|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
Guardando in prima pagina nemmeno lo trovo... cmq penso che con una 20€ di euro me lo lasci... Cmq mi attira il nirvana... bho! |
|
|
|
|
|
|
#6323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
|
|
|
|
|
#6324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
mi serve il silenzio...
invece di spendere 70€ di pompa per il kit a liquido che ho, mi son detto: vendo il kit e con i soldi mi ci faccio un bel dissi decente
|
|
|
|
|
|
#6325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Ho aperto questo thread solo adesso.
Mi congratulo con te microcip per il meticoloso lavoro! Volevo chiederti per curiosità cosa si intende nelle tabelle delle proprietà fisiche dei vari elementi per "velocità del suono?"La velocità alla quale si propagano le onde sonore in un aggregato formato da quell'elemento?
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ho iniziato l'assemblaggio, ed ho montato anche il dissi (Zalman 9700LED) sul procio.
Devo dire che ci sono un paio di punti di questo dissi, che mi hanno lasciato un pò perplesso: Il primo, è dovuto al fatto che la ventola non girava, in quanto sbatteva sulle alette di rame; ciò è dovuto semplicemente al fatto che era arretrata troppo perchè i lamierini che sostengono la ventola si erano piegati all'interno. Nulla di grave, è tornata subito a posto, mentre la cosa che non mi è piaciuta affatto è che le staffette in lamiera di supporto alla ventola stessa, sono asimmetriche, comportando così un decentramento della ventola stessa rispetto al dissi. In pratica guardando la ventola da davanti, la si vede spostata verso la destra e non perfettamente centrata, ma come se avesse una zampa del supporto più corta (quella di destra appunto). Risolverò (spero) inserendo una minuscola rondellina di almeno 1mm di spessore, sotto la zampa di destra del supporto. Spero solo di trovarla una rondellina cosi piccola. Il secondo problema che si verifica, è dovuto al fatto che il dissi una volta montato con la sua staffa al supporto in plastica fissato al pcb della mb, ruota su se stesso se si effettua una leggera pressione in senso rotatorio. Intendiamoci, non è che ruota come una bandoliera al vento, però non vorrei che col tempo possa disallinearsi rispetto ai flussi d'aria che deve mantenere. Ma non è che mi faccio troppe pippe mentali? |
|
|
|
|
|
#6328 |
|
Senior Member
|
come il 90% degli utenti
il dissy deve rutare al massimo di 2/3 mm se proprio proprio ruota. in linea teorica non si dovrebbe manco muovere. cmq discorso fan/lamiere etc... sicuro che il dissy non abbia preso colpi? |
|
|
|
|
|
#6329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ciò che riguarda se il dissi abbia preso colpi, ti posso garantire che da quando è stato in mano mia, è stato trattato come un neonato! Un salutone |
|
|
|
|
|
|
#6330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq che l'as5 si ''asciughi'' io ci spererei poco. quanta ne hai messa? |
|
|
|
|
|
|
#6331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così come tutti i messaggi più utili e interessanti.... come da te ribadito più volte, ne ho messo un chicchetto di riso sul procio e un chicchetto sul dissi, senza spalmare.... Ho fatto bene Sig. Maestro? |
|
|
|
|
|
|
#6332 |
|
Senior Member
|
Comunque la ventola funziona bene, anche se ha solo 3 fili (uno in meno del connettore su mb): appena accesa fa un bel vortice (e si sente) mentre a regime scende ad un basso numero di giri (non son riuscito a contarli...
) ed è inudibile, nonostante fosse tutto assemblato in ordine sparso sul tavolo. |
|
|
|
|
|
#6333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il chicco va benone,eviti di complicarti la vita e il dissy si gestisce per conto suo la as5. Ultima modifica di microcip : 13-01-2008 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#6334 |
|
Senior Member
|
Grazie microcip; comunque sono perfettamente d'accordo per il chicco di riso senza spalmarlo, ma non perchè (io) faccia tutto a pappagallo (senza offesa, per carità), ma perchè è corretto pensare che la pasta possa disporsi da sè con la pressione esercitata, in modo omogeneo dall'interno verso l'esterno, e soprattutto spingendo fuori tutta l'aria presente, evitando così il pericoloso formarsi di sacche d'aria che invece potrebbero formarsi spalmando la pasta.
Il ragionamento è giusto microcip? |
|
|
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
volevo dire che a differenza di quanto dichiarato dalle case con la 8800gt reference sono compatibili tutti i dissipatori compatibili con le vecchie serie 7 etc
almeno come foratura... ma anche come spazio ci siamo... prova pratica arctic cooling accellero s1 si monta senza problemi zalman vf700-cu non l'ho montato del tutto, ma ho appurato poggiandolo sopra che i buchi coincidono e c'è anche lo spazio per i dissipatorini delle ram.... |
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dovremmo essere bionici e calcolare una perfetta perpendicolarità durante la procedura di "atterraggio" del dissy sulla cpu affinchè il chicco si spalmi in maniera assolutamente uniforme, ecco perchè io preferisco il pennellino della zalman. tutto questo imho.
|
|
|
|
#6338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
Ciao di nuovo microcip
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 Ultima modifica di egimemo : 14-01-2008 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#6339 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#6340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la pressione poi fa il resto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.

così come tutti i messaggi più utili e interessanti....
) ed è inudibile, nonostante fosse tutto assemblato in ordine sparso sul tavolo.