottimi risultati con la gloriosa 9800 anzi aggiungerei pure un
peccato per gli screen non effettuati ma non credo che in giro ci siano molti che ad oggi dycerebbero una 9800 ByE |
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Anchio ho una mitica 9800pro + Flash BIOS della XT su disketto ma non l'ho flashata perchè il vecchio proprietario mi ha detto che facendolo si prendono solo 300 punti e per vedere un punteggio migliore bisogna overclockarla ben bene. Chiaramente ho un Arctic Cooler rev.3 più che sufficente a raffreddarla quando è overclockata! Il voltaggio massimo che mi regge stabilmente è 1,9v. Ottimo risultato direi per un sistema di raffreddamento ad aria! Ste cose estreme tipo raffreddamento a liquido o azoto non le faccio propio perhè spesso le bga si bruciano! Vedi tutti dicono i sistemi di oggi sono sicuri di qua,sono sicuri di la. Fatto sta che tu hai raffreddato molto bene prestando attenzione anche alla combinazione e risultato? Si W.R. ma l'hai bruciata! Anzi sicuramente kla gpu è ancora buona ma avrai fatto secco qualche altro componente non raffreddato dall'azoto ma solo dalle ventole. Non avevi pensato a questo? |
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
Ero a dyce, non a Ln2.
Cmq la vga era fredda, perchè il dyce sulla gpu non riesce a smorzare tutto il freddo e questo di conseguenza viene propagato in tutto uil pcb. Ti sei mai chiesto come mai quando si bencha a dyce o a ln2 si coibenta la zona attorno al socket della cpu e i mosfet lì sotto senza aria resistano senza problemi? Cmq di morti di hw in seguito a raffreddamenti estremi ce ne sono pochissime, solo che qua si tratta di una vga di 3 anni fa, che tra l'altro è famosa per le morti bianche avvenute dopo 2 anni circa dalla nascita... morivano da sole, senza fare niente, figuriamoci dopo 3 anni e passa di vita, sollecitata a 2,1v sulla gpu, 570'mhz e -50°c di media Ah, col tempo si era pure staccato dal pcb qualche condensatore ma lei sembrava non accusarne... evidentemente l'ho sollecitata troppo, ma da qua a dire che chi encha con raffreddamenti estremi rompe l'hw è una falsità. Io stesso ho fatto almeno 4 o 5 sessioni a dyce e non abbiamo rotto proprio niente, nonostante una volta abbiamo inondato la mobo di alcool parecchio sottozero... è bastato il phon e poi tutti di nuovo a benchare Basta fare le cose con criterio e non succedenulla... la 9800 è una vga fragile di suo, dovevo aspettarmela una cosa così, tantopiù che ha + di 3 anni sulle spallucce
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai la mia non muore da se?
|
|
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica ho detto che sono rimaste pochissime 9800 vive, ho detto che erano vga fragili perchè sono capitati episodi di morti casuali, cosa che con altre vga non è accaduto mai (a parte le FX5900xt che prendevano fuoco, ma vabbè magari la mia sarebbe durata altri 2 anni, l'ho semplicemente "aiutata" a tirare le cuoia diciamo...
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
|
i componenti elettronici son odestinati a morire... si consuma
Quoto Iron per le morti delle 9800... sono VGA fragili. |
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ed io quoto il grande Pirella
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
|
Io invece vi dico che non quoto nessuno!
Se invece di acquistare 9800 di sottomarca da tonino il pizzicagnolo ne prendete una della Power Color come ho fatto io problemi di morti bianche non ne avete! Ultima modifica di neo2xx5 : 23-08-2007 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andava alal grande la sapphire, la hercules e le BBA... tanto morivano tutte.. poteva essere anche BBD = built by Dio... i componenti elettronici si usurano, prima o poi muoiono... le 9800pro avevano un dissi sottodimensionato, e il calore provocava un'accelerazione della morte (se vuoi ti spiego pure come funziona l'elettromigrazione et simila Dai dai, fidati... se ti diciamo che le 9800 son fragili... è perchè ne abbiamo viste morire tante (almeno io) PS: a me non sono mai morte... però al max l'ho tenute qualche mese... |
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
La mia era una BBA, nei primi 2 anni di vita è stata tenuta col silencer e nell'anno passato con me è stata a liquido... ora, a 3 anni di vita spararla così, evidentemente non l'ha gradito molto ma dovevo farlo come obbligo morale!
Se solo avesse retto 1 ora in più, mamma mia
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se la gente è handicappata o troppo rozza nel montare questa vga sul proprio pc non lo sò ma fatto stà che nel mio caso posso dire tutto all'infuori che la 9800pro sia fragile! La mia va uno spettacolo che vi devo dire?
|
|
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari la tua dura altri 5 anni, che ne sai... magari di cognome fa Highlander
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine avevi il raffreddamento a liquido sulla gpu ma le ram e gli altri componenti come li raffreddavi?
|
|
|
|
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toccando la ram era manco a temp ambiente forse... ed erano overvoltate a 3,1v e a 840mhz di funzionamento! Cmq come ho detto, alla mia 9800 dei condensatori nell'area del molex di alimentazione si erano dissaldati per conto loro molti mesi fa... Evidentemente la mia era una di quelle "venute male" e destinate a non sopportare carichi pesanti, tipo quelli a cui l'ho sottoposta io! Però se magari ti fai un giro dalle mie parti conla tua...
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh io ci tengo alla durata della mia Power Color 9800pro iper-affidabile! |
|
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che ricordi, che ricordi... Io avevo la Sapphire... Ai quei tempi eccelsa marca... Come oggi del resto... Anche se c'è stato stato un livellamento generale della qualità per tutte le marche...
Cmq, tornando al dissipatore, è vero c'era la moda del silencer... Ma moda che io non rispettai... E cosa misi.......?!? Il dissipatore per chipset della Microcool Northpole Funzionava alla grande Sulle ram ci misi dei dissi passivi in rame... Dopo di che misi un paio di trimmer per le vmod della gpu e ram... Eh si... Bei tempi...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pure io avevo la sapphire e come dissi il thermaltake schooner solo che invece di lasciarlo passivo ci ho messo su due belle ventole da 8, che tanto a me il rumore non da poi così fastidio...
se penso che col mio vecchio athlon thunderbird 1333 occato avevo su una mitica delta che in confronto il phon è silenzioso. le due 8x8 sulla 9800 tacevano a confronto ByE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.