Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 07:13   #26141
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io lo possedevo e ti posso garantire che è un ottimo dissipatore (CNPS 9900 MAX), spattutto ora che lo si trova a buon mercato
grazie! mi stai confortando

devo solo aspettare che arrivi
CASE: Antec P183 - PSU: Cooler Master M620 - MotherBoard: Asus M4A785TD-VEVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz - RAM: 2x 2GB Team Xtreem Dark DDR3 1600 + 2x2GB Kingston Hyper Blue DDR3 1600 - GPU: 2x Radeon Saphire Vapor-X HD 4870 1GB DDR5
devillorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:37   #26142
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da klaudio10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo aperto un thread ma non avendo ricevuto ancora risposte provo a farla anche qui la domanda. Ho una case thermaltake commander MS-I e vorrei sapere sei il dissipatore thermalright hr-02 macho entra in altezza. Il dissipatore è alto 162mm senza ventola da quello che capisco, quindi con la ventola dovrebbe aumentare di poco (non so di quanto). Ho misurato la distanza tra la mobo (asrock 970 extreme3) e la paratia laterale ed è di 16.5-17cm. Aggiungo che nel manuale del case c'è scritto che il limite massimo di altezza di dissipatori è di 17cm. Se qualcuno potrebbe chiarirmi le idee gliene sarei grato.

PS: ho ram a basso profilo e non mi intessano altri dissipatori.

Saluti, Claudio.
se l'altezza del dissipatore che puoi montare e' effettivamente max 170mm non dovresti avere problemi anche perche' la ventola (1 sola in dotazione) la si puo' abbassare poi anche se le ram sono a basso profilo controlla sempre se sono compatibili
Old 25-07-2012, 10:12   #26143
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Io lo possedevo e ti posso garantire che è un ottimo dissipatore (CNPS 9900 MAX), spattutto ora che lo si trova a buon mercato
Confermo, è un buonissimo disspipatore, io lo uso nel 1090T. Devi solo abbassare la ventola perchè a tutta velocità è una turbina, assolutamente improponibile. E tra l'altro con questo dissipatore non avrai problemi di altezza ram, puoi montarci anche i grattacieli.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:17   #26144
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Confermo, è un buonissimo disspipatore, io lo uso nel 1090T. Devi solo abbassare la ventola perchè a tutta velocità è una turbina, assolutamente improponibile. E tra l'altro con questo dissipatore non avrai problemi di altezza ram, puoi montarci anche i grattacieli.
benissimo non potrei chiedere di meglio allora non vedo l'ora che arrivi
CASE: Antec P183 - PSU: Cooler Master M620 - MotherBoard: Asus M4A785TD-VEVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz - RAM: 2x 2GB Team Xtreem Dark DDR3 1600 + 2x2GB Kingston Hyper Blue DDR3 1600 - GPU: 2x Radeon Saphire Vapor-X HD 4870 1GB DDR5
Old 25-07-2012, 12:50   #26145
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

news: zelman non disponibile...

e va bene allora ho preso il thermalright silver arrow
Old 25-07-2012, 14:15   #26146
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da devillorenz Guarda i messaggi
news: zelman non disponibile...

e va bene allora ho preso il thermalright silver arrow
Ancora meglio!!

Io sono passato da un zalman 9900 max ad un silver arrow e (seppur lo zalman è un ottimo disippatore) la differenza si vede!

Per curiosità, è la versione sb-e o quella "standard"? Preciso che sono entrambi ottimi ma la sb-e da quanto so è un po' più performante...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:44   #26147
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Per curiosità, è la versione sb-e o quella "standard"? Preciso che sono entrambi ottimi ma la sb-e da quanto so è un po' più performante...
la SB-E

non sapevo nemmeno che ci fosse un'altra versione

ora prego che ci stia nel case
Old 25-07-2012, 15:01   #26148
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Quote:
la SB-E

non sapevo nemmeno che ci fosse un'altra versione

ora prego che ci stia nel case
Il Silver Arrow SB-E è forse uno dei disippatori più ingombranti in commercio Però ha prestazioni eccellenti!! Spero per te che ci stia, in caso non ci stesse se vuoi te lo scambio con il mio Silver Arrow che è leggermente meno ingombrante (1-2cm in meno) ahah

Comunque facci sapere come va
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 13:05   #26149
klaudio10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
se l'altezza del dissipatore che puoi montare e' effettivamente max 170mm non dovresti avere problemi anche perche' la ventola (1 sola in dotazione) la si puo' abbassare poi anche se le ram sono a basso profilo controlla sempre se sono compatibili

Ciao, grazie della risposta. Per controllare se le ram sono compatibili come devo fare?
klaudio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 02:40   #26150
busino
Member

L'Avatar di busino

Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Salve ragazzi, sono indeciso nell'acquistare il dissipatore che affiancherà l'i5 3570k,perciò pensavo di chiedere un vostro aiutino.
La mia indecisione era tra:
- Thermalright Archon
- Thermalright Silver Arrow SB-E
- Cooler Master TPC 800 + 2 ventole ( o 2 Akasa Apache Balck 120mm oppure 2 Noctua NF-F12 PWM)
Secondo voi qual'è il migliore?
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 12:38   #26151
Andy!
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buongiorno a tutti, ho appena upgradato da un e8400 a un 2500k, quindi da 775 a 1155. Ho già comprato mobo e processore e mi manca solo il dissi. Sul vecchio e8400 avevo un arctic cooling 64 pro, è possibile in qualche modo buttarlo sul 2500k? E nel caso probabile in cui non fosse possibile, avete qualche consiglio su quale dissi sui 30-40 euro massimi per il 2500k?
Andy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:01   #26152
Sturututu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve!
Dovrei procurarmi un bel dissipatore ad aria per un nuovo pc con cpu i7 2700 k, potete consigliarmi qualche modello ?
Non devo fare subito overclock, ma in un'ottica futura, preferisco tenermi pronto e sopratutto nell'immediato gradirei tenere al fresco la cpu anche se con clock di fabbrica.
Ho visto che i top della gamma sono tutti parecchio grossi e mi spaventa un pò dover appendere uno di quei blocchetti che peseranno intorno al kilo alla scheda madre, devo aspettarmi sorprese a lungo andare, tipo motherboard deformata e/o crepata o altri genere di danni ?
Sturututu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:04   #26153
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da Sturututu Guarda i messaggi
Salve!
Dovrei procurarmi un bel dissipatore ad aria per un nuovo pc con cpu i7 2700 k, potete consigliarmi qualche modello ?
Non devo fare subito overclock, ma in un'ottica futura, preferisco tenermi pronto e sopratutto nell'immediato gradirei tenere al fresco la cpu anche se con clock di fabbrica.
Ho visto che i top della gamma sono tutti parecchio grossi e mi spaventa un pò dover appendere uno di quei blocchetti che peseranno intorno al kilo alla scheda madre, devo aspettarmi sorprese a lungo andare, tipo motherboard deformata e/o crepata o altri genere di danni ?
bè mica ci giochi a calcio col pc spero
se la scheda madre ha dei buoni agganci, io non me ne preoccupo ecco

Io ho appena preso un THERMALRIGHT SILVER ARROW, uno di quelli giganteschi ecco..
oggi dovrebbe arrivarmi e poi ti dico le mie impressioni
Old 30-07-2012, 13:11   #26154
Sturututu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
bè mica ci giochi a calcio col pc spero
se la scheda madre ha dei buoni agganci, io non me ne preoccupo ecco

Io ho appena preso un THERMALRIGHT SILVER ARROW, uno di quelli giganteschi ecco..
oggi dovrebbe arrivarmi e poi ti dico le mie impressioni
No, non ci gioco a calcio, anche se il vecchio pc ha preso un bel pò di pugni sul case , solo che vengo da dissipatori minuscoli e fà effetto vedere un silver arrow appeso alla mobo!
Sturututu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:24   #26155
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da Sturututu Guarda i messaggi
No, non ci gioco a calcio, anche se il vecchio pc ha preso un bel pò di pugni sul case , solo che vengo da dissipatori minuscoli e fà effetto vedere un silver arrow appeso alla mobo!
ma si la mia era una battuta ci mancherebbe

ti quoto sul fatto di dire "oddio che bestia c'è attaccata li??" però penso sia sicuro!

hai monitorato la temperatura della tua cpu?
penso anche che a seconda dell'utilizzo che ne fai e di conseguenza a seconda della temperatura che raggiunge, puoi agire in vari modi!

Per esempio sempre del thermalright ci sono anche altri dissipatori della stessa famiglia del silver arrow che sono più piccoli e un pò più economici.. probabilmente potrebbe bastarti uno di quelli!

Conta che io passo da quello originale AMD (che ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a lasciarlo su tutto questo tempo) alla bestiolina silver arrow sperando in un calo drastico della temperatura
Old 31-07-2012, 10:46   #26156
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
buongiorno a tutti,mi consigliate un buon dissi(anche bello esteticamente) da montare con ram alte?il case e un aerocool 6th element white
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 14:39   #26157
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,mi consigliate un buon dissi(anche bello esteticamente) da montare con ram alte?il case e un aerocool 6th element white
grazie
Cosa cerchi? Maggior silenzio o migliori temperature? Immagino farai OC con quel processore!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 16:19   #26158
mik83lavezzi
Senior Member

salve,il dissi non e per la configurazione sotto(li ho montato un antec 920)che tra l'altro non ho mai fatto oc,ma mi serviva per l'fx8150+sabertooth(anche quì per il momento niente oc magari in futro)attualmente sulla vecchia configurazione che andrò a sostituire con l'fx8150(q6600+asus p5n-e sli)ho montato un h80 che purtroppo anche dopo la sostituzione ha problemi con il controller fan e la pompa rumorosa(sto aspettando risposte dalla corsair)che penso di cambiarlo perchè e fastidioso a sentirlo.cosa mi consigli di buono sempre che entri nel mio case,qualcosa che mantenga temp basse e non troppo rumoroso.
p.s. tra l'altro ho anche uno zalman cnpx10 performa che potrei abbinarlo a due ventole corsair sp120 high performance.
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
Old 31-07-2012, 21:12   #26159
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve,il dissi non e per la configurazione sotto(li ho montato un antec 920)che tra l'altro non ho mai fatto oc,ma mi serviva per l'fx8150+sabertooth(anche quì per il momento niente oc magari in futro)attualmente sulla vecchia configurazione che andrò a sostituire con l'fx8150(q6600+asus p5n-e sli)ho montato un h80 che purtroppo anche dopo la sostituzione ha problemi con il controller fan e la pompa rumorosa(sto aspettando risposte dalla corsair)che penso di cambiarlo perchè e fastidioso a sentirlo.cosa mi consigli di buono sempre che entri nel mio case,qualcosa che mantenga temp basse e non troppo rumoroso.
p.s. tra l'altro ho anche uno zalman cnpx10 performa che potrei abbinarlo a due ventole corsair sp120 high performance.
grazie
Ma a questo punto direi proprio di provarci lo Zalman che non è affatto male come dissipatore e lo hai già in possesso.
Poi casomai si vedrà se non ti soddisfa a pieno!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 22:02   #26160
mik83lavezzi
Senior Member

ok,hai proprio ragione(anche se a me come montaggio lo ho sempre odiato)e a dirti la verità dell'uso che ne ho fatto sono rimasto davvero soddisfatto,ora lo proverò con le due ventole corsair sp120 high performance che dovrebbero offrirmi prestazioni migliori,poi casomai(di sicuro )se corsair mi ricambia l'h80 rimandandomi uno nuovo(casomai gli propongo se mi manda un h100 pagando la differenza)così l'h100 lo monto nel case corsair 600t white e l'antec lo sposto nel case aerocool sixth element white.
buona sera e grazie dei consigli
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian