Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 17:24   #25601
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
grazie mille ad entrambi! la Prolimatech è la pk-1? mentre la TFC quale sarebbe?
TFC H-Bridge, un pò rara da trovare!
Ma come ho detto si discostano poco dalla Noctua che comunque è un'ottima pasta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:48   #25602
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
thermalright true spirit per dissipare un 2500k a 4.5GHz... che ne dite?
Qualcuno che lo possiede mi potrebbe dire quali sono state le sue impressioni?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:15   #25603
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Meglio saperlo

Ciao ragazzi!
Mi è arrivato oggi il thermalright silver arrow. Non l’ho ancora montato però vi voglio far sapere che dentro la confezione (in bundle) c’è anche il cavo doppiatore due x 4pin to> 1x4pin, cioè per connettere le due ventole in una cpu_fan (4pin).
Lo dico per chi non lo sapesse come me, che ho ordinato un cavo doppiatore inutilmente. Ciao a tutti.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 23:18   #25604
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Mi è arrivato oggi il thermalright silver arrow. Non l’ho ancora montato però vi voglio far sapere che dentro la confezione (in bundle) c’è anche il cavo doppiatore due x 4pin to> 1x4pin, cioè per connettere le due ventole in una cpu_fan (4pin).
Lo dico per chi non lo sapesse come me, che ho ordinato un cavo doppiatore inutilmente. Ciao a tutti.
Finalmente cel'hanno messo, era un grande problema per molti utenti, grazie della segnalazione e scusami/ci di averti fatto prendere uno sdoppiatore in più ma tanto queste cose, per quel che costano, sono sempre utili!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 18-01-2012 alle 02:59.
Old 18-01-2012, 22:11   #25605
scarly
Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Finalmente cel'hanno messo, era un grande problema per molti utenti, grazie della segnalazione e scusami/ci di averti fatto prendere uno sdoppiatore in più ma tanto queste cose, per quel che costano, sono sempre utili!
No, non ti devi scusare per niente. Mica lo sapevi. Io ho cercato in rete tantissimo e ho letto centinaia di post e non ho sentito nessuno dire che c’è sto cavo. Lo so che i post erano un po’ datati ma anche i più recenti non ne parlavano di sto cavo sdoppiatore. Immagini che ho domandato un altro negozio on line, prima di comprarlo, di quanti pin era composto il cavo delle ventole e se loro vendevano un sdoppiatore a parte e mi hanno risposto non troppo convinti che era di 4pin ma non ne erano sicuri, e il cavo sdoppiatore non ne avevano. Mah!!!! Comunque il mistero è risolto. Almeno adesso lo sappiamo ma non sono sicuro se sia così per tutti i negozi. Ciao e grazie.
Old 18-01-2012, 23:47   #25606
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
No, non ti devi scusare per niente. Mica lo sapevi. Io ho cercato in rete tantissimo e ho letto centinaia di post e non ho sentito nessuno dire che c’è sto cavo. Lo so che i post erano un po’ datati ma anche i più recenti non ne parlavano di sto cavo sdoppiatore. Immagini che ho domandato un altro negozio on line, prima di comprarlo, di quanti pin era composto il cavo delle ventole e se loro vendevano un sdoppiatore a parte e mi hanno risposto non troppo convinti che era di 4pin ma non ne erano sicuri, e il cavo sdoppiatore non ne avevano. Mah!!!! Comunque il mistero è risolto. Almeno adesso lo sappiamo ma non sono sicuro se sia così per tutti i negozi. Ciao e grazie.
Se ti capita di fargli una foto al volo e postarla non sarebbe male!
Old 20-01-2012, 22:01   #25607
scarly
Member

Quote:
Se ti capita di fargli una foto al volo e postarla non sarebbe male!
Ok! Ecco un po' di foto. Qualcuna non è venuta proprio bene. Ciao.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]]
Old 21-01-2012, 03:00   #25608
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Perfette, anche troppe! Se c'è il thread ufficiale posto anche li!
Old 21-01-2012, 13:36   #25609
ghostmarco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
aiuto dissipatore I5 2400

Ciao, ho bisogno di un'aiuto da voi esperti.
Ho una scheda madre P8Z68-V LE, con processore I5 2400 soket 1155 se non sbaglio.
Controllando le temperature da bios, entrandoci subito da pc inizialmente spento, noto che il processore si mette quasi subito intorno ai 30 C°, per poi salire nell'arco di 10 minuti a 40C° per poi stabilizzarsi li.
Visto che il pc non è a carico...volevo abbassare queste temperature sostituendo la ventola intel originale con un dissipatore piu performante.
Preferirei un dissipatore che non implichi lo smontaggio della scheda madre per installazione,ad aria.
Il case che ho è abbastanza spazioso il modello è enermax chakra e dispone anche di una ventola laterale alla scheda madre di 22 cm che posso invertire di senso o fermare.
Non ho bisogno di dissipatori super performanti in quanto cmq non ho intenzione di fare overclok, vorrei però essere tranquillo di poter giocare anche a titoli impegnativi con temperature adeguate.
Mi raccomando il montaggio del dissipatore non vorrei smontare tutto.
Quale dissipatore mi consigliate?
Come spazio di altezza posso arrivare sui 13 cm poi dopo ho ingombro ventola grande pacchetta case.
Ciao
Old 21-01-2012, 18:26   #25610
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Con quella altezza massima e la ventola laterale ti conviene stare sullo sviluppo orizzontale ma non sò se trovi dissipatori che abbiano montaggio con push pin (l' unico che non ti fa smontare la mobo). Controlla se ce ne sono in casa Arctic Cooling o Shythe!
Tipo Shythe Shuriken, Cooler Master Vortex Plus, Arctic Cooling Alpine, Arctic Cooling Freezer, Alpenföhn Sella e Civetta...

Ultima modifica di traskot : 21-01-2012 alle 18:43.
Old 21-01-2012, 20:28   #25611
ghostmarco
Member

Quote:
Con quella altezza massima e la ventola laterale ti conviene stare sullo sviluppo orizzontale ma non sò se trovi dissipatori che abbiano montaggio con push pin (l' unico che non ti fa smontare la mobo). Controlla se ce ne sono in casa Arctic Cooling o Shythe!
Tipo Shythe Shuriken, Cooler Master Vortex Plus, Arctic Cooling Alpine, Arctic Cooling Freezer, Alpenföhn Sella e Civetta...
Ciao, grazie delle segnalazioni, tu quale mi consiglieresti?
Ho visto che il civetta, dovrebbe avere montaggio push, è valido come dissipatore?gli altri non sono riuscito a capire se hanno montaggio push, puoi agliutarmi?
grazie
Old 21-01-2012, 21:07   #25612
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle segnalazioni, tu quale mi consiglieresti?
Ho visto che il civetta, dovrebbe avere montaggio push, è valido come dissipatore?gli altri non sono riuscito a capire se hanno montaggio push, puoi agliutarmi?
grazie
Quelli che ti ho segnalato dovrebbero essere (apparte altri dissi di marche di cui non mi fido molto) tutti i dissipatori in commercio sotto i 13cm di altezza che non prevedono lo smontaggio della mobo. Hanno tutti un sistema di montaggio a push pin o similare anche se non ho la piena certezza che non si debba smontare niente per montarli, dovrei vedere prove di montaggio, magari cerca qualche immagini online.
Il Civetta non dovrebbe essere male, tra gli ultimi prodotti di casa Alpenföhn e credoc he a breve dovrebbe uscire la recensione da parte di CoolingTechnique, ma non sò quando, casomai mi informo!
Anche gli Arctic Freezer non sono malaccio. Gli altri invece hanno il vantaggio di essere a sviluppo orizzontale e traerebbero più giovamento dalla ventola laterale (se è messa in immissione). Ad occhio scarterei lo Shuriken (secondo me non molto performante), gli Alpine (fascia economica, vanno meglio dello stock ma puoi puntare a meglio) e il Sella (è uscito adesso il Civetta, punterei su quello casomai). Gli altri dovrebbero essere tutti abbastanza buoni!
Old 22-01-2012, 01:32   #25613
ghostmarco
Member

Ecco fatto...per avere sempre fretta... Ho ordinato lo shuriken....
Magari pero dato che ho ventola laterale lo aiuto un po....
Ma secondo te propio va malaccio?
Parli di ventola laterale in immissione... Ma la ventola shuriken manda aria addosso al processore, oppure la porta via?
Se la portasse via non va in contrasto con la laterale che immette?
Ciao
Old 22-01-2012, 01:59   #25614
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ecco fatto...per avere sempre fretta... Ho ordinato lo shuriken....
Magari pero dato che ho ventola laterale lo aiuto un po....
Ma secondo te propio va malaccio?
Parli di ventola laterale in immissione... Ma la ventola shuriken manda aria addosso al processore, oppure la porta via?
Se la portasse via non va in contrasto con la laterale che immette?
Ciao
Ma non andrà malaccio, soprattutto rispetto all'originale. Il discorso è che ha unn superficie dissipante piccolina, è più orientato a chi ha veramente poco spazio in altezza ma male non andrà!
Tutte le ventole dei dissipatori (specialmente se solo una) soffiano sul corpo dissipante in modo da "sommergerlo" di aria fresca e sicuramente, con la tua ventola laterale in immissione, non mancherà!
Old 22-01-2012, 10:19   #25615
ghostmarco
Member

Quote:
Ma non andrà malaccio, soprattutto rispetto all'originale. Il discorso è che ha unn superficie dissipante piccolina, è più orientato a chi ha veramente poco spazio in altezza ma male non andrà!
Tutte le ventole dei dissipatori (specialmente se solo una) soffiano sul corpo dissipante in modo da "sommergerlo" di aria fresca e sicuramente, con la tua ventola laterale in immissione, non mancherà!
Grazie ancora, allora sono riuscito a modificare ordine con questo :ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV. 2 DISSIPATORE CPU
Qui vado in meglio giusto?
Grazie ancora
Old 22-01-2012, 12:29   #25616
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
qualcuno ha comprato il PHANTEKS PH-TC14PE ?? da alcune review sembra migliore del noctua d14 ... vorrei sapere se e' tutto veritiero!
Old 22-01-2012, 15:07   #25617
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Grazie ancora, allora sono riuscito a modificare ordine con questo :ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV. 2 DISSIPATORE CPU
Qui vado in meglio giusto?
Grazie ancora
Ha i pushpin ma ti entrerà nel case? E' 131mm...non vorrei che poi devi togliere la ventola laterale! Comunque come dissi dovrebbe essere meglio si, ha anche la ventola da 12, ne totale è un buon dissipatore, più orientato al silenzio che alle performance!
Old 22-01-2012, 15:16   #25618
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
qualcuno ha comprato il PHANTEKS PH-TC14PE ?? da alcune review sembra migliore del noctua d14 ... vorrei sapere se e' tutto veritiero!
Review Phanteks, review D14 e puoi fare una comparativa a parità di ventola!
Old 22-01-2012, 17:15   #25619
ghostmarco
Member

Quote:
Ha i pushpin ma ti entrerà nel case? E' 131mm...non vorrei che poi devi togliere la ventola laterale! Comunque come dissi dovrebbe essere meglio si, ha anche la ventola da 12, ne totale è un buon dissipatore, più orientato al silenzio che alle performance!
Si credo entri,poi ce' da dire che la laterale e' abbastanza rumorosa, stavo pensando di toglierla.. quindi non volendo overclokkare con questo vado tranquillo in qualsiasi situazione?
A proposito il dissi in questione ha gia pasta applicata o no?
Grazie ancora

Ultima modifica di ghostmarco : 22-01-2012 alle 17:18.
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:19   #25620
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Si credo entri,poi ce' da dire che la laterale e' abbastanza rumorosa, stavo pensando di toglierla.. quindi non volendo overclokkare con questo vado tranquillo in qualsiasi situazione?
A proposito il dissi in questione ha gia pasta applicata o no?
Grazie ancora
Se rimuovi la ventola magari c'era qualcosa di meglio ad un prezzo simile...vabè!
Ha già la pasta preapplicata!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian