Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 13:27   #26541
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Grazie cosa ne pensi del scythe mugen 3?A livello di prestazioni non sembra male, ma a silenziosità com'è la ventola che monta di serie?
Anche questo Scythe va benissimo nel tuo caso, siamo li come prestazioni e prezzo rispetto al Noctua NH-U12P SE2 (+-), ma ripeto che tu cerchi anche oltre alle performance una certa silenziosità, i Noctua la fanno da padroni per quanto riguarda la qualità delle ventole e la silenziosità.

Lo scythe mugen 3 (ottimo dissipatore) possiede una ventola che ti da di default un livello di rumorosità pari a 30 db circa, ma è anche regolabile da bios tramite PWM e quindi renderla quasi inaudibile, ma è anche vero che qui si parla di raffreddare una CPU mediamente overclokkata e non ti garantisco se ad esempio portando questa ventola a 600 RPM (rendendola quasi inaudibile) otterrai una accettabile dissipazione su una CPU overclokkata che lavora sotto eccessivo stress sui grossi carichi di lavoro (100%)...

Il Noctua NH-U12P SE2 possiede ben 2 ottime ventole di serie (1 in emissione e 1 in immissione), le quali danno in totale un livello di rumorosità pari a 20db circa +-, le heatpipes e la base sono in rame nickelato mentre il corpo dissipante (le alette) sono in ottimo alluminio.

E poi se monti questo Noctua sulla giusta posizione sul case in modo che il flusso d'aria delle ventole (compresa la ventola di emissione del case posta sul retro) espelli l'aria calda direttamente all'esterno otterrai degli ottimi risultati.
Questo dissipatore è garantito 6 anni dalla casa produttrice, i materiali usati sono tutti di prim'ordine...vai di Noctua
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:54   #26542
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
...E poi se monti questo Noctua sulla giusta posizione sul case in modo che il flusso d'aria delle ventole (compresa la ventola di emissione del case posta sul retro) espelli l'aria calda direttamente all'esterno...
Questa è la giusta posizione delle ventole:

La ventola 1 deve essere in immissione; la ventola 2 deve essere in emissione (che espelle l'aria).

Meglio di così ci sono solo 2 alternative: 1) montare un bitorre con 3 ventole - 2) usare un raffreddamento a liquido.
Old 06-02-2013, 14:13   #26543
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Grazie mille volevo chiederti essendo 2 ventole come vengono collegate? Forse in serie e poi alla scheda madre
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:32   #26544
gyonny
Bannato

Quote:
Grazie mille volevo chiederti essendo 2 ventole come vengono collegate? Forse in serie e poi alla scheda madre
E' più facile di quanto possa apparire ...vai tranquillo che come da tradizione Noctua non fa mancare davvero nulla sulla confezione :
bisogna collegare le 2 ventole sul cavo Y fornito in dotazione e quindi collegare il 4 pin finale del cavo Y sullo slot CPU-FAN della mobo.

Il cavo Y è questo:

Old 06-02-2013, 14:37   #26545
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
E' più facile di quanto possa apparire ...vai tranquillo che come da tradizione Noctua non fa mancare davvero nulla sulla confezione :
bisogna collegare le 2 ventole sul cavo Y fornito in dotazione e quindi collegare il 4 pin finale del cavo Y sullo slot CPU-FAN della mobo.

Il cavo Y è questo:

Ah ok Ho visto il prezzo, costicchia e sarei fuori budget però se la differenza è tanta in silenziosità ...
Hai qualche test del Noctua da linkare, così vedo come si comporta in merito ad altri dissy...

Grazie molto gentile
Old 06-02-2013, 15:02   #26546
gyonny
Bannato

Quote:
..Hai qualche test del Noctua da linkare, così vedo come si comporta in merito ad altri dissy......
http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/9-air-cooling/420-noctua-nh-u12p-se2-sinonimo-di-perfezione.html?start=6
Old 06-02-2013, 15:09   #26547
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Grazie è proprio una bella bestia
Old 07-02-2013, 16:16   #26548
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Secondo voi a 50€ spedito meglio uno scythe susanoo nuovo od un corsair h80 usato?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 19:35   #26549
gyonny
Bannato

E' difficile rispondere a questa tua domanda perchè uno è un dissipatore ad aria "estremo" con ben 4 ventole mentre l'altro (usato) è un dissipatore a liquido.

Entrambi efficienti, entrambi adatti per hardware estremo, entrambi abbastanza rumorosi perchè si sfiorano i 40db di rumorosità.

Che dire, non so in che condizioni sia il corsair h80 usato, ma per lo stesso prezzo lo sceglierei...perlomeno hai qualcosa di meno ingombrante rispetto allo scythe susanoo ad aria...

A proposito di disspatori ad aria estremi, la alpenfon sta per mettere in commercio un nuovo mostro con 3 torri e ben 4 ventole da 140mm > LINK.
Questa è roba per veri appassionati.
Old 07-02-2013, 21:01   #26550
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
E' difficile rispondere a questa tua domanda perchè uno è un dissipatore ad aria "estremo" con ben 4 ventole mentre l'altro (usato) è un dissipatore a liquido.

Entrambi efficienti, entrambi adatti per hardware estremo, entrambi abbastanza rumorosi perchè si sfiorano i 40db di rumorosità.

Che dire, non so in che condizioni sia il corsair h80 usato, ma per lo stesso prezzo lo sceglierei...perlomeno hai qualcosa di meno ingombrante rispetto allo scythe susanoo ad aria...

A proposito di disspatori ad aria estremi, la alpenfon sta per mettere in commercio un nuovo mostro con 3 torri e ben 4 ventole da 140mm > LINK.
Questa è roba per veri appassionati.
A me sembra che il susanoo sia superiore
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 07-02-2013, 21:38   #26551
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Si ma hai presente quanto è ingombrante?
Il gioco non vale la candela!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:41   #26552
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si ma hai presente quanto è ingombrante?
Il gioco non vale la candela!
Si l'ho visto e la cosa interessante è che per il modo in cui sono posizionate le ventole il flusso d'aria investe tutta la scheda madre, RAM, ecc. Il che non è male considerato che non ho vento line sulle RAM e sul chipset della mobo
Old 07-02-2013, 21:45   #26553
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Si l'ho visto e la cosa interessante è che per il modo in cui sono posizionate le ventole il flusso d'aria investe tutta la scheda madre, RAM, ecc. Il che non è male considerato che non ho vento line sulle RAM e sul chipset della mobo
Se hai un buon ricircolo d'aria nel case (e basta una ventola sul frontale ed una sul retro) non ce n'è bisogno, ammeno che non sei pesantemente in OC.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 07-02-2013, 21:47   #26554
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Se hai un buon ricircolo d'aria nel case (e basta una ventola sul frontale ed una sul retro) non ce n'è bisogno, ammeno che non sei pesantemente in OC.
Al momento non ho case, sto aspettando di trovare un bench table economico o di costruiremmo uno io...mi piace tenere il pc in mostra sulla scrivania "come mamma l'ha fatto"
Old 07-02-2013, 22:06   #26555
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Al momento non ho case, sto aspettando di trovare un bench table economico o di costruiremmo uno io...mi piace tenere il pc in mostra sulla scrivania "come mamma l'ha fatto"
Allora potrebbe avere un senso ma considera anche gli ingombri con vga e considera che se devi smontare qualcosa devi togliere il dissipatore praticamente
Scythe ha sempre avuto un dissipatore un pò "insensato", prima l' Orochi e ora il Susanoo.
Intanto ti passo una REVIEW e ti dico solo di pensarci bene perchè per rendere rende però i contro ci sono.
Old 07-02-2013, 22:11   #26556
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Allora potrebbe avere un senso ma considera anche gli ingombri con vga e considera che se devi smontare qualcosa devi togliere il dissipatore praticamente
Scythe ha sempre avuto un dissipatore un pò "insensato", prima l' Orochi e ora il Susanoo.
Intanto ti passo una REVIEW e ti dico solo di pensarci bene perchè per rendere rende però i contro ci sono.
L'avevo già letta questa
Considera che non ho vga pci-ex (ho un 5800k) e che ha il thermal throttling a 70 gradi quindi mi serve un dissipatore molto performante visto che questa cpu sale molto ma solo se raffreddata bene...e che accanto ha una GPU che una volta overclockata contribuisce un bel po' all'aumento delle temperature

Ultima modifica di fdl88 : 07-02-2013 alle 22:13.
Old 07-02-2013, 22:14   #26557
gyonny
Bannato

Quote:
A proposito di giganti c'è anche lo Scythe Grand Kama Cross Rev. B, questo possiede ben 2 torri e 1 solo ventolone centrale, oltretutto è anche silenzioso. Io sceglierei questo piuttosto che lo scythe susanoo...
inoltre ti manda anche l'aria direttamente sulla mobo. Che te ne pare?
Old 07-02-2013, 22:26   #26558
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
A proposito di giganti c'è anche lo Scythe Grand Kama Cross Rev. B, questo possiede ben 2 torri e 1 solo ventolone centrale, oltretutto è anche silenzioso. Io sceglierei questo piuttosto che lo scythe susanoo...
inoltre ti manda anche l'aria direttamente sulla mobo. Che te ne pare?
L'avevo visto ma stando alle caratteristiche tecniche regge solo fino a 130W
Old 08-02-2013, 13:15   #26559
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Volendo risparmiare 15€ potrei buttarmi sul arctic Xtreme rev 2 che sembra il dissipatore con il miglior rapporto prezzo prestazioni al momento
Old 08-02-2013, 14:03   #26560
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Alla fine ho fatto le cose alla grande ho trovato (gran botta di culo) un noctua NH-D14 nuovo... Dite che possa bastare
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian