Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 21:55   #11781
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
immagino [email protected] era quasi una regola, non hai idea di come mi sono girate quando l'ho preso, poi mi sono rifatto con [email protected], adesso e' in salotto come htpc, sto aspettando di prendere un procio come il tuo ma volevo vedere se cala di prezzo e8600 per mirare ai 5ghz. chiedo troppo?
con un po' di sangue freddo i 5ghz con un e8600 li ho visti fare con il dissi stock.
diciamo che con un ottimo dissi e un case molto areato i 4.5 in daily forse sono fattibili.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:19   #11782
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
con un po' di sangue freddo i 5ghz con un e8600 li ho visti fare con il dissi stock.
diciamo che con un ottimo dissi e un case molto areato i 4.5 in daily forse sono fattibili.
allora e8600 trovera' pane per i suoi denti.
Old 08-08-2008, 22:20   #11783
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
3-5° tanto pochi non sono.

p.s. tiralo un po' sto e6600, a default soffre
pensavo di comprarmio un tubetto di ArticSilver e sostituire il pad termico caccoso di intel, e prendermi il ninja più avanti...il miuo timore è che non ci stia nella mother o nel case!!! e nessuno di voi sa dirmi se ci sta.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:22   #11784
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
pensavo di comprarmio un tubetto di ArticSilver e sostituire il pad termico caccoso di intel, e prendermi il ninja più avanti...il miuo timore è che non ci stia nella mother o nel case!!! e nessuno di voi sa dirmi se ci sta.
per l'as direi che è un buon acquisto

per il ninja chiedi nel 3d della mobo e in quello del case se qualcuno lo ha.
Old 08-08-2008, 22:24   #11785
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
per l'as direi che è un buon acquisto

per il ninja chiedi nel 3d della mobo e in quello del case se qualcuno lo ha.
spero che il ninja non mi faccia dannare come il dissi stock per incastrare i perni di plastica...ma perchè non ci mettono 4 maledette viti cazzarola!!!!!!!

EDIT: se vado nel 3d dei case e delle mobo rischio di trovarti anche li??? XD :-D
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 08-08-2008, 22:41   #11786
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
secondo te se prima di comprare un dissipatore nuovo, mi compro solo la pasta termica (che costerà presumo sui 5-10€) e la sostituisco a quella standard intel, ho miglioramenti?
Quote:
[email protected] consuma meno del mio e6600@def e il ninjia c'e la fa sicuramente, pensa che lo tenevo passivo con il blueorb2 che non e' nato per questo scopo. La pasta conta qualcosa ma non fa miracoli da una pasta scarsa a una buona saranno al max 3-5 gradi con un buon dissi.
Quote:
3-5° tanto pochi non sono.

p.s. tiralo un po' sto e6600, a default soffre
5 gradi ci sono se si parte da una pasta ciofeca ma solitamente quella preapplicata sui dissy Intel non sono proprio malaccio.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:44   #11787
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
immagino [email protected] era quasi una regola, non hai idea di come mi sono girate quando l'ho preso, poi mi sono rifatto con [email protected], adesso e' in salotto come htpc, sto aspettando di prendere un procio come il tuo ma volevo vedere se cala di prezzo e8600 per mirare ai 5ghz. chiedo troppo?
Veramente la regola era [email protected]

A 3600 già bisognava avere del

Ciauz
Old 08-08-2008, 22:47   #11788
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
5 gradi ci sono se si parte da una pasta ciofeca ma solitamente quella preapplicata sui dissy Intel non sono proprio malaccio.

Ciauz
boh, mai provata

il dissi dello xeon non l'ho proprio tirato fuori dalla scatola, il cemento che ha attaccato sotto credo che ormai sarà diventato durissimo
Old 08-08-2008, 22:48   #11789
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Se riesci prendi la OCZ Freeze che la Artic è ormai stata superata da un bel po'.

Ciauz
Old 08-08-2008, 22:48   #11790
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
boh, mai provata

il dissi dello xeon non l'ho proprio tirato fuori dalla scatola, il cemento che ha attaccato sotto credo che ormai sarà diventato durissimo
Bé, non sei l' unico
Old 08-08-2008, 22:50   #11791
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
spero che il ninja non mi faccia dannare come il dissi stock per incastrare i perni di plastica...ma perchè non ci mettono 4 maledette viti cazzarola!!!!!!!

EDIT: se vado nel 3d dei case e delle mobo rischio di trovarti anche li??? XD :-D
Ed invece i perni ti faranno dannare

Il dissy dovrebbe starci benissimo.
Perchèèèèèè ?
Bé, se ci sta sulla mia micro-atx perchè non ci dovrebbe stare sulla tua ?
Calcola che ora monto l' ultra 120.

CIauz
Old 08-08-2008, 22:52   #11792
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
la slip se la regoli va benissimo la 1200, e' equivalente ad una noctua 1200 ma con molta più portata. La ultra invece e' un po' ruvida e non andrei mai oktre i 1000 anzi a 750 e' perfetta, se prendi la 2000 e' difficile tenerla a 750. Sul 120 dalla 1000 alla 2000 ci saranno 2-3 gradi di differenza.
Come va la bigboy del mini?
Grazie per le dritte.

La Bigboy ?
Bé, dopo quello che avveo letto da parte tua e di altri utenti mi ero un po' preoccupato.
Non so se sono stato fortunato io, se hanno migliorato la ventola e se semplicemente son sordo , ma è veramente silenziosa.
Collegata poi al fan controller diventa muta.

Ciauz
Old 08-08-2008, 22:55   #11793
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:

Perchèèèèèè ?

CIauz
Apriamo il funclub dei dissipatori con viti? :-) beh, se mi hanno fatto dannare i perni con la mobo smontata, figurati attaccata al case...
Old 08-08-2008, 22:57   #11794
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:

Perchèèèèèè ?

CIauz
Apriamo il funclub dei dissipatori con viti? :-) beh, se mi hanno fatto dannare i perni con la mobo smontata, figurati attaccata al case...

EDIT: nel topic ufficiale della p5k series dicono che potrebbe n on starci il ninja. altre idee, magari un po più contenute?

RI-EDIT: scusate, 2 post consecutivi...non bannatemiiiii!!!!!!!!!!!
Old 08-08-2008, 22:57   #11795
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ma immagina chi deve cambiare il dissy ad una scheda madre già montata nel case.
Se non ci fossero i perni dovrebbe smontare tutto per applicargli la placca di ritenzione sotto la scheda.

Ciauz
Old 08-08-2008, 23:00   #11796
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Ma immagina chi deve cambiare il dissy ad una scheda madre già montata nel case.
Se non ci fossero i perni dovrebbe smontare tutto per applicargli la placca di ritenzione sotto la scheda.

Ciauz
potrevvero fare delle viti autofilettanti che si attaccano ai buchi dei perni :-)

dicono che sulla p5k non ci sta il ninja, altri consigli, magari un po più piccolini?

Che ne dici di questi:
Asus Silent square/pro
thermaltake max orb

Ultima modifica di DarthFeder : 08-08-2008 alle 23:11.
Old 08-08-2008, 23:09   #11797
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Bé, non sei l' unico
eccome un'altro!

Quote:

Perchèèèèèè ?

CIauz
considera che tu hai il mini p180 non il centurion 5, paragoni un case anche se piccolo di alto livello con un entry level che sarà come minimo due o tre cm più stretto del tuo.

Quote:
Grazie per le dritte.

La Bigboy ?
Bé, dopo quello che avveo letto da parte tua e di altri utenti mi ero un po' preoccupato.
Non so se sono stato fortunato io, se hanno migliorato la ventola e se semplicemente son sordo , ma è veramente silenziosa.
Collegata poi al fan controller diventa muta.

Ciauz
la bigboy non ho mai detto che è rumorosa (per le mie orecchie si ma in generale no ) diciamo ne più ne meno delle tricool e al minimo non è male.

Ultima modifica di ilratman : 08-08-2008 alle 23:11.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:14   #11798
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
potrevvero fare delle viti autofilettanti che si attaccano ai buchi dei perni :-)

dicono che sulla p5k non ci sta il ninja, altri consigli, magari un po più piccolini?

Che ne dici di questi:
Asus Silent square/pro
thermaltake max orb
si così dissi come il mio che pesano quasi 1.5Kg, con le due ventole montate, e molto alti quindi con leva lunga strapperebbero ma mobo appena tiro su il case.
Old 08-08-2008, 23:16   #11799
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
eccome un'altro!

considera che tu hai il mini p180 non il centurion 5, paragoni un case anche se piccolo di alto livello con un entry level che sarà come minimo due o tre cm più stretto del tuo.

la bigboy non ho mai detto che è rumorosa (per le mie orecchie si ma in generale no ) diciamo ne più ne meno delle tricool e al minimo non è male.
AAAARG! cagatemi un po daiiiii!!!!! nessuno che risponde a me acciderbolina!
ecco, siete discrimminanti, solo perchè io sono Member e basta e voi Senior Member / pseudoModeratori con dissipatori da sboroni (la rima!!)
Old 08-08-2008, 23:17   #11800
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
si così dissi come il mio che pesano quasi 1.5Kg, con le due ventole montate, e molto alti quindi con leva lunga strapperebbero ma mobo appena tiro su il case.
anche il max orb? a vederlo non sembra così enorme...

cavoli nessuno conosce un dissiaptore che si incastra senza dover smontare tutto??? sarebbe una palla smontare tutto quanto dopo un mese.........
sicuri che cambiando pasta e basta non ci guadagno menco un pelo?

Ultima modifica di DarthFeder : 08-08-2008 alle 23:21.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian