Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 19:48   #24161
Romoletto75
Member

L'Avatar di Romoletto75

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Intanto finalmente delle buone foto, grazie!

Intanto quelle ventole a quanto pare sono unidirezionali ed ecco perchè sul case l'hai dovuta montare con viti lunghe invece di montarla esterna e dunque tu avresti il case con l'areazione inversa? Prendi aria dal retro e la espelli da davanti? Spiegami in dettaglio come sono posizionate le ventole (quelle dietro si vedono sulle foto ma le anteriori no) e dove buttano aria così ti saprò aiutare meglio!
C'è il fatto che se metti le ventole dall'altra parte, quella verso le ram andrebbe a sbattere sui loro dissipatori giusto?
Dalla mia esperiensa le ventole TT non sono un gran che ma non le prendo da tanto e dunque non sò come vanno le tue (non ci si piò basare sui dati dichiarati perchè il 99% delle volte le case li pompano un pò, soprattutto epr quanto riguarda il rumore prodotto) e non ho nemmeno trovota review in merito!
Adesso come sono collegate? Sono sul CPU_Fan con uno sdoppiatore ad Y controllate dalla mobo? La tua mobo può controllare da bios solo ventole PWM oppure anche tramite voltaggio?
In fine, tu stai cercando un maggior silenzio a parità di prestazioni o maggiori prestazioni a discapito del silenzio?
Risposto a queste poche domande () cercheremo di trovare una soluzione al tutto!
Allora le ventole sono montate tutte verso la stessa direzione; quella agganciata sul case prende l'aria dall'esterno e ovviamente le altre due la spingono sul dissipatore in direzione della ram (non posso montarle verso la ram in quanto il dissi delle ram andrebbe a sbattere sulle ventole quindi non si può )
Per quanto riguarda il collegamento non lo sò ora guardo sul libretto della scheda madre e ti faccio sapere quanto prima; idem per le impostazioni del bios.
non ho uno sdoppiatore a y (non sò nemmeno cosa sia :::LAMER:: sono collegate alla scheda madre tramite i loro rispettivi cavi (tre fili ).
Per quanto riguarda le prestazioni o il silenzio, stò cercando il giusto compromesso e dalle recenzioni che ho letto grazie ai tuo link ho visto che a parità di rotazioni le IHMO sono più silenziose; almeno da quello che cè scritto sulla recenzione e quello che ho letto dietro la scatola delle mie ventole.
Non si può montare uno slot con potenziometri (tipo quelli che si mettono sugli slot dei dvd così da poterne regolare la velocità cosi quando voglio overclok spinto lo carico da bios e mando le ventole a palla, mentre quando uso il pc per il quotidiano riduco i MHz del procio e la velocità delle ventole?????
P.S. il mio case (cooler master cosmos s) monta anche una ventola laterale, mi pare da 18 o 21 (cmq è bella grossa) la quale prende aria dall'esterno e la spinge dentro verso la scheda mamma; questo può inficaire sul flusso di aria????? non sò se mi sono spiegato bene, ti chiedo questo in quanto stò overclokkando il mio procio e ho dei problemi con il chipset della MB il quale se aumento tensione per riuscire ad avere overkloc stabile si scalda troppo arrivando a 61/62 gradi.

scusami se ho detto delle castronerie

Ultima modifica di Romoletto75 : 22-02-2011 alle 19:51.
Romoletto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:11   #24162
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cosa mettereste su un i7 2600k in un antec mini p180 ?

non ho molto spazio e il noctuone come l'ifx non ci stanno...cosa posso mettere con una singola ventola che abbia una buona resa ??
consigli ?

proloimatech meghalems , venomous x o altri ?
Old 23-02-2011, 18:13   #24163
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
tanti...sviluppo verticale si , il case è largo circa 21cm... quasi come un silverstone tj07...credo ci stiano la maggior parte dei dissipatori...
Thor's Hammer!? Praticamente ti entrano tutti tranne i bitorre!

@Romoletto75: Quando torno ti rispondo
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:50   #24164
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
consigli ?

proloimatech meghalems , venomous x o altri ?
Il Magahalems su 1155 non permette di mettere alcuni tipi di ram con dissi alto (o forse addirittura tutti) a causa dei ganci che sorreggono la ventola anteriore mentre il SuperMega si perchè le ha diverse.
Cmq ti consiglio o il VenomousX o il noctua NH-C14 che ha 2 ventole da 14 ed è molto silenzioso ed efficente e anche assai versatile per chi ha problemi di spazio
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:18   #24165
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
cooler master v8 preso e montato! non sarà il massimo delle performance, ma da vedere è uno spettacolo
Old 24-02-2011, 16:11   #24166
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
cooler master v8 preso e montato! non sarà il massimo delle performance, ma da vedere è uno spettacolo
Sarei interessato a vederlo,puoi postare qualche foto?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 00:07   #24167
Deserteagle87
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi ho ordinato per il mio amd phenom II x4 965 3,4ghz un "Thermalright Venomous X Black - Double X-Silent Edition" e 2 "Thermalright X-Silent 140"

Ho fatto una buona scelta? Cosa ne pensate?
Case: Thermaltake Element G, CPU: Amd Phenom II X4 965 3,4 Ghz, Dissipatore: Thermalright Venomous X Black - Double X-Silent Edition, M/B: Asus M5A87, Ram: Kingstone Hyper 4x4Gb, VGA: Asus Eah HD 5770 1Gb ddr5, Hdd: 2 Maxtor Sata II 160 Gb, Samsung Sata II 500 Gb, 2 Western Digital Green Sata II 1Tb, Seagate Sata II 500 Gb, Monitor: SyncMaster 206bw e Lg Flatron W2363D
Deserteagle87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 00:50   #24168
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Deserteagle87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho ordinato per il mio amd phenom II x4 965 3,4ghz un "Thermalright Venomous X Black - Double X-Silent Edition" e 2 "Thermalright X-Silent 140"

Ho fatto una buona scelta? Cosa ne pensate?
Ottima scelta, non te ne pentirai..siamo ai livelli dei dissipatori bitorre di fascia alta
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 03:05   #24169
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
ho appena finito di montare il mio bel noctua NH-D14..
mi sapete dire come poter abbassare o aumentare la velocità delle ventole? non sembra ma a differenza del dissi originale fanno molto + baccano in termini di spostamento d'aria e diciamo da abb. fastidio
Old 28-02-2011, 12:59   #24170
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
ciao a tutti,
scusate se ho sbagliato thread... ma mi sembrava quello adeguato...
io ho un "thermalright ultra 120 extreme" , quindi per socket 775,
ora mi sono comprato un sandy bridge... quindi mobo 1155...
inizialmente pensavo che avesse gli stessi attacchi della 775, e invece appena mi è arrivata mi sono accorto che non c'entravano nulla....
ora cercando sul web, mi sono accorto che ci sono degli accessori che mi permetterebbero di riutilizzare il mio dissipatore, con la nuova mobo...
ma sono riuscito a trovare solo questi 2 modelli, e vi volevo chiedere quale dei due mi andrebbe bene, e che differenze ci sono...

- Thermalright 1156 Bolt-Thru Kit Rev.B (a 7,9€)

- Thermalright Universal Pressure Vault Bolt-Thru Kit - 775/1156/1366 (a 11,9€)

grazie mille....

p.s. ah questi sono per 1156, ma da quello che ho letto in giro il socket 1155 è uguale al 1156 giusto?!?!?! (ovviamente per quanto riguarda l'attacco per i dissi...) o sbaglio?!?!?

p.p.s. dimenticavo ho una mobo P8P67 EVO, e delle ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL, potrei avere problemi con uno di questi 2 kit?!? anche se le ram ce l'ho nel 2° e 4° slot

Ultima modifica di Dulack : 28-02-2011 alle 13:03.
Dulack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:49   #24171
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Romoletto75 Guarda i messaggi
Allora le ventole sono montate tutte verso la stessa direzione; quella agganciata sul case prende l'aria dall'esterno e ovviamente le altre due la spingono sul dissipatore in direzione della ram (non posso montarle verso la ram in quanto il dissi delle ram andrebbe a sbattere sulle ventole quindi non si può )
Per quanto riguarda il collegamento non lo sò ora guardo sul libretto della scheda madre e ti faccio sapere quanto prima; idem per le impostazioni del bios.
non ho uno sdoppiatore a y (non sò nemmeno cosa sia :::LAMER:: sono collegate alla scheda madre tramite i loro rispettivi cavi (tre fili ).
Per quanto riguarda le prestazioni o il silenzio, stò cercando il giusto compromesso e dalle recenzioni che ho letto grazie ai tuo link ho visto che a parità di rotazioni le IHMO sono più silenziose; almeno da quello che cè scritto sulla recenzione e quello che ho letto dietro la scatola delle mie ventole.
Non si può montare uno slot con potenziometri (tipo quelli che si mettono sugli slot dei dvd così da poterne regolare la velocità cosi quando voglio overclok spinto lo carico da bios e mando le ventole a palla, mentre quando uso il pc per il quotidiano riduco i MHz del procio e la velocità delle ventole?????
P.S. il mio case (cooler master cosmos s) monta anche una ventola laterale, mi pare da 18 o 21 (cmq è bella grossa) la quale prende aria dall'esterno e la spinge dentro verso la scheda mamma; questo può inficaire sul flusso di aria????? non sò se mi sono spiegato bene, ti chiedo questo in quanto stò overclokkando il mio procio e ho dei problemi con il chipset della MB il quale se aumento tensione per riuscire ad avere overkloc stabile si scalda troppo arrivando a 61/62 gradi.

scusami se ho detto delle castronerie
Cavolo, scusami tanto per il ritardo, mi ero dimenticato del tutto

Uno sdoppiatore ad Y è un cavetto come quelli delle ventole ma che ne unisce due in un unico connettore (possibilmente il CPU_Fan) come questo:

Per quanto riguarda un regolatore di velocità certo che lo puoi usare (però prima controlla che la tua mobo possa regolare le ventole non PWM da bios), ce ne sono anche senza schermo da una decina di euro come lo Scythe Kaze Q 3,5!
Ma dimmi una cosa: tutte le ventole del tuo case sono in aspirazione? Ce n'è qualcuna che butta fuori l'aria calda da qualche parte?
Visto che il dissi lo hai sistemato in quel modo cerca di creare un tunnel d'aria retro/fronte, da qualche parte l'aria calda la devi espellere!

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
ho appena finito di montare il mio bel noctua NH-D14..
mi sapete dire come poter abbassare o aumentare la velocità delle ventole? non sembra ma a differenza del dissi originale fanno molto + baccano in termini di spostamento d'aria e diciamo da abb. fastidio
I cavetti LNA e ULNA che hai trovato nella scatola? Falle controllare dal bios? Un rheobus? Speedfan?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 28-02-2011, 17:30   #24172
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Si ma solo con ram con dissi alto tipo le vengeance le altre entrano anche nel primo slot.
ah ma allora ok , in tal caso dovrei sentire per le g.skill ripjaws ( o come cavolo si scrivono ).
Old 01-03-2011, 11:41   #24173
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
I cavetti LNA e ULNA che hai trovato nella scatola? Falle controllare dal bios? Un rheobus? Speedfan?
si hai ragione, dopo che ho scritto mi sono accordo dei 2 cavetti, li ho montati e ora è nettamente più silenzioso..
una info con questi cavetti, la velocità delle ventole in caso di necessità si alzano da sole all'evenienza? o rimangono fisse così al minimo dei giri? secondo voi in termini di consumi un dissi del genere consumo molto di più dell'originale, o il consumo è dovuto solo ed esclusivamento all'overclock che va ad eseguire?

Ps. è veramente molto bello come dissi il noctua, però come rumore posso confermare che anche al minimo è leggermente più rumoroso del dissi originale.. cmq ne vale tutti i soldi spesi!

grazie

Ultima modifica di bigolazzi : 01-03-2011 alle 11:47.
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:53   #24174
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ciao, ho intenzione di prendere un dissi per occare il mio E6600 per sfruttare in parte la nuova vga. Mi hanno consigliato un corsair a70 oppure un
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 mi chiedo però se le dimensioni di questi dissi non siano proibitive per il mio armor jr.
Cosa ne pensate?

ps
Ho l ali montato nella parte superiore posteriore del case con il ventolone rivolto verso la cpu.
[email protected] (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:12   #24175
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Che mi sapete dire dello xigmtek gaia?
Ho visto un recensione dove ci tengono a bada un 980x in oc spinto...
Old 02-03-2011, 23:14   #24176
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
montato! non sarà il migliore a livello di prestazioni ma mi piace proprio questo V8

Old 03-03-2011, 00:14   #24177
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Che mi sapete dire dello xigmtek gaia?
Ho visto un recensione dove ci tengono a bada un 980x in oc spinto...
Mi sembra esagerato tenerci un 980x ma male non dovrebbe andare!

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
montato! non sarà il migliore a livello di prestazioni ma mi piace proprio questo V8
Ma se stai bene a temperature e il rumore che genera non ti da fastidio goditelo e basta
Old 03-03-2011, 11:00   #24178
sufrtlwba

Salve raga, avrei un dubbio sull'efficienza del dissipatore in firma. Attualmente il noctua è posizionato in modo da espellere l'aria nella parte posteriore del case e, come potete vedere qui, oltre alle 2 ventole del dissipatore c'è anche una ventola di estrazione. Dite che se rivolgo il dissipatore verso l'alto avrei qualche miglioramento? Grazie in anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:11   #24179
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
Salve raga, avrei un dubbio sull'efficienza del dissipatore in firma. Attualmente il noctua è posizionato in modo da espellere l'aria nella parte posteriore del case e, come potete vedere qui, oltre alle 2 ventole del dissipatore c'è anche una ventola di estrazione. Dite che se rivolgo il dissipatore verso l'alto avrei qualche miglioramento? Grazie in anticipo.
scusa la mia curiosità, ma nella foto sembra che le ventole del noctua si soffino contro l'una con l'altra, (forse mi sbaglio, puoi confermare?)

ad ogni modo, lasciarlo cosi secondo me è la soluzione migliore, il flusso lo mandi all'esterno aiutato appunto dalla ventola in estrazione, potresti avere dei miglioramenti se avessi una ventola in alto che soffia dentro, in modo che da sopra arriva aria fresca, che le due 120 fanno passare tramite il dissi e che poi una volta calda esce subito dal case mediante la ventola ausiliaria...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:12   #24180
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
scusa la mia curiosità, ma nella foto sembra che le ventole del noctua si soffino contro l'una con l'altra, (forse mi sbaglio, puoi confermare?)

ad ogni modo, lasciarlo cosi secondo me è la soluzione migliore, il flusso lo mandi all'esterno aiutato appunto dalla ventola in estrazione, potresti avere dei miglioramenti se avessi una ventola in alto che soffia dentro, in modo che da sopra arriva aria fresca, che le due 120 fanno passare tramite il dissi e che poi una volta calda esce subito dal case mediante la ventola ausiliaria...
Soffiano nello stesso verso, puoi anche vederlo dai cavi delle ventole che partono, in entrambe, a sinistra.

Comunque per quanto riguarda le ventole in alto, per ora non ho tempo di montarcele, magari in futuro...
Intanto grazie mille per la risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian