Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 11:20   #6321
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Microcip, dici che è molto meglio NON spalmare o questione di comodità?
se continui a leggere vedrai che ha già risposto anche a questa domanda
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:25   #6322
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
se guardiamo il rapporto prestazioni/costo lo scythe ninja è quello che si colloca in cima.
se invece ricerchiamo le prestazioni si va su ultra 120extr /ifx-14/si-128se/ultima90/nirvana..
un mio amico avrebbe a casa un OCZ vendetta... com'è?

Guardando in prima pagina nemmeno lo trovo... cmq penso che con una 20€ di euro me lo lasci...

Cmq mi attira il nirvana... bho!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:26   #6323
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi

Guardando in prima pagina nemmeno lo trovo... cmq penso che con una 20€ di euro me lo lasci...

Cmq mi attira il nirvana... bho!
Ritorni ad aria eh?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:37   #6324
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Ritorni ad aria eh?
mi serve il silenzio...

invece di spendere 70€ di pompa per il kit a liquido che ho, mi son detto: vendo il kit e con i soldi mi ci faccio un bel dissi decente
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:44   #6325
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
livelli del tx2 e del nija mini.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:32   #6326
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Ho aperto questo thread solo adesso.
Mi congratulo con te microcip per il meticoloso lavoro!
Volevo chiederti per curiosità cosa si intende nelle tabelle delle proprietà fisiche dei vari elementi per "velocità del suono?"La velocità alla quale si propagano le onde sonore in un aggregato formato da quell'elemento?
Old 13-01-2008, 22:26   #6327
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ho iniziato l'assemblaggio, ed ho montato anche il dissi (Zalman 9700LED) sul procio.
Devo dire che ci sono un paio di punti di questo dissi, che mi hanno lasciato un pò perplesso:

Il primo, è dovuto al fatto che la ventola non girava, in quanto sbatteva sulle alette di rame; ciò è dovuto semplicemente al fatto che era arretrata troppo perchè i lamierini che sostengono la ventola si erano piegati all'interno. Nulla di grave, è tornata subito a posto, mentre la cosa che non mi è piaciuta affatto è che le staffette in lamiera di supporto alla ventola stessa, sono asimmetriche, comportando così un decentramento della ventola stessa rispetto al dissi. In pratica guardando la ventola da davanti, la si vede spostata verso la destra e non perfettamente centrata, ma come se avesse una zampa del supporto più corta (quella di destra appunto). Risolverò (spero) inserendo una minuscola rondellina di almeno 1mm di spessore, sotto la zampa di destra del supporto. Spero solo di trovarla una rondellina cosi piccola.

Il secondo problema che si verifica, è dovuto al fatto che il dissi una volta montato con la sua staffa al supporto in plastica fissato al pcb della mb, ruota su se stesso se si effettua una leggera pressione in senso rotatorio. Ma è normale questo? non è che l'ho montato male? Eppure ho seguito bene le istruzioni (peraltro abbastanza esplicative e pure disegnate).... O forse la pasta termica (Artic Silver 5) dopo un pò si indurisce "fissandolo" un pò meglio?
Intendiamoci, non è che ruota come una bandoliera al vento, però non vorrei che col tempo possa disallinearsi rispetto ai flussi d'aria che deve mantenere.
Ma non è che mi faccio troppe pippe mentali?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:33   #6328
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ma non è che mi faccio troppe pippe mentali?
come il 90% degli utenti
il dissy deve rutare al massimo di 2/3 mm se proprio proprio ruota.
in linea teorica non si dovrebbe manco muovere.
cmq discorso fan/lamiere etc... sicuro che il dissy non abbia preso colpi?
Old 13-01-2008, 22:38   #6329
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
come il 90% degli utenti
il dissy deve rutare al massimo di 2/3 mm se proprio proprio ruota.
in linea teorica non si dovrebbe manco muovere.
cmq discorso fan/lamiere etc... sicuro che il dissy non abbia preso colpi?
Ci speravo microcip che potessi essere appostato in incognito a sorvegliare il tuo 3d.... allora, iniziamo dicendo che sono lusingato di appartenere a quel 90% di "culturisti di tecniche di masturbazione mentale avanzata" comunque per la rotazione del dissi vedremo, penso che un minimo l'AS5 si dovrà asciugare e quindi imho non si muoverà più.

Per ciò che riguarda se il dissi abbia preso colpi, ti posso garantire che da quando è stato in mano mia, è stato trattato come un neonato! ma prima proprio non so come possa esser stato trattato...

Un salutone
Old 13-01-2008, 22:45   #6330
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Ci speravo microcip che potessi essere appostato in incognito a sorvegliare il tuo 3d.... allora, iniziamo dicendo che sono lusingato di appartenere a quel 90% di "culturisti di tecniche di masturbazione mentale avanzata" comunque per la rotazione del dissi vedremo, penso che un minimo l'AS5 si dovrà asciugare e quindi imho non si muoverà più.
manco fossimo in tricea ....diciamo che bazzico su internet a 360°.

cmq che l'as5 si ''asciughi'' io ci spererei poco.
quanta ne hai messa?
Old 13-01-2008, 22:48   #6331
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
manco fossimo in tricea ....diciamo che bazzico su internet a 360°.

cmq che l'as5 si ''asciughi'' io ci spererei poco.
quanta ne hai messa?
eh eh eh... mi sono letto tutti i tuoi post su questo 3d.... così come tutti i messaggi più utili e interessanti....
come da te ribadito più volte, ne ho messo un chicchetto di riso sul procio e un chicchetto sul dissi, senza spalmare....

Ho fatto bene Sig. Maestro?
Old 13-01-2008, 23:00   #6332
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Comunque la ventola funziona bene, anche se ha solo 3 fili (uno in meno del connettore su mb): appena accesa fa un bel vortice (e si sente) mentre a regime scende ad un basso numero di giri (non son riuscito a contarli... ) ed è inudibile, nonostante fosse tutto assemblato in ordine sparso sul tavolo.
Old 13-01-2008, 23:04   #6333
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Comunque la ventola funziona bene, anche se ha solo 3 fili (uno in meno del connettore su mb): appena accesa fa un bel vortice (e si sente) mentre a regime scende ad un basso numero di giri (non son riuscito a contarli... ) ed è inudibile, nonostante fosse tutto assemblato in ordine sparso sul tavolo.
all'inizio ti va a +12 poichè il bios non ha ancora preso il controllo della cpu fan (boot);appena questo si avvia (circa 2sec) la fan si assesta mediamente a +7v.
il chicco va benone,eviti di complicarti la vita e il dissy si gestisce per conto suo la as5.

Ultima modifica di microcip : 13-01-2008 alle 23:09.
Old 13-01-2008, 23:10   #6334
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Grazie microcip; comunque sono perfettamente d'accordo per il chicco di riso senza spalmarlo, ma non perchè (io) faccia tutto a pappagallo (senza offesa, per carità), ma perchè è corretto pensare che la pasta possa disporsi da sè con la pressione esercitata, in modo omogeneo dall'interno verso l'esterno, e soprattutto spingendo fuori tutta l'aria presente, evitando così il pericoloso formarsi di sacche d'aria che invece potrebbero formarsi spalmando la pasta.
Il ragionamento è giusto microcip?
Old 13-01-2008, 23:14   #6335
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Old 14-01-2008, 16:12   #6336
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
volevo dire che a differenza di quanto dichiarato dalle case con la 8800gt reference sono compatibili tutti i dissipatori compatibili con le vecchie serie 7 etc
almeno come foratura... ma anche come spazio ci siamo...

prova pratica

arctic cooling accellero s1 si monta senza problemi

zalman vf700-cu non l'ho montato del tutto, ma ho appurato poggiandolo sopra che i buchi coincidono e c'è anche lo spazio per i dissipatorini delle ram....
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:47   #6337
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie microcip; comunque sono perfettamente d'accordo per il chicco di riso senza spalmarlo, ma non perchè (io) faccia tutto a pappagallo (senza offesa, per carità), ma perchè è corretto pensare che la pasta possa disporsi da sè con la pressione esercitata, in modo omogeneo dall'interno verso l'esterno, e soprattutto spingendo fuori tutta l'aria presente, evitando così il pericoloso formarsi di sacche d'aria che invece potrebbero formarsi spalmando la pasta.
Il ragionamento è giusto microcip?
Certo che questa tecnica presuppone che tu il dissy lo vada ad appoggiare assolutamente in maniera verticale, altrimenti avresti solo guai....se tu lo appoggiassi da sinistra verso destra (sempre dall'alto ma partendo in maniera inclinata) spingeresti la pasta verso destra e non sarebbe distribuita in modo uniforme.....o sbaglio?
Dovremmo essere bionici e calcolare una perfetta perpendicolarità durante la procedura di "atterraggio" del dissy sulla cpu affinchè il chicco si spalmi in maniera assolutamente uniforme, ecco perchè io preferisco il pennellino della zalman.
tutto questo imho.
Old 14-01-2008, 19:54   #6338
egimemo
Senior Member

L'Avatar di egimemo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Ciao di nuovo microcip come lo vedi un ruby orb a 30€ (sotto casa mia )? Oppure quasiquasi prendo uno zalman Fatality a 59€ che ne pensi? ci va sulla mia p5b? della distanza dall'ali non mi preoccupo perche' lo stackerone è grandino i 59€ sono un po' tantini ma ce l'ho sotto casa dammi un consigliooooo grazie
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903

Ultima modifica di egimemo : 14-01-2008 alle 20:15.
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:55   #6339
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Che ne pensate di queste temp?

PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:45   #6340
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Certo che questa tecnica presuppone che tu il dissy lo vada ad appoggiare assolutamente in maniera verticale, altrimenti avresti solo guai....se tu lo appoggiassi da sinistra verso destra (sempre dall'alto ma partendo in maniera inclinata) spingeresti la pasta verso destra e non sarebbe distribuita in modo uniforme.....o sbaglio?
Dovremmo essere bionici e calcolare una perfetta perpendicolarità durante la procedura di "atterraggio" del dissy sulla cpu affinchè il chicco si spalmi in maniera assolutamente uniforme, ecco perchè io preferisco il pennellino della zalman.
tutto questo imho.
ti dimentichi che non devi ''spalmare'' mezzo chilo di pasta...se sposti il chicco di 0,3mm lo sposti di tanto.
la pressione poi fa il resto.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian