Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 16:35   #6121
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Beh... onestamente sono un po' ignorante in materia di calcolo
cmq... se tu mi dici che siamo nello stesso modo all'atto pratico mi fido e se mi dici che hai 8° in meno con lo stesso dissy senza lappare mi fido ancora ma solo perché ti ritengo molto competente altrimenti farei fatica a capire come un vid basso come il mio che viene tenuto a 3.6GHz con un overvolt non leggero, possa sprigionare lo stesso calore di un 6300 a 3.3GHz.

P.S. che faccio... prendo un ultra120eXtreme nuovo?
oddio premesso che le piattaforme nnon sono comparabili 8° sono una enormità basa rigata o meno.
questa ''tecnologia'' porta vantaggi in linea di massima dai 0,5° ad un massimo di 1/1,5°.
di certo non porta vantaggi pari a 8°.
sicuro di non avere imperfezioni a livello planarità?
ps:se tu che avevi accennato al cambio dei due t-amp?

Ultima modifica di microcip : 06-01-2008 alle 16:39.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:36   #6122
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
Cercando bene su forum stranieri ho trovato notizie più dettagliate sugli e6300/e6400 rev L2.
La revision L2 sta per "Low Power second edition" poichè ha un consumo minimo di 12W rispetto ai 22W delle precendenti revision; naturalmente l'ottimizzazione dei consumi si ripercuote anche nel full load.
Il tjunction corretto di questi processori è 85° e il bug delle versioni di core temp successive alla 0.94 è dovuto al fatto che per far riconoscere correttamente la temperatura agli e4xx la legge sballata su 2 modelli gli e6300 e6400 rev L2. A dichiarazione di uno degli sviluppatori di coretemp si cercherà di porvi rimedio nelle prossime versioni.
Quindi per questi 2 processori bisogna utilizzare core temp 0.94 senza aggiungere nessun grado.
con la 0,94 si hanno temperature sotto la tamb con gli L2......
Old 06-01-2008, 17:13   #6123
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
oddio premesso che le piattaforme nnon sono comparabili 8° sono una enormità basa rigata o meno.
questa ''tecnologia'' porta vantaggi in linea di massima dai 0,5° ad un massimo di 1/1,5°.
di certo non porta vantaggi pari a 8°.
sicuro di non avere imperfezioni a livello planarità?
ps:se tu che avevi accennato al cambio dei due t-amp?
Planarità quasi perfetta... cmq per la mia condizione ho visto che sono messo anche bene... in giro vedo che si ritrovano nella mia stessa condizione anche con il liquido quindi credo che si tratti di un tipo di cpu che cmq scaldi eccessivamente.
Ti ricordo che a 333x9 sono a 2° sopra la tamb. in idle
Cmq con la lappatura ho avuto un calo di 8/10° su tutto l'utilizzo e la planarità ti ripeto che è ottima sia per il dissy che per la cpu.
Dai... credo si tratti di un "problema" di cpu e non di areazione o dissipatore.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:50   #6124
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
con la 0,94 si hanno temperature sotto la tamb con gli L2......
Parli di e6300 ed e6400?Se si credo che quelli siano errori di rilevamento dei sensori, che sono all'ordine del giorno visto che 12w di consumo in idle fanno avvicinare la temp a quella dell'ambiente.... e poi se gli stessi sviluppatori di coretemp sono a conoscenza di questo bug che viane a causa dei processori serie 4000 non credo che ci siano più dubbi.
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:58   #6125
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
Parli di e6300 ed e6400?Se si credo che quelli siano errori di rilevamento dei sensori, che sono all'ordine del giorno visto che 12w di consumo in idle fanno avvicinare la temp a quella dell'ambiente.... e poi se gli stessi sviluppatori di coretemp sono a conoscenza di questo bug che viane a causa dei processori serie 4000 non credo che ci siano più dubbi.
parlo di tutti i procio L2 coretemp 0,94 a quanto ho visto scala diversi gradi.
non credo che siano i sensori anche perchè se fossero essi e quindi un difetto hardware lo 0,95 leggerebbe anche lui sempre gli stessi valori.
qua purtroppo c'è un bug a livello software ed è difficile dare una spiegazione oggettiva.
Old 06-01-2008, 18:09   #6126
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
parlo di tutti i procio L2 coretemp 0,94 a quanto ho visto scala diversi gradi.
non credo che siano i sensori anche perchè se fossero essi e quindi un difetto hardware lo 0,95 leggerebbe anche lui sempre gli stessi valori.
qua purtroppo c'è un bug a livello software ed è difficile dare una spiegazione oggettiva.
la spiegazione è ovvia ma purtroppo sono stato io a spiegarmi male:
Core temp 0.94rileva allo stesso modo i processori e6300, e6400 e tutta la famiglia e4000. Purtroppo e6300/e6400 hanno tjunction diverso dalla famiglia e4000 e quindi correggendo sulle versioni successive tale rilevazione scorretta per la famiglia e4000 (più numerosa di 2 soli processori) gli e6300/e6400 ci sono andati a rimettere. Gli sviluppatori a conoscenza di questo bug devono trovare un modo per far riconoscere in modo diverso gli e6300/e6400 dalla famiglia e4000, allora e solo allora core temp visualizzerà le temperature corrette per tutti i processori.
Fino a quel momento chi possiede un processore della famiglia e4000 deve utilizzare l'ultima release del software, chi invece ha un e6300/e6400 revisione L2 deve utilizzare core temp 0.94
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:14   #6127
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mercoledì ho montato il thermalright 120extreme + nanoxia fx12 2000 sul mio q6600: ho voluto aspettare qualche giorno per dei test approfonditi (per fare stabilizzare la pasta),ma già da ora vedo un notevole incremento rispetto al mio 9500!

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:18   #6128
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
mercoledì ho montato il thermalright 120extreme + nanoxia fx12 2000 sul mio q6600: ho voluto aspettare qualche giorno per dei test approfonditi (per fare stabilizzare la pasta),ma già da ora vedo un notevole incremento rispetto al mio 9500!

più che normale

@Gandalf 82
gli L2 come i 4*** hanno un tjunction di 100° e da qui non si scappa..se viene rilevato ad 85 per forza di cose c'è qualcosa che non va.
Old 06-01-2008, 19:23   #6129
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sei in fulload con quelle temperature?
non so di preciso cosa itendi T.T
avevo un gioco aperto...se e' questo che intendi...
normalmente...senza nessun programma aperto mi sta sui 29-31 gradi circa...

l'hd invece mi sta sui 44...
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:30   #6130
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
microcip dammi un consiglio mi è capitato sotto mano un si128 se + fan nanoxia120 secondo te in una confiigurazione con [email protected] + asus maximus avrei problemi con la scheda madre nel montaggio del dissi oppure lascio stare e prendo un nirvana 120 della zerotherm ?

grazie dell'aiuto
Old 06-01-2008, 20:16   #6131
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

con lo stacker il nirvana andrebbe meglio.
cmq lascia perdere le nanoxia e punta su fm122 o scythe ultrakaze.
Old 06-01-2008, 20:17   #6132
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
non so di preciso cosa itendi T.T
avevo un gioco aperto...se e' questo che intendi...
normalmente...senza nessun programma aperto mi sta sui 29-31 gradi circa...

l'hd invece mi sta sui 44...
che dissipatore monti?
cmq nulla di allarmante.
Old 06-01-2008, 20:43   #6133
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

microcip scusa ancora per il disturbo ho uno scythe infinity (mugen) cercavo info sulla compatibilà delle schede madri con questo dissi tu ne sai qualcosa? sai per caso se è compatibile con l'asus maximus o meno perche io non riesco a montarlo ma non ho insistito piu di tanto e in rete non ho trovato nulla a riguardo
tu mi potresti aiutare?
grazie ancora
Old 06-01-2008, 22:36   #6134
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
che dissipatore monti?
cmq nulla di allarmante.
quello classico per dual core...

questo <.<

questa fissazione per la temperatura mi e' nata da quando l'altro giorno accesi il pc e appena partito il caricamento, ho sentito 3 bip...che mi dice che la velocita' dello Cpu fan speed (una cosa del genere) era sotto il limite.
Sono andato nel bios e ho visto che il limite era 800 e infatti segnava 789-811...
non ho capito bene cosa sia...mi hanno detto che e' una cosa che riguarda le ventole...quindi mi hanno consigliato di prendere dei programmini per controllare la temperatura.
L'ho detta ad alcune persone e mi hanno detto che e' altissima...
la prima cosa che mi hanno consigliato e' di mettere la pasta d'argento (non co come si chiami di preciso :P)
e magari una ventola per l'hd...

mi e' capitato giorni fa...che se il pc si caricava troppo...si riavviava...
e quando gioco a UT3...mi e' capitato che il gioco si piantasse...
anke con dettagli quasi al minimo...

ho un Pentium Duo Dual core E6400 non overcloccato...
una scheda grafica Ati x1600 pro da 512 mb
e 2 gb di ram ddr2
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:41   #6135
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
con lo stacker il nirvana andrebbe meglio.
cmq lascia perdere le nanoxia e punta su fm122 o scythe ultrakaze.
Le ultrakaze non fanno mica un sacco di rumore? (vabbe che anche il nirvana al max non è silenzioso)
Old 06-01-2008, 22:44   #6136
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
microcip scusa ancora per il disturbo ho uno scythe infinity (mugen) cercavo info sulla compatibilà delle schede madri con questo dissi tu ne sai qualcosa? sai per caso se è compatibile con l'asus maximus o meno perche io non riesco a montarlo ma non ho insistito piu di tanto e in rete non ho trovato nulla a riguardo
tu mi potresti aiutare?
grazie ancora
che problemi hai a riguardo?
non ti ci stanno le staffe delle clip?
Old 06-01-2008, 22:46   #6137
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
quello classico per dual core...
ma guarda io non toccherei nulla..lascialo cosi come è e vedi se ti da problemi.
il cpu fan error si riferiva agli rpm della fan del procio che per qualche motivo venivano letti sotto gli 800rpm.
niente di che comunque.
Old 06-01-2008, 22:47   #6138
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Le ultrakaze non fanno mica un sacco di rumore? (vabbe che anche il nirvana al max non è silenzioso)
dipende da quella che ti prendi la 1000rpm fa 19,8db.
Old 06-01-2008, 22:59   #6139
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

microcip il mio problema è che l'infinity tocca con i condensatori nelle vicinanze del socket e non riesco proprio a montarlo cmq per adesso non posso acquistare il nirvana farò delle prove montando lo zalman 7700Cu e vediamo come si comporta sul e6850 cloccato a 3.6ghz alla fine penso che se lo zalman mi manteneva 60 gradi (temp esterna 39gradi) con un prescott 3.0ghz portato a 3.6 penso che non ci dovrebbero essere problemi con l'e6850

tu che ne pensi potrebbe andare lo zalmann 7700cu oppure bisogna cambiare dissi
Old 06-01-2008, 23:01   #6140
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
tu che ne pensi potrebbe andare lo zalmann 7700cu oppure bisogna cambiare dissi
no;va benone non farai oc estremi ma non dovresti avere problemi.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian