Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 19:03   #15021
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
I giochi EAX non stanno scomparendo perchè EAX è closed, ma perchè avendo un'installato basso (solo ultimamente Creative ha rilasciato i propri chipset a terzi, mentre non ha rilasciato MAI le EAX >2 ad altri costruttori hardware) Microsoft ne ha fatta piazza pulita per proporre nuove API audio, che non son altro quelle dell'Xbox, in maniera da facilitare le conversioni; in pratica si progetta un gioco e con due click si ottengono le due versioni.
Questo dovrebbe favorire lo sviluppo PC/Xbox a favore di Play, di fatto farà sparire i giochi only PC o le conversioni PC - > Xbox, in quanto causa pirateria le ditte già di fatto boicottano i giochi su PC!
OpenAL, pur non essendo closed e supportato da X-fi, farà la stessa fine di EAX, sempre per i stessi motivi commerciali.
Naturalmente di ciò non sono per niente contento...
Io rimango del parere che solamente gli Standard, definiti da un ente internazionale, siano la soluzione migliore per tutti, ma purtroppo questo non avviene se di mezzo c'è la mano di un monopolista (Microsoft ), come dici tu...
Comunque non puoi dire che l'EAX, essendo un formato proprietario, non stia scomparendo perché è "Closed"; secondo te le aziende che sviluppano giochi sono disposte a pagare royalties a Creative, ad occhi chiusi, per avere questa funzione in più nei propri prodotti contando che solo poche schede supportano l'EAX 5.0 nativamente??? Tutto sarebbe più semplice e conveniente se ci fosse una Standard che sia aperto e non IMPOSTO da qualche azienda monopolistica!

Chi è che ci rimette alla fine??? Lascio a te la risposta, tanto è scontata
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:24   #15022
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Sono daccordo per alcuni standard imposti dall'alto, tra cui io metterei in primis il problema delle attivazioni, che si perdono se la software house va fallita o chiude.
Ma non ho mai sentito parlare di royalty per i giochi, ma è un dato di fatto che qualsiasi sviluppatore che abbracci EAX lo fa per uno sparuto gruppo.

Basta andare su steam e vedere l'HW dei giocatori (e pensare che il posizionale dovrebbe esser apprezzato da questi giocatori!).
2,62% ha X-Fi, 1,84% ha Audigy 2, 1,11% Audigy, ...

Vedendo questi dati si vede perchè Microsoft se n'è sbattuta le cosidette. Solo il 6% al max protesta perchè EAX non va su Vista!

Ma qua, come ho scritto in passato, è stata miope e assurda Creative con la sua chiusura sull'hardware e software.
Se avesse rilasciato un tool per la programmazione del chipset audio, visto che è una CPU specializzata in algoritmi audio, che però possono far comodo anche ad altri settori, la storia sarebbe stata diversa.
E nVidia con Cuda e Ati con quell'altro nome, stanno seguendo questa strada.
Mi fa rabbia pensare che nel mio PC c'è un processore (l'X-Fi) che sta il 99% del tempo a far nulla...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:01   #15023
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Seguendo i vostri discorsi mi è venunto in mente una cosa: con software adato è possibile sfruttare la CPU come chip X-Fi? Ha così tanta potenza di calcolo inutilizzata...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 09:57   #15024
maxzava
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
x-fi extreme audio problemi dolby digital

Salve a tutti
ho cambiato monitor ed ho la possibilità di collegare via hdmi la playst 3
per la parte video, mentre per la parte audio pensavo che la mia scheda x-fi extreme audio pc express con ingresso ottico digitale accettasse il dolby digital ma aimè ho provato ma nulla.
qualcuno sa dirmi se c'e una scheda audio che accetta il segnale dolby digital
in ingresso lo decodifica e lo manda alle casse?

Lo so che esiste una soluzione asus che prende l'audio dall hdmi ma è troppo costosa,
ciao e grazie
maxzava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:10   #15025
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Scusate,vale la pena di spendere di più per prendere il modello Titanium (quello vecchio,non il nuovo tutto coperto di nero come Kit super car!) invece dell'e-xtreme music?

La ragione principale che mi spinge a farlo è l'uscita ottica della titanium,alla quale posso collegare le Empire 2120-d che ho intenzione di comprare.
Secondo voi è un ragionamento sensato,oppure mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la music?
Al momento ho delle logitech z-2300.

Ultima modifica di seduto : 30-11-2008 alle 11:13.
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:06   #15026
Nicknerd
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da seduto Guarda i messaggi
Scusate,vale la pena di spendere di più per prendere il modello Titanium (quello vecchio,non il nuovo tutto coperto di nero come Kit super car!) invece dell'e-xtreme music?

La ragione principale che mi spinge a farlo è l'uscita ottica della titanium,alla quale posso collegare le Empire 2120-d che ho intenzione di comprare.
Secondo voi è un ragionamento sensato,oppure mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la music?
Al momento ho delle logitech z-2300.
Guarda,sto valutando anch'io tra le due schede che hai menzionato.Allo stato attuale non sfrutterei l'uscita ottica ma per il futuro non si puo' mai sapere.
Nicknerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:35   #15027
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
ciau a tutti ho bisogno di una scheda audio per il mio portatile (ho delle casse 7.1 creative) avevo visto le due soluzioni interne.. quella nuova però non supporta il 7.1 non avendo gli spinotti, invece quella un po piu vecchia si... ma costa con l'adattatore 114 euro..

asennò avevo visto quella usb col telecomando a 70euro vale la pena?? o perde molto in prestazioni??
cosa mi consigliate?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:30   #15028
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se è meglio la SB X-fi Xtreme Audio o la scheda audio integrata nella MB Asus P5Q.
Grazie
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:58   #15029
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
Salve,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se è meglio la SB X-fi Xtreme Audio o la scheda audio integrata nella MB Asus P5Q.
Grazie
Credo che qualunque scheda audio sia meglio di quella integrata.
Old 30-11-2008, 18:53   #15030
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Credo che qualunque scheda audio sia meglio di quella integrata.
Non sempre...
Old 30-11-2008, 19:13   #15031
abramix
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non sempre...
In questo caso?
Inoltre siccome la scheda non ha l'attacco per le cuffie sul case, posso sfruttare quello della scheda audio integrata? Per il momento l'ho disabilitata.
Ciao
Old 30-11-2008, 19:40   #15032
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
In questo caso?
Inoltre siccome la scheda non ha l'attacco per le cuffie sul case, posso sfruttare quello della scheda audio integrata? Per il momento l'ho disabilitata.
Ciao
Che scheda audio integrata ha?
Old 30-11-2008, 19:58   #15033
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Rettifico, 96kHz danno problemi con alcuni giochi. Quindi l'impostazione che possiamo definire "migliore" dovrebbe essere 24bit 48kHz, occhio che a me Vista in default aveva messo 16 bit (non che cambi granché, ma di sicuro 24 non è peggio di 16)
Anche a me di default mi dava 16bit ma poi ho messo 24bit 96khz poi nel caso i dovesse dare problemi con i giochi metto 48khz
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:04   #15034
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Rettifico, 96kHz danno problemi con alcuni giochi. Quindi l'impostazione che possiamo definire "migliore" dovrebbe essere 24bit 48kHz, occhio che a me Vista in default aveva messo 16 bit (non che cambi granché, ma di sicuro 24 non è peggio di 16)
per vedere i BD io uso power dvd 7 ma ho scaricato la versione di win dvd 9 e ho visto che c'è scritto abilita decodifica 96khz/24bit quindi su win dvd spuntandola sentirei meglio ce su powerdvd che non ha questa funzione?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:36   #15035
abramix
Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Che scheda audio integrata ha?
Ha questa scheda audio:
ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial/Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise-Filtering

che ne dici?
Old 01-12-2008, 11:05   #15036
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ho provato a sbirciare qualche pagina prima di postare ma non ho trovato ciò che cercavo.
devo comprare un kit 2.1 da utilizzare con il mio notebook e dovrei prendere una buona scheda audio.
che ne dite della x-fi notebook?
leggendo qualche rece ho notato che ne parlano abbastanza bene, c'è qualcuno che ce l'ha o che magari l'ha provata?
sapreste indicarmi qualche alternativa?
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:13   #15037
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ragazzi a me succede una cosa strana.... ogni tanto (diciamo una volta ogni 3 mesi) scompare l'audio come per magia e ricompare solamente dopo avergli reistallato i drivers. Premetto che ho installati gli ultimi ufficiali.
Old 01-12-2008, 11:19   #15038
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Nessuno ha dissipato la coltre dei miei dubbi a proposito del match "Creative extreme music VS Creative Titanium",così io mi sono comprato la titanium!
Spero di non aver fatto una caxxata!
Ho speso 80 spedizioni incluse,mi sembra un ottimo prezzo,no?
Old 01-12-2008, 11:22   #15039
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Nessuno ha dissipato la coltre dei miei dubbi a proposito del match "Creative extreme music VS Creative Titanium",così io mi sono comprato la titanium!
Spero di non aver fatto una caxxata!
Ho speso 80 spedizioni incluse,mi sembra un ottimo prezzo,no?
sì è un buon prezzo.
ottimo acquisto.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:33   #15040
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Mi è venuto un dubbio atroce......
Posso collegare il pannello frontale dell'audio del mio Elite 330??
Ditemi di si....
La scheda è in versione bulk,quindi forse devo comprare qualche cavo?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian