Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 15:21   #11541
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
H
Le Scythe le ho scartate perché mi interessa troppo poter regolare le ventole, quando ad es, vado a dormire
le scythe le regoli pure;hanno il classico 3 pin basta che le collegji alla main o un rheo e le regoli tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Nuovo cambiamento di rotta

"microcip", che dissy ci vedi bene su questo case ?

http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=09188

Ciauz
uhm andrei su qualcosa più orientato al passivo scythe ninja/mini in primis.
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ci avevo fatto caso mentre lo installavo infatti che ci andava molto vicino ma non mi sembra che ci tocca e poi bisogna vedere in che verso si monta ad esempio l'Infinity... la parte per così dire più larga dove ci va una fan da 120 io l'ho orientata verso l'alimentatore... se avessi girato il dissy forse il problema era maggiore però non l'ho provato perché lo tengo in passivo quindi la fan non essendoci non mi interessava che puntasse verso quella in estrazione posteriore del case.
è un po la storia delle p5b con l'infinity la posizione utile alla fin della fiera era parallela alla vga se lo giravi diventavi matto con i condensatori.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:37   #11542
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
....uhm andrei su qualcosa più orientato al passivo scythe ninja/mini in primis........
E non l' Ultima 90 ?
E poi, ho come l' impressione che con un E8400 e una 4870 dentro a quel case, difficilmente riuscirei a stare in passivo.

Altra cosa:
Come ce lo vedi l' Enzotech CNB-R1 al posto del dissy originale della Asus P5E-VM HDMI ?

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:04   #11543
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
domandine...

1. se prendo una ventola a 3 pin (nel caso specifico noctua nfp12) e la collego all'attacco della mobo che ne ha 4 (quello della cpu) e la metto sul dissi, funziona e riesco a regolarla con speedfan?

2. se prendo una ventola a 4 pin (che sarebbe quella che adesso c'è sul vendetta2) e la collego all'attacco a 3 pin della mobo (la sposto sul fronte del case), funziona e riesco a regolarla con speedfan?

grazie
ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:08   #11544
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
è un po la storia delle p5b con l'infinity la posizione utile alla fin della fiera era parallela alla vga se lo giravi diventavi matto con i condensatori.
Vero... ricordo di aver montato anche sulla P5B Dlx l'Infinity con quel problema.
Quote:
Come ce lo vedi l' Enzotech CNB-R1 al posto del dissy originale della Asus P5E-VM HDMI ?

Grazie

Ciauz
Daje!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:08   #11545
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
domandine...

1. se prendo una ventola a 3 pin (nel caso specifico noctua nfp12) e la collego all'attacco della mobo che ne ha 4 (quello della cpu) e la metto sul dissi, funziona e riesco a regolarla con speedfan?

2. se prendo una ventola a 4 pin (che sarebbe quella che adesso c'è sul vendetta2) e la collego all'attacco a 3 pin della mobo (la sposto sul fronte del case), funziona e riesco a regolarla con speedfan?

grazie
ciao!
Per regolare con il Q-Fan (se hai Asus) o da software quella della cpu deve avere 4 pin mentre per le altre 3
Old 22-07-2008, 16:10   #11546
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
domandine...

grazie
ciao!
Quote:
Per regolare quella della cpu devi avere 4 pin mentre per le altre 3
nel senso che l'esempio 1 non funziona?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 22-07-2008, 16:12   #11547
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
nel senso che l'esempio 1 non funziona?
L'esempio 1 non funziona la regolazione da software ma la fan funziona al max cmq.
Old 22-07-2008, 16:15   #11548
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Per regolare con il Q-Fan (se hai Asus) o da software quella della cpu deve avere 4 pin mentre per le altre 3
ok, pensavo di prendere la noctua ma ho visto che ha un attacco a 3 pin (oltre ai regolatori)...

so che qua si parla di dissipatori, ma che ventola analoga potrei mettere sul dissi che ho, in modo da poterla regolare tramite speedfan?

la noctua mi andava bene sia perchè silenziosa sia perchè ho letto che è ad alta pressione, e in una recensione che ho trovato in giro abbassava di circa due gradi la temperatura della cpu con il mio dissi (maggiore pressione = maggiore aria attraverso le lamelle del dissi)...
Old 22-07-2008, 16:33   #11549
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
ok, pensavo di prendere la noctua ma ho visto che ha un attacco a 3 pin (oltre ai regolatori)...

so che qua si parla di dissipatori, ma che ventola analoga potrei mettere sul dissi che ho, in modo da poterla regolare tramite speedfan?

la noctua mi andava bene sia perchè silenziosa sia perchè ho letto che è ad alta pressione, e in una recensione che ho trovato in giro abbassava di circa due gradi la temperatura della cpu con il mio dissi (maggiore pressione = maggiore aria attraverso le lamelle del dissi)...
Se vuoi una fan ad alta pressione statica c'é la FM122 ma la regoli dal suo controller o con una modifica minima da un qualsiasi controller mentre se vuoi una fan a 4 pin per forza ci sono le Scythe tipo questa per intenderci.
Old 22-07-2008, 16:52   #11550
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Se vuoi una fan ad alta pressione statica c'é la FM122 ma la regoli dal suo controller o con una modifica minima da un qualsiasi controller mentre se vuoi una fan a 4 pin per forza ci sono le Scythe tipo questa per intenderci.
quello che volevo è proprio una fan ad alta pressione statica..
della noctua ho letto recensioni positive sia in termini di prestazioni che di silenziosità.

il controller della silverstone fm122 si installa negli slot liberi sul retro del acse (quelli pci per intenderci?)

ps.: comunqu se non ho capito male anche l'esempio 2 non funzia...

Ultima modifica di spaeter : 22-07-2008 alle 16:59.
Old 22-07-2008, 17:07   #11551
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
quello che volevo è proprio una fan ad alta pressione statica..
della noctua ho letto recensioni positive sia in termini di prestazioni che di silenziosità.

il controller della silverstone fm122 si installa negli slot liberi sul retro del acse (quelli pci per intenderci?)

ps.: comunqu se non ho capito male anche l'esempio 2 non funzia...
Quella a 4 pin se la usi sul 3 pin funziona per regolarla.
Per la fan a pressione statica... IMHO poche chiacchiere... su questo thread in molti utenti abbiamo verificato che l'unica che veramente funziona e da risultati é la FM122... le altre tipo la Noctua che citi tu non sono male ma costano troppo rispetto alla FM122 e non danno assolutamente gli stessi risultati.
Per il controller della FM122 invece lo monti su uno da 3.5 come il floppy o altrimenti modifichi due cosuccie e la colleghi ad un qualsiasi controller per ventole.
Old 22-07-2008, 17:59   #11552
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Nuovo cambiamento di rotta

"microcip", che dissy ci vedi bene su questo case ?

http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=09188

Ciauz

Beh, mi pare qualcosa di un po' più evoluto rispetto al Silverstone

Qui non hai scuse per la larghezza...

Secondo me è meglio evitare i dissipatori a base quadrata, altrimenti ti rimane troppo poco spazio con le unità del cestello superiore. Meglio una torre a base rettangolare.

Comunque dai un'occhiata a come girano i flussi in questo case e ragionaci su... http://www.coneco.net/special/d010/

Dei pazzi giapponesi hanno adottato questa soluzione:
http://www.coneco.net/special/d045/img/zoom/img_05.jpg
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:45   #11553
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Quella a 4 pin se la usi sul 3 pin funziona per regolarla.
Per la fan a pressione statica... IMHO poche chiacchiere... su questo thread in molti utenti abbiamo verificato che l'unica che veramente funziona e da risultati é la FM122... le altre tipo la Noctua che citi tu non sono male ma costano troppo rispetto alla FM122 e non danno assolutamente gli stessi risultati.
Per il controller della FM122 invece lo monti su uno da 3.5 come il floppy o altrimenti modifichi due cosuccie e la colleghi ad un qualsiasi controller per ventole.
perfetto!!!
questo è proprio il tipo di risposta che volevo... chiara e concisa!a questo punto al fm122 è mia!
lo slot per il floppy è libero quindi ... approvato!!
grazie
ciao!!!
Old 22-07-2008, 19:07   #11554
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
perfetto!!!
questo è proprio il tipo di risposta che volevo... chiara e concisa!a questo punto al fm122 è mia!
lo slot per il floppy è libero quindi ... approvato!!
grazie
ciao!!!
Bene... se hai bisogno di altre info qui di amanti della FM122 ne trovi tanti!!
Old 22-07-2008, 20:43   #11555
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

beh, gia ti stresso perchè non riesco a trovarla nei miei soliti shop online...

non è che mi potresti passare un indirizzo via pm?
Old 22-07-2008, 21:15   #11556
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
beh, gia ti stresso perchè non riesco a trovarla nei miei soliti shop online...

non è che mi potresti passare un indirizzo via pm?
Caspita... non la trovo da nessuna parte cavolo!!
Qui ci vuole @Microcip
Old 22-07-2008, 21:54   #11557
gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
mi serve un dissi ad aria potente non ho problemi ne di spazio ne di peso ne di rumore qualè il PIU meglio?
gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:13   #11558
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
le scythe le regoli pure;hanno il classico 3 pin basta che le collegji alla main o un rheo e le regoli tranquillamente.
Quote:
Ragazzi sono confussissimo
Io ho una mainboard Asus P5Q Deluxe. Vorrei poter regolare attraverso il Q-FAN o regolatore fornito dalla stessa Silverstone (ho anche altre marche se lo forniscono di serie) (non ho un gran budget). E ne vorrei comprare 2 da sostituire alle 2 differenti attuali (una Top Motor 120x120x38 - DF1212SL, e la stock fan dell'FZ120 da 59 CFM). Ne metterei una a soffiare e una ad aspirare sullo stesso dissi (voglio il MASSIMO raffreddamento, e spingere a più non posso il mio Q6600 daily ).
Quindi devo prenderle a 3 pin o a 4 pin? Ditemi voi!

Grazie mille!
Old 23-07-2008, 01:02   #11559
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Vero... ricordo di aver montato anche sulla P5B Dlx l'Infinity con quel problema.

Daje!!
E non hai ancora visto il fratellino più piccolo per il southbridge

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 01:54   #11560
ddark
Senior Member

L'Avatar di ddark

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Volterra
Ciao a tutti...esiste un thread ufficiale sullo Zalman 9700?

Ero interessato all'acquisto di questo dissipatore, vorrei qualche info in più. Grazie a chi vorrà rispondermi!
Main Rig - Lianli PC-Q18 | Corsair HX 620W | Asrock Z77E-ITX | i5 3750K| Antec Kulher H2O 620 | 2x4GB Corsair Vengeance LP @1600 | Corsair Performance Pro 256GB + WD scorpio Blu 2,5" 1TB | MSI 970 Gaming 4G | Asus VE276Q

:: TUCHULCHA - Death Metal, Italy ::
ddark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP