Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 02:23   #25761
nokias86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
con le tue ram si, ma con le corsair dominator con il profilo alto la vedo dura....

Ci va perchè molto decentrato a favore di un risparmio di spazio lato ram....

Comunque ottime foto per farmi capire sempre meglio la situazione, anzi ho quasi risolto, voglio solo dare l'ultimo appello a traskot, anche perchè mi ha seguito in questa mia scelta, quindi mi sembra doveroso renderlo partecipe per le ultime indecisioni, sono indeciso tra 3 modelli, cmq se ne parla domani, si è fatto tardi, grazie a voi tutti e buonanotte..
nokias86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 02:29   #25762
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nokias86 Guarda i messaggi
con le tue ram si, ma con le corsair dominator con il profilo alto la vedo dura....

Comunque ottime foto per farmi capire sempre meglio la situazione, anzi ho quasi risolto, voglio solo dare l'ultimo appello a traskot, anche perchè mi ha seguito in questa mia scelta, quindi mi sembra doveroso renderlo partecipe per le ultime indecisioni, sono indeciso tra 3 modelli, cmq se ne parla domani, si è fatto tardi, grazie a voi tutti e buonanotte..
Su questo punto indubbiamente...figurati che mi sta la ventola a 625 RPM quando vado in internet ma non credere che aumenti quando gioco anche perchè ho un'altra ventola da 12cm in push-pull sempre a basso regime e non si sente anche se è tutto aperto e non fa caldo.
Fugurati...e buonanotte a tutti!

Edit: ah dimenticavo...io ho dovuto lapparlo "perdendo mezza giornata e le braccia " per farlo funzionare al meglio...per via della base convessa!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 20-02-2012 alle 02:38.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:45   #25763
nokias86
Senior Member

il cosiddetto olio di gomito...

Comunque a me ha stregato il dissi della coolermaster,quello che richiama con la sua forma i motori da corsa,é fantastico,ma il problema é che essendo comunque abbastanza centrale non mi ci stà quasi sicuramente, peccato
Old 20-02-2012, 13:19   #25764
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
il cosiddetto olio di gomito...

Comunque a me ha stregato il dissi della coolermaster,quello che richiama con la sua forma i motori da corsa,é fantastico,ma il problema é che essendo comunque abbastanza centrale non mi ci stà quasi sicuramente, peccato
Il V8?
Guarda che l'unica decente è l'estetica, per il resto è rumoroso ed è nettamente inferiore ad altre proposte di pari prezzo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:47   #25765
nokias86
Senior Member

o v6 oppure v8, ma date le dimensioni ho quasi totalmente deciso per Alpenfohn Himalaya, anche se non trovo recensioni in giro, mi sembra un buon dissipatore, costa un pochino.....
Old 20-02-2012, 18:27   #25766
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi sto completanto l'ordine e ho un'ultima indecisione sul dissi per la cpu. Allo stesso prezzo quale dei 2 è migliore:

1) Zalman CNPS9900 MAX BLU

2) THERMALTAKE V14 AX

Più o meno hanno la stessa forma, il thermaltake monta ventola da 14cm...

Ah dimenticavo di dirvi che lo devo montare su un phenome x4 960t.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:13   #25767
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Grazie traskot alla fine ho deciso di tenere il mio hr-02 in effetti è silenziosissimo come forse pochi...ma anche abbastanza performante forse anche meglio dell'IFX-14?!?
http://translate.google.it/translate...prmd%3Dimvnsfd
Sono proprio orientati su usi differenti. L' HR-02 ai medio/bassi ha pochi rivali (ma anche ai medio/alti se la cava bene), soprattutto con basse portate d'aria. L' IFX-14 alle alte temperature se lo mangia l' HR-02 ma per rendere gli servono ventole con buone pressioni!

Quote:

Esame dato, torniamo a noi.

Quote:
o v6 oppure v8, ma date le dimensioni ho quasi totalmente deciso per Alpenfohn Himalaya, anche se non trovo recensioni in giro, mi sembra un buon dissipatore, costa un pochino.....
Concordo con Futura12, rumorosi e secondo me si trova di meglio sulla stessa fascia di prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Ragazzi sto completanto l'ordine e ho un'ultima indecisione sul dissi per la cpu. Allo stesso prezzo quale dei 2 è migliore:

1) Zalman CNPS9900 MAX BLU

2) THERMALTAKE V14 AX

Più o meno hanno la stessa forma, il thermaltake monta ventola da 14cm...

Ah dimenticavo di dirvi che lo devo montare su un phenome x4 960t.
Penso che siano 2 dissipatori molto simili, il Thermaltake sinceramente non lo conosco molto, mi spiace!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-02-2012 alle 21:23.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:20   #25768
nokias86
Senior Member

grande traskot, congratulazioni, allora ieri ho dedicato la giornata alla scelta del dissi che ci potesse stare e ne sono quasi venuto alla conclusione, ho optato una possibile scelta l'Alpenfohn Himalaya, solo che non trovo recensioni a riguardo, tu ne sai qualcosa?

Poi di possibili rimane ac freezer 13 extreme edition, zalman CNPS11X Extreme, prolimatech Black Megahalems, infine NZXT HAVIK 140 CPU Cooler - 2x140mm, ma questo forse per questione di pochissimo molto probabilmente non ci stà, ma non ne sono sicuro, tu che ne pensi tra tutti questi?
Old 20-02-2012, 21:49   #25769
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
grande traskot, congratulazioni, allora ieri ho dedicato la giornata alla scelta del dissi che ci potesse stare e ne sono quasi venuto alla conclusione, ho optato una possibile scelta l'Alpenfohn Himalaya, solo che non trovo recensioni a riguardo, tu ne sai qualcosa?

Poi di possibili rimane ac freezer 13 extreme edition, zalman CNPS11X Extreme, prolimatech Black Megahalems, infine NZXT HAVIK 140 CPU Cooler - 2x140mm, ma questo forse per questione di pochissimo molto probabilmente non ci stà, ma non ne sono sicuro, tu che ne pensi tra tutti questi?
Il freezer 13 è enttamente sotto gli altri.
Lo Zalman, coem dicevo a qualcun'altro, è praticamente vuoto, ha pochissima superficie dissipante in base all'ingombro, tanto vale puntare a qualcosa di "pieno".
Ma il Mega sicuro ti entri? E' tanto spesso. Se facciamo la solita cosa di dividere lo spessore del corpo dissipante per 2 e aggiungiamo 25mm di ventola il Mega fa 62mm.
L' Havik invece potrebbe andare, fa 54mm, poco più dell' Archon.
Guardati le due Review!
Megahalems, Havik 140
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 20-02-2012, 21:59   #25770
nokias86
Senior Member

allora dopo studi approfonditi ieri ho trovato 2 importantissime informazioni,

vai qui http://www.thermalright.com/products...at_id=36&id=94

sotto le foto ci sono quelle 5 finestre, apri quella con scritto "support", troverai una foto della scheda madre in mio possesso e si vede chiaramente che fà 53 mm centro banco ram, quindi togliendo altri 2/3 mm che la ram si allarga rispetto il centro dell'alloggio siamo a 50 mm, valuta anche tu ma mi sà proprio che è così....
Old 20-02-2012, 22:15   #25771
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Il V8?
Guarda che l'unica decente è l'estetica, per il resto è rumoroso ed è nettamente inferiore ad altre proposte di pari prezzo.
Quoto anch'io!

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Sono proprio orientati su usi differenti. L' HR-02 ai medio/bassi ha pochi rivali (ma anche ai medio/alti se la cava bene), soprattutto con basse portate d'aria. L' IFX-14 alle alte temperature se lo mangia l' HR-02 ma per rendere gli servono ventole con buone pressioni!
Esaustivo ....anche se devo dirti riguardante le pressioni d'aria che io ho messo in estrazione una ventola da 12cm modello D12SH-12 che dovrebbe avere 88 CMF circa "rumorosa ad alti regimi" ma che aiuta di un bel pò mi pare sui 4°-5° quando con il fan control la metto al massimo sotto test Linx.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:41   #25772
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
allora dopo studi approfonditi ieri ho trovato 2 importantissime informazioni,

vai qui http://www.thermalright.com/products...at_id=36&id=94

sotto le foto ci sono quelle 5 finestre, apri quella con scritto "support", troverai una foto della scheda madre in mio possesso e si vede chiaramente che fà 53 mm centro banco ram, quindi togliendo altri 2/3 mm che la ram si allarga rispetto il centro dell'alloggio siamo a 50 mm, valuta anche tu ma mi sà proprio che è così....
Se fosse 50mm non potresti montare nemmeno l' Archon che dal suo centro fino alla ventola misura 53mm. Dissipatore che praticamente va in tutte le mobo senza problemi! Non saprei!
Old 21-02-2012, 00:03   #25773
nokias86
Senior Member

no aspetta, scusa se ti correggo , ma praticamente devi prendere le misure dell'alimentatore nudo, dividerlo per 2, e aggiungere la ventola.

Perchè quel dato di 50/53 mm prende riferimento dal centro della cpu.

Quindi in pratica, facendo l'esempio dell'archon, misura 53 mm totale, senza ventola, quindi dividendo: 53/2 viene 26,5, quindi metà archon andrà verso le ram di 26,5 mm, ora 26,5 + i 25mm della ventola fanno 51,5, quindi a pelo ma dovrebbe starci.

Tipo l'Alpenfohn Himalaya è 55 mm in totale, quindi 55/2=27,5 27,5 + i 25 della ventola = 52,5.

La prova che i tra 50/53 mm lato ram ci stanno è data da un video sensazionale che lo prendo come documento ufficiale, perchè in video si legge benissimo la sigla della scheda madre che è una p7p55d pro, proprio proprio la mia, e le ram? identiche alle mie, sempre profilo alto corsair dominator e sempre su primo banco, guarda anche tu :

http://www.youtube.com/watch?v=BhT-I...ayer_embedded#!

Per trovarlo ieri sono impazzito, ma questo video fà capire molto.

Quindi sono venuto alla conclusione che (teoricamente) dovrebbe starci anche un dissi con dimensioni totali complessive di 100 mm, ma appunto dovrebbe essere perfettamente centrale, perchè 50 a destra e 50 a sinistra fa 100, ma visto che questa sicurezza me la danno in pochi mi sà che alla fine debba ripiegare su uno di quelli che ti ho elencato, che sono i più belli per i miei gusti, chissà se questo himalaya è valido, anche perchè costa un pochino....
Old 21-02-2012, 00:28   #25774
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

53 perchè la metà è 26.5 e la ventola è spessa 26.5 Quelle ventole sono tutte strane, sono 160x140x26.5

Quel video da la certezza che praticamente potresti avere, al massimo millimetrico tipo 54mm di spazio! Geniale!
Old 21-02-2012, 00:33   #25775
nokias86
Senior Member

quindi anche tu mi confermi che ho fatto una scoperta da non poco

Mi è costata una domenica intera, ma forse alla fine non faremo un acquisto azzardato...... Faremo perchè ormai siamo in società .

Senti comunque tu che ne dici per l'himalaya?

Tu per caso la conosci?

Io ti ripeto, oltre ad avere la certezza visiva che ci stà non sò di più, comunque esteticamente non è male, è questo è già il 50 %, dato che per me un dissi deve essere anche bello....
Old 21-02-2012, 01:06   #25776
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
quindi anche tu mi confermi che ho fatto una scoperta da non poco

Mi è costata una domenica intera, ma forse alla fine non faremo un acquisto azzardato...... Faremo perchè ormai siamo in società .

Senti comunque tu che ne dici per l'himalaya?

Tu per caso la conosci?

Io ti ripeto, oltre ad avere la certezza visiva che ci stà non sò di più, comunque esteticamente non è male, è questo è già il 50 %, dato che per me un dissi deve essere anche bello....
La ventola è ottima intanto, e non è poco.
Il Dissi è relativamente nuovo e fa parte della nuova famiglia della Alpenfohen. Il concetto del corpo dissipante non è male, sul K2 funziona bene, dunque non credo che sarà un cattivo dissipatore, sicuramente se la giocherà con gli altri dissi della sua fascia. Altri dissi potrebbero andare meglio? Probabile! Si discosteranno di 4/5°? No
Old 21-02-2012, 01:10   #25777
nokias86
Senior Member

quindi diciamo che in via definitiva possiamo comprarlo?

Tranquillo che lo pago io

No comunque dato che gli altri che mi piacevano esteticamente, se pur per poco, non ci stanno, penso di prendere questo.

Mi piacevano molto quelli della colermaster, v6 e v8, ma tu me l'hai sconsigliati e mi fido
Old 21-02-2012, 01:14   #25778
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
quindi diciamo che in via definitiva possiamo comprarlo?

Tranquillo che lo pago io

No comunque dato che gli altri che mi piacevano esteticamente, se pur per poco, non ci stanno, penso di prendere questo.

Mi piacevano molto quelli della colermaster, v6 e v8, ma tu me l'hai sconsigliati e mi fido
Secondo me lo puoi comprare.
Apparte i v6/v8 che secondo me non valgono il loro prezzo avevi altre idee?
Se vuoi ti guardo al volo le altre alternative ricontrollando le misure più tardi per darti una alternativa!
Old 21-02-2012, 01:30   #25779
nokias86
Senior Member

allora ti dico subito che escludo i noctua a priori e i thermalright, perchè dei modelli che mi piacciono, dissi + ventola non ci stò con le dimensioni.

Zalman mi piaceva CNPS10X Extreme, ma non sono sicuro delle dimensioni se ci rientro oppure no, i coolermaster i vari v6 v 8 e un'altro che però non ci rientro di dimensioni, e poi hai già espresso parere per quanto riguarda la qualità, gli artic cooling il freezer 13, i prolimatech i vari megahalems, specialmente quello black, ma siamo già forse fuori dimensione, e dell'Alpenfohn oltre al candidato all'oscar, mi piace tanto il matterhorn, ma ho dubbi sulle dimensioni, ecco questi sono tutti....

Lascio a te l'ultima parola e poi via con l'acquisto.
Old 21-02-2012, 02:42   #25780
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
allora ti dico subito che escludo i noctua a priori e i thermalright, perchè dei modelli che mi piacciono, dissi + ventola non ci stò con le dimensioni.

Zalman mi piaceva CNPS10X Extreme, ma non sono sicuro delle dimensioni se ci rientro oppure no, i coolermaster i vari v6 v 8 e un'altro che però non ci rientro di dimensioni, e poi hai già espresso parere per quanto riguarda la qualità, gli artic cooling il freezer 13, i prolimatech i vari megahalems, specialmente quello black, ma siamo già forse fuori dimensione, e dell'Alpenfohn oltre al candidato all'oscar, mi piace tanto il matterhorn, ma ho dubbi sulle dimensioni, ecco questi sono tutti....

Lascio a te l'ultima parola e poi via con l'acquisto.
Secondo me puoi procedere verso l' Himalaya tra questi elencati!
Alternative valide potrebbero essere NZXT HAVIK ma non sò se ci entra, dovrebbe essere 54 preciso...
Xigmateck Prime che lo abbiamo un attimo snobbato e credo che abbiamo fatto bene in quanto dovrebbe essere 57.14mm dalla metà alla ventola, il Genesis che va sopra le ram, Prolimatech Armageddon, e poi gli sviluppi orizzontali stile Gemini II e simili!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian