Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 21:19   #20881
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ovviamente non vorrei vendere un rene per comprarlo

non volevo spendere piu di 80euri diciamo spese escluse,
su drako li trovo tutti quelli da te elencati?

visto che alcuni sono senza ventole, che ventole consigliate?
imho a questi € sistema a liquido compatto con un rad decente
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:23   #20882
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
80€ son tanti...tranquillo che ci rientri. Si ce li dovresti ritrovare tutti. La ventola dipende dal dissipatore che scegli!
te che mi consigli?

il thor hammer è veramente bello ma costa 60 + 2 ventole..

come anche il megashadow costa 69.. senza ventole o 99 con ventole

l'unico missa che sia il dh14 come qualità prezzo...

il cm v8 cm'è? na zozzeria?

microchip: se riesci a infilarlo nel mio raven 2 senza sventrarlo ok..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:27   #20883
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
guarda un coolit domino,salvo particolari oc pesanti, è prestazionalmente valido e non devi sventrare nulla.
Ovvio ingombra di più di un dissipatore ad aria;per il v8 trovi la classifica la pagina precedente.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:34   #20884
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
guarda un coolit domino,salvo particolari oc pesanti, è prestazionalmente valido e non devi sventrare nulla.
Ovvio ingombra di più di un dissipatore ad aria;per il v8 trovi la classifica la pagina precedente.
non male quell'coolit, devo capire bene però come potrebbe stare nel mio pc..

cmq non mi pare affatto male il v8 per il suo prezzo.. se la tira con altri di alto livello..

ps: prima avevo ybris nel pc vecchio, avevo pensato anche a loro ma ne ci sta e costa assai troppo per me..

Ultima modifica di Dragonero87 : 19-02-2010 alle 21:37.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 01:33   #20885
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
specifiche di cosa?
ad esempio (il primo che ho sottomano) quello che si legge quì

http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2923

chiamiamole informazioni tecniche di funzionamento?
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 01:35   #20886
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Posso fare un'osservazione di un buon dissipatore d'aria di questo periodo.
Presumo che prendnendolo ora, esso possa essermi abbastanza longevo. Spiego il perchè: Da anni le cpu han continuato a consumare sempre di più e quindi relativo calore da smaltire sempre maggiore. Ora con normative per salvaguardare l'ambiente presumo che devono renderle più efficienti, dimunuendone consumi e calore prodotto.... Da qui quanto detto all'inizio, vi sembra corretto come ragionamento?
Old 20-02-2010, 01:40   #20887
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Posso fare un'osservazione di un buon dissipatore d'aria di questo periodo.
Presumo che prendnendolo ora, esso possa essermi abbastanza longevo. Spiego il perchè: Da anni le cpu han continuato a consumare sempre di più e quindi relativo calore da smaltire sempre maggiore. Ora con normative per salvaguardare l'ambiente presumo che devono renderle più efficienti, dimunuendone consumi e calore prodotto.... Da qui quanto detto all'inizio, vi sembra corretto come ragionamento?
Purtroppo( ) se prendi un buon dissipatore ormai ti dura una vita(a meno che di incopatibilità con nuovi socket)....i proci per via dei nanometri che scontinuano a scendere in picchiata e delle artchitetture sempre più efficienti consumano e scaldano sempre meno.......che @@ però
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 02:04   #20888
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Purtroppo( ) se prendi un buon dissipatore ormai ti dura una vita(a meno che di incopatibilità con nuovi socket)....i proci per via dei nanometri che scontinuano a scendere in picchiata e delle artchitetture sempre più efficienti consumano e scaldano sempre meno.......che @@ però
Bene bene.... prendendolo adesso è come fare un piccolo investimento

Poi di solito marche famose come noctua ad esempio, in caso di nuovi socket non rilasciano anche solo gli aggiornamenti a pochi euri?
Old 20-02-2010, 02:08   #20889
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Bene bene.... prendendolo adesso è come fare un piccolo investimento

Poi di solito marche famose come noctua ad esempio, in caso di nuovi socket non rilasciano anche solo gli aggiornamenti a pochi euri?
Ma veramente la Noctua li da gratis!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 06:35   #20890
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Città: Milano
Domandona rapida:

Hyper212Plus o OCZ Gladiator max?

Qui sembra che il Gladiator max sia sul livello del Freezer extreme..
http://www.guru3d.com/article/ocz-gl...-review-test/6

EDIT mi rispondo da solo
http://www.guru3d.com/article/cooler...-plus-review/7

Mi ha fatto davvero sudare ieri il CM Hyper212Plus per andare a comprarlo -___-
Avanti e indietro per la zona a cercare il negozio.. dopo quasi un'ora sotto l'acqua XD me ne sono andato sconsolato ed una volta arrivato a casa, ho scoperto che il punto di ritiro di Erprezzo era in una vietta nascosta

Alla prossima so dove andare..

Ultima modifica di Mega Man : 20-02-2010 alle 06:41.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:14   #20891
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://hardwarebg.com/new-armageddon-prolimatech/
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:18   #20892
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Già letto..
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...di+Prolimatech

Da una sensazione di potenza
Se non altro, non rompe le scatole alle povere ram..
Old 20-02-2010, 09:33   #20893
WringhioW
Senior Member

Città: Cosenza
Scusate ma nel Venomous X è incluso l'adattatore per Am2 / am3 ?? Sul sito della thermalright non mettono questo dissipatore tra quelli per gli am2 ma lo mettono solo per il socket 775 precisando poi l'esistenza di questa staffa. Non è che si perde la qualità dell'aggancio tanto commentata (la doppia pressione che si può impostare)? Inoltre thermalright in caso di aggiornamenti socket fornisce i nuovi agganci come noctua?

Edit mi rispondo solo: Bisogna prendere un accessorio opzionale che ti fanno pagare ben 8 euro e 90 e non mi sembra nemmeno abbia la possibilità di regolare la pressione; sai che vi dico?? se lo tenessero a questo punto. Facendo in questo modo paghiamo oro per ottenere prestazioni ottenibili con altri dissipatori e spendendo meno. Ogni altro adattatore dopo andrà pagato quando ci sono case produttrici che lo regalano, ma perfavore.

Ultima modifica di WringhioW : 20-02-2010 alle 09:40.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 10:51   #20894
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
si ma le nanoxia fanno schifo.... .......

Forse intendi d'estetica?
Io ne ho una sul pannello laterale del case ed è silenziosa ed efficiente
E mi piace anche come estetica inoltre le pale mi sembrano più leggere rispetto alle classiche ventole.
A parte le Noctua penso ci siano poche ventole a parità di prezzo che battano le Nane..

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Scusate ma nel Venomous X è incluso l'adattatore per Am2 / am3 ?? Sul sito della thermalright non mettono questo dissipatore tra quelli per gli am2 ma lo mettono solo per il socket 775 precisando poi l'esistenza di questa staffa. Non è che si perde la qualità dell'aggancio tanto commentata (la doppia pressione che si può impostare)? Inoltre thermalright in caso di aggiornamenti socket fornisce i nuovi agganci come noctua?

Edit mi rispondo solo: Bisogna prendere un accessorio opzionale che ti fanno pagare ben 8 euro e 90 e non mi sembra nemmeno abbia la possibilità di regolare la pressione; sai che vi dico?? se lo tenessero a questo punto. Facendo in questo modo paghiamo oro per ottenere prestazioni ottenibili con altri dissipatori e spendendo meno. Ogni altro adattatore dopo andrà pagato quando ci sono case produttrici che lo regalano, ma perfavore.
Non lappano i dissi e ti fan pagare pure gli "aggiornamenti" ai socket? Questo si che è pensare al cliente
Old 20-02-2010, 10:57   #20895
WringhioW
Senior Member

Città: Cosenza
Noctua rimane la migliore in relazione a qualità/prezzo ma in fatto di estetica deve mangiare ancora tanto ma tanto pane e ora come risolvo? Non mi va di spendere soldi in più solo per case produttrici che non pensano al cliente ma solo al fatturato. Altri dissipatori che arrivino alle qualità di un Venomous X ??

Comunque va precisato che anche la prolimatech il suo dissipatore lo fornisce senza adattatore per am2 che in negozio costa ben 10 euro. Il prolimatech megashadow che ha l'adattatore incluso rispetto quello semplice che non lo ha costa 10 euro in più quindi non vedo alcuno sconto. Sarò io ma forse non capisco come vanno le cose. Voi dite che li danno gratis ma in negozio si paga tutto

Ultima modifica di WringhioW : 20-02-2010 alle 11:06.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:06   #20896
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi

E mi piace anche come estetica inoltre le pale mi sembrano più leggere rispetto alle classiche ventole.
A parte le Noctua penso ci siano poche ventole a parità di prezzo che battano le Nane..
Abbi il coraggio di ripetrlo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Vediamo che ti rispondono

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Noctua rimane la migliore in relazione a qualità/prezzo ma in fatto di estetica deve mangiare ancora tanto ma tanto pane e ora come risolvo? Non mi va di spendere soldi in più solo per case produttrici che non pensano al cliente ma solo al fatturato. Altri dissipatori che arrivino alle qualità di un Venomous X ??

Comunque va precisato che anche la prolimatech il suo dissipatore lo fornisce senza adattatore per am2 che in negozio costa ben 10 euro. Il prolimatech megashadow che ha l'adattatore incluso rispetto quello semplice che non lo ha costa 10 euro in più quindi non vedo alcuno sconto. Sarò io ma forse non capisco come vanno le cose. Voi dite che li danno gratis ma in negozio si paga tutto
thor's hammer + ventola xigmatek xlf (nera rossa o blu dipende da che componenti hai nel case).....direi un bel colpo d'occhio

http://www.xigmatek.com/product/accessory-xlf-f1256.php

+

http://www.xigmatek.com/product/air-...mers126384.php
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:15   #20897
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Abbi il coraggio di ripetrlo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Vediamo che ti rispondono
Dirò di meglio.. che avevo un silenziosissimo Thermaltake Dragon

Parlando un attimo dell'imminente Hyper 212 plus.. dite che è meglio se ci metto la Nanoxia che NX-12 che uso per il pannello laterale (ha anche il controller della velocità) o ci lascio la ventola standard in dotazione?
O ancora, ci metto anche la Nanoxia, così da avere due ventole? Se però si tratta di guadagnare 3-4 gradi fottesega..

Ultima modifica di Mega Man : 20-02-2010 alle 12:23.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:55   #20898
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma veramente la Noctua li da gratis!
Lo faceva ma non sono sicuro lo faccia ancora.

Cmq in questo noctua è la più seria di tutti e gli adattatori sono reperibilissimi.
Adesso aspetto le novità per prendere gli adattatori anche per ifx.
Old 20-02-2010, 14:45   #20899
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Già letto..
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...di+Prolimatech

Da una sensazione di potenza
Se non altro, non rompe le scatole alle povere ram..
Quella scritta è orrenda...sembra fatta con word! Comunque sembra possa montare solo ventole da 14 e io che ancora non ho trovato una ventola da 12 come dico io per i dissi!

Quote:

Non lappano i dissi e ti fan pagare pure gli "aggiornamenti" ai socket? Questo si che è pensare al cliente
Non intendiamo l'estetica...non sono delle ottime ventole, tutt'altro e non sono silenziose!
Le Noctua non costano proprio come le Nanoxia e il confronto è impossibile dati i quasi 10€!
Ventole che costano uguali e vanno meglio??? Arctic cooling, Scythe SlipStream, Scythe KamaFlex, Scythe (Nidec) GentleTyphoon, devo continuare?

Da quando le aziende si orientano sui desideri dei clienti???

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Lo faceva ma non sono sicuro lo faccia ancora.

Cmq in questo noctua è la più seria di tutti e gli adattatori sono reperibilissimi.
Adesso aspetto le novità per prendere gli adattatori anche per ifx.
Owners of Noctua CPU coolers can obtain the NM-I3 Mounting-Kit free of charge via this form. A proof of purchase (photo, scan or screenshot of the invoice) of both a Noctua CPU cooler and either a socket 1156/1366 mainboard or socket 1156/1366 CPU are required
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:55   #20900
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Confermo per il kit noctua.
Qualche mese fa ho ordinato il kit per socket 1366, ho allegato la fattura della scheda madre (altrimenti andava bene anche quella della cpu) e del dissi C12-P, e mi hanno spedito tutto gratuitamente dall'Austria.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian