Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 14:24   #27461
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a mettere una seconda ventola in estrazione al 212? I test in rete sono molto contrastanti, ed dal test che ho fatto io con una seconda ventola da 10 sparata a 3000 giri e bloccata in modo molto artigianale e provvisorio non sono riuscito a trarre alcuna conclusione; in taluni momenti la temperatura sembrava abbassarsi di due o tre gradi, per poi avere e abito dopo un picco di temperatura massima più alto di un paio gradi rispetto al normale.
non ho provato il push-pull, ma ho verificato che in pull è meglio che in push, almeno nei casi in cui il dissipatore è installato in orizzontale e il flusso d'aria va dal basso verso l'alto.
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 16:08   #27462
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
non ho provato il push-pull, ma ho verificato che in pull è meglio che in push, almeno nei casi in cui il dissipatore è installato in orizzontale e il flusso d'aria va dal basso verso l'alto.
Esperienze con flusso laterale?
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 17:06   #27463
elijahk
Member

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Esperienze con flusso laterale?
no. visto che sono su socket AMD dovrei rimontare il bracket e le viti a posizione variabile. Sono troppo pigro per provare
Comunque un mio amico con un TX3 (come un 212, ma più piccolo) con un i5-4460 e case con alimentatore in basso ha temperature migliori col flusso verso l'alto. Ovviamente quando si orienta col flusso verso l'alto ha spostato la ventola del case posteriore alla parete in alto.
Old 15-09-2014, 02:01   #27464
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Dissi STOCK ci mancherai :cry:

Ciao a tutti,

oggi dopo diversi anni di svariato servizio la ventola del mio dissipatore stock intel ha iniziato a fare un gran sibilo.

ho pulito il pc col compressore guadagnando qualche decina di gradi in idle e il fischio in idle è sparito ma il solito ronzio ben percepibile di sempre è diventato alquanto rumoroso e molto fastidioso. tanto che con applicazioni relativamente leggere aperte come League of Legends o Dota 2 ho dovuto alzare di 10db il volume di teamspeak

Socket intel 775, scheda madre formato micro-atx Asrock G41M-S3, ram crosair XMS3 DHX (quindi alte con dissipatori non rimovibili), e ho misurato dalla fine del dissi stock alla paratia laterale 11cm + 3cm di altezza del dissi stock intel.

Il mio Q9550ha 95W di tdp.

ho già cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla se non questo Thermalright TRUE Spirit 90M Rev.A del quale le review parlano discretamente male

pls help
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 02:14   #27465
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quanto vuoi spendere?
!4 cm di altezza giusto?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 11:57   #27466
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere?
!4 cm di altezza giusto?
budget: non importa perchè ho visto che al max i "top di gamma" costano 70€ circa

altezza: ho messo le misure "divise" perchè posso misurare solo dal dissi stock. lui è alto 3 cm fino ad andare a toccare la mobo. e tra lui e la paratia laterale del case ce ne sono altri 11. quindi alla fine non so se son proprio 14 giusti..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 15-09-2014, 16:36   #27467
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
budget: non importa perchè ho visto che al max i "top di gamma" costano 70€ circa

altezza: ho messo le misure "divise" perchè posso misurare solo dal dissi stock. lui è alto 3 cm fino ad andare a toccare la mobo. e tra lui e la paratia laterale del case ce ne sono altri 11. quindi alla fine non so se son proprio 14 giusti..
Non conosco bene gli ingombri ma dai uno sguardo a Noctua NH-C14 (130mm) e PHANTEKS PH-TC14CS (138,5mm), hanno entrambi due ventole da 140mm e vanno molto bene, ma controlla se ti ci stanno anche in larghezza e con le ram, puoi sempre optare per tenerli con una sola ventola guadagnando spazio.
Altrimenti si deve passare a dissipatori a sviluppo verticale con ventola/e da 92mm.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:36   #27468
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non conosco bene gli ingombri ma dai uno sguardo a Noctua NH-C14 (130mm) e PHANTEKS PH-TC14CS (138,5mm), hanno entrambi due ventole da 140mm e vanno molto bene, ma controlla se ti ci stanno anche in larghezza e con le ram, puoi sempre optare per tenerli con una sola ventola guadagnando spazio.
Altrimenti si deve passare a dissipatori a sviluppo verticale con ventola/e da 92mm.
purtroppo quelli diq uella tipologia non vanno bene perchè ho le ram troppo alte anche usando solo la ventola sopra delle 2 in dotazione

si anche io ero passato a vedere i mono torre con ventole piccole. e finalmente la noctua mi ha anche risposto
Quote:
Good day,

yes, the NH-U9B Se2 is compatible with your mainboard as well as your memory modules.

Kind regards,
Alexander Dyszewski
Noctua support team
finalmente un qualcosa che assomiglia ad una buona news visto la qualità noctua e anche il costo di 55€ circa

anche perchè oggi son andato nel solito negozio di quartiere e mi hanno consigliato il Cooler Master Seidon 120v un All In One a liquido.. come temperature ed affidibilità ormai ci siamo su sti sistemi imho. la cosa che invece non mi gusta affatto è la loro non silenziosità.

e visto che tanto come esborso siam li..chiedo lumi! magari posso mettere la mia noctua da 120 che dovrei togliere per fargli spazio al posto del suo ventolozzo da baraccone e va bene anche dal lato acustico..?

ps: c'è un tread degli AIO dove farsi una cultura o google mi è amico?
Old 15-09-2014, 21:21   #27469
elijahk
Member

per gli aio a liquido:

la ventola di serie di solito è rumorosa. In questo caso si può risolvere cambiando ventola. Montano quasi tutte ventole da 120mm standard. Ci sono le ottime Noctua, le nuove Aerocool DS, e le silenziose Bitfenix Spectre.

La pompa varia da modello a modello. Il seidon 120M è più silenzioso del 120V.

Se cerchi un dissipatore che non interferisce con le ram, per la tua scheda madre considera il Thermalright AXP-100. Se lo monti rivolto verso gli slot di espansione non blocchi niente. Ma ho il dubbio che se la curva degli heatpipes è rivolta verso l'alto potrebbero peggiorare le prestazioni.
Io ho questo dissipatore con la curva degli heatpipes verso il basso. Quando ho tempo provo a invertire e vedere se le temperature cambiano.
Old 15-09-2014, 23:27   #27470
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
per gli aio a liquido:

la ventola di serie di solito è rumorosa. In questo caso si può risolvere cambiando ventola. Montano quasi tutte ventole da 120mm standard. Ci sono le ottime Noctua, le nuove Aerocool DS, e le silenziose Bitfenix Spectre.

La pompa varia da modello a modello. Il seidon 120M è più silenzioso del 120V.

Se cerchi un dissipatore che non interferisce con le ram, per la tua scheda madre considera il Thermalright AXP-100. Se lo monti rivolto verso gli slot di espansione non blocchi niente. Ma ho il dubbio che se la curva degli heatpipes è rivolta verso l'alto potrebbero peggiorare le prestazioni.
Io ho questo dissipatore con la curva degli heatpipes verso il basso. Quando ho tempo provo a invertire e vedere se le temperature cambiano.
tnx for ur info

cmq sto leggendo in giro e, confermato da un amico veterano di impianto a liquido serio e dal buon senso, che se io ho solo 2 ventole nel case.. una in immissione frontale in basso ed una in estrazione sul retro a circa metà altezza.. se devo togliere quella in estrazione sul retro per far posto al radiatore + ventola dell'AIO ovviamente avrò si la cpu raffredata ma avrò meno ricircolo d'aria nel case anche se la ventola girasse più veloce per smaltire non solo il calore della cpu ma anche quasi la totalità di quello interno al case generato da altri componenti.

quindi mi si alzerebbero le temp di gpu e della mobo e delle ram etc.. nonostante la ventola che gira più veloce e che quindi produce più rumore.

in case più ventilati o altri modelli di AIO (ho visto che ce n'è con ventole da 140 e con più slot per ventole) può anche andar bene. ma per me che ci sta giusta una ventola da 120 come larghezza e circa "una ventola e mezza" in altezza sto AIO mi sa che "non s'ha da fà"..

ragionamento scorretto?

sto noctua piccino e un pò bistrattato acquisisce sempre più fascino al momento (preso epr buono il ragionamento di poco sopra come sto facendo magari erroneamente io ora)
Old 16-09-2014, 09:06   #27471
elijahk
Member

ragionamento logico, ma dipende molto dal case.
Io in un ITX con 1 sola ventola in estrazione sto a posto. E questa ventola è come se avesse un radiatore attraverso cui soffiare visto che sta tra 2 pareti in mesh più uno strato di spugna (non ho mai capito perché ce l'hanno messo, prima o poi lo elimino). Insomma se metto la mano non sento l'aria, devo metterci la faccia
Se mi dici che case hai forse ci pensiamo un po'
Old 16-09-2014, 12:34   #27472
Melting Blaze
Senior Member

2 concorrenti. "i want more more" (cit Kerrigan)

Quote:
ragionamento logico, ma dipende molto dal case.
Io in un ITX con 1 sola ventola in estrazione sto a posto. E questa ventola è come se avesse un radiatore attraverso cui soffiare visto che sta tra 2 pareti in mesh più uno strato di spugna (non ho mai capito perché ce l'hanno messo, prima o poi lo elimino). Insomma se metto la mano non sento l'aria, devo metterci la faccia
Se mi dici che case hai forse ci pensiamo un po'
ho un gloriosissimo cooler master elite 330. na roba che 5 anni fa costava 30€

era proprio il minimo per non tenere i pezzi in mano
ma chi lo sapeva ai tempi? fui niubbo anche io in gioventù

non sa cosa sia il cable management, i filtri anti polvere, il fonoassorbente etc.. però gli si vuol bene lo stesso

cmq ieri ho cmq dato uno sguardo agli AIO per completezza di info e più che uno con radiatore piccolo da singola ventola da 120 non ci sta..

cmq ho visto anche il termalright axp-100 è sufficinetemente piccolino e girandolo all'opposto non fronte/retro del case ma bot/up visto che è poco largo (è 105 mm e io ne ho 11x mm) ci potrebbe stare!

da zero a due dissipatori in due giorni! l'atmosfera si scalda

ps: per scrupolo ho ricontrollato i noctua girati all'opposto ma son troppo larghi..
Old 16-09-2014, 13:18   #27473
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

non sa cosa sia il cable management, i filtri anti polvere, il fonoassorbente etc.. però gli si vuol bene lo stesso

cmq ieri ho cmq dato uno sguardo agli AIO per completezza di info e più che uno con radiatore piccolo da singola ventola da 120 non ci sta..

cmq ho visto anche il termalright axp-100 è sufficinetemente piccolino e girandolo all'opposto non fronte/retro del case ma bot/up visto che è poco largo (è 105 mm e io ne ho 11x mm) ci potrebbe stare!

ps: per scrupolo ho ricontrollato i noctua girati all'opposto ma son troppo larghi..
Ciao.
Sai una cosa? Siamo nella stessa situazione, anche io comprai quattro anni fa il cooler master elite 33X (332 di preciso). Come dici tu, poche pretese e niubbagine. Ora però mi ritrovo con questo case e col dovermi arragianre.
Ho preso un dissipatore AIO Corsair H60 che ho dovuto scocciare perché non si riesce ad avvitarlo
E filtri anti polvere "fai da te" sulla paratia laterale.
Come mi sembra hai già capito, un AIO da 120mm ci sta, ma non si riesce a fissarlo.
Perché non l'ho cambiato? Perché non ho posto per un case maggiore nella mia attuale scrivania. Ma non so se questo è anche il tuo di caso.

P.S. Scusate per l'OT
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 13:24   #27474
elijahk
Member

Quote:

E io ho un Cooler Master Elite 332 per il desktop secondario! XD
Conosco il case molto bene visto che è stato il mio primario per quasi 4 anni. La cosa positiva di questi case 'vecchio stile' è che l'alimentatore è in alto, e la ventola dell'alimentatore contribuisce molto a buttare fuori aria calda.
Quindi se metti un AIO nel posteriore del case con ventola che butta fuori, non avrai problemi di ristagni di aria calda dentro il case.

non ho capito bene come vuoi installare il AXP-100.

parte lunga (terminali degli heatpipes) rivolti verso quale direzione?
Verso il basso blocchi le ram.
Verso l'alto blocchi il connettore 4-pin EPS
Verso destra vai a toccare l'alimentatore (credo che non ci sta di 1-2 cm)
Verso il basso ci sta, oggi ti dico se le prestazioni soffriranno un po'.
Old 16-09-2014, 13:29   #27475
elijahk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao.
Sai una cosa? Siamo nella stessa situazione, anche io comprai quattro anni fa il cooler master elite 33X (332 di preciso). Come dici tu, poche pretese e niubbagine. Ora però mi ritrovo con questo case e col dovermi arragianre.
Ho preso un dissipatore AIO Corsair H60 che ho dovuto scocciare perché non si riesce ad avvitarlo
Come mi sembra hai già capito, un AIO da 120mm ci sta, ma non si riesce a fissarlo.
Perché non l'ho cambiato? Perché non ho posto per un case maggiore nella mia attuale scrivania. Ma non so se questo è anche il tuo di caso.

P.S. Scusate per l'OT
lo slot ventola del 332 è leggermente incassato. Per questo devi installare l'AIO con la ventola tra parete del case e radiatore.
Old 16-09-2014, 13:33   #27476
elijahk
Member

@Melting Blaze
hai considerato questi?

Cooler Master Hyper TX3 Evo 20€
Cooler Master Hyper 103 25€

Sono sicuro che entrano nel tuo case. Sono a torre, ma con ventola da 92mm e sono molto più bassi dalle torri da 120 o 140mm.

Nel mio terzo desktop ho il TX3 EVO. Raffredda senza problemi un A8-5600K (100W). La ventola fino a 1500rpm non si sente per niente.

Il 103 è poco diverso. Te lo consiglio se odi con tutto il cuore l'installazione con i push-pin. Ma sarebbe scomodo col tuo case perché dovresti rimuovere la scheda madre.
Old 16-09-2014, 14:11   #27477
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao.

P.S. Scusate per l'OT
io di posto ne ho e in sti giorni mi ero anche preparato alla spesa del cambio case prima che mi arrivasse la mail dalla noctua visto che volevo un dissi decoroso e silenzioso visto che tento il problema non è la spesa del dissipatore in se a cambiare gli equilibri anche perchè sono obbligato ora sembra di essere in guerra quando la ventola sale di regime

come case ho visto il corsair 330r quiet. costa 85€ è strapieno di fonoassorbente ovunque, filtri antipolvere in ogni intake, 4x hdd/ssd un minimo disaccoppiati, cooler fino a 160mm, e vga "illimitate" su primo slot pci-ex o cmq molto lunghe usando il secondo slot, e ha una decente gestione dei flussi d'aria anche se ovviamente rimane più caldo di molti altri (pecca solo la mancanza di pad antivibrazione per l'alimentatore che pesca dal basso ma dischettini piccoli e sottili di silicone presi dal ferramenta piazzati sotto e sui lati dove tocca il case e via ).
con le 2 noctua che ho (sempre da 120) una in immissione e una in estrazione + il suo bel nuovo dissi silenzioso e perfrmante mi mancava solo un alimentatore decente e modulare e avevo visto il corsair rm650w. passivo fino al 40% load e silenzioso dopo. non il top della qualità parrebbe ma visto che già viene 105€ e ho 5 anni di garanzia spenderne 145€ per un seasonic con uguali caratteristiche di silenziosità e maggiore qualità non mi andava..

questo sarebbe diventato un buon htpc l'anno prossimo che finalmente esce intel skylake con le ddr4 e *azzi e mazzi vari e cambiavo il tutto.

poi quando ho visto che con soli 55€-60€ potevo cambiare il dissi e basta beh.. non è un idea da scartare visto poi che ero abituato con lo stock

Ps: se non hai spazio e budget limitato io ho considerato anche il bitfenix prodigy M e il phenom M (dato che ho la scheda madre micro atx). e il phenom M non mi spiaceva.poi ho preferito l'altro che costa meno ed è più votato al quit computing.
Old 16-09-2014, 14:39   #27478
elijahk
Member

ho fatto il "gravity test" al Thermalright AXP-100.
Orientato con curva degli heatpipes verso l'alto, verso il basso, e in orizzontale, le temperature non cambiano assolutamente!

Conclusione:
Il Thermalright AXP-100 può essere installato in qualsiasi orientamento senza cali di prestazioni.
Old 16-09-2014, 14:47   #27479
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
E io ho un Cooler Master Elite 332 per il desktop secondario! XD
Conosco il case molto bene visto che è stato il mio primario per quasi 4 anni. La cosa positiva di questi case 'vecchio stile' è che l'alimentatore è in alto, e la ventola dell'alimentatore contribuisce molto a buttare fuori aria calda.
Quindi se metti un AIO nel posteriore del case con ventola che butta fuori, non avrai problemi di ristagni di aria calda dentro il case.

non ho capito bene come vuoi installare il AXP-100.

parte lunga (terminali degli heatpipes) rivolti verso quale direzione?
Verso il basso blocchi le ram.
Verso l'alto blocchi il connettore 4-pin EPS
Verso destra vai a toccare l'alimentatore (credo che non ci sta di 1-2 cm)
Verso il basso ci sta, oggi ti dico se le prestazioni soffriranno un po'.
così:

fonte tweaktown

hardocp
notare che il dissi è montato uguale in entrambe le foto. cioè parallelo alle ram. la differenza è nella ventola usata una sborda dal corpo del dissi e l'altra no.
il dissi è alto 44mm quindi quelle ram nella foto sono almeno 1 mm più basse le mie son 55mm quindi non posso farlo

in entrambe le foto hanno scelto gli slot 2 e 4 io non ho scelta ho solo 2 slot

poi se girato verso l'alto o verso il basso non lo so..pensavo non cambiasse nulla
invece hai proprio ragione!
*verso l'alto (dove c'è alimentatore - a dx nella tua foto della mia mobo) se ci sta ci sta al pelo perchè è lungo 121mm di cui heatpipes 26.98mm quindi è rischioso con soli 94mm a disposizione.
* verso il basso (verso il fondo del case - a sx nella tua foto della mia mobo) deve sovrastare il dissi della mobo stessa e non so se ce la fa..

che bello

per comodità qui trovate le misure esatte del axp-100.

cmq tnx everyone for ur help!
Old 16-09-2014, 14:57   #27480
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
@Melting Blaze
hai considerato questi?

Cooler Master Hyper TX3 Evo 20€
Cooler Master Hyper 103 25€

Sono sicuro che entrano nel tuo case. Sono a torre, ma con ventola da 92mm e sono molto più bassi dalle torri da 120 o 140mm.

Nel mio terzo desktop ho il TX3 EVO. Raffredda senza problemi un A8-5600K (100W). La ventola fino a 1500rpm non si sente per niente.

Il 103 è poco diverso. Te lo consiglio se odi con tutto il cuore l'installazione con i push-pin. Ma sarebbe scomodo col tuo case perché dovresti rimuovere la scheda madre.
il dissi non lo installo io ma in negozio che tanto devo portargli il pc anche pechè mi si è rotto un hdd da 1,5tb e gli ho chiesto un tentativo di recupero dati e già che ci sono fan che far tutto loro.

visti anche i cooler master ma se devo scegliere tra il noctua e questi personalmente preferisco il noctua
Quote:
ho fatto il "gravity test" al Thermalright AXP-100.
Orientato con curva degli heatpipes verso l'alto, verso il basso, e in orizzontale, le temperature non cambiano assolutamente!

Conclusione:
Il Thermalright AXP-100 può essere installato in qualsiasi orientamento senza cali di prestazioni.
grazie degli sbatti che ti fai
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian