Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 16:56   #1421
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
Rispondo io alla prima domanda di IlNiubbo.
Non è un parametro utilizzabile quello da te richiesto poichè inutile: bisognerebbe specificare un intervallo di T all'interno del quale utilizzare tale parametro perchè non tutti i dissipatori sono in grado di dissipare uno stesso carico termico, sia per diversità di materiale che per diversità di superficie. Poi bisognerebbe specificare se quei "W/°C" sono intesi con o senza ventola o addirittura con quanti rpm.
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:55   #1422
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
scythe infinity

una domanda stupida mi è appena arrivata la pasta dell'artic s5 ma se la metto guadagno qualche grado secondo la vostra conoscenza?
ps: in attesa dello scythe infinity
Old 10-07-2007, 17:58   #1423
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
una domanda stupida mi è appena arrivata la pasta dell'artic s5 ma se la metto guadagno qualche grado secondo la vostra conoscenza?
ps: in attesa dello scythe infinity
Io aspetterei che ti arrivi l'Infinity x usarla...probabilmente guadagneresti qualche grado rispetto alla siliconica stock, ma con quello che costa non ne vale la pena

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 17:59   #1424
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Io aspetterei che ti arrivi l'Infinity x usarla...probabilmente guadagneresti qualche grado rispetto alla siliconica stock, ma con quello che costa non ne vale la pena
penso che aspetterò allora grazie
Old 10-07-2007, 18:18   #1425
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
camus11 [...] non tutti i dissipatori sono in grado di dissipare uno stesso carico termico, sia per diversità di materiale che per diversità di superficie.
la superficie di cui parli è quella del "Heat Spreader"? è così diversa da processore a processore?

Quote:
Poi bisognerebbe specificare se quei "W/°C" sono intesi con o senza ventola o addirittura con quanti rpm
Ma il comportamento è così poco lineare col variare del numero di giri (nel normale intervallo di funzionamenamento)?

Io pensavo fosse un parametro più facile da rilevare e che potesse dare un valore indicativo del numero di giri da utilizzare per ottenere un dato delta di temperatura conosciendo la potenza assorbita dal processore... peccato

Grazie camus11 e Widowmaker

P.S. che unità di misura insulsa il CFM (piede cubo al minuto) = 0,471950 litri al secondo, ah 'sti inglesi...

Ultima modifica di IlNiubbo : 10-07-2007 alle 18:35.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:23   #1426
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
scusate...sapete dove posso trovare un hr-05 sli ad un buon prezzo?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:25   #1427
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
scusate...sapete dove posso trovare un hr-05 sli ad un buon prezzo?
o sulla baia o B*w.it a 20€
Old 10-07-2007, 18:36   #1428
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
recensione dell'asus silent square (link) e dell'asus silent knight (link)

come sono? io non me ne intendo molto, anzi, non me ne intendo per niente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:44   #1429
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
aridaje tra i due prendi lo square

perchè non cerhi un hyper tx o un 7pro?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:48   #1430
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
aridaje tra i due prendi lo square

perchè non cerhi un hyper tx o un 7pro?

perchè volevo prendere tutto dal mio fornitore, evitando problemi, che di marche che fanno dissipatori tratta solo ASUS (e nexus ma mi sembra che faccia solo ventole) :>

rdv mi sapresti dire se sono compatibili con la P35-DS4?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 10-07-2007, 18:56   #1431
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

la mobbo con i grattacieli? non saprei
Old 10-07-2007, 19:11   #1432
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
la mobbo con i grattacieli? non saprei
no quella è la DQ6

questa è la P35-DS4

Old 10-07-2007, 19:12   #1433
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Cosa ne pensate di questo dissipatore?
Dissipatore Arctic Silencer 64 Ultra TC LED
Dissipatore per processori AMD.
Ventola termocontrollata (con sensore termico).
Peso < 450g.
Dimensioni (92 x 92 x 77 mm).
Pasta termoconduttiva MX-1 inclusa.
Rumore: 12-23 dB
Velocità: da 1000 a 2500 rpm
Consumo: 0.13 Amp
Potenza: da 18 a 46 CFM
Per il modello che ho visto è compatibile con i socket AMD: 940, 754, 939, AM2

HELP!!!

Ultima modifica di travis90 : 10-07-2007 alle 19:30.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:16   #1434
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
no quella è la DQ6

questa è la P35-DS4
a occhio ci sta, ma chiedi conferme nel 3d ufficiale o aspetta che arrivi gremino con la foto dei due pezzi montati
Old 10-07-2007, 19:20   #1435
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
a occhio ci sta, ma chiedi conferme nel 3d ufficiale o aspetta che arrivi gremino con la foto dei due pezzi montati
ho paura che nel thread ufficiale ne sappiano meno di noi due

provo ad aspettare gremino (ma cosa ha preso? ), al massimo dopo chiedo ne thread ufficiale
Old 10-07-2007, 19:37   #1436
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

comunque (misure ad occhio) al 99% ci sta
Old 10-07-2007, 19:41   #1437
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Signori...

Ho sostituito il processore nel mio A6ja, (notebook asus) ed ora mi ritrovo il dissi fra le mani, pulito dalla vecchia pasta... (le foto sono antecedenti! )

un paio di domande... anzi una...
è in arrivo la arctic 5, pasta per azzeccargli sopra il dissi...
ma prima di azzeccare "sta cosa", vengo alla domanda amletica!:

"devo lappare la superficie del mio dissi?"

-Superficie del dissi a contatto con il procio

(si vede il segno lasciato dalla vecchia pasta...)

-Particolare

Chiedo venia per la scarsa qualità delle foto ma sono state fatte con un nokia 6630

nel qual caso si;
"come si lappano le superfici dei dissi dei note?"

il quesito mi nasce prorprio perchè, chi ha visto l'a6ja lavorare, sa che tocca temperature un pochetto alte... nulla di serio tipo carne all'arrosto, ma comunque temperature altine...

visto che mi ritrovo ora ad effettuare una delle classiche operazioni che potrebbero abbassare la temperatura di esercizio del note ci terrei che fosse fatta tutta per bene...

voi che mi consigliate?
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:46   #1438
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
la superficie di cui parli è quella del "Heat Spreader"? è così diversa da processore a processore?

Ma il comportamento è così poco lineare col variare del numero di giri (nel normale intervallo di funzionamenamento)?

Io pensavo fosse un parametro più facile da rilevare e che potesse dare un valore indicativo del numero di giri da utilizzare per ottenere un dato delta di temperatura conosciendo la potenza assorbita dal processore... peccato

Grazie camus11 e Widowmaker

P.S. che unità di misura insulsa il CFM (piede cubo al minuto) = 0,471950 litri al secondo, ah 'sti inglesi...
La superficie di cui parlo io è quella totale del dissipatore, non la sola a contatto con il processore.
Il problema non è la non linearità del deltaT dissipato al variare degli rpm della ventola, ke per queste temperature può anke ritenersi lineare,ma il fatto ke ci sono ventole e ventole, quindi la tua "misura comparativa" dovrebbe essere W/(°C*m^2*cfm), tra l'altro misurata nelle stesse condizioni di T ambientale e anke umidità per tutti i dissipatori. scomoda???
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:46   #1439
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
Signori...
Ho sostituito il processore nel mio A6ja, (notebook asus) ed ora mi ritrovo il dissi fra le mani, pulito dalla vecchia pasta... (le foto sono antecedenti! )
un paio di domande... anzi una...
è in arrivo la arctic 5, pasta per azzeccargli sopra il dissi...
ma prima di azzeccare "sta cosa", vengo alla domanda amletica!:
"devo lappare la superficie del mio dissi?"
-Superficie del dissi a contatto con il procio
(si vede il segno lasciato dalla vecchia pasta...)
[b]-Particolare[/B
nel qual caso si;
"come si lappano le superfici dei dissi dei note?"
il quesito mi nasce prorprio perchè, chi ha visto l'a6ja lavorare, sa che tocca temperature un pochetto alte... nulla di serio tipo carne all'arrosto, ma comunque temperature altine...
visto che mi ritrovo ora ad effettuare una delle classiche operazioni che potrebbero abbassare la temperatura di esercizio del note ci terrei che fosse fatta tutta per bene...
voi che mi consigliate?
A me non sembra pulito della vecchia pasta... cos'è quella roba grigia??? toglila!
Per lappare il dissy vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552 al 5° post!!!
Dalla foto il dissy sembra che abbia la parte interna incassata, cioè che il bordo è più sporgente... è così?
Se così fosse la lappatura non si potrebbe fare correttamente...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 22:34   #1440
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
ho paura che nel thread ufficiale ne sappiano meno di noi due

provo ad aspettare gremino (ma cosa ha preso? ), al massimo dopo chiedo ne thread ufficiale
Quote:
comunque (misure ad occhio) al 99% ci sta
Quoto rdv_90
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian