Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 11:31   #23341
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi,
tra l'U12P ed il d14, cè molta differenza?
mi hanno consigliato di prendere il primo visto che con le ventole da 120, risptto alle 140 del d14, otterrei più silenzio;voi cosa mi dite?
quale mi consigliate?oppure nel frattempo è uscito qualcosa di meglio del d14?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:09   #23342
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
mi hanno consigliato di prendere il primo visto che con le ventole da 120, risptto alle 140 del d14, otterrei più silenzio;voi cosa mi dite?
Se nel tuo case ci sta direi di andare di d14! la differenza di prezzo non è molta, e come rumorosità non credo che ci siano problemi, al massimo usi gli adattatori per far girare più piano il vontolone da 14..
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:31   #23343
Delos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
-Scythe Ninja3
-Zalman CNPS10X Performa oppure Flex
-Alpenföhn Groß Clockner oppure ancora meglio il Brocken

Dicci che case hai oppure dai una misurata più o meno dalla cpu al pannello. Le ram hanno un dissipatore ingombrante o sono a profilo normale?
Su quei prezzi potresti puntare su uno Scythe Mugen2 Rev.B, Prolimatech Samuel 17, gli Zalman CNPS10X o anche un Thor's Hammer+ventola!
Però tutti questi dissipatori prevedono la staffa posteriore (tutti credo...) e dunque devi smontare la mobo per montarli, può sembrare una scocciatura ma lo fai una volta e basta e il sistema di montaggio ne guadagna molto!
Altrimenti come alternativa che utilizza pushpin c'è lo Scythe Yasya che va più o meno come un Mugen2!

In quel case entrano tutti i dissipatori in commercio, vai tranquillo! Se hai perplessità su alcuni dissipatori, vuoi consigli, ecc...basta chiedere!
Grazie mille, allora mi sento di approfittarne per fare giusto una domandina o due: ho montato l'i5 760 su p7p55de-pro e la cpu da bios mi stava sui 73 gradi... ho smontato il dissipatore box intel e ho cambiato la pasta termica ed è sceso a 43 , ma sotto stress mi scalda troppo lo stesso 50-60°, che dissipatore mi consigliate, così lo cambio subito e vado a botta sicura senza massacrarmi di se@#e mentali?
grazie dell'aiuto!!!
Desktop: CM 690 II Advanced : Asus P7P55DE-PRO : Intel core i5 760 Scythe-Yasya : CORSAIR Dominator 4x2 GB DDR3 1600 CL8 (CMP4GX3M2A1600C8) : GAINWARD GeForce GTX 570 Phantom : SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB : CORSAIR 650 : Dual Monitor Acer X223w : Windows 7 Ultimate x64
Tag XBOX360 live: Solymir
Delos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:43   #23344
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
se vuoi tenere la scheda video in firma fanless ci penserei due volte....la 4870 non consuma poco!
No io mi riferivo ad un dissipatore FANLESS e non troppo ingombrante per schede come la 5750 o al massimo 5770.. , anche economico se c'è.. che siano compatibili con queste schede ovviamente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:01   #23345
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
ciao ragazzi,
Ma non è vero

Le ventole da 140 spostano più aria di quelle da 120, quindi sono in teoria più silenziose a parità di temperatura.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 15:56   #23346
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da MetalDetector Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
scrivo anche qua perchè il thread dedicato mi sembra inattivo da tempo!
Sto montando un Noctua NH-D14 su una Rampage III Extreme, tuttavia avvitando a fondo le quattro viti del sistema di ritenzione noto che la motherboard inizia a curvare e il backplate Noctua anch'esso a fare leva per aderire al lato posteriore del PCB! E la curvatura non è neanche così irrisoria... ho comprato quattro gommini in gomma trasparente che potrei eventualmente applicare sul retro per fare spessore e colmare lo spazio presente tra PCB e spessore creato dal backplate dell'LGA1366 però non so se sia la scelta migliore/giusta.

Riuscite a consigliarmi qualcosa? Grazie!!
Di stringere meno le viti? Se ti stà piegando la mobo io smetterei di stringere!
Però magari aspetta la risposta di qualche possessore!

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, il case è questo delle foto, scusate per il disordine dei cavi ma.....

Scusate ho dei problemi con l'upload delle foto appena risolvo le metto su.

Non so quanto possa essere alta una cpu PhenomII con il relativo socket ma dalla piastra madre (pcb) al pannello laterale ci sono 16.5cm, per stare larghi diciamo che tra cpu e pannello laterale ci stanno 15cm.

La prima coppia di memorie vicine alla cpu (dal centro della cpu al primo banco di ram ci sono 6,5cm) sono delle Ripjaws della G-Skill e sono alte 4,5cm.

Sul pannello laterale poi ho una Akasa da 120x25, eventualmente la potrei anche mettere esterna.

Sul frontale una altra Akasa da 120 sui dischi rigidi.

Spero che le info fornite siano utili.

Buona giornata.
15cm son pochini, o ti orienti sullo sviluppo verticale ma con ventole da 9 oppure sullo sviluppo orizzontale!

Quote:
ciao ragazzi,
Dipende cosa devi farci. Partiamo dal fatto che il D14 è più prestante e dunque, a parità di calore, potrai tenerlo con ventole a minori rpm. Il D14 non deve lavorare per forza con 2 ventole e dunque quella da 14 (effettivamente più rumorosa a parità di rpm) potrai sempre rimuoverla/sostituirla! Se non devi fare OC pesantucci puoi scegliere quel che vuoi, sono due ottimi dissipatori!

Quote:
Originariamente inviato da Delos Guarda i messaggi
Grazie mille, allora mi sento di approfittarne per fare giusto una domandina o due: ho montato l'i5 760 su p7p55de-pro e la cpu da bios mi stava sui 73 gradi... ho smontato il dissipatore box intel e ho cambiato la pasta termica ed è sceso a 43 , ma sotto stress mi scalda troppo lo stesso 50-60°, che dissipatore mi consigliate, così lo cambio subito e vado a botta sicura senza massacrarmi di se@#e mentali?
grazie dell'aiuto!!!
Dipende quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere (temperature inferiori farai presto ad averle ma dipende se farai OC e dunque temperature effettivamente più basse o ti serve solo più silenzio)

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
No io mi riferivo ad un dissipatore FANLESS e non troppo ingombrante per schede come la 5750 o al massimo 5770.. , anche economico se c'è.. che siano compatibili con queste schede ovviamente
Se la devi ancora acquistare ci sono marche come Powercolor, Club 3D e se non erro anche gigabyte! Altrimenti comprati un bel dissipatore voluminoso e poco restrittivo, ora mi viene in mente un MK-13 o un Artic Cooling.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma non è vero

Le ventole da 140 spostano più aria di quelle da 120, quindi sono in teoria più silenziose a parità di temperatura.
Che vuol dire? Casomai più silenziose a parità di CFM ma non è del tutto vero nemmeno questo!
Dipende anche dal motore! Le ventole da 12 hanno sviluppato molto la tecnologia sui motori essendo sul mercato da lungo tempo, le ventole da 14 non ancora! C'è da dire comunque che ultimamente si iniziano a vedere bei modelli (Noiseblocker blacksilent pro PK2 ad esempio)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 24-10-2010 alle 15:58.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 17:17   #23347
Delos
Member

Quote:
Dipende quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere (temperature inferiori farai presto ad averle ma dipende se farai OC e dunque temperature effettivamente più basse o ti serve solo più silenzio)
Niente oc, ma comunque temperature basse...il rumore è relativo volevo spendere sui 50euri, se hai qualcosa in mente suggerisci pure!! grazie
Desktop: CM 690 II Advanced : Asus P7P55DE-PRO : Intel core i5 760 Scythe-Yasya : CORSAIR Dominator 4x2 GB DDR3 1600 CL8 (CMP4GX3M2A1600C8) : GAINWARD GeForce GTX 570 Phantom : SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB : CORSAIR 650 : Dual Monitor Acer X223w : Windows 7 Ultimate x64
Old 24-10-2010, 17:55   #23348
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Buongiorno, il case è questo delle foto, scusate per il disordine dei cavi ma.....

Scusate ho dei problemi con l'upload delle foto appena risolvo le metto su.

Non so quanto possa essere alta una cpu PhenomII con il relativo socket ma dalla piastra madre (pcb) al pannello laterale ci sono 16.5cm, per stare larghi diciamo che tra cpu e pannello laterale ci stanno 15cm.

La prima coppia di memorie vicine alla cpu (dal centro della cpu al primo banco di ram ci sono 6,5cm) sono delle Ripjaws della G-Skill e sono alte 4,5cm.

Sul pannello laterale poi ho una Akasa da 120x25, eventualmente la potrei anche mettere esterna.

Sul frontale una altra Akasa da 120 sui dischi rigidi.

Spero che le info fornite siano utili.

Buona giornata.
Ecco le foto ho risolto speriamo bene:

Una vista d'insieme.

Il dissi stock con le ram Ripjaws.

Un paio di aperture da 80 sul retro.

La ventola da 120 sul pannello laterale con una piccola da 80.

La ventola da 120 sui dischi.

Il case, uno di quelli da battaglia.

Il laterale completo.

Dunque questo è quanto in mio possesso quindi:
Se con 15cm non c'è niente di silenzioso e prestante di verticale, allora aspetto consigli per dissi a sviluppo orizzontale.

Ciao.
Old 24-10-2010, 22:37   #23349
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Niente oc, ma comunque temperature basse...il rumore è relativo volevo spendere sui 50euri, se hai qualcosa in mente suggerisci pure!! grazie
Ti puoi orientare su un pò tutto! Visto quanto vuoi spendere (ottima fascia di prezzo per un buon dissipatore da portarsi dietro incline un pò a tutti gli utilizzi) puoi andare di Mugen2, Thor's Hummer (due dissipatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo), Zalman CNPS10X Quiet e se hai una ventola da usare anche i Prolimatech! Dissipatori che più o meno con 50€ li hai a casa!

Quote:
Ecco le foto ho risolto speriamo bene:

CUT

Dunque questo è quanto in mio possesso quindi:
Se con 15cm non c'è niente di silenzioso e prestante di verticale, allora aspetto consigli per dissi a sviluppo orizzontale.

Ciao.
Intanto se ti crea problemi di spazio togli tranquillamente la ventola laterale e crea semplicemente un tunnel d'aria fronte/retro, poi casomai se sceglierai un dissipatore a sviluppo orizzontale ne riparliamo!

Sviluppo verticale:
-Zalman CNPS10X Performa - 151mm di altezza
-Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2

Sviluppo orizzontale:
-Scythe Rasetsu
-Noctua NH-C12P normale ed SE14
-Prolimatech Samuel 17
-Thermalright AXP-14

Questi sono gli unici dissipatori che mi vengono in mente che potresti montare in 150mm che montano ventole da 12 o 14!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 25-10-2010, 00:22   #23350
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:

....

Intanto se ti crea problemi di spazio togli tranquillamente la ventola laterale e crea semplicemente un tunnel d'aria fronte/retro, poi casomai se sceglierai un dissipatore a sviluppo orizzontale ne riparliamo!

Sviluppo verticale:

Sviluppo orizzontale:
-Scythe Rasetsu
-Prolimatech Samuel 17
-Thermalright AXP-14

Questi sono gli unici dissipatori che mi vengono in mente che potresti montare in 150mm che montano ventole da 12 o 14!
Quindi dici che posso eliminare la ventola laterale?
Facendo così dici che dovrei rimettere la ventola da 80 nella zona posteriore?

Con la ventola sul pannello laterale al minimo ho 41°C sulla cpu e 29°C sulla mainboard, mentre con la ventola spenta sono salito a 43°C, come sono come temperature per un 955BE con dissi stock?
Misurate su Ubuntu.

Mi dai altre marche delle ditte che producono dissi validi così mi metto a cercare anch'io?

Notte.

EDIT: Facendo qualche operazione sono salito a 45°C.

Ultima modifica di Rastakhan : 25-10-2010 alle 00:46.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 08:32   #23351
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
grazie mille a tutti per le risposte, mi sa che prenderò il d14;volevo chiedervi un'altra cosa, tra il noctua ed i kit liquido "all in one" come il coolit domino ed il corsair h70, cosa conviene prendere?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:20   #23352
Delos
Member

Quote:
Ti puoi orientare su un pò tutto! Visto quanto vuoi spendere (ottima fascia di prezzo per un buon dissipatore da portarsi dietro incline un pò a tutti gli utilizzi) puoi andare di Mugen2, Thor's Hummer (due dissipatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo), Zalman CNPS10X Quiet e se hai una ventola da usare anche i Prolimatech! Dissipatori che più o meno con 50€ li hai a casa!

Sviluppo verticale:

Sviluppo orizzontale:
-Scythe Rasetsu
-Prolimatech Samuel 17
-Thermalright AXP-14

Grazie mille della pazienza e dei suggerimenti, almeno mi oriento sui modelli sopracitati pre non impazire!
Old 26-10-2010, 00:30   #23353
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Ragazzi... oggi ho montato un i5 760 su maximus III gene, quindi parliamo di micro atx... le temperature sono troppo alte... vado oltre i 70 subito con un gioco... e io che vorrei overclockare un po... specie ora che ho visto che arriva a 4ghz senza problemi

che mi consigliate??? domani mattina tolgo la pasta termica originale e metto qualcosa di meglio, ma il dissi buono devo ordinarlo per forza... aiutatemi... considerate ke la vga e le ram sono molto vicine
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 00:55   #23354
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Quindi dici che posso eliminare la ventola laterale?
Facendo così dici che dovrei rimettere la ventola da 80 nella zona posteriore?

Con la ventola sul pannello laterale al minimo ho 41°C sulla cpu e 29°C sulla mainboard, mentre con la ventola spenta sono salito a 43°C, come sono come temperature per un 955BE con dissi stock?
Misurate su Ubuntu.

Mi dai altre marche delle ditte che producono dissi validi così mi metto a cercare anch'io?

Notte.

EDIT: Facendo qualche operazione sono salito a 45°C.

Di questi tempi? Alte.
Con il dissipatore in firma e l'Antec Nine Hundred sono sui 36° in full.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:49   #23355
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti , avrei una domanda da porvi. Devo scegliere uno fra questi tre dissipatori per un core i5 760 su p7p55d-e : Arctic Cooling freezer xtreme , Corsair A50 , Cooler Master hyper 212+ .
Qual'è il migliore fra questi ?
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:04   #23356
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
-Scythe Ninja3
-Zalman CNPS10X Performa oppure Flex
-Alpenföhn Groß Clockner oppure ancora meglio il Brocken
Tra i 3 quali consigli maggiormente?

Domanda...visto il calibro del processore, credi che con questi dissy si abbia qualche vantaggio rispetto a quello di serie?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:16   #23357
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Di questi tempi? Alte.
Con il dissipatore in firma e l'Antec Nine Hundred sono sui 36° in full.
Mi sa che mi devo decidere a cambiare case .
Ricominciamo senza voler andare OT, ma penso che il case sia comunque un complemento al raffreddamento ad aria:
Mi consigliate un case economico ma "largo", che non mi dia problemi in caso di dissi ingombranti?

Grazie.
Old 26-10-2010, 13:47   #23358
Delos
Member

Scusate, come da consigli, ho optato per il mugen2 (anche se trovarlo online non è facilissimo è esaurito ovunque), ma ho alcune perplessità generali riguardo ai dissipatori "pesanti", su alcune guide, ho visto che bisogna smontare la placca di metallo sul retro della scheda madre per montarci il kit di staffe del dissipatore, ora mi chiedo quanto è difficile questa operazione? ad assemblare un pc non ho mai avuto problemi, ma non ho mai montato un dissipatore così pesante; se qualcuno ha una guida fatta bene o può suggerirmi come fare, la mb è la p7p55de-pro e la cpu un i5 760, case CM 690 II adv. Grazie
Old 26-10-2010, 15:14   #23359
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
Ciao a tutti , avrei una domanda da porvi. Devo scegliere uno fra questi tre dissipatori per un core i5 760 su p7p55d-e : Arctic Cooling freezer xtreme , Corsair A50 , Cooler Master hyper 212+ .
Qual'è il migliore fra questi ?
In ordine credo: AC freezer Xtreme, Hyper 212+ e poi A50....credo!

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Tra i 3 quali consigli maggiormente?

Domanda...visto il calibro del processore, credi che con questi dissy si abbia qualche vantaggio rispetto a quello di serie?
Ninja3, ottimo dissipatore ad un buon prezzo!
Cosa intendi per vantaggio? Naturalmente avrai temperature inferiori ad una rumorosità inferiore!

Quote:
Mi sa che mi devo decidere a cambiare case .
Ricominciamo senza voler andare OT, ma penso che il case sia comunque un complemento al raffreddamento ad aria:
Mi consigliate un case economico ma "largo", che non mi dia problemi in caso di dissi ingombranti?

Grazie.
Un buon case dove far entrare tutto potrebbe essere l'Antec Three Hundred ma non ne sono sicuro, altrimenti andando un pò più su di prezzo e avendo un case anche migliore ti consiglio il CM 690II, un buon entry level!

Quote:
Scusate, come da consigli, ho optato per il mugen2 (anche se trovarlo online non è facilissimo è esaurito ovunque), ma ho alcune perplessità generali riguardo ai dissipatori "pesanti", su alcune guide, ho visto che bisogna smontare la placca di metallo sul retro della scheda madre per montarci il kit di staffe del dissipatore, ora mi chiedo quanto è difficile questa operazione? ad assemblare un pc non ho mai avuto problemi, ma non ho mai montato un dissipatore così pesante; se qualcuno ha una guida fatta bene o può suggerirmi come fare, la mb è la p7p55de-pro e la cpu un i5 760, case CM 690 II adv. Grazie
Niente di complicato che non possa essere fatto con un pò di pazienza! Naturalmente leggi le istruzioni. Il modo più semplice è quello di appoggiare la mobo sopra al backplate su di un tavolo e poi montare il tutto stringendo le viti a 2 a 2 in diagonale! Non ti sò spiegare molto in particolare che non ricordo più come va montato il Mugen2 ma stai tranquillo che non è niente di catastrofico, basta fare un passo alla volta!
Old 26-10-2010, 15:20   #23360
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:
Ninja3, ottimo dissipatore ad un buon prezzo!
Cosa intendi per vantaggio? Naturalmente avrai temperature inferiori ad una rumorosità inferiore!
Esattamente questo
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian