Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 21:50   #14721
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza...cos'è il baram?
http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:58   #14722
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Mi inviti a nozze
Suvvia non hanno nulla in comune uno implementa l'hdt(achilles) e l'altro implementa il m.a.p.s. cosa che ne il prolimatech ne i thermalright usano.
Sono concettualmente e strutturalmente differenti.
Che poi le prestazioni siano li è un'altro paio di maniche.
ps:attualmente il miglior rapporto prezzo prestazioni imho lo hanno il mugen 2 e il baram.
Se mi parli di prezzi più abbordabili ok.
Ma ripeto apparte tutte le sciocchezze che tirano fuori (hdt-m.a.p.s.) hanno copiato Noctua NHU-12P e Thermalright 120 eXtreme e senza superare i risultati quindi la risposta è presto data.
Poi ripeto, ripeto, ripeto, se volete risparmiare tenetevi il dissi stock e non buttate via i vostri soldi, ma se li spendete spendeteli bene.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:08   #14723
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
hanno copiato Noctua NHU-12P e Thermalright 120 eXtreme e senza superare i risultati quindi la risposta è presto data.
Non sono d'accordo la costruzione e completamente differente come differenti sono le tecnologie adottate,nessuno "copia" nulla.
Ogni dissipatore ha il suo campo di utilizzo "preferito"; un mugen 2 soffre decisamente meno di scarsa ventilazione facendo segnare temperature più basse(a parità di condizioni) rispetto ad un true/ifx.
discorso analogo se giriamo la situazione ed otteniamo un ventilazione ad alta pressione statica che avvantaggia in maniera decisa un true ifx-14 rispetto alla controparte.
Non esiste un "best off" per tutte le situazioni.
Old 06-03-2009, 22:21   #14724
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Non sono d'accordo la costruzione e completamente differente come differenti sono le tecnologie adottate,nessuno "copia" nulla.
Ogni dissipatore ha il suo campo di utilizzo "preferito"; un mugen 2 soffre decisamente meno di scarsa ventilazione facendo segnare temperature più basse(a parità di condizioni) rispetto ad un true/ifx.
discorso analogo se giriamo la situazione ed otteniamo un ventilazione ad alta pressione statica che avvantaggia in maniera decisa un true ifx-14 rispetto alla controparte.
Non esiste un "best off" per tutte le situazioni.
Con quello che hai detto nell'ultima parte concordo in pieno, ma quando dici:

costruzione completamente differente come differenti sono le tecnologie adottate,nessuno "copia" nulla non molto se poi il risultato è simile cosa servono tanti "ghirigori".

E poi dire che non hanno preso spunto dal Noctua e dal Thermalright!!

Certamente poi sono buoni dissipatori.

Personalmente non consiglierei mai un:

Cooler Master RR-B2P-UV10-GP V10-Cooler

o un

MACS 7131-IE CPU Cooler - Deluxe -

che hanno prezzi esorbitanti e prestazioni anche inferiori.

Comunque il dio dei dissipatori resti tu io esprimo le mie opinioni.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:49   #14725
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Con quello che hai detto nell'ultima parte concordo in pieno, ma quando dici:

costruzione completamente differente come differenti sono le tecnologie adottate,nessuno "copia" nulla non molto se poi il risultato è simile cosa servono tanti "ghirigori".

E poi dire che non hanno preso spunto dal Noctua e dal Thermalright!!
beh la somiglianza è una cosa,il layout delle mainboard e il socket alla fine sempre quello è,il copiare è un'altro.
Oltre all'aspetto estetico di un dissipatore c'è da considerare anche diversi fattori tra cui la struttura interna della capilarizzazione,il coefficiente di attrito aerodinamico,la superficie dissipante,la distribuzione del calore sulla superficie etcc etc...
Il baram per esempio e sempre un dissipatore a torre se vogliamo simile al true ma con caratteristiche tecniche sulla dissipazione del calore totalmenti differenti rispetto al layout dell'azienda taiwanese(thrmlright).
é come se prendiamo un motore benzina e uno diesel,entrambi arrivano a 140km/h ma lo fanno in due modi ben distinti ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità.
Spero di aver reso l'idea,per il resto ci mancherebbe siamo qui per discutere .
Old 07-03-2009, 00:25   #14726
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Comunque tanto per la cronaca devo dire che mai come ora con un Core i7 920 mi sto rendendo conto di quanto sia vero il discorso della pressione statica sul True... con 2 ultrakaze da 3000 tenendole a 1300rpm e mandandole al max, si guadagnano ben 6/7° in full load e toccando il dissy con la mano si avverte quanto assorbe il calore.
Se non fosse che ho intenzione di mettere su un bell'impianto a liquido quando l'Eclipse black sarà disponibile, la tentazione di mettere su IFX su i7 é davvero molta.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 01:14   #14727
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Comunque tanto per la cronaca devo dire che mai come ora con un Core i7 920 mi sto rendendo conto di quanto sia vero il discorso della pressione statica sul True... con 2 ultrakaze da 3000 tenendole a 1300rpm e mandandole al max, si guadagnano ben 6/7° in full load e toccando il dissy con la mano si avverte quanto assorbe il calore.
Se non fosse che ho intenzione di mettere su un bell'impianto a liquido quando l'Eclipse black sarà disponibile, la tentazione di mettere su IFX su i7 é davvero molta.
perchè più ti avvicini al limite del dissipatore più importante è la quantità d'aria che porta via il calore e due ultrakaze 3000 ne fanno passare di aria attraverso il true.

quando avevo e8600 su ifx-14, che scaldava come non ho mai visto, entravo nel bios settavo 5000 con 1.55V salvavo e immediatamente dal dissi sentivi uscire aria calda, prima era fredda, che veniva portata via dalle ultrakaze!
Old 07-03-2009, 09:50   #14728
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato lo Xigmatek Dark Knight.....appena lo monto vi dico un pò come vanno le temp
foto!
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:24   #14729
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ratman,hai un pm
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:06   #14730
magum77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti ragazzi,sono un novello del settore e mi servirebbe una piccola info da voi super esperti...anche se mi sono gia sparato tutto il forum e ho gia capito parecchie cose,questa prorio non ne ho idea.... veniamo al dunque
ho montato un 9300 e ho detto al tecnico del negozio di montarmi un dissi più decente di quello intel, e mi ha messo un enorme coler master che pero' viste un po di temperature non mi sembra un gran che,quindi visto che mi ha gia messo la staffetta dietro la piastra,se volessi cambiare dissi posso tenere quella già montata e avvitarci un altro dissi o devo per forza smontare tutto e mettere la staffetta apposta di un eventuale altro dissi..????

Vi prego ditemi che non devo smontare tutto ....
Grazie a tutti
magum77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:09   #14731
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da magum77 Guarda i messaggi

Vi prego ditemi che non devo smontare tutto ....
Grazie a tutti
Riesci a dirci il modello esatto del CoolerMaster o magari una foto?.

Anche se, cambiando con un altro CoolerMaster non dovresti avere problemi, al contrario se cambi totalmente Dissy!

Grazie

Ultima modifica di ingwye : 07-03-2009 alle 12:13.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:21   #14732
magum77
Junior Member

guarda purtroppo il modello non lo so e la foto non so quanto possa farti capire,comunque è questo...
Old 07-03-2009, 12:22   #14733
magum77
Junior Member

ops non me l ha caricato... riprovo
Old 07-03-2009, 12:37   #14734
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
viste un po di temperature non mi sembra un gran che
come son le temperature?che case hai?altre ventole?
Old 07-03-2009, 12:37   #14735
magum77
Junior Member

ma come cavolo si fa a mettere una foto decente,non riesco a rimpicciolirla,mi dice che il massimo sono 24 kb
Old 07-03-2009, 12:38   #14736
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
ma come cavolo si fa a mettere una foto decente,non riesco a rimpicciolirla,mi dice che il massimo sono 24 kb
magari linkaci la pagina del sito coolermaster con il dissi corrispondente che si fa prima
Old 07-03-2009, 12:39   #14737
magum77
Junior Member

allora ,testato con everest per un quarto d ora circa arrivano a 65 gradi circa con un over davvero minimo ,intorno a 2700 altrimenti sono da i 40 a 48
Old 07-03-2009, 12:42   #14738
magum77
Junior Member

non c' è neanche sul sito...fate voi!!! o è molto vecchio o era una ciofeca
Old 07-03-2009, 12:43   #14739
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
non c' è neanche sul sito...fate voi!!! o è molto vecchio o era una ciofeca
Quale di questi?

Old 07-03-2009, 12:46   #14740
magum77
Junior Member

non c'è non c'è... è un grosso cubo con un ventolone classico sopra,ma nulla a che vedere con quelli sul sito
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian