|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15021 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
), come dici tu...Comunque non puoi dire che l'EAX, essendo un formato proprietario, non stia scomparendo perché è "Closed"; secondo te le aziende che sviluppano giochi sono disposte a pagare royalties a Creative, ad occhi chiusi, per avere questa funzione in più nei propri prodotti contando che solo poche schede supportano l'EAX 5.0 nativamente??? Tutto sarebbe più semplice e conveniente se ci fosse una Standard che sia aperto e non IMPOSTO da qualche azienda monopolistica! Chi è che ci rimette alla fine??? Lascio a te la risposta, tanto è scontata
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5 |
|
|
|
|
|
|
#15022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono daccordo per alcuni standard imposti dall'alto, tra cui io metterei in primis il problema delle attivazioni, che si perdono se la software house va fallita o chiude.
Ma non ho mai sentito parlare di royalty per i giochi, ma è un dato di fatto che qualsiasi sviluppatore che abbracci EAX lo fa per uno sparuto gruppo. Basta andare su steam e vedere l'HW dei giocatori (e pensare che il posizionale dovrebbe esser apprezzato da questi giocatori!). 2,62% ha X-Fi, 1,84% ha Audigy 2, 1,11% Audigy, ... Vedendo questi dati si vede perchè Microsoft se n'è sbattuta le cosidette. Solo il 6% al max protesta perchè EAX non va su Vista! Ma qua, come ho scritto in passato, è stata miope e assurda Creative con la sua chiusura sull'hardware e software. Se avesse rilasciato un tool per la programmazione del chipset audio, visto che è una CPU specializzata in algoritmi audio, che però possono far comodo anche ad altri settori, la storia sarebbe stata diversa. E nVidia con Cuda e Ati con quell'altro nome, stanno seguendo questa strada. Mi fa rabbia pensare che nel mio PC c'è un processore (l'X-Fi) che sta il 99% del tempo a far nulla... |
|
|
|
|
|
#15023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Seguendo i vostri discorsi mi è venunto in mente una cosa: con software adato è possibile sfruttare la CPU come chip X-Fi? Ha così tanta potenza di calcolo inutilizzata...
|
|
|
|
|
|
#15024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
x-fi extreme audio problemi dolby digital
Salve a tutti
ho cambiato monitor ed ho la possibilità di collegare via hdmi la playst 3 per la parte video, mentre per la parte audio pensavo che la mia scheda x-fi extreme audio pc express con ingresso ottico digitale accettasse il dolby digital ma aimè ho provato ma nulla. qualcuno sa dirmi se c'e una scheda audio che accetta il segnale dolby digital in ingresso lo decodifica e lo manda alle casse? Lo so che esiste una soluzione asus che prende l'audio dall hdmi ma è troppo costosa, ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#15025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Scusate,vale la pena di spendere di più per prendere il modello Titanium (quello vecchio,non il nuovo tutto coperto di nero come Kit super car!) invece dell'e-xtreme music?
La ragione principale che mi spinge a farlo è l'uscita ottica della titanium,alla quale posso collegare le Empire 2120-d che ho intenzione di comprare. Secondo voi è un ragionamento sensato,oppure mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la music? Al momento ho delle logitech z-2300. Ultima modifica di seduto : 30-11-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#15026 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
ciau a tutti ho bisogno di una scheda audio per il mio portatile (ho delle casse 7.1 creative) avevo visto le due soluzioni interne.. quella nuova però non supporta il 7.1 non avendo gli spinotti, invece quella un po piu vecchia si... ma costa con l'adattatore 114 euro..
asennò avevo visto quella usb col telecomando a 70euro vale la pena?? o perde molto in prestazioni?? cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#15028 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se è meglio la SB X-fi Xtreme Audio o la scheda audio integrata nella MB Asus P5Q. Grazie |
|
|
|
|
|
#15029 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15030 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
|
#15031 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15032 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15033 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
|
#15034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
|
#15035 |
|
Member
|
Ha questa scheda audio:
ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC - Support Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking - Coaxial/Optical S/PDIF out ports at back I/O - ASUS Noise-Filtering che ne dici? |
|
|
|
|
|
#15036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
ho provato a sbirciare qualche pagina prima di postare ma non ho trovato ciò che cercavo.
devo comprare un kit 2.1 da utilizzare con il mio notebook e dovrei prendere una buona scheda audio. che ne dite della x-fi notebook? leggendo qualche rece ho notato che ne parlano abbastanza bene, c'è qualcuno che ce l'ha o che magari l'ha provata? sapreste indicarmi qualche alternativa? |
|
|
|
|
|
#15037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
ragazzi a me succede una cosa strana.... ogni tanto (diciamo una volta ogni 3 mesi) scompare l'audio come per magia e ricompare solamente dopo avergli reistallato i drivers. Premetto che ho installati gli ultimi ufficiali.
|
|
|
#15038 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha dissipato la coltre dei miei dubbi a proposito del match "Creative extreme music VS Creative Titanium",così io mi sono comprato la titanium!
Spero di non aver fatto una caxxata! Ho speso 80 spedizioni incluse,mi sembra un ottimo prezzo,no? |
|
|
|
|
|
#15039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
Quote:
ottimo acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#15040 |
|
Senior Member
|
Mi è venuto un dubbio atroce......
Posso collegare il pannello frontale dell'audio del mio Elite 330?? Ditemi di si.... La scheda è in versione bulk,quindi forse devo comprare qualche cavo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

), come dici tu...