Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 18:10   #9321
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
dobbiamo prima capire dove è il problema, perchè lui dice l'altezza, ma poi dice che gli tocca il nortbridge o le ram, quindi dobbiamo chiarirci.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:32   #9322
77edo77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
..il problema basilare è l'altezza!!!..non deve superare i 15 cm...e siccome ho letto sul thread della mobo che molto con la dk p35 hanno avuto problemi con alcuni dissi..tipo uno slot ram inutilizzabile...o non compatibile causa altezza del northbrige di 4 cm!!!..e dicevo..siccome ho letto ciò...e siccome ho fatto un acquisto sbagliato col TR 120 stavolta volevo andare sul sicuro!!...ma un noctua..tipo un NH U9B!!..non sarà bello e colorato...ma è inudibile...e cosi che lo vorrei io!!!!
77edo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:38   #9323
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da 77edo77 Guarda i messaggi
..il problema basilare è l'altezza!!!..non deve superare i 15 cm...e siccome ho letto sul thread della mobo che molto con la dk p35 hanno avuto problemi con alcuni dissi..tipo uno slot ram inutilizzabile...o non compatibile causa altezza del northbrige di 4 cm!!!..e dicevo..siccome ho letto ciò...e siccome ho fatto un acquisto sbagliato col TR 120 stavolta volevo andare sul sicuro!!...ma un noctua..tipo un NH U9B!!..non sarà bello e colorato...ma è inudibile...e cosi che lo vorrei io!!!!
scusa ne approfitto quanto e largo il tuo case?il TR 120 lo hai provato gia a montare?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:44   #9324
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Io l'ultra 120 extreme sula dk p35 non riesco a metterlo girato verso il fondo perchè tocca il dissi del nb
Old 11-04-2008, 18:47   #9325
Fire Hurricane
Bannato

bè allora gli serve un radilae rialzato almeno oltre i 4cm.
Forse un SI 128 o un maxorb, oppure ancora un DuOrb.
Old 11-04-2008, 19:08   #9326
77edo77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
scusa ne approfitto quanto e largo il tuo case?il TR 120 lo hai provato gia a montare?
..guarda il mio case è un enermax chakra con monster fan..che sarebbe un ventolone da 25 cm sulla parete dx!!..le misure del case non le so...le puoi vedere sul sito enermax...ma sta di fatto che questo ventolone sporge verso l'interno del case di circa 2 cm!!!..quindi alle misure che trovi..sottrai 2 cm!!..purtroppo ho provato a montarlo...e purtroppo non ci è entrato..non si chiude!!!..e cmq il chakra manco a dire che sia piccolo come case..infatti stavo tranquillo io...invece..brutta sorpresa
77edo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:13   #9327
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
..guarda il mio case è un enermax chakra con monster fan..che sarebbe un ventolone da 25 cm sulla parete dx!!..le misure del case non le so...le puoi vedere sul sito enermax...ma sta di fatto che questo ventolone sporge verso l'interno del case di circa 2 cm!!!..quindi alle misure che trovi..sottrai 2 cm!!..purtroppo ho provato a montarlo...e purtroppo non ci è entrato..non si chiude!!!..e cmq il chakra manco a dire che sia piccolo come case..infatti stavo tranquillo io...invece..brutta sorpresa
Il mio antec s'è chiuso per miracolo nel senso che la punta delle heathpipes del 120ext sono praticamente a contatto con il coperchio laterale.
Nel mio caso la colpa è della base del case su cui poggia la mobo, è rialzata in modo da lasciare dietro ad essa il vano per il passaggio dei cavi.
Questo dissy è molto alto purtroppo...
Old 11-04-2008, 19:14   #9328
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

mizzeca sul sito dice che il tuo e 20 cm di larghezza e non riesci a chiudere il pannello laterale...1) o avrai la mobo a 4 cm dal case oppure boh...azz
Old 11-04-2008, 19:14   #9329
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Il mio antec s'è chiuso per miracolo nel senso che la punta delle heathpipes del 120ext sono praticamente a contatto con il coperchio laterale.
Nel mio caso la colpa è della base del case su cui poggia la mobo, è rialzata in modo da lasciare dietro ad essa il vano per il passaggio dei cavi.
Questo dissy è molto alto purtroppo...
altezza precisa dalla mobo?
Old 11-04-2008, 19:15   #9330
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ultima90+una 120mm silenziosa e vai sul sicuro
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:19   #9331
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mizzeca sul sito dice che il tuo e 20 cm di larghezza e non riesci a chiudere il pannello laterale...azz
21 cm se non erro
Il problema è proprio il fatto che han fatto il vano per il passaggio dei cavi dietro alla mobo per cui di quei 21 ne vedo una frazione. Non ho misurato però la mobo è fissata con dei distanziali normali di circa 1 cm se non più corti ( sono sicuro non ci andrebbe se volessi adottare la soluzione per lasciare il backplate del crazycool)

In più il coperchio ha una specie di bombatura ad X all'interno, forse per questioni strutturali, che certo non aiuta.
Oddio, il coperchio a riposo non tocca, bisogna solo stare attenti nel montarlo a non far pressione al centro altrimenti è facile che ci vada a strusciare

Ultima modifica di skryabin : 11-04-2008 alle 19:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:20   #9332
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
21 cm se non erro
Il problema è proprio il fatto che han fatto il vano per il passaggio dei cavi dietro alla mobo per cui di quei 21 ne vedo una frazione.
In più il coperchio ha una specie di bombatura ad X all'interno, forse per questioni strutturali, che certo non aiuta.
Oddio, il coperchio a riposo non tocca, bisogna solo stare attenti nel montarlo a non far pressione al centro altrimenti è facile che ci vada a strusciare
e alto con la clip del socket 775 , 21cm dalla mobo? uaaaaaaaaa sul sito porta 16 cm + 5 cm di clicp?
Old 11-04-2008, 19:22   #9333
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
e alto con la clip del socket 775 , 21cm dalla mobo? uaaaaaaaaa
con la main+true sono 16,7cm.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:23   #9334
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
e alto con la clip del socket 775 , 21cm dalla mobo? uaaaaaaaaa sul sito porta 16 cm + 5 cm di clicp?
no 21 cm è la larghezza del case che hai capito?
Old 11-04-2008, 19:24   #9335
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
con la main+true sono 16,7cm.
ecco ora si 16 cm il dissi piu 1 cm scarso di clip...da quanto sto capendo io devo prendermi anche un case nuovo sfora di circa 1 cm dal mio case...mannagg

edit ot : con un Case Cooler Master Rc-690 dovrei farcela e 21,3 cm? sapete un gran prezzone dove prenderlo..anche usato

Ultima modifica di sirioo : 11-04-2008 alle 19:34.
Old 11-04-2008, 19:25   #9336
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
no 21 cm è la larghezza del case che hai capito?
Old 11-04-2008, 19:27   #9337
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ecco ora si 16 cm il dissi piu 1 cm scarso di clip...
si ma quello alla fine è il mio spazio utile dai 21 esterni...bella fregatura.
Per carità il resto è spettacolare (la recensione di HWU non mi è piaciuta per nulla, non hanno nemmeno montato i cavi facendoli passare dietro la mobo), certo me la son fatta addosso una volta piazzata la mobo dentro al case, con quel dissy che guardando il pc di profilo sporgeva in maniera talmente netta dando l'impressione che lì il coperchio non sarebbe mai stato possibile montarcelo.

Ultima modifica di skryabin : 11-04-2008 alle 19:37.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:21   #9338
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
scusate mi serve un info

mi è arrivato oggi il thermalright ultra 120 extreme, mi consigliate la pasta termica che è inclusa nella confezione o l'artic silver 5.. il procio è quello in firma.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:24   #9339
Fire Hurricane
Bannato

guardate che la fan da 25 laterale non credo porti benefici se puntanta sopra il dissi a torre, perchè ne ostacola i flussi.
Old 11-04-2008, 20:24   #9340
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
scusate mi serve un info

mi è arrivato oggi il thermalright ultra 120 extreme, mi consigliate la pasta termica che è inclusa nella confezione o l'artic silver 5.. il procio è quello in firma.
io ho usato l'AS5, avevo fatto la stessa domanda a micro qualche tempo fa, forse non l'ha vista: quindi uppo il tuo quesito.
Tra l'altro a seguire le istruzioni del dissy la pasta inclusa andrebbe messa sia sulla cpu che sul dissy.
Io mi sono attenuto alla regola del chicco come quantità, poi spalmato sulla cpu uniformemente col dito+cellofan in modo da creare uno strato il più uniforme possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
guardate che la fan da 25 laterale non credo porti benefici se puntanta sopra il dissi a torre, perchè ne ostacola i flussi.
anche a me non convince, forse in estrazione andrà bene, ma se spinge dentro rimango perplessop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian